Jump to content

[modulo] Gestione Feedback


Recommended Posts

Ottimo modulo ma c'è un modo per far lasciare il feedback solo a chi ha effettuato un ordine e solo dopo un determinato stato dell'ordine?

 

Ciao

 

Nessuno ha risposto alla mia domanda.... secondo me è un ottimo modulo ma così come è, è controproducente in quanto se gli utenti non sono "obbligati" lasciare il feedback non lo lasciano e quindi ci si ritroverà dei feedback lasciati a distanza di molti giorni (e nel mio sito ho vari ordini al giorno) solo da pochi utenti... questo fa pensare ad un nuovo utente che lo shop non sia "ottimo"...

 

Così come è impostato ora il componente è più un guestbook che un feedback.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

credevo di averti risposto

io ho risolto creando un nuovo stato per gli ordini es. "commenti" che vai ad impostare ad un ordine prima di passarlo nello stato "confermato" quindi sei sicuro che sei te a gestire la richiesta dei commenti e a decidere a chi inviarli e quando. In automatico come potresti far accadere una cosa simile a questo modulo non essendo preso in considerazione nella fase dell'ordine?? l'unica sarebbe attraverso un cronjob ma arriverebbero anche a clienti ai quali non vorresti che arrivasse perchè es. potrebbero esser negativi. Ti assicuro che utilizzando questo metodo vai sul sicuro.

Crei un nuovo stato dalla pagina degli ordini-> status e lo setti prendendo spunto dagli altri e vi associ una email che dovrai aver già creato e messo nella cartella mails in it con scritto che saresti contento se lasciassero dei commenti ecc... prendendo sempre spunto dalle altre email (files html e txt)

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao Ricsca,

 

features aggiuntive utili ma secondo me manca sempre la cosa fondamentale... i Feedback devono essere lasciati per gli ordini se no così non sono feedback ma è un guestbook.

 

non sono d'accordo: un feedback è sempre importante... anche se dovesse arrivare da un utente che non ha fatto nessun ordine (ammesso che sia così motivato da scriverne uno)

 

Inoltre, inibendo la possibilità a chi non è loggato, di inserire un commento, diminuisce di molto la probabilità di ricevere i feedback...

 

poi ovviamente, ognuno ha le sue opinioni.

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ebay permette di inviare feedback ad utanti a caso?

 

Se un utente lascia un commenti al sito, questa è una firma in un libro degli ospiti...

 

Un feedback riguarda un odine che è stato fatto...

 

Tra l'altro se gli utenti non sono "obbligato" a lasciare feedback sicuramente 9 su 10 non scriveranno niente e questo fa si che chi va a vedere la pagina dei feedback ne troverà pochi e a distanza di vari giorni (a meno che non si ha un sito che riceve minimo 100 ordini al giorno) e questo fa sembrare che il sito fa poche spedizioni e quindi potrebbe essere poco affidabile...

Link to comment
Share on other sites

Essendo il mio primo post voglio innanzitutto ringraziare a tutti per l'ottimo lavoro e competenza, le quali mi hanno aiutato tantissimo nella lavorazione del mio primo sito con piattaforma Prestashop.

 

Riguardo al post del modulo, l'ho installato correttamente seguendo le procedure dei permessi e copiando manualmente i 2 file PHP nella root di PS (visto che in fase di intallazione non venivano aggiunti nella mia versione PS 1.4.6.2), ma purtroppo il modulo non mi funziona.

Il modulo viene visualizzato solo nel BO e anche provando il live edit niente da fare.Adesso la situazione e che mi ritrovo la cartella "feedback ver4.1 onlyfor1.4.x" nella cartella "moduli", la quale non mi permette ne di cambiare i permessi e ne anche di eliminarla.In BO se voglio disistallare il modulo ottengo l'errore e rimane sempre in "Altri moduli".Come posso eliminare il tutto, in modo da fare un'altra installazione?

Grazie....

Link to comment
Share on other sites

Ciao RealCrow

mi ritrovo la cartella "feedback ver4.1 onlyfor1.4.x" nella cartella "moduli"

 

la cartella "dezippata" feedback ver4.1 onlyfor1.4.x, contiene la cartella "feedback" ed è questa che devi inserire nella cartella moduli

 

Prova e fammi sapere...

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao RealCrow

 

 

la cartella "dezippata" feedback ver4.1 onlyfor1.4.x, contiene la cartella "feedback" ed è questa che devi inserire nella cartella moduli

 

Prova e fammi sapere...

 

Ciroco05

 

Tramite FTP, quando cerco di spostare la cartella "feedback" con permessi file 755, mi dice che non i permessi necessari per spostarla, ma neanche per eliminarla o altra operazione.Come ho detto prima, non riesco a capire perchè non mi permette di fare nessuna operazione il server in questa cartella.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille ciroco05!!! un ottimo modulo e fondamentale direi. Grazie anche a maofree uso anche dei suoi moduli che sono ottimi.

Su hosting aruba ho avuto anche io problemi ad installarlo per la colpa di un client ftp che usavo. Usando filezilla con permessi 755 alla cartella feedback prima di effetuare l`installazione i 2 file da vero non vengono scritti nel root quindi ho dovuto copiarli io e dargli permessi 755 ad entrambi. Cancellando cache browser e cache prestashop tutto funziona alla meraviglia. Grazie ancora e scusate che sbaglio a scrivere l`italiano , sono straniero.

Radu,

www.hobbycreativo.it

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao scusate volevo una info su questo modulo che ho installato...

funziona perfettamente unica cosa la mia pagina dei feedback è lunga... posso suddividerli in più pagine come ho visto in alcuni siti se si come?

da dove posso vedere la versione da me installata per capire se è giusta.

ciao e grazie per le info

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io dico grazie per questo modulo,....e aggiungo solo (per chi vuole che l'utente sia loggato) una modifichina al file signfeedback.php proprio sotto la riga:

 

require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');

 

 

Aggiungere:

 

 

include(dirname(__FILE__).'/init.php');

if (!$cookie->isLogged())

Tools::redirect('authentication.php?back=history.php');

 

e grazia ancora a Ciroco05 e a tutti quelli che hanno collaborato per questo modulo.

Link to comment
Share on other sites

io ho una versione un po vecchia quale è la procedura per aggiornarla senza perdere i dati del db

grazie.

 

Ciao sandadi, la nuova versione la trovi nel primo post feedback ver4.1 onlyfor1.4.x.zip

 

Attenzione però: se adesso usi la mia vecchia versione (indicata come 1.0 nel bo) quando vai a disinstallare ti elimina la tabella con tutti i dati;

 

puoi seguire le indicazioni di maofree post #55

oppure rinomini la tabella feedback con un nome diverso, esempio feedback_bk disinstalli il modulo e dopo elimini la tabella nuova generata dal modulo (che è vuota) e rinomini in feedback la tabella vecchia feedback_bk (se non è chiaro, o non hai familiarità con phpadmin.... posta che ti aiuto passo passo... IN OGNI CASO, FAI SEMPRE UNA COPIA DELLA TABELLA FEEDBACK...)

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

È la prima volta che scrivo sul forum. Uso da pochissimo prestashop e sto pian piano realizzando il sito per l'attività di mia sorella. Volevo ringraziare chi ha creato questo modulo e tutti coloro che così pazientemente nelle varie risposte hanno suggerito come risolvere i vari problemi; senza il forum personalmente sarei persa e non saprei da dove cominciare.

Grazie mille ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per il modulo....

se volessi togliere gli spazi che ci sono nel modulo tra nome - data - feedback per accorciare lo spazio e poter vedere + commenti dove devo modificare?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa complimenti per questo modulo e grazie.

 

Ho cambiato il tema del negozio e ho solo la colonna di sinistra per agganciare il modulo, ma non me lo permette. Non riesco neanche a visualizzarlo nella top of page, anche se il modulo risulta agganciato.

Posso intervenire in qualche parametro?

Grazie

Stefano

Link to comment
Share on other sites

@clalla

se volessi togliere gli spazi che ci sono nel modulo tra nome - data - feedback per accorciare lo spazio e poter vedere + commenti dove devo modificare?

nel file css del modulo, riga 110, puoi diminuire il primo valore del padding, relativo al top e down da 0.6em a 0.2em ... ma non recuperi tantissmo spazio

 

@stestop

P. Ho cambiato il tema del negozio e ho solo la colonna di sinistra per agganciare il modulo, ma non me lo permette. Non riesco neanche a visualizzarlo nella top of page, anche se il modulo risulta agganciato.

è strano perchè il modulo ha l'hook sia nella colonna di dx che sx (in top of page no) quindi si può aggangiare senza problemi; hai provato nel bo ad aggangiare il modulo? è poi hai scaricato l'ultima versione ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

@stestop

è strano perchè il modulo ha l'hook sia nella colonna di dx che sx (in top of page no) quindi si può aggangiare senza problemi; hai provato nel bo ad aggangiare il modulo? è poi hai scaricato l'ultima versione ?

Tutto Ok grazie ero io che commettevo un errore. Ancora complimenti per il lavorone che fate!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciroco05.

 

ho provato ad installare il tuo modulo sulla 1.4.8.2, lo installa ma non lo vedo nei moduli.

 

Sono su Aruba, hosting condiviso, permessi 777.

 

Mi permetto di dirtelo e disturbarti :rolleyes: perche', malgrado l'alta competenza che mostri, le tue risposte sono improntate sempre alla massima gentilezza e disponibilita'.

 

(OT: ho visto che hai fatto un'analisi di un amico del forum in 4 righe che definirei "illuminanti".

Se hai tempo, daresti un'acchiata al mio piccolo sito WWW.ELETTROCONV.COM?

 

Grazie in anticipo e scusa il disturbo) :wub::):wub:

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho provato a installare il modulo sulla versione 1.5, ma credo abbia qualche problema.

Gli sviluppatori ci stanno già lavorando? Spero sia prevista a breve una release...

Attendo vostre, grazie!

 

Niente? Solo a me interessa? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...

Salve a tutti questo è il mio primo post. :) innanzitutto vorrei fare i complimentoni a Maofree e Ciroco05 ;) per questo gran bel modulo. Avrei un solo problema che non sò come risolvere nella formattazione del modulo per adattarlo al template.

 

Il sito in questione è il seguente è: www.newelectronics.altervista.org

 

Se avete consigli (per gli esperti) su come migliorare grafica e funzionalità del sito magari aggiungendo qualche modulo ve ne sarei grato, visto che a breve dovrebbe essere su.

 

Un grazie a chi voglia rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

Salve e grazie per il lavoro che mettete a disposizione.

Io ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.

Cliccando su lascia feedback o guarda feedback non mi apre nessun link rimane sulla home.

Ho visto un pò tutti i post ma non c'è nessuno che affronta un problema del genere credo che potrebbe essere utile anche ad altri utenti un pò d'aiuto.

IO sto su server aruba.

il sito è www.notedalcuore.it

 

Ringrazio anticipatamente per la gentilezza.

Link to comment
Share on other sites

@xxxxxx1979

per la formattazione ti riferisci alla visualizzazione del modulo nella colonna? se si nel css (non so in quale riga perchè è compilato) c'è un float:left in div.block_content se lo elimini ti visualizza il modulo in tutta la larghezza (anche il blocco assistenza clienti). Poi come consiglio spassionato: non usare altervista per un e-commerce.

 

@cicciosalsiccio

che versione di presta hai e che versione del modulo è installata?

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI HO FINALMENTE RISOLTO IL MIO PROBLEMA.... (Cliccando su lascia feedback o guarda feedback non mi apre nessun link rimane sulla home.)

 

ANDANDO IN PREFERENZE ---> seo & urls ho notato che si era creato un pasticcio di pagine viewfeedback e signfeedback tipo altri 4 riferimenti uguali. Alla fine ne ho lasciati solo due e d'allora mi ha funzionato.

 

Spero possa essere d'aiuto ad altri pasticcioni alle prime armi come me.

Link to comment
Share on other sites

@xxxxxx1979

per la formattazione ti riferisci alla visualizzazione del modulo nella colonna? se si nel css (non so in quale riga perchè è compilato) c'è un float:left in div.block_content se lo elimini ti visualizza il modulo in tutta la larghezza (anche il blocco assistenza clienti). Poi come consiglio spassionato: non usare altervista per un e-commerce.

 

Ciroco05

 

Grazie della risposta ma purtroppo non trovo il codice che dici tu nel file feedback.css. :(

 

Per altervista e solo un dominio di prova, il nome del dominio sarà differente. Anzi ne approfitto se mi consigli un hosting serio dove far lavorare senza problemi prestashop, inoltre avevo sentito che è meglio registrare il dominio direttamente all'autority centrale di registrazione dei domini, è vera sta cosa? Se si a chi rivogermi?

Grazie.

 

Ah dimenticavo graficamente come ti pare il sito, consigli? Inoltre se hai qualche modulo interessante da inserire te ne sarei grato.

 

Grazie ancora. :)

michele

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 4 marzo 2012

 

è disponibile la nuova versione del modulo per i feedback dei clienti:

 

feedback ver4.1 (attenzione: questa versione è solo per le 1.4.x e non è compatibile con le versioni precedenti)

 

Queste le principali features aggiuntive :

 

* paginazione in Front Office dei commenti

* possibilità di visualizzare gli ultimi commenti ricevuti direttamente nella colonna

* mail di avviso per i nuovi feedback ricevuti

* compatibile con url-rewrite attivati

 

 

Nota: un particolare ringraziamento a maofree, che ha contribuito nell'aggiornamento della versione, nella verifica e nel debug del codice e, come dicono gli scrittori, "gli eventuali errori sono i miei"

 

Per l'installazione, come per il precedente modulo, è necessario impostare i permessi a 755 (leggere i vari post nel 3d)

 

Nota2: se è presente una versione vecchia del modulo, mia o di maofree (post #91) potrebbe essere necessario cancellare la cache

 

-----------------------------------------------

 

per la comunity il mio primo modulo: gestione feedback

 

Funzionalità del mudulo:

 

* pagina di raccolta del feedback in FO, con ceck della privacy e richiesta di autorizazione alla publicazione;

 

* gestione dei feedback in BO: moderazione (tutti i feedback ricevuti devono essere approvati per la pubblicazione (ho scelto di far inserire i commenti anche a chi non è loggato) possibilità di correggere eventuali errori di battitura del cliente, possibilità di eliminare definitivamente il feedback, possibilità di inserire una risposta (utile in caso di feedback "critico")

 

* pagina di visualizzazione dei feedback ed eventuali risposte in FO

 

* in EN e IT

 

* Funziona con la ver 1.1, 1.2 e 1.3

 

Come si installa: come tutti i moduli, scarica il file, decomprimi e inseriscilo nella cartella modules, installa il modulo

 

Testato con FF, Chrome, IE6-7-8, Opera

 

Attendo i vs feedback ;-)

 

Ciroco05

 

scusate ma non ho avuto tempo a leggere tutti i post, vorrei solo sapere se funziona per la vers. 1.4.9 perche quella montata non funziona.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho montato il modulo con tutti i permessi 755 per aruba con ftp in remoto vedo che i permessi sono giusti ma mi da l'errore

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

perchè se i permessi sono giusti ho la versione 1.4.8.3 cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quando vado su guarda tutti i feedback, e poi clicco su lascia un feedback mi scrive: Spiacenti, ma l'indirizzo web che hai inserito non è più disponibile, e poi sotto:

Per trovare un prodotto, scrivi il suo nome nel campo sottostante

 

Cerca i prodotti nel nostro catalogo:

 

mi aiutate cosa vuol dire.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Salve,

bellissimo modulo, purtroppo dopo l'aggiornamento alla 1.5.0.17 non funziona piu.

 

quando clicco su lascia feedback esce una pagina nel FO dove c'è scritto "Spiacenti, ma l'indirizzo web che hai inserito non è più disponibile"

 

ho provato a rieseguire l'installazione copiando i due file menzionati nel post nella root principale e dando i permessi 755 ad essi.

io ho server aruba.

 

Spero in una vostra illuminazione^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Caspita, modulo favoloso!

Fatto bene, com tutto quello che serve, elegante e di classe.

Si può pensare di aggiornarlo anche per la 1.5?

Accidenti a me che ho messo su lo shop con la 1.5, è fuori da mesi e non c'è nulla per questa versione! <_<

Se posso dare una mano per qualcosa, volentieri. Purtroppo sono solo uno smanettone, non un programmatore..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve complimenti per il modulo....

 

ci sarebbe la possibilità di creare una tabs in qualche altro posto cosi da evitare che vadano nella lista moduli per poter moderare i feedback....

 

Grazie ancora per il modulo...semplicemente perfetto!

 

si certo lo aggiungi nell "accesso rapido"

Link to comment
Share on other sites

Vero!!! a volte le soluzioni sono sempre quelle più semplici...

 

anche se con il pulsante indietro del modulo riesce ad entrare nei moduli e se tolgo i permessi d'uso ai moduli il modulo feedback rimane anch'esso bloccato....io vorrei che un impiegato senza permessi possa verificare e rispondere ai feedback..

 

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, intanto complimenti per il modulo.

Sto cercando di rendere obbligatorio anche il campo Email, ma ho qualche problema...

 

Questo è ciò che ho fatto:

 

Ho modificato questa if in SignfeedbackController.php:

 

 

if(empty($email) || !Validate::isEmail($email)) {
  $err_mail_name = true;
}

 

E poi ho modificato la visualizzazione del messaggio di errore in signfeedback.tpl .

 

Il problema è che sembra non venga presa in considerazione in alcun modo la variabile $err_mail_name ...

 

Devo modificare qualcos'altro oltre al controller ?

 

Grazie x l'aiuto

 

Antonio Tamucci

www.breb.it

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

hello, can do an update to this module, there are several people who make spam comments, then to erase what we do not want, we have to go one by one.

 

were able to select a field for those who did not want and we excluded all at once.

 

I'm willing to give a donation to whom do I need that contact me by PM.

 

respects

Edited by Rui1 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di Tieffe che ho già postato giorni fa; qualcuno può darci una mano? Sicuramente tale erore, ovvero "pagina non trovata" quando si clicca su feedback, sarà dovuto alla versione 1.5.x di PS ...

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma io leggo nel post di presentazione del modulo:

 

feedback ver4.1 (attenzione: questa versione è solo per le 1.4.x e non è compatibile con le versioni precedenti)

 

E' solo per versioni PS 1.4

Non c'è la versione per PS 1.5

Ma perché continuare a chiedere aiuto? E' chiaro che non può funzionare, non è compatibile!

Al limite chiedere l'aggiornamento (che pare non sia im programma...)

Link to comment
Share on other sites

infatti l'aiuto chiesto è rivolto proprio ad aggiornare il modulo oppure dirci cosa poter modificare (alle volte basta una cosa da poco per renderlo compatibile con nuove versioni). La vedo una polemica un pò sterile..

Link to comment
Share on other sites

Nessuna polemica, solo che lamentarsi di un 404 mi pare inutile su un modulo non compatibile con la versione in uso...

 

ciao, l'ho provato sul mio sito basato su PS 1.5.2; quando provo a rilasciare il feedback, mi dice "pagina non trovata" (potete vedere su www.thebigsales.it). E' dovuto a incompatibilità con PS 1.5.x o a cosa?

GRazie

 

 

 

tutto qui ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e grazie per il modulo....

se volessi togliere gli spazi che ci sono nel modulo tra nome - data - feedback per accorciare lo spazio e poter vedere + commenti dove devo modificare?

 

Grazie 1000

 

ciao io ho risolto nel file feedback.tpl riga 8 cancellando lo spazio mettendo nome e data sulla stessa riga

<p class="feedname">{$fdb.name} {$fdb.date}</p>

 

risultato:

roberto 30-01-2013

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti, purtroppo da qualche giorno ho un problema.

Premetto che uso la versione per prestashop 1.3.0.10 (ho installato questo modulo a maggio 2011).

 

Il problema è il seguente: quando provo a rispondere, mettere la spunta su visualizza e poi a salvare i nuovi feedback visualizzo una pagina di errore:

403 Forbidden

 

Access to this resource on the server is denied!

 

Come mai? Sarà perchè ci sono più di 420 feedback?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per la 1.5 ho provato a copiare SignfeedbackController.php e ViewfeedbackController.php nella cartella controllers...

 

Frontoffice tutto ok, backoffice non si visualizzano i feedback da approvare. Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

MODIFICA MODULO FEEDBACK  -  compatibile solo 1.5.x

non sono uno sviluppatore....lo metto a disposizione x testare e migliorare (anche se un po tardi...) :

 

Modulo feedback di Ciroco05  ( : incasinato : ), si fa x dire, da me per renderlo compatibile PS 1.5.6.1 e:
Google reCaptcha integrato,
Visualizzazione ultimi feedback (numero scelto dal BO) nel blocco a destra o sinistra,
fancybox ( non ajax == lentino a caricarsi :( )x le pagine 'Lascia un feedback' e 'I feedback dei nostri clienti'

ATTENZIONE: non usare per la 1.4.x
            leggere bene le fasi di installazione e modifiche
            testare prima in locale
          
******************************************************************
STATE OF THE ART
******************************************************************
DA FARE:
1)  controllare funzioni mail (1.4.7.3 perfettamente funzionante online | 1.5.6.1 testato solo in locale)
2)  non riuscivo ad usare la nuova versione di jquery, alla veloce ho risolto copiando nel giusto percorso jquery 1.3.4 min.js e
     jquery.fancybox-1.3.4.csse un piccolo js nel footer.tpl ....non so se sia la soluzione migliore ma funziona... :(
3)  usare ajax x i popup?...magari qualche buona anima esperta di codice che legge ha voglia e piacere di collaborare...

FATTO:
1)  feedback.php
    -  modifiche query funzioni getFeedbacktodisplay(), getFeedbacknodisplay() x comp. 1.5.x visualizzazione BO,
         inserimento collegamento BO 'Numero feedback nel blocco' (1.4.7 >1.5.6.1 )  
    -  hookHeader modificato x comp. 1.5.x,
    -  hookLeftColumn inserimento query x visualizzazione degli ultimi post nel blocco (1.4.7 >1.5.6.1 )   
2)  signfeedback.php
    - inserimento recaptcha (qua devi inserire la tua chiave privata)   
3)  feedback.tpl
    -  html inserimento recaptcha (commentato)
    -  html vista feedback nel blocco e bottoni
    -  <a class="iframe" href="..............?content_only=1"> aggiunto ad ogni link   
4)  signfeedback.tpl
    -  inserimento recaptcha (qua devi inserire la tua chiave pubblica 2 volte)
    -  <a class="iframe" href="..............?content_only=1"> aggiunto ad ogni link
    -  inserimento nuove classi x formattazione
    -  modifica funzione acceptCGV().....(meno male Viger mi ha dato una mossa)   
5)  viewfeedback.tpl
    -  <a class="iframe" href="..............?content_only=1"> aggiunto ad ogni link   
6)  feedback.css
    -  modifiche tema
7)  controllo validazioni (privacy, recaptcha, permessi e campi obbligatori) e relativi errori o conferme

8)  controllo funzionalità pannello configurazione modulo nel BO

*********************************************************************
INSTALLAZIONE & MODIFICHE DA FARE
(semplici, ma è richiesta familiarità con prestashop )

*********************************************************************
1)  copiare il file jquery.fancybox-1.3.4.js dalla cartella DA_COPIARE/js/jquery (dentro al zip),  alla rispettiva cartella nel sito
    (default= prestashop/js/jquery)
    
2)  copiare il file jquery.fancybox-1.3.4.css dalla cartella DA_COPIARE/css (dentro al zip), alla rispettiva cartella nel sito
    (default= prestashop/css)

3)  copiare il codice seguente in themes/tuo_tema/footer.tpl
        <script type="text/javascript">
            $('a.iframe').fancybox();
        </script>
    subito prima di </body>

4)  se esiste, disinstallare il vecchio feedback ed eliminarlo (fanne un backup in caso di bisogno)

5)  Parametri avanzati > Prestazioni
        Forza compilazione.....si
        Cache..................no e clicca a svuotare le caches smarty e autoload oppure (meglio) svuotala manualmente in cache/smarty/compile/

        cancella tutto meno index.php        
       
6)  Scaricate il feedback_1.5.6 qui sotto, e caricatelo da BO > Moduli > Aggiungi nuovo, installarlo e configurarlo

7)  Con filezilla (o dal File manager) editare questi due files inserendo public e private Key                           
      per ottenerle vai a http://www.google.com/recaptcha
         -  modules/feedback/signfeedback.php x la chiave pubblica (2 volte)
         -  modules/feedback/feedback.php x la chiave privata

8)  FINITO :)  spero tutto bene....

testate e x ogni chiarimento malfunzionamento consiglio modifica collaborazione sono a disposizione nel forum

 

Ariom

feedback_1.5.zip

qualche screen:

post-148583-0-02562200-1385284703_thumb.jpgpost-148583-0-43924800-1385284707_thumb.jpgpost-148583-0-26493300-1385284709_thumb.jpgpost-148583-0-58352700-1385284711_thumb.jpgpost-148583-0-82122800-1385284714_thumb.jpgpost-148583-0-68911000-1385284716_thumb.jpgpost-148583-0-74618800-1385284717_thumb.jpg

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Bravo ariom! Gran lavoro. Peccato io abbia già risolto con modulo a pagamento e poi modificato per renderlo quasi uguale a questo, anche io inserendoci i recaptcha, poi commentati, troppa rottura di scatole, per zero spam finora.

Magari lo provo in locale cosi se mi viene qualche idea te la dico.

Ma l'accettazione della pubblicazione non è eccessiva? Mi sembra stiamo tutti diventando burocratoparanoici...

Link to comment
Share on other sites

Ma l'accettazione della pubblicazione non è eccessiva? Mi sembra stiamo tutti diventando burocratoparanoici...

E' vero Viger..... e lo stesso vale x privacy e recaptcha....ma che fare? intanto ci sono, toglierli si fa sempre in tempoi :)

beh....aspetto critiche o consigli se decidi di testarla....

Link to comment
Share on other sites

grazie stefano....speriamo che torni anche utille a qualcuno :)

 

dimenticavo....grazie a tutti quelli (in particolare Ciroco05 e Maofree) che, prima di me, hanno fatto "il lavoro sporco", regalando questo modulo alla comunità....modulo che ho preferito addirittura ad uno comprato e nemmeno funzionava bene.....

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bonjour et merci pour se module .Avant j'avais 1.5.6.1 et aucun problème.Maintenant j'ai 1.5.6.2 et apres avoir supprimé et réinstallé ce module j'ai ce bug.

 

 ! ) Warning: File C:\wamp\www\monsite\header.php is deprecated
in C:\wamp\www\monsite\classes\Tools.php on line 2147 Call Stack # Time Memory Function Location 1 0.0387 428328 {main}( ) ..\signfeedback.php:0 2 0.3112 8903504 include( 'C:\wamp\www\monsite\header.php' ) ..\signfeedback.php:110 3 0.3825 14218608 ToolsCore::displayFileAsDeprecated( ) ..\header.php:39 4 0.3825 14221104 ToolsCore::throwDeprecated( ) ..\Tools.php:2140 5 0.3825 14221176 trigger_error ( ) ..\Tools.php:2147

 

( ! ) Warning: Function displayHeader() is deprecated in C:\wamp\www\monsite\header.php on line 40
in C:\wamp\www\monsite\classes\Tools.php on line 2147 Call Stack # Time Memory Function Location 1 0.0387 428328 {main}( ) ..\signfeedback.php:0 2 0.3112 8903504 include( 'C:\wamp\www\monsite\header.php' ) ..\signfeedback.php:110 3 0.4515 14296856 FrontControllerCore->displayHeader( ) ..\header.php:40 4 0.4515 14296888 ToolsCore::displayAsDeprecated( ) ..\FrontController.php:448 5 0.4515 14300448 ToolsCore::throwDeprecated( ) ..\Tools.php:2115 6 0.4515 14300512 trigger_error ( ) ..\Tools.php:2147

 

Quelqu'un peut il m'aider.

Merci de votre réponse.

Link to comment
Share on other sites

J'avais oubliais cette erreur en bas de page

 

( ! ) Warning: Function displayFooter() is deprecated inC:\wamp\www\monsite\footer.php on line 39
in C:\wamp\www\monsite\classes\Tools.php on line 2147Call Stack#TimeMemoryFunctionLocation10.0387428328{main}( )..\signfeedback.php:029.126740217888include('C:\wamp\www\monsite\footer.php')..\signfeedback.php:11239.173240218536FrontControllerCore->displayFooter( )..\footer.php:3949.173240218568ToolsCore::displayAsDeprecated( )..\FrontController.php:48459.173240222128ToolsCore::throwDeprecated( )..\Tools.php:211569.173240222192trigger_error ( )..\Tools.php:2147

 

Merci de votre réponse

Link to comment
Share on other sites

non parlo francese ma ho capito la domanda ancora non ho installato la 1562 quindi al momento non saprei, ma comunque ti posso dire che quelli che ricevi non sono errori, ma avvisi che dicono che le funzioni display_header e display_footer e il file header.php sono deprecate. questo non dovrebbe voler dire che non funzionano ma che in futuro verranno abbandonate o sostituite mi sai dire se tutto funziona a parte gli avvisi?

 

(google traduttore :wacko: ) Je ne parle pas français mais je comprends la question Je n'ai pas encore installé le 1562 si en ce moment je ne sais pas, mais je peux vous dire que ceux qui reçoivent aucune erreur, mais les avis disant que les fonctions de display_header et display_footer et le ficher header.php sont obsolètes. cela ne signifie pas qu'ils ne travaillent pas, mais qui à l'avenir seront abandonnées ou remplacées pouvez-vous me dire si tout fonctionne en dehors des alertes? Aller a /config/defines.inc.php changee de true à false fonction define('_PS_MODE_DEV_', false); et test pour voir si cela fonctionne

Link to comment
Share on other sites

non parlo francese ma ho capito la domanda ancora non ho installato la 1562 quindi al momento non saprei, ma comunque ti posso dire che quelli che ricevi non sono errori, ma avvisi che dicono che le funzioni display_header e display_footer e il file header.php sono deprecate. questo non dovrebbe voler dire che non funzionano ma che in futuro verranno abbandonate o sostituite mi sai dire se tutto funziona a parte gli avvisi?

 

(google traduttore :wacko: ) Je ne parle pas français mais je comprends la question Je n'ai pas encore installé le 1562 si en ce moment je ne sais pas, mais je peux vous dire que ceux qui reçoivent aucune erreur, mais les avis disant que les fonctions de display_header et display_footer et le ficher header.php sont obsolètes. cela ne signifie pas qu'ils ne travaillent pas, mais qui à l'avenir seront abandonnées ou remplacées pouvez-vous me dire si tout fonctionne en dehors des alertes? Aller a /config/defines.inc.php changee de true à false fonction define('_PS_MODE_DEV_', false); et test pour voir si cela fonctionne

Bonjour et merci de votre réponse .

en position fasle cela fonctionne bien en local.Pour le moment je ne suis pas en ligne

Mais peut on supprimer ces erreurs?

Merci

Link to comment
Share on other sites

ciao houin ....scusa la confusione..... non sono un programmatore :(

come suggerito da Vekia in questo post non devi cambiare la stringa che ti ho suggerito sopra, ma questa:

define('_PS_DISPLAY_COMPATIBILITY_WARNING_', true);

e settarla su false, in maniera da poter continuare il debug degli errori senza vedere gli avvisi di compatibiltà (non critici)

tieni presente che tutto dovrebbe funzionare bene su tutte le future versioni 1.5.x.x, ma dalla versione 1.6.x.x sarà tutto diverso

certo, non è una soluzione perfetta, ma funziona bene senza problemi

ariom

 

(google traduttore :wacko: )

bonjour houin ....excusez la confusion .....mais je ne suis pas un programmeur :(
comme suggéré par Vekia à
ce poste n'ont pas à changer la chaîne que j'ai suggéré plus haut, mais ce:

define('_PS_DISPLAY_COMPATIBILITY_WARNING_', true);

et mettre à false, de sorte que vous pouvez continuer à déboguer l'erreur sans voir les avis de compatibilité ascendante (non critique)

estime qu'il devrait bien fonctionner sur toutes les versions futures 1.5.xx, mais de 1.6.xx tout sera différent

Bien sûr, ce n'est pas une solution parfaite, mais il fonctionne très bien sans aucun problème

ariom

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti mi è stato realizzato un sito internet su base prestashop con il modulo feedback in questione , ha sempre funzionato benissimo però da un giorno all'altro non si riesce più al leggere i commenti per intero, ovvero se si clicca su "leggi tutto" compare una pagina bianca che non mostra appunto nessun commento.

Per la parte inserimento nessun problema.

Vi chiedo cortesemente aiuto!

 

Cordiali saluti Stefano

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

no, non funziona su 1.6.x.x,

 

esistono varie versioni di questo modulo modificate nel tempo dagli autori Ciroco e Maofree e, facendo delle modifiche e adattamenti nel codice per mio uso personale, una di queste versioni la sto usando senza errori nè problemi di sorta su PS 1.6.0.14,

ho però tolto il recapcha (0 spam in tutti questi anni!!!) e lasciato solo la richiesta di autorizzazione a pubblicare il feedback.

 

oggi lo provo in locale su una 1.6.1.4 vergine, se tutto è ok lo posto nei prossimi giorni

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao dmstore,

 

nessun errore dal test su PS 1.6.1.4 con il debug attivato, quindi, anche se con BO vecchio stile, tutto funziona come deve.
 

si installa normalmente da BO

una volta installato devi cancellare il file class.index.php nella cartella cache del sito

friendly-url modificabili a piacimento da Preferenze > SEO e Urls ( se li modifichi devi naturalmente rigenerare il file .htacces)

nella cartella themes del modulo trovi la cartella feedback da copiare nel tuo tema (stesso persorso) : qui puoi fare eventuali modifiche al tpl

dovrai anche adattare il css a tuo piacere ...

 

testalo e fammi sapere

 

Naturalmente i ringraziamenti vanno sopratutto a ciroco05 e maofree che "long time ago" hanno messo a disposizione il loro tempo ed il loro entusuiasmo!!!!

 

feedback_4.1a-1.6.zip

 

post-148583-0-28507500-1452337732_thumb.pngpost-148583-0-12288000-1452337731_thumb.pngpost-148583-0-49269100-1452337642_thumb.pngpost-148583-0-95611000-1452337645_thumb.png

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ciao dmstore,

 

nessun errore dal test su PS 1.6.1.4 con il debug attivato, quindi, anche se con BO vecchio stile, tutto funziona come deve.

 

si installa normalmente da BO

una volta installato devi cancellare il file class.index.php nella cartella cache del sito

friendly-url modificabili a piacimento da Preferenze > SEO e Urls ( se li modifichi devi naturalmente rigenerare il file .htacces)

nella cartella themes del modulo trovi la cartella feedback da copiare nel tuo tema (stesso persorso) : qui puoi fare eventuali modifiche al tpl

dovrai anche adattare il css a tuo piacere ...

 

testalo e fammi sapere

 

Naturalmente i ringraziamenti vanno sopratutto a ciroco05 e maofree che "long time ago" hanno messo a disposizione il loro tempo ed il loro entusuiasmo!!!!

 

attachicon.giffeedback_4.1a-1.6.zip

 

attachicon.giflascia-commento.pngattachicon.giffeedback.pngattachicon.gifAdminModules.pngattachicon.gifconfigure=feedback.png

Ciao e grazie per il modulo.
Ho installato il modulo su ps1.6.14. Ho seguito tutti i vostri consigli e funziona, ma quando clicco su "Visualizza tutto" per vedere il commento su front office, ho questo errore: Access to undeclared static property: ViewfeedbackControllerCore::$this in /home/touteslevy/test/controllers/front/ViewfeedbackController.php on line 54
 
si può lavorare è per favore
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao e grazie per il modulo.
Ho installato il modulo su ps1.6.14. Ho seguito tutti i vostri consigli e funziona, ma quando clicco su "Visualizza tutto" per vedere il commento su front office, ho questo errore: Access to undeclared static property: ViewfeedbackControllerCore::$this in /home/touteslevy/test/controllers/front/ViewfeedbackController.php on line 54
 
si può lavorare è per favore

 

 

... alla riga 54 sostituisci $this con self in questa maniera:

       $nbProducts = (int)(self::getFeedback($id_lang, isset($p) ? (int)($p) - 1 : NULL, isset($n) ? (int)($n) : NULL, true));

 

e sempre cancellando il file classes.index.php, aggiorna e vai avanti correggendo alla stessa maniera se ti da altri errori

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao dmstore,

 

nessun errore dal test su PS 1.6.1.4 con il debug attivato, quindi, anche se con BO vecchio stile, tutto funziona come deve.

 

si installa normalmente da BO

una volta installato devi cancellare il file class.index.php nella cartella cache del sito

friendly-url modificabili a piacimento da Preferenze > SEO e Urls ( se li modifichi devi naturalmente rigenerare il file .htacces)

nella cartella themes del modulo trovi la cartella feedback da copiare nel tuo tema (stesso persorso) : qui puoi fare eventuali modifiche al tpl

dovrai anche adattare il css a tuo piacere ...

 

testalo e fammi sapere

 

Naturalmente i ringraziamenti vanno sopratutto a ciroco05 e maofree che "long time ago" hanno messo a disposizione il loro tempo ed il loro entusuiasmo!!!!

 

attachicon.giffeedback_4.1a-1.6.zip

 

attachicon.giflascia-commento.pngattachicon.giffeedback.pngattachicon.gifAdminModules.pngattachicon.gifconfigure=feedback.png

 

Buongiorno,

 

ho installato il modulo seguendo le istruzioni.

La scrittura del commento e la gestione da BO funzionano bene.

Però quando si sceglie l'opzione VISUALIZZA TUTTO appare una pagina bianca (nel mio sito: https://www.modellling.com/it/feedback)

Per l'esattezza la pagina feeedbak appare vuota usando Firefox e Safari, mentre con Chrome si ha l'errore

La pagina non funziona

www.modellling.com al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500
 

Vi sono grato se potete sarmi indicazioni per risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

attiva il debug e posta l'errore .... mi è successo tempo fa ma ora non ricordo da cosa dipendeva ...dovrebbe essere semplice risolvere vedendo l'errore

 

Salve ariom, eccolo:

 

Fatal error: Access to undeclared static property: ViewfeedbackControllerCore::$this in /web/htdocs/www.modellling.com/home/controllers/front/ViewfeedbackController.php on line 54

 

Ho provato a fare quanto da te suggerito in un post del 10 ottobre scorso,  nel file che ho io la riga "incriminata" era

 

    $nbProducts = (int)(self::$this->getFeedback($id_lang, isset($p) ? (int)($p) - 1 : NULL, isset($n) ? (int)($n) : NULL, true));

 

ho elimintato il $this-> ma il problema restava. Però dopo il debug mi segnalava un altro $this-> non dichiarato alla riga 67.

Eliminato anche questo ora tutto sembra funzionare.

 

Mi permetto due domande:

 

1) Come posso far sì che il modulo di Feedback appaia nellac olonna destra solo nella home page e non in tutte?

 

2) Come posso eliminare la colonna destra e la colonna sinistra che appaiono nelle pagine di scrittura feedback e di visione ?

 

Complimenti ancora per l'ottimo lavoro e Grazie mille!

Edited by modellling (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...