Jump to content

[MODULI] maofree_cashondeliveryfee e maofree_postepay solo per la (1.4)


maofree

Recommended Posts

fai una cosa

disinstalli il modulo, rimuovi la cartella, riscarichi dal mio sito lo zip del modulo, fai l'unzip e poi carichi la cartella tramite ftp nel tuo sito, metti 755 ricorsivi a tutti gli elementi della cartella e reinstalli e poi riprovi.

 

UNA COSA MAI QUANDO FAI DEI TEST O INSTALLI QUALCOSA DISABILITI LA CACHE ED ABILITI IL FORCE COMPILE, dal BO??????

 

in config.inc.php, hai messo così??

 

/* Debug only */

@ini_set('display_errors', 'on');

define('_PS_DEBUG_SQL_', true);

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi mi e sorto un dubbio: ho parlato con uno delle poste e mi ha detto che la ricarica postepay e anonima, cioe chi la riceve non ha modo di sapere chi l ha fatta! ma e vero?

cioe voi come fate a identificare a quale ordine corrisponde ogni ricarica? c e un codice identificativo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per il tuo lavoro.

Ho un paio di domande da fare sul modulo postepay.

1) Nel BO e anche nel riepilogo degli ordini da parte del cliente, come status, mi appare la scritta "Authorization accepted from PayPal". Cosa centra PayPal con PostePay? Oppure è un problema solo mio?

2) Poi vi chiedo se c'è la possibilità di avere i dati della PostePay nell'ordine in PDF del cliente o nell'email spedita?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ciao stefanovanzo

forse dovresti rileggere un pò i vari post di questo topic, sicuramente hai sbagliato qualcosa nella configurazione del modulo. Tra poco aggiorno il modulo per evitare di farvelo configurare nella pagina degli status, così si evitano un pò di problemi. Il modulo è ok, testato ritestato ....

Poi dovresti scrivere la versione di prestashop che utilizzi e se hai abilitato il solito force compile disabilitata la cache ecc...

poi senza guardare nel BO è un pò difficile capire dove sbagli.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao maofree hai per caso provato a fare quello che suggerisci a nosnosnos in questo post? http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/97035-moduli-maofree-cashondeliveryfee-e-maofree-postepay-solo-per-la-14/page__view__findpost__p__605536

 

io ci ho provato ma il cliente non riceve l email che ho preparato (postepay_modificato) e messo in /mails come suggerito...

riceve un altro email che dice "grazie di aver creato un conto, ecco i vostri dati di accesso: email e password"

Link to comment
Share on other sites

che cosa hai modificato

(quando hai un problema o desideri qualcosa, scrivi in modo da farti capire in modo dettagliato tutti i passaggi che hai fatto)

che problema hai?

 

ma hai letto il wiki di prestashop su come impostare i permessi del tuo sito?

se non ricevi email, hai controllato se in mails/it c'è postepay.txt e postepay.html

e quando generi un nuovo sto appare il template postepay?

Link to comment
Share on other sites

scusa maofree se non ho scritto esattamente quello che ho fatto, ma e perche ho scritto che ho fatto quello che suggerisci tu in risposta ad un precedente post che ho citato. mi sembrava in questo modo di essere stato abbastanza circostanziato. (mi e d altronde chiaro che quello di cui parlo e di cui parlava il citato nosnosnos non e un problema del tuo modulo che anzi mi funziona perfettamente e della cui scrittura ti ringrazio nuovamente).

 

per essere quindi precisi ho

- creato un nuovo tema per le email: postepay_modificato.html e postepay_modificato.txt

- ho messo questi file nella cartella /mails/it (permessi 777)

- ho creato dal BO in Ordini/Status un nuovo status: "in attesa di pagamento con postepay (modificato)", al quale ho associato l'invio di un email al cliente, scegliendo come tema dell email il postepay_modificato appena creato (che quindi, per risponderti, appare nella lista da cui scegliere)

 

dopo questo, vado negli ordini, seleziono un ordine che e nello stato "in attesa di pagamento via bonifico bancario" e gli cambio lo stato in "in attesa di pagamento con postepay (modificato)".

il cliente allora, invece di ricevere l email postepay_modificato.html, riceve un altro email che ha:

- come oggetto dell email: "[nome sito] In attesa di pagamento con postepay (modificato)"

- come corpo dell email: "Grazie di aver creato un conto su [nome sito], ecco i vostri login {email} e password {passwd}"

 

scusa non voglio toglierti tempo con cose che non riguardano realmente il tuo modulo

Link to comment
Share on other sites

Soluzione:

disinstalla il modulo di postepay

modifica come ti pare i file di email presenti in mails nel modulo, senza cambiare nome ai files e alle variabili (quelle comprese tra parentesi graffe).

Reinstalli il modulo e hai risolto

 

Non ha senso fare tutte quelle modifiche solamente per le email

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree,

vorrei chiederti un consiglio per una cosa strana che mi è successa con il modulo postepay...

Premetto che è già da diversi mesi che lo utilizzo sul sito ed è sempre andato benissimo, l'altro giorno però...un cliente mi ha segnalato che non gli era arrivava l'email con i dati per il pagamento, ho verificato ed in effetti aveva ragione...allora ho provato a disinstallare il modulo per poi reinstallarlo (anche se nel frattempo mi è venuto in mente di controllare in Status dal B.O ed infatti non era spuntata la casella di notifica...non gli arrivava per forza :-)...

L'ho subito reinstallato...e qui mi è successa una cosa strana...perchè, apparentemente l'installazione è andata a buon fine, ma quando al termine della procedura d'acquisto devi selezionare il metodo di pagamento se clicco sul box Postepay mi carica il modulo cheque (Pagamento con Assegno che io ho fatto diventare Pagamento con Vaglia Postale) facendomi così concludere con questa modalità di pagamento...cosa può essere successo secondo te?..

Io non so proprio cosa fare...per il momento l'ho disabilitato...

Grazie in anticipo.

Andrea

Link to comment
Share on other sites

ciao

quindi se ho ben capito la notifica delle email dovrebbe funzionare.

dipende da come hai fatto quel modulo del vaglia postale e da come è configurato il tuo sito permessi, stati degli ordini ecc.. è un pò difficile dire che c'è che non va (quello di cui son sicuro che il modulo funzioni bene, poi eventuali errori possono esser dovuti anche ad altre cose)

hai disabilitato la cache ed abilitato il force compile ed i permessi son giusti?

dovrei vedere, ma non sarebbe free.

Dovresti fare delle prove in locale, provando varie configurazioni

ciao

Link to comment
Share on other sites

io invece ho un problema di questo tipo : il cliente fà l'ordine seleziona pagamento con postepay e quando conferma il tutto un messaggio gli dice che c'è stato un errore con il suo ordine e di contattare l'assistenza.. ma in realtà sia nel BO che poi al cliente arriva l'ordine corretto via email con tutti i dati dell'ordine e per il pagamento.. cosa devo fare ?

Link to comment
Share on other sites

domanda

sei sicuro di aver configurato per bene il modulo e il tuo sito? Hai letto la descrizione che ho fatto?

perchè non riporti immagini sull'errore e non scrivi la versione di presta??

perchè mi tocca scrivere sempre le stesse cose??

da descrizioni del genere che volete che vi risponda, può dipendere da un sacco di cose. Anche perchè parto dal fatto che il modulo per è funzionante, dato che è quel che accade sui miei sistemi che configurati nel modo appropriato (che poi son solo poche cose da fare).

Con questo non dico che non ci possa essere un bug, ma essendo utilizzato da decine di persone mi sembra strano che ci sia.

Link to comment
Share on other sites

allora può essere che ci siano dei problemi, perchè dalla 1.4.3.0 ho dovuto modificare delle cose per star dietro a dei cambiamenti che ha fatto prestashop, sulle utilme non ci dovrebbero esser problemi ma sulla tua non assicuro, non ho verificato.

Non ti preoccupare, adesso verifico sul mio server e poi ti faccio sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

arrivo a questo punto :

 

Hai scelto di ricaricare la nostra carta PostePay.

 

Attenzione, non sarai reindirizzato a una banca online come PayPal,

 

ma dovrai ricaricarla via internet su www.postepay.it

 

oppure se possiedi un conto BancoPostaonline su www.poste.it,

 

o recandovi in un Ufficio Postale o presso una qualsiasi ricevitoria Lottomatica o Sisal.

 

 

Ecco una breve sintesi dell'ordine:

- L'importo totale dell'ordine è 50,00 € ( IVA compresa )

 

I dati PostePay del beneficiario verrano visualizzate nella pagina successiva.

 

Per conferma l'ordine cliccare su "Conferma ordine".

 

e subito dopo aver premuto conferma mi dà che c'è stato un problema con l'ordine, anche se l'ordine nel BO arriva come le email a cliente

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato in due ore il codice del modulo

e c'erano due cose da sistemare, ma mi funzionava anche senza queste due correzioni, quindi non so se risolverà il tuo problema (prova ad installare lo zip aggiornato e controlla che i permessi dei files in .php nella cartella del modulo siano almeno a 755)

se no posso farti provare un altro zip

ciao

Link to comment
Share on other sites

credo che sia dovuto a questo if

 if ($state == Configuration::get('PS_OS_POSTEPAY') OR (version_compare(_PS_VERSION_, '1.4.3.0', '>') ? $state == Configuration::get('PS_OS_OUTOFSTOCK') : $state == _PS_OS_OUTOFSTOCK_))

alla riga 279 del nuovo zip, sostituiscila con questa

if ($state == Configuration::get('PS_OS_POSTEPAY') OR $state == _PS_OS_OUTOFSTOCK_)

 

ciao

 

(puoi allegare qui, tre immagini, una di come hai configurato il modulo, una della pagina degli stati e l'ultima della pagina di configurazione del stato per postepay)

Link to comment
Share on other sites

HI maofree

 

Sorry for ask to you in your italian foro but I need your help

 

 

I am using your module but I have a problem with it.

When you choose paying with cashondelivery ( your module ), the shop don´t add the amount of that option ( 15 € always ) and it delete the decimals.

Here is an example:

Price of item 210,25 €

fee 15 €

The total amount will be 225,25 € but it shows 210 €

this only happen at the moment of buying but when you receiebe the confirmation an the order resume email it is OK.

Can you help me ?

I am using prestashop 1.4.4.1

If you want to look by yorself make a test on my web www.tudormitorio.com

Link to comment
Share on other sites

PM=private mail

I've write with a different color:

 

The .zip below is used only for the latest version of PrestaShop (1.4.6.2), while the .zip for previous versions can be downloaded from the module's topic on the Prestashop's forum.

 

look the first page of this topic and replace that one with yours

 

then report here the result

remember:

unistall yours, then remove the folder, then do the upload of the new one, then active it from BO and read all my instructions to use the righe folder permissions (it dipend to your hosting)

 

byeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, ho rilevato il seguente problema: il cliente fa un ordine con un paio di articoli, scegli di pagare in contrassegno con una tassa di +2€ . Se poi però mi accorgo che in magazzino non dispongo della quantità di uno dei 2 articoli mi tocca modificare l'ordine. A questo punto tolgo la quantità o anche un articolo e salvo l'ordine dal BO. La tassa di +2€ sparisce, rimangono solo le spese del corriere. Come posso risolvere?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao kimlop

questo errore non può esser prevenuto dal questo modulo, se ci pensi bene una volta fatto l'ordine come può evitare l'intervento dei codici che gestiscono la pagina degli ordini? Infatti lì intervengono altri codici che vanno a ricalcolare i dati del tuo ordine e tolgono la commissione. L'unico modo è andare nel database nella tabella "orders" e nel campo total_shipping vai ad aggiungere 2€ utilizzando ad esempio phpmyadmin (non è difficile)

 

Forse credo di sapere come fare a risolvere questo problema, perchè forse dipende dal fatto che il carrello non riporta l'aggiunta della commissione e dopo quando vai a modificare l'ordine dalla sua pagina credo che vada a prendere i dati nel carrello dell'ordine e non trovado la commissione non l'aggiunge.

Comunque grazie per aver riportato questo errore così vedo se sistemo anche questa cosa

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta, non è difficile per me utilizzare phpmyadmin, ma spiegalo ai dipendenti che usano lo shop :-D

capisco i ricalcoli, sono necessari, ma non c'è proprio modo di riapplicare la tassa visto che il metodo di pagamento non cambia?

il tuo modulo è derivato dal contrassegno originale di prestashop?

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto sopra, in realtà è un mix dei vari moduli di pagamento, poi ho aggiunto altre cose, comuqnue lo sto per aggiornare con ho fatto con altri miei moduli, per aggiungergli altri effetti o funzioni, ma li rilascerò più avanti

Link to comment
Share on other sites

ciao mao e grazie per il tuo contributo.

 

sono nuovo del forum e di prestashop in generale.. ho la versione PrestaShop™ 1.4.6.2...e volevo farti alcune domande?

 

1. mi dai il link preciso del modulo ricarica postepay aggiornato? (ho scaricato quella del tuo sito web ma ho letto in qualche post precedente che non è la versione aggiornata.. sbaglio?)

 

2. hai scritto che le istruzioni per l'installazione sono nella pagina di configurazione... ma qual è questa pagina? il file config che ho c'è nel .zip?

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao

quello sul mio sito è aggiornato, in questa versione devi solamente leggere le istruzioni che sono nella pagina di configurazione del modulo. trovi questa pagina premendo su configura dove si trova il modulo dopo la sua installazione nella pagina moduli nella sezione pagamento

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

si, perchè gli attacchi di hacker arrivano sul server dell'hosting, oppure sfruttando delle vulnerabilità del CMS utilizzato. Permessi rischiosi sono 777 e non 755, ma come detto i problemi arrivano da altre parti, quando es. prendono il controllo del terminale del server sul quale risiede il vostro sito oppure quando riescono ad accedere al server ftp e allora i permessi contan poco.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

dipende da permessi della cartella modules e dal force compile disabilitato (come settarli li trovi su questo topic, l'ho ripetuto tante di quelle volte che mi è passata la voglia di scriverlo ancora)

posta un'immagine di come hai configurato il modulo

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maofree,

grazie anzitutto per il tuo impegno nel rendere migliore Prestashop!

 

Volevo farti presente un piccolo problema del tuo plugin maofree_cashondeliveryfee che sto provando nella versione 1.0 su PS 1.4.6.2: l'IVA totale dell'ordine non viene conteggiata in modo corretto. Mi spiego.

 

Ecco un esempio di ordine con i totali corretti:

 

Imponibile prodotto € 243,00

IVA prodotto € 51,03

Totale prodotto € 294,03

 

Imponibile contrassegno € 9,92

IVA contrassegno € 2,08

Totale contrassegno € 12,00 (questo è il valore immesso nel tuo plugin)

 

Totale imponibile € 252,92

Totale IVA € 53,11

Totale fattura € 306,03

 

La fattura risultante, invece, pur dando un totale ordine di € 306,03, dà come totale IVA € 51,03, cioè solo quella sul prodotto. Ecco come fa il calcolo:

 

Imponibile prodotto € 243,00

IVA prodotto € 51,03

Totale prodotto € 294,03

 

Totale contrassegno € 12,00

 

Totale fattura € 306,03 (totale prodotto + contrassegno)

Totale IVA € 51,03

Totale IVA inclusa € 294,03

 

In questo modo l'IVA evidenziata in fattura non è corretta (€ 51,03 invece di € 53,11), oltre al totale IVA inclusa (€ 294,03 invece di € 306,03).

 

Ciao e grazie fin d'ora.

Link to comment
Share on other sites

ciao

la commissione di questo pagamento va ad incidere sulle spese di spedizione e sul totale e non sul costo dei prodotti acquistati e quindi sui vari prezzi con e senza iva, ma solo nella dicitura es.

 

Products 21,000 % 81,82 € 17,18 € 99,00 €

Carrier 21,000 % 10,55 € 2,22 € 12,77 €

dopo il resoconto dell'ordine

 

quindi per me è tutto ok

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Consiglio:

perchè non provi in locale utilizzando sistemi come Wamp??? così ti togli dubbi e paure.

Alla fine di ogni riga c'è un es. ecco se fai in quel modo, con i tuoi prezzi, vedrai che lo configuri nel modo appropriato

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate la domanda, ma senza che debba leggere 10 pagine di discussione, ho notato un bug nel modulo ovvero andando a modificare un ordine effettuato con il contrassegno e rimuovendo un prodotto, dal costo della spedizione viene tolto il sovraprezzo del contrassegno, è quindi necessario modificare il totale dell'ordine ed il costo della spedizione tramite database.

Versione maofree 1.0

sapete dirmi se nelle versioni successive è stato risolto il problema.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gipielle

Quel problema non è dovuto al modulo e quindi non verrà risolto nemmeno in futuro se prestashop non cambia modo di gestire gli ordini.

Pensaci un pò.

Il modulo si attiva durante la fase di acquisto e modificando la funzione che crea l'ordine, presente in esso, varia i due prezzi, spedizione e totale. Se poi dal Bo vai a modificare l'ordine senza che il modulo possa intervenire mi spieghi come puoi ottenere lo stesso risultato???

Il problema è dovuto al fatto che le spese di spedizioni le ricalcola dai prodotti rimasti nell'ordine appena modificato senza andare a prendere dei dati nel database dell'ordine, quindi la soluzione sarebbe modificare una serie di files del core di prestashop, che poi dovrebbero essere continuamente aggiornati ad ogni versione di prestashop.

La soluzione più semplice è quella d'intervenire nella tabella dell'ordine oppure utilizzare qualche modulo per la gestione degli ordini.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maofree,

ho installato in questi giorni il tuo modulo postepay su prestashop 1.4.6.2 su ambinete linux Aruba.

 

Al checkout, al momento di scegliere il metodo postepay, l'applicazione mi dava Internal Server Error.

 

Ho aperto un ticket di assistenza su aruba e questa è stata la risposta:

Gentile cliente,

i permessi degli scripts PHP del modulo pagamento postepay erano malsettati e abbiamo provveduto a ripristinarli correttamente.

Infatti, il PHP necessita esclusivamente di permessi 755; con permessi diversi produce l'errore da lei riscontrato:

 

 

La invitiamo a verificare che il suo client FTP e i suoi applicativi web non effettuino dei CHMOD automatici, perché in tal caso il problema potrebbe ripresentarsi.

 

Se in futuro dovesse nuovamente ricevere un Internal Server Error, la preghiamo di verificare i permessi dei files e delle cartelle che li contengono.

--------------------------------------

All'origine i permessi erano tutti a 755, li avevo verificati. C'è qualche funzione automatica che li setta diversamente all'interno del modulo?

 

Ora funziona, ma temo lo stesso erore nel caso di doverlo reinstallare ......

 

Ciao e grazie, bel lavoro!

maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho appena installato il tuo modulo sul Ps di un mio cliente, sembra tutto bene, fino alla pagina modules/maofree_postepay/payment.php ma poi, confermando l'ordine la pagina modules/maofree_postepay/validation.php dà Status di ordini non validi...

che devo fare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

stessi problemi stesse soluzioni,

 

tutti i files in php hanno bisogno di determinati permessi per funzionare correttamente quindi minimo 755 Ricorsivi a tutti i files e cartelle della cartella /modules/ e un minimo di lettura delle instruzioni che ho riportato nella pagina d configurazione del modulo.

Link to comment
Share on other sites

ciao

no nel modulo della postepay no, ma in quello del backup si

ok, vuoi dire che se uso una funzione particolare ( di backup in Prestashop ho visto solo quellki relativi al DB...) potrei ritrovarmi i permessi sulle cartelle cambiati o sono solo funzioni interne su cui non è necessario intervenire?

e , nel caso, sui permessi di quali cartelle dovrei porre attenzione se diverse da quelle indicate nell'help de modulo?

 

Grazie cmq per l'assistenza

Link to comment
Share on other sites

no, mi riferisco al mio modulo che fa backup programmati del database

 

per sapere come sistemare i permessi del tuo sito dovresti guardare nel wiki di prestashop, che dovrebbe esser sempre letto prima di andare ad utilizzare un nuovo sistema, per evitare diversi errori

Link to comment
Share on other sites

Salve, sto testando il modulo postepay, però ho un problema: quando il cliente riceve un ordine, riceve solo la mail di conferma ordine ma non la mail "in attesa di pagamento con Postepay", (ho fatto i test con tutte e 5 le lingue disponibili) premetto che ho configurato il modulo come richiesto rispettando ID e template corretti nella cartella "mails". Cosa potrebbe essere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

dato che lo stai testando in locale allora lascia stare le email, non ti preoccupare, pensa ad altro e vedrai che quando sarà sul tuo hosting tutto andrà bene.

Comunque in futuro se avrai problemi, dai maggiori informazioni sulla configurazione che stai utilizzando così si capisce meglio la natura del problema.

per i permessi quelli si mettono su sistemi linux come probabilmente quelli del tuo hosting

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho istallato il modulo ho impostato i permessi e l'stato ordine...ma purtroppo mi da questto msg di errore:

Fatal error: Call to undefined method Validate::isDniLite() in /membri/toniolures/shop/modules/maofree_postepay/maofree_postepay.php on line 132

A presto

tonio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maofree, intanto volevo ringraziarti per il tuo aiuto e la tua disponibilità.

 

Volevo chiedere una cosa dalla quale si evincerà la mia ignoranza. Ho installato il tuo modulo cashondelivery e funziona tutto correttamente. Ho solo un problema dal punto di vista estetico che non si presenta con gli altri tipi di pagamento ovvero nel momento del "riepilogo ordine" dopo aver confermato come tipo di pagamento appunto il contrassegno mi ricompaiono a sinistra due moduli della pagina principale (categorie prodotti e account cliente) che mi scombinano il formato pagina per poi sparire nuovamente al momento della "conferma ordine". Come posso fare per evitare che questi per intenderci nel validation.php non vengano mostrati come ripeto accade giustamente negli altri tipi di pagamento?

Link to comment
Share on other sites

ciao blogfishing

 

questo è nuovo

fammi un piacere, vai a controllare in Validate.php se esiste quella funzione isDniLite dovrebbe essere alla riga 895

che versione hai di prestashop??

mi sembra strano che non ci sia, comunque la soluzione è veloce, intanto dimmi queste cose

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Carlito

forse perchè quei moduli hanno l'esclusione da alcune pagine

quindi vai nel BO in modules poi in positions e vai alla ricerca di questo modulo e poi nella sua configurazione aggiungi validation.php ad entrambe e salvi

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao blogfishing

 

questo è nuovo

fammi un piacere, vai a controllare in Validate.php se esiste quella funzione isDniLite dovrebbe essere alla riga 895

che versione hai di prestashop??

mi sembra strano che non ci sia, comunque la soluzione è veloce, intanto dimmi queste cose

 

ciao

Ciao, scusa ma non sono avanti come te.. non so in che directory è Validate.php se mi dici la directory..ultima versione di prestashop..scaricata settimana scorsa. ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Maofree, ho scaricato ed installato alcuni tuoi moduli, ma il modulo Postepay mi da problemi di installazione. In pratica carica il file zip per qualche secondo, dopo aver terminato non mi ritrovo il module nell'elenco dei moduli installati.

 

Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità dato che ho la versione 1.4.7.0 di Prestashop. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve,

ho appena installato e sto provando il modulo maofree_cashondeliveryfee sulla versione di Prestashop: 1.4.6.2

 

Sembra funzionare senza problemi ma, e forse non ho capito come settarlo, non riesco a fargli fare ciò che a me serve:

BARTOLINI, il corriere da cui mi servo, per il contrassegno applica una percentuale (p.e. 1,5%) con un minimo di 10,00 euro.

 

Quindi devo settare:

Percentuale o ammontare sovrattassa: 2

Tipo di sovratassa: percentuale

Ammontare della sovrattassa base: 10,00 euro

Massimo valore del carrello a cui si può applicare la sovrattassa base: (cosa metto? avevo provato con 500,00 euro)

Massimo valore del carrello accettabile con questa forma di pagamento: 999,99 (ad oggi pagamenti in contanti devono essere inferiori a 1000,00 euro)

 

Ora ottengo:

fino a 500,00 euro mi mette correttamente +10,00 euro al totale

sopra mi mette solo la percentuale, quindi per un ordine di 600,00 euro mi mette +12,00 invece da quello che mi dice Bartolini deve essere +22,00 euro pari a 10,00 fisso + la percentuale di 2 pari a 12,00 euro)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sto usando questo modulo ed è perfetto volevo chiedere due cose.

1) se voglio usare questo modulo e duplicarlo per permettere due tipi di pagamento ma con parametri diversi come posso fare ?

 

2) è normale che la maggiorazione attuata venga messa su spese di spedizione ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti a chi potesse interessare ho adattato il modulo per la versione che sto utilizzando io cioè la: PrestaShop™ 1.4.7.0. Nella cartella config della Root di Prestashop non bisogna modificare defines.inc.php, ma bisogna cambiare il file config.inc.php. Alla riga 113 dove troviamo /* Define order state */ che definisce lo stato degli ordini, dopo quelli presenti bisogna aggiungere define('_PS_OS_CASHONDELIVERYFEE_', Configuration::get('PS_OS_CASHONDELIVERYFEE'));

Spero di essere stato utile, poi il resto della configurazione rimane uguale cambia solo il file su cui operare. Nicola.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

i moduli per i pagamenti funzionano bene e solo che necessitano di un pò di attenzione per i permessi delle sue cartelle e per i settaggi. Una cosa leggere e fare quel che scrivo nei moduli.

Che senso ha parlare di defines.inc.php????? non serve editare nessun files

La commissione va nel costo di spedizione.

 

Non prendo in considerazione personalizzazioni che non possano andar bene alla maggioranza.

 

Non installate moduli dal BO ma con filezilla, poi date i giusti permessi ricorsivi alla cartella del modulo e poi installate

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Totti

mi vien un pò da ridere, forse dovresti guardare un pò i files di prestashop. Quello che proponi richiede delle modifiche in un file del core di prestashop,quindi continue modifiche per seguire le modifiche di prestashop, già lo devo fare per utilizzare una sua funzione che non fan altro che cambiare. Poi se quella modifica si dovesse riportare anche nel carrello ecc.. sai quanti files si dovrebbero modificare e quanto credi che possa costare un servizio del genere???

Una piccola anticipazione ho aggiornato tutti i miei moduli con nuove opzioni ed effetti e fatti di nuovi e già presenti le versioni per la 1.5.

Ma non saranno più gratuiti e nemmeno l'assistenza.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

li ho tolti dal sito perchè adesso li ho aggiornati con un sacco di opzioni ed effetti e ho già fatto le nuove versioni per la 1.5. Ne ho creato di nuovi e non credo proprio che ci sia di meglio per su internet.

Spero di poter aprire presto un negozietto online sul mio sito per poterli vendere, perchè mi son stufato di perderci un sacco di tempo per niente

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo che il prodotto è stato acquistato nel BO nella sezione ordini, viene assegnato uno stato, vorrei cambiare quello e far si che dopo la transazione gli venga associato un id che stabilisco io.

Link to comment
Share on other sites

quando hai un problema cerca di essere il più dettagliato possibile per evitare infinite domande e risposte

 

a cosa ti riferisci?

allo stato dell'ordine non appena ricevi l'ordine fatto con una forma di pagamento oppure ad uno stato qualsiasi che imposti dopo aver ricevuto l'ordine dalla pagina dell'ordine?

se ti riferisci alla prima allora ti dico che non puoi perchè il modulo non funzionerebbe più, se ti riferisci alla dicitura dello stato, allora lo fai premendo sullo stato dell'ordine

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ok

vai in validation.php e sostituisci a Configuration::get('PS_OS_POSTEPAY') l' ID del nuovo stato

 

il problema deriva dal fatto che dal BO non si crea una variabile di sistema alla quale viene associato l'ID dello stato appena creato, lo superi facilmente facendo come ti ho detto

 

Per esperienza ti do un suggerimento:

meno cambiamenti fai e meno problemi avrai con questi sistemi, tieni conto ai futuri upgrade e cambia il meno possibile per la parte degli ordini, pagamenti, corrieri se no poi vedrai che qualcosa esce fuori e poi son ...

 

ogni giorni, nel bug tracker, aiuto i programmatori di prestashop a risolvere problemi sul loro sistema e ti giuro che ne è pieno.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero sei competente e gentilissimo.

 

Dato pero che parlo del modulo COD,devo sostituire questa stringa PS_OS_POSTEPAY con quella dello stato che voglio assegnare ?

Se è cosi come me lo ricavo ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...