Jump to content

[MODULI] maofree_cashondeliveryfee e maofree_postepay solo per la (1.4)


maofree

Recommended Posts

Ciao

ho rifatto questi moduli per postepay e per il contrassegno con sovrattassa (con una gestione della sovrattassa decisamente migliore)

 

Spero vi siano utili

 

Le istruzioni sono scritte nella pagina di configurazione ed è simile a quella degli altri moduli di pagamento

(controllate i permessi dei files che siano 755 o 777 ad eccezione di quelli in config)

 

Nel caso aveste un sito in multilingua, per il modulo maofree_postepay dovete aggiungere manualmente i files della email anche nelle altre cartelle di mails (in it ci va in automatico)

 

potete scaricare questi ed altri moduli dal sito

maofree's website

 

Spanish translation by José Manuel Díaz Soriano, if you like his job give to him a donation

Polish translation by Krzysztof Dzido

(le ultime versioni le trovate sul mio sito)

 

Ogni donazione è sempre la benvenuta.

40406_IGHP8pn8KZ9LFETzphXq_t

40407_XhaQndEjX7AfXU6rAUMh_t

40408_LTBkWJWLD6aPwBdHzovD_t

40409_ZAlaBckx2XtFYLtNqNBI_t

  • Like 11
Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho installato il cod with fee e funziona bene.
adesso provo postepay
Ha solo un piccolo malfunzionamento, ma direi che forse non si puo' neanche chiamare tale e comunque e' molto trascurabile.

Io uso il checkout in un solo step (tutto su una pagina) e la pagina visualizza in fondo il tuo modulo con l'importo calcolato per il contrassegno. Ora succede che se uno ci ripensa e aggiorna le quantita' del carrello, prestashop fa nella stessa pagina gli aggiornamenti, cioe' ricalcola il carrello automaticamente, ma non fa il refresh della pagina (io non so come funzionano queste cose)

Il tuo modulo invece non si riaggiorna in base al nuovo totale carrello. Bisogna fare un refresh della pagina per vedere le cifre aggiornate nel box in calce.
Quindi uno andrebbe alla casa con il contrassegno un po' sballato

tutto qui... bel lavoro!

Ah dimenticavo,
hai voglia di farmi qualche modifica a un mio modulo ovviamente A PAGAMENTO per aggiornarlo a 1.4 visto che quello che me lo aveva fatto per la 1.2.5 e' scomparso? poi lo si puo' anche condividere gratuitamente qui sul forum, a me interessa averlo sulla 1.4
se puoi farlo sentiamoci per mail. il mio indirizzo trade[at]avventuramare.eu

Ciao

Silvano

Link to comment
Share on other sites

Ciao Uncino61
a dire il vero non ci avevo fatto caso, perchè uso le 5 fasi e quindi è difficile che alla fase della scelta del pagamento uno aggiunga qualche altro prodotto. Credo sia un pò difficile da sistemare, si dovrebbe usare l'ajax come avviene per il carrello e sicuramente intervenire in altri files, adesso credo sia più utile fare altri moduli per colmare le lacune di prestashop (in settimana ne rilascio altri e finisco di sistemare il menu orizzontale, poi passo a fare quello per cancellare i singoli ordini e uno per modificarli) (son sempre ben accetti consigli e collaborazioni)

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi..
intanto grazie per il tuo contributo....(sei un grande)
Ti volevo però dire che l'ho stavo testando e una volta scelto il pagamento tramite postepay clicco su conferma ordine e quando mi dovrebbe dare i dati per effettuare il pagamento mi esce : Fatal error (OrderHistory -> id_order_state is empty)...
Come mai potete darmi una manoooo!!!

Grazie mille ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Il modulo PostePay se registrato come utente guest al momento della conferma d'ordine mi rimanda alla pagina authentication. Capita anche a voi?

UPDATE

Risolto cambiando il codice del file payment.php con questo.


<?php

$useSSL = true;

include(dirname(__FILE__).'/../../config/config.inc.php');
include(dirname(__FILE__).'/../../header.php');
include(dirname(__FILE__).'/maofree_postepay.php');

if (!$cookie->isLogged(true))
  Tools::redirect('authentication.php?back=order.php');
$postepay = new Maofree_PostePay();
echo $postepay->execPayment($cart);

include_once(dirname(__FILE__).'/../../footer.php');

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao
ho provato il modulo postepay

seguendo le indicazioni


2) Aggiungi una nuova linea in defines.inc.php:

Nella cartella "config", c'è questo file.
Alla linea 102, sotto a "Order states", aggiungi una nuova linea come questa define('_PS_OS_POSTEPAY_', xx)
e sostituisci le due xx con il precedente ID del nuovo stato ordini.
Adesso è stato fatto tutto il necessario per utilizzare questa forma di pagamento senza nessun problema (speriamo)


il fatto è che nel file defines.inc.php dentro la cartella config non trovo la stringa "order states", ho provato ad inserire la stringa in una riga a caso, ma ricevo come risultato nel front-end pagina bianca

qualche aiuto ??

grazie :D
Link to comment
Share on other sites

Controlla per bene a quella riga trovi queste righe e ci aggiungi quella di postepay e vedrai che tutto funzionerà bene

/* Order states */
define('_PS_OS_CHEQUE_',      1);
define('_PS_OS_PAYMENT_',     2);
define('_PS_OS_PREPARATION_', 3);
define('_PS_OS_SHIPPING_',    4);
define('_PS_OS_DELIVERED_',   5);
define('_PS_OS_CANCELED_',    6);
define('_PS_OS_REFUND_',      7);
define('_PS_OS_ERROR_',       8);
define('_PS_OS_OUTOFSTOCK_',  9);
define('_PS_OS_BANKWIRE_',    10);
define('_PS_OS_PAYPAL_',      11);



ciaoo

Link to comment
Share on other sites

ciao ho ricontrollato, non avevo messo il ";" dopo la stringa...

al ceckout selezione postepay, ma alla conferma mi restituisce questo errore: Fatal error (OrderHistory -> id_order_state is empty)…
a cosa può essere dovuto?

ti ringrazio per la disponibilità!

Link to comment
Share on other sites

Ciao
non so se dipende da qualche problema che hai sul tuo sito ho una tua non corretta configurazione, mi rimane difficile aiutarti se non riproduco l'errore sul mio server, comunque la prossima settimana ricontrollo tutti i moduli che ho fatto e li aggiorno per rimanere di pari passo alle versioni di prestashop,
credo dipenda da una non corretta configurazione nel BO (Hai messo lo stesso ID del BO nel file defines.inc.php??)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Grazie per l'aiuto!

allora praticamente il modulo postepay è la prima cosa che ho installato dopo prestashop 1.4 (in fase di installazione ho scelto di installare la versione contentente già molti moduli)

scusa l'ingnoranza cos'è il BO?

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Grazie per l'aiuto!

allora praticamente il modulo postepay è la prima cosa che ho installato dopo prestashop 1.4 (in fase di installazione ho scelto di installare la versione contentente già molti moduli)

scusa l'ingnoranza cos'è il BO?


Il Back Office.. Cioè la sezione dove da amministratore si fanno funzionare tutte le opzioni di Presta ( Moduli, caricamento articoli, etc etc ).

Poi c'è il FO, Front Office che è la parte visibile sul sito, cioè quella che vde chi accede al sito da utente.
Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree,

grazie per il contributo che dai al forum e sopratutto per la tua disponibilità. Ho testato i due moduli con i seguenti risultati:

- Modulo cashondelivery OK

- Modulo postepay (non và) all'atto della configurazione premendo salva restituisce pagina bianca. Ho provato a fare i refresh ma senza risultati. Se disinstallo il modulo tutto ritorna come prima.


RISOLTO


Per il funzionamento corretto del modulo postepay, quando si inserisce la stringa nel define, bisogna inserire anche il ; altrimenti non funziona.

Buon lavoro

Salsero76

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

CIao,

ho installato sul sito (delvescovointimo.it realizzato con Presta Shop 1.4) il modulo cashondeliveryfee: funziona, ma ho il seguente problema: dopo aver eseguito tutto il processo di ordine e confermato lo stesso, il cliente viene rimandato ad una pagina bianca. Quindi non si capisce se l'ordine è andato a buon fine o meno. Comunque poi nel BO l'ordine me lo ritrovo, però porta confusione nel cliente. Mi sapete dire come risolverlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao enzoari
alla riga 29 del file config.ic.php in config, cambia questa riga in on invece che off
@ini_set('display_errors', 'on');

e dimmi quale errore ti restituisce una volta confermato l'ordine

da poco ho aggiornato questo modulo per la 1.4.1.0, se hai tempo provalo su questa versione
aggiorno di continuo tutti i miei moduli per l'ultima versione di prestashop

a me funziona tutto bene (come da foto) e se non riproduco l'errore sui miei pc, non posso aiutarti

ciao

44707_5wPPUznBC2Ky3BDIEdqJ_t

Link to comment
Share on other sites

Grazie Maofree per il modulo e per il tuo supporto. Allora ho fatto come detto, mi restituisce questo errore

Fatal error: Class 'AddressFormat' not found in /home/mhd-01/www.delvescovointimo.it/htdocs/modules/maofree_cashondeliveryfee/maofree_cashondeliveryfee.php on line 655

Aspetto tue news. Grazie e a buon rendere......

enzo

Link to comment
Share on other sites

ora controllo
comunque ho dovuto modificare un pò il modulo per adattarlo all'ultima versione di prestashop, e ci sta che non funzioni più per la 1.4.0.17
gli manca una funzione AddressFormat
se no ti spedisco lo zip prima dell'ultimo aggiornamento

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maofree still problems: ho installato il nuovo modulo, adesso quando confermo l'ordine mi dà il seguente messaggio

Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato eseguito usando questo carrello

Comunque l'ordine mi arriva sempre con il giusto importo (comprensivo di contrassegno), però quel messaggio non è rassicurante. Che ne pensi? Si può fare qualcosa?

Ciao

enzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao enzoari
credo ci siano altri problemi, questo modulo non mi ha creato problemi, credo sia usato da molti come lo stesso vale per quello di postepay,
sul primo errore hai ragione, perchè se non hai la 1.4.1.0, ti dà quell'errore, ma l'ultimo ho qualche dubbio
ho bisogno del completo accesso al tuo sito, se no lavoro alla cieca e non ho tempo.

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maofree still problems: ho installato il nuovo modulo, adesso quando confermo l'ordine mi dà il seguente messaggio

Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato eseguito usando questo carrello

Comunque l'ordine mi arriva sempre con il giusto importo (comprensivo di contrassegno), però quel messaggio non è rassicurante. Che ne pensi? Si può fare qualcosa?

Ciao

enzo


Ciao,

il tuo non è un problema, hai solo rinviato l'ordine con lo stesso carrello e il sistema del modulo ti ha avvisato che non puoi inviare più volte lo stesso carrello. Prova ad inviare un nuovo ordine e vedi che funziona tutto, naturalmente devi inviare solo una volta lo stesso carrello.

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

Spero che tu abbia usato quello della prima pagina,
comunque ti assicuro che per la 1.4.1.0 funziona, quello di questa pagina è solo per la 1.4.0.17 (e come puoi vedere da qui sopra funziona anche questo)
quell'errore credo sia dovuto ad uno sbaglio nella configurazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e ringrazio per chi ha creato il modulo, ma purtroppo ho il seguente errore in entrambi i moduli:

500 Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


Ho fatto tutto come scritto nella guida.
Il sitoweb è hostato su aruba.it

Fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

ciao tlcshop
è un problema di permessi dei files e delle cartelle, non conosco aruba (è quello più importante, ma non credo sia il migliore), comunque prova a mettere con il tuo ftp client i permessi ricorsivi (quindi anche i files e le sottocartelle dovranno avere questi permessi) a 777 o a 755 di tutta la cartella modules (con filezilla basta che premi col destro sopra la cartella e poi premi su permessi file... e poi scrivi 777 o 755 e spunti anche le sottocartelle)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao sonoutile1
facile basta che lasci installato solo quello fatto da me, perchè te ne hai installati 2, quello mio e quello di prestashop (disinstalla questo)
si trovano entrambe nella sezione dei pagamenti

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

pardon, me sono spiegato male.


Il tuo modulo mette a disposizione le 2 opzioni di scelta:

1. pagamento in contanti

2. pagamento in contanti con tassa

Io vorrei lasciare solo l'opzione 2.....è possibile?


Sonoutile1

non sei tu che ti sei spiegato male ma sei tu che hai capito male.

Il modulo del contrassegno di maofree è uno solo, sei tu che hai installato sia quello presente in PS che quello con tassa aggiuntiva.

Vai nella sezione moduli e disinstalla quello base, vedrai che ti compare solo quello di maofree.

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

Ciao Uncino61
adesso credo sia più utile fare altri moduli per colmare le lacune di prestashop (in settimana ne rilascio altri e finisco di sistemare il menu orizzontale, poi passo a fare quello per cancellare i singoli ordini e uno per modificarli)


Ciao,

dove si possono trovare tutti i tuoi moduli senza cercare nei vari post?

Grazie, sei mitico!
Link to comment
Share on other sites

maofree, ci risiamo...
ho aggiornato alla 1.4.2.0 ed alla fine dell'ordine appare di nuovo:

Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato eseguito usando questo carrello

come risolvo?

ps: la 1.4.2.0 mi è stata concessa dallo sviluppatore appunto per fare dei test

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao
mi spiace non avervi risposto prima ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri interventi.
Forse la prossima settimana dovrei aver finito di farmi il sito, sul quale potrete scaricare tutti i moduli liberamente, mi sarà più facile gestirli.
Il problema della pagina bianca per questi due moduli, è dovuto ad una non corretta configurazione dei moduli, come nel caso di SALSERO76 con il punto e virgola.
Quello del problema del carrello onestamente non saprei dove intervenire, perchè non mi è mai capitato anche se c'è un altro (nel forum inglese) che ha lo stesso problema, ma credo che non dipenda da questo modulo.
Credo che spesso siano degli errori per la poca esperienza che avete con prestashop, guardando il numero dei vostri interventi.
Comunque la prima cosa quando le cose vanno male è di editare config.inc.php presente nella cartella config cambiando display_errors in on

Se volete farmi controllare dovete inviarmi in PM tutti i dati d'accesso del vostro sito ,ftp, pannello d'amministrazione, questo per verificare se avete sistemato tutto per bene, comunque non ho molto tempo per fare questo tipo d'assistenza


ciaoo

Link to comment
Share on other sites

onsestamente non so che dirti, finchè non riscontro questo problema nei miei sistemi, non posso modificarlo se in locale funziona forse dipenderà da altro, di solito se esiste un problema non funziona in entrambe le soluzioni, comunque se posso dirti la mia, avendo fatto un sacco di prove in locale con carrello pieno, di questi problemi non ne ho avuti, ed il fatto che ti funzioni in locale ...
poi se ci fosse un problema dovrebbero averlo tutti e non credo che utilizzare la versione svn ti risolva il problema, cosa c'è di diverso nella configurazione tra il tuo sistema in locale e quello in produzione??
(comunque quando sviluppo un qualcosa sul mio server in locale, non è che uso wamp o lamp o mamp, ma un sistema debian configurato come negli hosting)
boooo mi dispiace che non ti funzioni

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

con il display error attivato esce questo messaggio

Use of undefined constant _PS_OS_CASHONDELIVERYFEE_ - assumed '_PS_OS_CASHONDELIVERYFEE_' in .../modules/maofree_cashondeliveryfee/validation.php on line 21
Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato eseguito usando questo carrello

Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree,
stavo testando il tuo modulo cashondelivery però hoh so se sbaglio io o c'è qualche piccolo problema....
la parte di configurazione è fatta bene l''unico dubbio l'ho nella parte di configurazione del modulo (e il mio problema potrebbe risolversi lì...)
allora io ho intenzione di fare pagare chi richiede il contrassegno un aumento di 5€
e ho compilato i campi di configurazione del tuo modulo in questo modo:
Percentuale o ammontare della sovrattassa: 5
tipo di sovrattassa: Ammount
Ammontare della sovrattassa base: 0
Massimo valore del carrello a cui si può applicare la sovrattassa base: 0

(teoricamente impostando 0 dovrebbe essere illimitato il valore massimo no?)
ora....
pongo l'esempio dell'acquisto di un articolo:
Articolo= 20€
Spedizione=15€
Contrassegno=5€
Totale 40€....

Perchè mi spunta questo messaggio di riepilogo?
Hai scelto di pagare in contrassegno al momento della consegna.

L'importo totale dell' ordine è 45,00 € (IVA incl.)

ho sbagliato io qualcosa o c'è qualcosa da correggere?


chiedo venia... dopo un pò di ri-aggiornamenti è tornato a 40€ :-) quindi magari bastava cancellare i file della cartella compile.... boh...
cmq da cosa differisce il tuo modulo rispetto a quello di default installato su prestrashop?
Link to comment
Share on other sites

Aggiornati tutti i moduli per la 1.4.2.5 (ad eccezione i quello del cashondeliveryfee e del snowstorm che devo ancora modificare, gli altri sono uguali a prima se non per una riga in più)
nel cashondeliveryfee ho cambiato diverse cose nella funzione validateOrder che è quella che gestisce questo pagamento, provatelo e poi se volete farmi sapere (a me funziona bene)

suggerimento:
provate ogni modulo che installate sempre con force compile abilitato ( impostatelo dal BO) e dispay_errors posto su on (si abilita in config.inc.php)
se fosse tutto ok, allora ritornate alla configurazione precedente (ponendo su off)

ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
ho rifatto questi moduli per postepay e per il contrassegno con sovrattassa (con una gestione della sovrattassa decisamente migliore)

Spero vi siano utili

Le istruzioni sono scritte nella pagina di configurazione ed è simile a quella degli altri moduli di pagamento
(controllate i permessi dei files che siano 755 o 777 ad eccezione di quelli in config)

Nel caso aveste un sito in multilingua, per il modulo maofree_postepay dovete aggiungere manualmente i files della email anche nelle altre cartelle di mails (in it ci va in automatico)

ciaooo

(Updated 01 May 2011)

potete scaricare questi ed altri moduli dal sito
maofree's website

la nuova versione di maofree_cashondeliveryfee funziona solamente per la 1.4.2.5 (le ultime versioni le trovate sul mio sito)




Devi essere una persona straordinaria. Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Ciao Vallo92
adesso son tutti aggiornati (per vederlo basta che vai sul sito e vedi la data dell'ultimo aggiornamento)
ciaoooo


Ciao,

ho provato il tuo modulo maofree_cashondeliveryfee, che funziona perfettamente.
Una domanda: ho visto che nel modulo hai fatto un override della funzione validateOrder di default, quella di /classes/PaymentModule.php, e mi interesserebbe sapere quali modifiche hai fatto per farla funzionare, visto che quella di default non riesco ad inserirla in un altro modulo di pagamento, per poter tradurre e personalizzare le frasi presenti, dato che quelle di paymentmodule.php non sembra possibile tradurle.

Grazie per le info!
K
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti
un ringraziamento a maofree per i moduli che ha messo a disposizione in maniera gratuita,

confermo il funzionamento del modulo postepay su prestashop v. 1.4.2.5 dopo aver forzato tramite ftp attrib a 755 .


grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao, ho provato ad installare il tuo modulo su prestashop 1.4.2.5 seguendo le istruzioni riportate nel modulo stesso ma, nel checkout veloce non viene visualizzato il pagamento con contrassegno.

Qualche consiglio ?

Ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

bo
non credo abbia problemi questo modulo, ha solo bisogno di un pò d'attenzione
permessi della cartella a 755 ricorsivi??
che cosa intendi con il checkout veloce??? io l'ho provato solamente con le 5 fasi d'acquisto

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la veloce risposta, abbiamo provato a rinstallarlo ed ora sembra andare, per checkout veloce intendo quello su un'unica pagina.

Una cosa veloce che differenza c'è tra:

Percentuale o ammontare della sovrattassa e Ammontare della sovrattassa base ?

Link to comment
Share on other sites

esempio:
se volessi mettere 10€ come sovrattassa (base) fino a 500€ (quindi son sempre 10€ per qualunque ordine inferiore a 500€)
e poi 3% (o 20€) di sovrattassa per ordini superiori a 500€

Link to comment
Share on other sites

Quindi se io voglio impostare 10 € solo fino a 500 € imposto solamente Percentuale o ammontare della sovrattassa ed il secondo lo lascio vuoto in modo che sopra i 500 € non sia possibile pagare il contrassegno.

Grazie per la spiegazione, le scritte non mi sono molto chiare.

Link to comment
Share on other sites

ammontare è per una quota fissa nel tuo esempio devi mettere su ammontare

per il secondo quesito lo devi bloccare dal pannello di controllo di prestashop non da quello del modulo (questo modulo non gestisce quel tipo di blocco)

Link to comment
Share on other sites

salve,
ho provato a copiare il modulo per il contrassegno via ftp nella cartella modules (versione 1.4.3) ma da back office il modulo non viene visualizzato nell'elenco; ho caricato, sempre via ftp, altri due moduli e vengono mostrati correttamente.

Ho provveduto a impostare i seguenti parametri:

Obbliga la compilazione SI
Conserva la classe Blowfish NO
riga 29 del file config.inc.php in config: @ini_set(‘display_errors’, ‘on’);

Nel caricare l'elenco dei moduli nel back office non viene visualizzato alcun errore.
La cartella del modulo l'ho rinominata in 'cashondeliveryfee' e i permessi sono settati su 755 ricorsivamente (ho anche provato su 777).

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

idea il modulo funziona e viene visualizzato nel BO
a che serve rinominarla?????????????? credi che poi ti funzioni??????????'
in quale sezioni guardi????
prova in quella dei pagamenti

comunque aspetta ad installarla adesso rilascio una nuova versione che non ha bisogno di configurazioni

Link to comment
Share on other sites

In effetti ero convinto che rinominare la cartella prima di caricare e installare il modulo non avrebbe dato problemi, invece la causa era proprio quella.
Mantenendo inalterato il nome della cartella il modulo viene visualizzato.

Adesso aspetterò il rilascio della nuova versione.

Grazie per la tempestività e l'impegno.

Link to comment
Share on other sites

Modulo maofree_cashondeliveryfee aggiornato, adesso non necessita di ulteriori configurazioni oltre a quelle di routine inerenti alla sovrattassa ecc...

provatelo e fatemi sapere se vi funziona (lo spero tanto)

ho controllato dal BO per vedere come impostare eventuali limiti, boo effettivamente non mi sembra che ci siano

Gipielle ti consiglio di aprire un post nel bug tracker o di fare una richiesta di un'ulteriore caratteristica per le future versioni

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Buone notizie Gipielle
ho trovato il modo per mettere un limite d'utilizzo a questo pagamento, gestibile dal modulo

dammi un paio d'ore e poi lo metto sul sito
aspetta che lo notifichi qui

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
aggiunta la modifica per aggiungere l'opzione che limita l'utilizzo di questa forma di pagamento ad un certo valore del carrello superato il quale non fa apparire questa forma di pagamento nella pagina di scelta dei pagamenti

ciaoooooo

ogni donazione è sempre gradita

Link to comment
Share on other sites

Grande ! Anche non avevamo trovato la soluzione ma modificando il codice e non gestendola direttamente dal modulo il problema era che aumentando il carrello il metodo di pagamento non veniva rimosso, ora proviamo la tua nuova versione.

Link to comment
Share on other sites

Modulo maofree_cashondeliveryfee aggiornato, adesso non necessita di ulteriori configurazioni oltre a quelle di routine inerenti alla sovrattassa ecc...

provatelo e fatemi sapere se vi funziona (lo spero tanto)




Non capisco ma io ho questo problema :
Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato eseguito usando questo carrello

ho cercato anche nei forum internazionali, anche altri hanno questo problema ma nessuno è riuscito a risolverlo.
Uso versione 1.4.3 e Firefox e il tuo ultimo modulo.

HO RISOLTO disistallando e REINSTALLANDO il modulo....probabile qualcosa si era perso nel tragitto....meglio così !
Link to comment
Share on other sites

Maofree grazie mille per questo modulo.
Installato e testato, funziona regolarmente.

Posso suggerire un paio di modifiche? (altrimenti non sarei io :) )
Nella pagina riepilogativa così come nella mail che arriva al cliente, alla frase "Ovviamente puoi farlo anche presso il tuo Ufficio Postale" aggiungerei "o presso le ricevitorie con Lottomatica o SISAL"... perchè si sa, il cliente va stimolato ed informato.
Sempre nella pagina del checkout, il testo va accapo in modo irregolare: su Postepay.it (accapo) oppure su Poste.it...

Per la mail ho risolto da solo, mentre per il checkout mi servi tu. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, allora utilizzo prestashop 1.4.2.5 ho installato il modulo postepay, aggiunto in ''ordini''---status il tutto...ID 15, aggiunta stringa nel file defines.inc.php, provo il modulo, ma al momento in cui devo apparire i dati postapay appare la dicitura:

Fatal error (OrderHistory -> id_order_state is empty)


ho messo la comilazione obbligatoria, messo ''on'' su display errors, riprovo il tutto con un nuovo ordine, ma mi appare sempre quella dicitura, dove sbaglio?
Grazie dell'aiuto, spero mi aiutate a risolvere perchè ho necessitò di avere il modulo postapay attivo e funzionante,grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, allora utilizzo prestashop 1.4.2.5 ho installato il modulo postepay, aggiunto in ''ordini''---status il tutto...ID 15, aggiunta stringa nel file defines.inc.php, provo il modulo, ma al momento in cui devo apparire i dati postapay appare la dicitura:

Fatal error (OrderHistory -> id_order_state is empty)


ho messo la comilazione obbligatoria, messo ''on'' su display errors, riprovo il tutto con un nuovo ordine, ma mi appare sempre quella dicitura, dove sbaglio?
Grazie dell'aiuto, spero mi aiutate a risolvere perchè ho necessitò di avere il modulo postapay attivo e funzionante,grazie


Se può essere utile, una volta che appare tale dicitura il Carrello viene svuotato e l'ordine non appare più da nessuna parte.
Ho provato anche ad impostare le autorizzazioni di tutti i file del modulo a 755 e poi 777, non so se ho fatto bene, ma tanto non è cambiato, nulla...sto impazzendo, non so proprio dove toccare...aspetto qualche Luminare di Prestashop
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti
ho visto solamente adesso questi ultimi interventi, il sitema che gestisce il forum ha un pò di problemi
RISC ok le modifiche le farò appena esce la nuova versione di prestashop
Gipielle esatto proprio come avviene con il modulo in contrassegno di default di prestashop, perchè non devi aspettare i soldi del cliente e quindi non può che non essere fin da subito in elaborazione
Il modulo funziona bene, sarà che so come configurarlo ma non mi crea nessuno dei vostri problemi.
Da quello che ho visto chi ha avuto dei problemi sono quelli alle prime armi con prestashop, magari può dipendere da altro, comunque avrei bisogno di un accesso al vostro sito per farmi un'idea di quel che avete fatto

Spesso mi vengono fatte richieste su modifiche, consigli, moduli, insegnamenti ecc..
mi spiace ma non ho proprio tempo per la maggior parte di queste cose, prestashop è solo una parte dei miei studi.
Adesso sto sistemando i due menu che ho fatto per renderli più compatibili con IE7. Poi passerò a fare un modulo per la modifica degli ordini e poi penserò ai comparatori tipo Trovaprezzi e simili. I moduli che ho rilasciato sono solo una parte di quelli che ho fatto, in tutto sui 30 moduli, poi non ho voglia di farne o modificarne altri (non mi conviene starci dei giorni solo per qualche euro).

Se volete che controlli dovete inviarmi i dati di accesso al vostro sito (anche quelli ftp) in PM

ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di sistemare le modifiche suggerite da RISC
per quanto riguarda questo problema
Sempre nella pagina del checkout, il testo va accapo in modo irregolare: su Postepay.it (accapo) oppure su Poste.it…
credo dipenda dal valore che hai impostato in font-size, sul tema di default non c'è questo problema
aggiungi una classe nel p e poi la gestisci in global.css

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

ciao piazzaffari
non avevi aggiunto quella linea di codice in defines.inc.php, avendo aggiunto 2 stati in più a quelli di dafault per paypal (immagino siano stati aggiunti per prova), quello di postepay è al 15 posto
mancavano tutti i giusti permessi (ricorsivi a 755) per le cartelle modules, img, mails, translations come suggerito in
http://www.prestashop.com/wiki/Installing_And_Updating_PrestaShop_Software/
prova adesso per vedere se tutto funziona

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao piazzaffari
non avevi aggiunto quella linea di codice in defines.inc.php, avendo aggiunto 2 stati in più a quelli di dafault per paypal (immagino siano stati aggiunti per prova), quello di postepay è al 15 posto
mancavano tutti i giusti permessi (ricorsivi a 755) per le cartelle modules, img, mails, translations come suggerito in
http://www.prestashop.com/wiki/Installing_And_Updating_PrestaShop_Software/
prova adesso per vedere se tutto funziona

ciao


Ciao Maofree, ti ringrazio infinitamente....riguardo la linea intendi dire
''define('_PS_OS_POSTEPAY_', 15);'' si questa l'avevo aggiunta....forse ieri ho ricaricato il file originario,perché avevo diciamo toccato troppo ed ho annullato tutte le modifiche....penso allora fosse il problema dei permessi....ma non sono un grande esperto,penso si sia capito :)
Riguardo a paypal, si ho fatto anke li un casino, perchè il modulo che mi si è installato con prestashop, non funzionava,rallentava tutto il sito (me lo ha risolto un altro utente del forum) allora ho installato altri moduli di prova,ma rimuovendoli non si sono rimossi gli stati...è un bel casino quando ci capisci poco...meno male che c'è gente come te, che aiuta noi inesperti alle prime armi! Grazie Grazie :)
Link to comment
Share on other sites

ciao maofree,

 

ho seguito tutte le tue indicazioni per il modulo postepay,

 

define('_PS_OS_WS_PAYEMENT_', 12);

define('_PS_OS_POSTEPAY_', 14);

 

ho messo chmod 777 alle cartelle modules, img, themes, mails, translations

 

ma niente.

 

la versione di prestashop è la 1.4.2.5

questo è il sito www.animewarriors.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree ho aggiornato il sito alla versione 1.4.4 e il modulo postpay purtroppo ha un problema di fondo causato dalla deprecazione della funzione order mi spiego meglio...

 

/* Define order state */

// DEPRECATED : these defines are going to be deleted on 1.6 version of Prestashop

// USE : Configuration::get() method in order to getting the id of order state

 

Il define dell'ordine l'ho inserito ugualmente nel file defines.inc.php e tutto funziona benissimo. Con questo post ti ho voluto segnalare il misfatto..;) e continuare a fare i complimenti per il grande apporto che fai alla community!!! Continua così!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...