Jump to content

Design template fattura e nota di consegna prestashop ver. 1.5


wildbike

Recommended Posts

Offro alla comunità italiana i template dei moduli fattura e nota di consegna compatibili per le versioni Prestashop 1.5 in poi.Quelli originali sono orribili nel layout e nei campi.

Sono da sostituire su directory prestashop/pdf e personalizzabili su pannello admin - Localizzazione - Traduzioni- PDF

Lo stile è simile a quello della versione precedente 1.4 e in aggiunta ci sono i campi tracking corriere,peso e nome vettore.

Un grazie a cardscapital per il lavoro principale, io ho solo perfezionato la traduzione del modello invoice e creato il delivery-slip su medesimo modello, lasciando solo il campo di indirizzo consegna e escludendo valore importo ordine in testata.

Sulla mia versione 1.5.3.1. è presente un bug che non rende attivo il pulsante "visualizza la nota di consegna" anche se lo stato ordine è modificato in "Preparazione in corso".

Va modificato il campo sulla tabella database ps_order_state in corrispondenza di ID Order #3 portando da stato "0" a "1" sul campo "delivery".

Spero di essere stato d'aiuto per molti

Invoice+delivery.zip

Edited by wildbike (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 8 months later...

Ciao e grazie!

io ho inserito il file nella cartella pdf cambiando il  nome, ma quando vado in ordini/fatture non trovo come scegliere la generazione della fattura con il nuovo template.

potreste darmi più indicazioni?

grazie daniele

 

beh dato che il template della fattura non è una cosa che cambi spesso, puoi semplicemente rinominare l'originale invoice.tpl in invoice.tpl.BAK e rinominare il nuovo in invoice.tpl, così da usare solo il nuovo template.

in ogni caso non so se c'è possibilità di di cambiare il template da backoffice, credo di si.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aiutooooo!!! Ho utilizzato questi template ma mi danno un problema

in questo ordine di tre prodotti nella fattura il terzo non viene più incolonnato perfettamente e succede questa cosa...vi prego aiutatemi...Immagine.jpg

 

ho pensato fosse un "bug" del template ed ho fatto un ordine di 4 prodotti, a me si vedono correttamente..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, grazie per questo template mi e' servito come base per alcune modifiche che ho apportato pero' vorrei sapere da voi [spam-filter] di prestashop come posso fare per scorporare i dati dell'indirizzo/intestazioned elle fatture per inserirvi i campi quali Sig., C.F. , Indirizzo: , ecc ecc cioe' le intestazioni dei campi poiche' me lo richiedono e non posso acquistare moduli aggiuntivi pr farlo, sono abbastanza sicuro che il modo di richiamare nella fattura i campi ci sia solo che non trovo documentazione su questo

 

grazie a tutti per l'aiuto

:) :) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ho sostituito i due file all'interno della cartella pdf. Ho provato a scaricare una fattura da un nostro cliente ma non ha modificato niente mi appare sempre quella vecchia. Come posso risolvere?

Uso ps 1.5.6.2

 

Grazie mille per il vostro aiuto

 

----

 

Ho appena scaricato una bolla di accompagnamento e la funziona perfettamente però la fattura va ancora con quello vecchio.

E' possibile riavere i file?

Grazie mille

Edited by rancla (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Mi accodo a questo post per quello che riguarda l'invoice.tpl

 

Possibile aggiungere anche il messaggio rilasciato dal cliente al momento dell'ordine? mi sembra di vedere che è già previsto il div per le note eppure non mi compaiono...

Quello che ho io nel template del pdf è 

 

{if isset($order_invoice->note) && $order_invoice->note}
<div style="line-height: 1pt"> </div>
<table style="width: 100%">
<tr>
<td style="width: 15%"></td>
<td style="width: 85%">{$order_invoice->note|nl2br}</td>
</tr>
</table>
{/if}
 
Oppure sto cercando nel punto errato?
Grazie 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Offro alla comunità italiana i template dei moduli fattura e nota di consegna compatibili per le versioni Prestashop 1.5 in poi.Quelli originali sono orribili nel layout e nei campi.

Sono da sostituire su directory prestashop/pdf e personalizzabili su pannello admin - Localizzazione - Traduzioni- PDF

Lo stile è simile a quello della versione precedente 1.4 e in aggiunta ci sono i campi tracking corriere,peso e nome vettore.

Un grazie a cardscapital per il lavoro principale, io ho solo perfezionato la traduzione del modello invoice e creato il delivery-slip su medesimo modello, lasciando solo il campo di indirizzo consegna e escludendo valore importo ordine in testata.

Sulla mia versione 1.5.3.1. è presente un bug che non rende attivo il pulsante "visualizza la nota di consegna" anche se lo stato ordine è modificato in "Preparazione in corso".

Va modificato il campo sulla tabella database ps_order_state in corrispondenza di ID Order #3 portando da stato "0" a "1" sul campo "delivery".

Spero di essere stato d'aiuto per molti

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve...

Innazitutto ringrazio wildbike, berlindoor, cardscapital per l'aiuto sul forum, Ho spostato alcuni campi della fattura razionalizzando la lettura stessa della fattura. Ora nell'intestazione dell  stessa fattura, vorrei poter immettere le etichette dei vari campi . Es: 

 

Nome : Antonio

Cognome : La Trippa  etc...

 

Si dovrebbe toccare il file invoice.tpl o header (ora non ricordo... ). E fattibile la cosa ?

 

Ecco la fattura

 

000001 (1).pdf

Edited by pino105 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 10 months later...

Buonasera,

Utilizzo versione 1 6 1 5, all'improvviso non si genera più la bolla di consegna(in ordini/stati risulta attivata!)

Tra l'altro in due ordini a pochi minuti di differenza in uno si è generata e in un altro no!(come sempre per generare la nota di consegna eseguo modifica dello stato d'ordine da pagamento accettato a preparazione in corso)

in più quando non si genera la nota di consegna l'ordine non viene contabilizzato ai fini del profitto (vendite e profitto netto non incrementano!)

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? c'è soluzione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...