Jump to content

Chiusura estiva negozio


G4E

Recommended Posts

Ragazzi sapete dirmi come bloccare le vendite sul sito per un determinato periodo? Ovvero c'è la possibilità di non far acquistare ai clienti in un determinato periodo mostrando, attraverso un messaggio, che il mio negozio PS rimarrà chiuso fino una certa data. Se uno visita il mio sito nel periodo di chiusura, anzichè mostrare la Home di prestashop c'è la possibilità di far comparire solo il messaggio di chiusura?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Che dire di modalità di manutenzione? È possibile modificare il modello /themes/your_theme/maintenance.tpl in base alle proprie esigenze.

What about Maintenance mode? You can edit the /themes/your_theme/maintenance.tpl template to suit your needs.

Link to comment
Share on other sites

La modalità manutenzione è un suicidio in termini SEO

Inserite un banner molto visibile che dichiari che gli ordini ricevuti dal / al verranno evasi a partire da....

 

Perché mettere in ferie il negozio quando può stare aperto anche se voi siete al mare  :) ?

Link to comment
Share on other sites

Metti solo un banner come suggerisce Giorgio M. (modulo "blocco banner") che campeggia per tutte le pagine del sito dove scrivi "gli ordini verranno processati a partire dal XX" e basta.

Altre azioni non hanno senso. Mettere la modalità manutenzione per un periodo di tempo lungo ti ammazza il SEO (fai conto che il tuo negozio resterà completamente invisibile ed inaccessibile a googlebot -e agli utenti- per giorni e giorni); ci sarebbe la modalità catalogo, ma per quale motivo il tuo sito non deve andare avanti a raccogliere ordini mentre tu sei via? L'importante è avvisare gli acquirenti che faranno la loro scelta.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sapete dirmi come bloccare le vendite sul sito per un determinato periodo? Ovvero c'è la possibilità di non far acquistare ai clienti in un determinato periodo mostrando, attraverso un messaggio, che il mio negozio PS rimarrà chiuso fino una certa data. Se uno visita il mio sito nel periodo di chiusura, anzichè mostrare la Home di prestashop c'è la possibilità di far comparire solo il messaggio di chiusura?

Grazie

 

 

si è possibile tramite modifiche varie su PS, si realizza il sistema di chiusura a periodo, ad esempio chiusura per ferie dal/al, oppure per altri chiusura il sabato e domenica, oppure per altri ancora chiusura nelle ore notturne ecc, il sistema non permette di fare ordini, il sito è navigabile completamente in tutto e per tutto, l'unica cosa che non permette di fare acquisti

 

L'utente è informato tramite messaggi vari che si possono mettere dove si vuole, in alto a tutto, oppure nell'header ecc

 

Saluti

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...