Jump to content

[MODULO GRATUITO] Sliders Everywhere - Per inserire ovunque Gallerie, sliders, banners, caroselli


Recommended Posts

Questa è la pagina di supporto italiano per il modulo Sliders Everywhere

image.jpg

Inserisci i tuoi banner, slider o gallerie ovunque nel tuo negozio.

Home Page

Top

Footer

Sidebars

CMS Pages

All'interno delle descrizioni CMS

Categorie Prodotti

Sidebar Prodotti

Footer Prodotti

E con i custom hooks: carrello, pagine di pagamento, pagine di altri moduli, ecc.

 

Caratteristiche:

  • Responsive
  • Slider Illimitati
  • Posiziona ovunque tu voglia le tue immagini, sliders o gallerie
  • Supporta gli hook standard di Prestashop e ogni slider può avere i propri
  • Personalizzazione di titoli, descrizioni, link ecc.. per ogni slide.
  • Personalizzazione delle velocità
  • Personalizzazione delle dimensioni di ogni slider
  • Può essere usato congiuntamente a homeslider o può rimpiazzarlo
  • Supporto per i dispositivi Touch
  • Personalizzazione delle animazioni, orizzontale, verticale, a scomparsa, 3D
  • Possibilità di disabilitare la navigazione, i titoli, le pagine per ogni slider
  • Supporto multilingue
  • Differenti immagini per diverse lingue o 1 immagine per tutte
  • Supporto multinegozio, ogni negozio può avere slider diversi
  • Snippet Smarty fornito per ogni slider per mostrare le gallerie ovunque si voglia.
  • Semplice personalizzazione via CSS
  • Interfaccia Drag & Drop per riordinare le immagini
  • Ogni pagina CMS può avere un diverso slider
  • Ogni Categoria del negozio può avere un diverso slider
  • Attivazione e disattivazione automatica delle funzionalità CMS e Categoria (non è necessario editare manualmente i file del tema)
  • Backup automatico dei file cms.tpl e category.tpl
  • Shortcodes forniti per includere gli slider all'interno delle descrizioni CMS
  • Destinazione link personalizzabile (nuova finestra o finestra attuale)
  • Possibilità di limitare alcune funzioni per i dipendenti
  • Aree Cliccabili personalizzabili in diversi stili per ogni immagine
  • Modalità carosello, varie immagini mostrate insieme
  • Possibilità di personalizzare la posizione dello slide (centrato o float)
  • Ridimensionamento in massa delle immagini.
  • E tutto questo gratis (ma si accettano volentieri donazioni spontanee o l'equivalente in birra)

 

DOWNLOAD: CLICCARE QUI

 

(verrete portati al topic originale in inglese per il download)

 

 


nota: questo topic è stato creato per chiedere e ricevere supporto in ITALIANO, il modulo si trova nella pagina indicata. :D

Edited by misthero (see edit history)
  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

I forum italiani sono così attivi :ph34r:

 

comunque:

 

Nuova versione disponibile, V1.6.33, come sempre la trovate qui: http://www.prestashop.com/forums/index.php?showtopic=310597

 

Changelog:

 

 

  • Possibilità di RIORDINARE gli slider nello stesso hook
  • COLOR PICKERS per cambiare il colore degli elementi dello slider
  • MEDIA QUERIES per un controllo avanzato della posizione e dimensione degli slider anche su tablet e cellulari
  • HTML EDITOR per la descrizione sia delle AREE che la normale descrizione dello Slider
  • FIXED BUG problema con immagini contenenti spazi nel nome risolto
  • Cambiato il tag H1 nel titolo dello slider in H2 per migliorare la compatibilità SEO per i temi non HTML5

 

Buon divertimento

Edited by misthero (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

altra piccola patch 1.6.35 disponibile, si tratta di bugfix vari :)

 

Ciao Misthero

 

posso creare con il tuo modulo tanti banner ( no sliders) di diverse dimensioni in una pagina categoria?

 

Ho fatto varie prove ma non ci sono riuscita a posizionare correttamente le foto all'interno della pagina :(

 

Grazie per il tuo aiuto.

 

angela

Link to comment
Share on other sites

si un banner non è altro che uno slider con una sola immagine.

 

in modo automatico ne puoi inserire uno solo diverso per categoria, selezionando la categoria dal backoffice.

 

gli altri se devono essere tutti uguali (nel senso che con cambiano cambiando categoria) puoi usare gli hook forniti e ne puoi assegnare anche più d'uno ad ogni hook, altrimenti devi copiare e incollare i custom hook nel tema.

 

tutto dipende da cosa vuoi ottenere esattamente. hai uno screenshot o un immagine di esempio per farmi vedere come vorresti il risultato finale?

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

si un banner non è altro che uno slider con una sola immagine.

 

in modo automatico ne puoi inserire uno solo diverso per categoria, selezionando la categoria dal backoffice.

 

gli altri se devono essere tutti uguali (nel senso che con cambiano cambiando categoria) puoi usare gli hook forniti e ne puoi assegnare anche più d'uno ad ogni hook, altrimenti devi copiare e incollare i custom hook nel tema.

 

tutto dipende da cosa vuoi ottenere esattamente. hai uno screenshot o un immagine di esempio per farmi vedere come vorresti il risultato finale?

Ciao

 

io vorrei ottenere una pagina fatta in questo modo:

 

 example.png

 

la pagina corrisponde solo ad una categoria ( la categoria padre) mentre tutti i banner corrispondono a tutte le sottocategorie .

 

Vorrei disporre tante immagini di varie grandezze su una sola pagina categoria.

 

Grazie per il tuo aiuto.

 

ciao

Angela

Link to comment
Share on other sites

allora, ti servono i custom hook, e metti tutti i banner con le giuste dimensioni e allineamento a "sinistra"

 

comunque quel layout particolare che hai mostrato hai un grosso problema, è un tipo di organizzazione di elementi che non è realizzabile in html. ti serve un plugin javascript perchè l'html va per righe e colonne non riesce da solo a posizionare in quel modo "incastrando gli elementi" ti rimarrebbero degli spazi vuoti.

 

un plugin che fa qualcosa del genere si chiama masonry-> http://desandro.github.io/masonry/

in quella pagina che ti ho linkato c'è anche un esempio di come verrebbero gli elementi in modo normale, dove dice: Before: CSS Floats

 

però hai bisogno di conoscere javascript, html e css

 

ti posso proporre in alternativa una soluzione diversa, e se invece fai una sola immagine (un solo banner quindi) che le contiene tutte?

come l'immagine che mi hai mostrato? Poi grazie alle aree cliccabile puoi fare che cliccando su ognuna di esse si va ad un link diverso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora, ti servono i custom hook, e metti tutti i banner con le giuste dimensioni e allineamento a "sinistra"

 

comunque quel layout particolare che hai mostrato hai un grosso problema, è un tipo di organizzazione di elementi che non è realizzabile in html. ti serve un plugin javascript perchè l'html va per righe e colonne non riesce da solo a posizionare in quel modo "incastrando gli elementi" ti rimarrebbero degli spazi vuoti.

 

un plugin che fa qualcosa del genere si chiama masonry-> http://desandro.github.io/masonry/

in quella pagina che ti ho linkato c'è anche un esempio di come verrebbero gli elementi in modo normale, dove dice: Before: CSS Floats

 

però hai bisogno di conoscere javascript, html e css

 

ti posso proporre in alternativa una soluzione diversa, e se invece fai una sola immagine (un solo banner quindi) che le contiene tutte?

come l'immagine che mi hai mostrato? Poi grazie alle aree cliccabile puoi fare che cliccando su ognuna di esse si va ad un link diverso.

Grazie,

Ok per immagine singola con aree cliccabili, ottima idea. Che cosa posso usare?

 

grazieee :)

Link to comment
Share on other sites

puoi usare SlidersEverywhere ovviamente, fai uno slider con una sola immagine, carichi l'immagine e gli dai le giuste dimensioni.

 

nella stessa schermata dove carichi l'immagine puoi aggiungere le Aree

 

clicca su "Draw Area" sotto l'anteprima e trascina il mouse sull'anteprima stessa, posiziona e ridimensiona l'area come preferisci e quando hai finito clicca "Done"

 

a questo punto sulla destra ti appariranno vari campi da riempire, usa soltanto l'url, e scegli come tipo di area "simple" e "transparent"

 

salva e sei a posto. Puoi aggiungere quante aree vuoi seguendo gli stessi passi ;)

 

postimage_2014_09_17_at_21_42_12.png

Edited by misthero (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

puoi usare SlidersEverywhere ovviamente, fai uno slider con una sola immagine, carichi l'immagine e gli dai le giuste dimensioni.

 

nella stessa schermata dove carichi l'immagine puoi aggiungere le Aree

 

clicca su "Draw Area" sotto l'anteprima e trascina il mouse sull'anteprima stessa, posiziona e ridimensiona l'area come preferisci e quando hai finito clicca "Done"

 

a questo punto sulla destra ti appariranno vari campi da riempire, usa soltanto l'url, e scegli come tipo di area "simple" e "transparent"

 

salva e sei a posto. Puoi aggiungere quante aree vuoi seguendo gli stessi passi ;)

 

postimage_2014_09_17_at_21_42_12.png

 

GRAZIE!!!

 

Provo e poi ti mostrerò il risultato finale :)

 

Ciao e grazie per il tuo aiuto e suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

 

ho installato questo fantastico modulo, del quale ti ringrazio di cuore!

La versione è la 1.6, ed il sito in costruzione lo puoi trovare su questa piattaforma di prova: www.webfuturo.it

 

Ho provato ad inserire lo slider nella pagina "L'Azienda" sfruttando l'associazione per categorie, ma purtroppo l'unica categoria che risulta disponibile in Category ID e Home page (sotto Root).

Per ovviare al problema, solo momentaneamente, ho provato ad inserire lo slider in posizione Top. Il risultato è che non funzionano più i link del menù orizzontale. Cosa sbaglio?

 

In ogni caso sarebbe solo una soluzione momentanea, visto che cmq ci saranno pagine del sito nelle quali lo slider non dovrebbe essere presente. Per questo motivo sarebbe molto utile riuscire ad associare lo slider alla categoria.

Come posso fare per far apparire in Category ID l'altra categoria da me creata?

Preciso che Prestashop non mi permette di creare categorie pricipali, ma solo "figlie" di Home.

Grazie per l'aiuto che potrai darmi.

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

la traduzione più completa è questa allegata, nelle ultime versioni sono cambiate molte cose e diverse stringhe quindi le traduzioni sono rimaste indietro o si sono perse

 

grazie, l'ho sostituito a quello già presente in traslations ma rimane in inglese. se ho un pò di tempo li dò un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

misthero

non so se in qualche modo mi puoi aiutare, ma il bellissimo modulo che hai suggerito mi funziona egregiamente bene su server locale, ma non funziona su Server remoto.

Non so per quale ragione, ma intanto non si modifica nulla, dimensioni, nascondi bottoni, padding ecc............qualunque scelta io faccio non viene accettata e dopo il "Salva" tutto ritorna alle impostazioni iniziali.

Ho creato una nuova Slide, ma quando ci premo sopra, non me la seleziona ed inoltre rispetto a quella che funziona su Locale, tutti i menu rimangono sempre aperti.

Sul front office invece anche se non ha accettato le mie impostazioni, lo slider funziona, però mi blocca il riepilogo delle categorie, quello nella barra a discesa con la scritta "Home Page" e freccietta

Ahhhhhhh stessa versione di PS sia in locale che in remoto :)

L'ho installata un paio di volte, e ho anche copiato la mia funzionante.

Qualche consiglio ?

bye

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

ho inserito il modulo in posizione "displayTop", aggiungendo un eccezione relativa all'unico prodotto attualmente inserito, specificando il nome della pagina (1-marsala-vergine-soleras.html).

Putroppo il modulo viene visualizzato ugualmente. Qualcuno sa perchè?

Grazie anticipatamente

Giuseppe

PS1.6 + default-bootstrap

 

Ho ovviato al problema utilizzando la voce product nelle eccezioni.

Adesso però ho il problema che la dimensione della galleria immagini rimane fissa a 1200px, e diminuendo questo valore dalle impostazioni, cliccando su entrambi i pulsanti "Salva" e "Save and resize images" non accade nulla. Come posso portare la dimensione della galleria a 1170x448?

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Edited by gius3pp3 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve

 

ho scaricato e installato il modulo, ma ho un problema:

 

ho inserito un banner (linkabile ad un pdf) nella categoria "Anelli", spuntando sul " Product Footer" e funziona benissimo ed è nella posizione che desidero.

 

Però mi compare, ovviamente anche nelle altre categorie "Prodotti", come "Bracciali", "Collane" ecc.

 

C'è un modo per farlo apparire solo nei prodotti che desidero?

 

Grazie in anticipo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aiuto, mi date una mano a farlo funzionare?

Io vedo la schermata nel modo in cui vi ho allegato e non c'è verso che accetti qualche settaggio.

Vorrei proprio usarlo visto che a giorni mi piacerebbe mandare online il lavoro fatto.

Boh spendo più tempo a mettere a posto le cose che non funzionano che a fare inserimenti :(

post-254452-0-46848000-1411830509_thumb.jpg

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

Questa è la pagina di supporto italiano per il modulo Sliders Everywhere

image.jpg

Inserisci i tuoi banner, slider o gallerie ovunque nel tuo negozio.

Home Page

Top

Footer

Sidebars

CMS Pages

All'interno delle descrizioni CMS

Categorie Prodotti

Sidebar Prodotti

Footer Prodotti

E con i custom hooks: carrello, pagine di pagamento, pagine di altri moduli, ecc.

 

Caratteristiche:

 

DOWNLOAD: CLICCARE QUI

 

(verrete portati al topic originale in inglese per il download)

 

 

nota: questo topic è stato creato per chiedere e ricevere supporto in ITALIANO, il modulo si trova nella pagina indicata. :D

 

 

Funziona con qualsiasi Tema o solo con quelo di default?

Ciao

grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ma devo inavvertitamente cliccato su "unfollow this topic" e non mi arrivavano più le notifiche di nuovi post.

 

@antares62

 

Sembra che tu abbia qualche errore javascript che impedisce il funzionamento corretto del modulo, puoi controllare con firebug per firefox tenendo aperta la console mentre carichi la pagina per vedere se ci sono errori? oppure passami l'url del sito

 

@gius3pp3

 

Se il salvataggio non funziona ci sono problemi con ajax che non riesce a comunicare, nel 90% dei casi è dovuto ad una cattiva configurazione degli url del sito, per funzionare è necessario che sia il backoffice che il front office abbiano lo stesso url.

Le comunicazioni ajax sono sottomesse a delle restrizioni di sicurezza, se la risposta non arriva dallo stesso dominio esatto viene impedite.

considera che per il browser un dominio:

www.miosito.com è diverso da miosito.com

quindi se il tuo front office è accessibile solo con WWW e il backoffice senza WWW (o viceversa) il salvataggio non funzionerà.

le impostazioni le trovi in SEO e URL

anche tu puoi controllare se è proprio questo il problema tenendo aperta la console mentre salvi

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

ho scaricato e installato il modulo, ma ho un problema:

 

ho inserito un banner (linkabile ad un pdf) nella categoria "Anelli", spuntando sul " Product Footer" e funziona benissimo ed è nella posizione che desidero.

 

Però mi compare, ovviamente anche nelle altre categorie "Prodotti", come "Bracciali", "Collane" ecc.

 

C'è un modo per farlo apparire solo nei prodotti che desidero?

 

Grazie in anticipo

 

Ciao, puoi provare come ha fatto un altro utente qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?do=findComment&comment=1812580

 

vai su moduli-> posizioni, ed aggiungi delle eccezioni, però se sono pochi i prodotti che devono avere lo slider allora forse è più comodo modificare il tema, con delle condizioni e lo snippet fornito nella configurazione in questo modo:

 

apri il file "product.tpl" ed inserisci dove vuoi che appaia lo slider

{if $product->id == "X"} <!-- inserisci l'id del prodotto dove questo slider deve apparire al posto della X -->
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} <!-- inserisci il nome dello slider al posto di sample  -->
{/if}

se sono più prodotti è lo stesso aggiungendo più product ID in questo modo

{if $product->id == "X" || $product->id == "Y" || $product->id == "Z"} 
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

questo slider apparirà per i prodotti con id X, Y oppure Z..

 

Edit:

 

Anzi ancora meglio, visto che mi sono appena ricordato che hai detto che lo vuoi nei prodotti di una certa categoria, puoi filtrare per categoria direttamente, in questo modo:

{if $product->id_category_default == "5"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

apparirà in tutti i prodotti appartenenti alla categoria con id 5

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Funziona con qualsiasi Tema o solo con quelo di default?

Ciao

grazie

 

funziona con qualsiasi tema, soltanto l'attivazione automatica delle funzionalità CATEGORIA e CMS potrebbero non funzionare, in quel caso il modulo ti fornisce le istruzioni per attivare quelle feature in modo manuale.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

un'altra cosa. forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma come faccio a mettere la slide solo in home page subito sotto il menu? ho provato selezionando "home" ma non compare, se invece seleziono anche "top" compare anche sul resto del sito :wacko:

 

ci sono le istruzioni nella FAQ, nel topic originale, per ora solo in inglese, vai su moduli->posizioni, cerca slidersEverywere nel gruppo displayTop e clicca edit, metti tutto tra le eccezioni a parte "index" (home page)

Link to comment
Share on other sites

ci sono le istruzioni nella FAQ, nel topic originale, per ora solo in inglese, vai su moduli->posizioni, cerca slidersEverywere nel gruppo displayTop e clicca edit, metti tutto tra le eccezioni a parte "index" (home page)

 

ah ecco, colpa delle faq :ph34r: . grazie :D

Link to comment
Share on other sites

funziona con qualsiasi tema, soltanto l'attivazione automatica delle funzionalità CATEGORIA e CMS potrebbero non funzionare, in quel caso il modulo ti fornisce le istruzioni per attivare quelle feature in modo manuale.

 

Grazie x le info....ascolta sai x caso se esiste 1 modulo che gestisce le commissioni dei metodi di pagamento del tipo paypal, carta bonifico ecc ke ki compra può scegliere la modalità di pagamento in basa al costo della commissione?

Grazie ancora ciao

Link to comment
Share on other sites

Eccomi misthero

ti allego gli screenshot.

Grazie

 

c'è un errore javascript da qualche parte, per come funziona javascript, i vari script di una pagina web vengono letti ed eseguiti dall'alto verso il basso, se a un certo punto avviene un errore tutti gli script successivi non vengono eseguiti. Dovresti provare a vedere se ci sono errori anche in altre pagine del backoffice. Se controlli usando la console di chrome cliccando sull'errore dovresti riuscire a vedere la sequenza che ha portato all'errore e quindi capire meglio da dove proviene.

 

Grazie x le info....ascolta sai x caso se esiste 1 modulo che gestisce le commissioni dei metodi di pagamento del tipo paypal, carta bonifico ecc ke ki compra può scegliere la modalità di pagamento in basa al costo della commissione?

Grazie ancora ciao

 

per favore, questo topic è dedicato al modulo SlidersEverywhere, cerchiamo di mantenerlo pulito in modo che tutti possano trovare le risposte che cercano, il mio consiglio per domande generiche non inerenti il modo migliore di ottenere risposta è creare un topic apposito. E comunque no, non ne conosco, mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Misthero, io ti allego un'altro screenshot da Chrome più che altro per sperare di avere un'indicazione migliore rispetto a quanto ho potuto fare io.

Tutto quello che ho potuto fare è girare in back office attraverso i moduli e attraverso anche al modulo slide di default per vedere se comparivano errori, ma a quanto pare quelle scritte rosse che vedi appaiono soltanto quando apro lo SlidePro.

Non avendo dimestichezza con questo tipo di programmazione ho solo controllato la size e fatto un "compare" tra i due file, ovvero tra il file residente in locale e lo stesso file residente in remoto, con il risultato che sono perfettamente identici, ma a quanto pare si comportano in modo diverso. Come vedi dallo screen non mi sembra ci siano altri coinvolgimenti oltre al Jquery.1.7.2....ecc e il config.Js. Ci stanno dei sotto Js ma credo siano una conseguenza di quei due.

Non so dove altro guardare, se hai qualche idea passo passo da seguire per intercettare il problema, altrimenti temo mi dovrò rassegnare :wacko:

Intanto vedo di fare altri tentativi, ma i file che vanno in rosso sono sempre quelli.

Grazie ancora Misthero.

post-254452-0-63137100-1411854340_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora dall'ultimo screen si capisce quanto segue, ci sono 2 errori, il primo con jquery.ui, e il secondo con lo script dello slider che prova a richiamare una funzione "sortable" che fa parte di jquery.ui (che avendo dato errore non funziona) e si blocca l'esecuzione di tutto.
 
perchè dia errore jquery.ui e solo su una delle tue 2 istallazioni mi è sconosciuto dato che sei il primo che riscontra questo tipo di errore tra migliaia di utenti che hanno scaricato il modulo... che versione di prestashop stai usando?
Dallo screen sembra la 1.5 che dovrebbe essere testata e funzionante, visto che il modulo è nato sulla 1.5
 
puoi provare a fare quanto segue e cambiare l'ordine in cui vengono caricati gli script:
 
apri il file SlidersEverywhere.php (cartella modules/homesliderpro/controllers/admin/)
 
intorno alla linea 205 commenta questa riga (aggiungi 2 // davanti):
prima:

$html = '<script type="text/javascript" src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.10.4/jquery-ui.min.js"></script>';

dopo:

//$html = '<script type="text/javascript" src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.10.4/jquery-ui.min.js"></script>';

adesso, sempre nello stesso file verso la linea 70 o 71 dovresti vedere quanto segue:

$this->context->controller->addJS(__PS_BASE_URI__.'js/tiny_mce/tiny_mce.js');
$this->context->controller->addJS(__PS_BASE_URI__.'js/tinymce.inc.js');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/jquery.imgareaselect.pack.js');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/spectrum.js');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/config.js');

subito dopo la chiamata a tinymce.inc.js inserisci queste 2 righe

$this->context->controller->addJqueryUI('ui.sortable');
$this->context->controller->addJqueryUI('ui.tabs');

il risultato finale sarà il seguente:

$this->context->controller->addJS(__PS_BASE_URI__.'js/tiny_mce/tiny_mce.js');
$this->context->controller->addJS(__PS_BASE_URI__.'js/tinymce.inc.js');
$this->context->controller->addJqueryUI('ui.sortable');
$this->context->controller->addJqueryUI('ui.tabs');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/jquery.imgareaselect.pack.js');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/spectrum.js');
$this->context->controller->addJS(_MODULE_DIR_.$this->module->name.'/js/config.js');

fammi sapere come va.

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

ho scaricato e installato il modulo, ma ho un problema:

 

ho inserito un banner (linkabile ad un pdf) nella categoria "Anelli", spuntando sul " Product Footer" e funziona benissimo ed è nella posizione che desidero.

 

Però mi compare, ovviamente anche nelle altre categorie "Prodotti", come "Bracciali", "Collane" ecc.

 

C'è un modo per farlo apparire solo nei prodotti che desidero?

 

Grazie in anticipo

 

Ciao misthero, potresti dare un consiglio anche a me?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi provare come ha fatto un altro utente qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?do=findComment&comment=1812580

 

vai su moduli-> posizioni, ed aggiungi delle eccezioni, però se sono pochi i prodotti che devono avere lo slider allora forse è più comodo modificare il tema, con delle condizioni e lo snippet fornito nella configurazione in questo modo:

 

apri il file "product.tpl" ed inserisci dove vuoi che appaia lo slider

{if $product->id == "X"} <!-- inserisci l'id del prodotto dove questo slider deve apparire al posto della X -->
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} <!-- inserisci il nome dello slider al posto di sample  -->
{/if}

se sono più prodotti è lo stesso aggiungendo più product ID in questo modo

{if $product->id == "X" || $product->id == "Y" || $product->id == "Z"} 
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

questo slider apparirà per i prodotti con id X, Y oppure Z..

 

Edit:

 

Anzi ancora meglio, visto che mi sono appena ricordato che hai detto che lo vuoi nei prodotti di una certa categoria, puoi filtrare per categoria direttamente, in questo modo:

{if $product->id_category_default == "5"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

apparirà in tutti i prodotti appartenenti alla categoria con id 5

ok , ora provo le modifiche e ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi provare come ha fatto un altro utente qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?do=findComment&comment=1812580

 

vai su moduli-> posizioni, ed aggiungi delle eccezioni, però se sono pochi i prodotti che devono avere lo slider allora forse è più comodo modificare il tema, con delle condizioni e lo snippet fornito nella configurazione in questo modo:

 

apri il file "product.tpl" ed inserisci dove vuoi che appaia lo slider

{if $product->id == "X"} <!-- inserisci l'id del prodotto dove questo slider deve apparire al posto della X -->
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} <!-- inserisci il nome dello slider al posto di sample  -->
{/if}

se sono più prodotti è lo stesso aggiungendo più product ID in questo modo

{if $product->id == "X" || $product->id == "Y" || $product->id == "Z"} 
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

questo slider apparirà per i prodotti con id X, Y oppure Z..

 

Edit:

 

Anzi ancora meglio, visto che mi sono appena ricordato che hai detto che lo vuoi nei prodotti di una certa categoria, puoi filtrare per categoria direttamente, in questo modo:

{if $product->id_category_default == "5"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

apparirà in tutti i prodotti appartenenti alla categoria con id 5

 

ho provato a filtrare direttamente per categoria ma non funziona

 

Ho fatto così:

 

ho aperto il file "product.tpl" ed ho aggiunto in basso la seguente stringa

 

{if $product->id_category_default == "33"}

    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}

{/if}

 

dove "33" è l'id della categoria "Anelli"

 

Il nome dello slider è "sample", quindi non l'ho cambiato.

 

Ho mancato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

id_category_default si riferisce alla "categoria di default" quando crei un prodotto, puoi dargli varie categorie, ma una sola  è la categoria di default.

 

I tuoi prodotti hanno come categoria di default la numero 33?

 

per confermare che sia la 33 puoi aggiungere temporalmente nel tpl questo:

 

CATEGORIA: {$product->id_category_default}

 

quando visiterai il prodotto ti apparirà CATEGORIA: 33

 

se invece del 33 c'è un altro numero allora la categoria di default di quel prodotto è un altra

Link to comment
Share on other sites

id_category_default si riferisce alla "categoria di default" quando crei un prodotto, puoi dargli varie categorie, ma una sola  è la categoria di default.

 

I tuoi prodotti hanno come categoria di default la numero 33?

 

per confermare che sia la 33 puoi aggiungere temporalmente nel tpl questo:

 

CATEGORIA: {$product->id_category_default}

 

quando visiterai il prodotto ti apparirà CATEGORIA: 33

 

se invece del 33 c'è un altro numero allora la categoria di default di quel prodotto è un altra

 

scusa ma non ho capito bene cosa devo modificare ( è ovviamente un mio problema)

 

Senza_titolo-1_copia.jpg

 

categ.jpg

 

ti allego due immagini per chiarire meglio il problema

Link to comment
Share on other sites

non devi modificare nulla, ti ho chiesto solo, se puoi, di verificare che quello sia davvero il numero della categoria di default per quei prodotti (o detto in altre parole controlla che quei prodotti abbiano "Anelli" come categoria principale).

Se non sei sicuro puoi controllare nella scheda del  prodotto nel backoffice oppure aggiungi al product.tpl la riga che ti ho dato ovunque tu voglia:

CATEGORIA: {$product->id_category_default}

Link to comment
Share on other sites

non devi modificare nulla, ti ho chiesto solo, se puoi, di verificare che quello sia davvero il numero della categoria di default per quei prodotti (o detto in altre parole controlla che quei prodotti abbiano "Anelli" come categoria principale).

Se non sei sicuro puoi controllare nella scheda del  prodotto nel backoffice oppure aggiungi al product.tpl la riga che ti ho dato ovunque tu voglia:

CATEGORIA: {$product->id_category_default}ok

 

Ok, pare che funzioni:

 

ho semplicemente aggiunto la stringa

 

{if $product->id_category_default == "33"}

    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}

{/if}

 

e deselezionato "Product Footer"

 

Ora mi appare solo nei prodotti "Anelli"

 

Grazie, sei un grande :)

Link to comment
Share on other sites

Grande! Misthero.......sei un grande.........un genio :)  Funziona!!!

 

perchè dia errore jquery.ui e solo su una delle tue 2 istallazioni mi è sconosciuto dato che sei il primo che riscontra questo tipo di errore tra migliaia di utenti che hanno scaricato il modulo... che versione di prestashop stai usando?

 

Tra migliaia di utenti è toccato a me che cavolo :)

Comunque la versione di PS è la 1.5.4 come hai giustamente dedotto.

 
 

puoi provare a fare quanto segue e cambiare l'ordine in cui vengono caricati gli script:........................................

fammi sapere come va.

ed è stata la cosa cosa giusta, ora funziona.

Grazie Misthero per la tua disponibilità e per avermi concesso il tuo tempo.

Birra o caffè virtuale pagato  :)

Link to comment
Share on other sites

@gius3pp3

 

Se il salvataggio non funziona ci sono problemi con ajax che non riesce a comunicare, nel 90% dei casi è dovuto ad una cattiva configurazione degli url del sito, per funzionare è necessario che sia il backoffice che il front office abbiano lo stesso url.

Le comunicazioni ajax sono sottomesse a delle restrizioni di sicurezza, se la risposta non arriva dallo stesso dominio esatto viene impedite.

considera che per il browser un dominio:

www.miosito.com è diverso da miosito.com

quindi se il tuo front office è accessibile solo con WWW e il backoffice senza WWW (o viceversa) il salvataggio non funzionerà.

le impostazioni le trovi in SEO e URL

anche tu puoi controllare se è proprio questo il problema tenendo aperta la console mentre salvi

Ciao misthero,

 

grazie per la risposta :)

Sia il backoffice che il frontoffice hanno lo stesso url. Ho controllato nelle impostazioni SEO e URL e corrispondono.

La piattaforma è stata installata sul classico server Aruba, non so se questo richiede qualche impostazione particolare, ma dopo il settaggio del file .ini in fase d'installazione, tutto è andato liscio, fin'ora.

Mi piacerebbe verificare con il metodo di cui parli, ma ti confesso che è la prima volta che uso PS e quindi, con una certa vergogna, confesso che non so a quale console fai riferimento. Immagino si tratti di una console di debug, ma non saprei come attivarla :blush:

Al momento ho modificato la dimensione dello slide cambiando a mano i valori sul database, ma ovviamente non riesco in questo modo a gestire tutti gli altri parametri, come la transizione, i pulsanti o la posizione.

Non so se può essere utile, ma l'url del server temporaneo dove si trova la piattaforma in costruzione è: www.webfuturo.it.

Grazie per qualsiasi aiuto potrai darmi.

G.

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero,

 

grazie per la risposta :)

Sia il backoffice che il frontoffice hanno lo stesso url. Ho controllato nelle impostazioni SEO e URL e corrispondono.

 

tutti e 2 includono www ?

 

per quanto riguarda la console mi riferisco a quella del browser, se usi chrome o firefox premi F12 sulla tastiera e seleziona "console" nella finestra che ti appare, adesso sempre con la console aperta ricarica la pagina e controlla se vedi messaggi di errore, se non ce ne sono prova a salvare le impostazioni sempre con la console aperta, se vedi errori fai uno screen e mostramelo così cerchiamo di capire.

 

in questo post c'è un esempio di errori in console: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/page-2?do=findComment&comment=1813521

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento v1.6.38 download qui

 

Version 1.6.38

  • Added shortcodes to Product description, is now possible to insert a slider directly there
  • Slider configuration sometime not saving on some server due to Cross Domain Ajax Request is probably fixed.
  • New update detection (experimental) let me know your findings
  • Small bug fixes
Link to comment
Share on other sites

Grazie misthero per l'aggiornamento.

Purtroppo, non funzionando nella vecchia versione il salvataggio della configurazione slider in Ajax, alla fine ho optato per un modulo a pagamento, dal costo comunque molto cotenuto (20€), che svolge egregiamente il suo lavoro, anche molto di più, Revolution Slider:
http://codecanyon.net/item/slider-revolution-responsive-prestashop-module/7140939

Con le impostazioni avanzate è possibile creare vere e proprie animazioni, e la facilità di posizionamento è davvero sorprendente.

Lo consiglio a tutti: Revolution Slider, i 20€ spesi meglio nella mia vita :)

Quanto al modulo Slider Everywhere, per essere un modulo gratuito, è sicuramente più utile dello slider di default e ha molte funzioni. Spero che con questo aggiornamento abbiano risolto i bag relativi alle funzioni Ajax, perchè per quanto si verifichino solo su alcuni server, di fatto quasi annullano la versatilità che avrebbe dovuto avere.

Grazie del supporto

G.

Link to comment
Share on other sites

il problema del salvataggio via ajax è dovuto a configurazioni non ideali del backoffice e front-office, non è un problema del modulo in se, ma una misura di sicurezza dei browser che previene le comunicazioni tra domini distinti, per venire incontro a chi non ha queste conoscente con l'ultima patch si cerca di aggirare il problema attivando CORS.

 

Sliders Everywhere non si propone di essere uno slider per la home con animazioni accattivanti, ma una soluzione per inserire facilmente gallerie di immagini e banner ovunque sul negozio, dalle categorie, ai prodotti, in mezzo al testo delle pagine cms ecc.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato per curiosità a scaricare l'aggiornamento per vedere se il bug relativo al salvataggio via ajax è stato risolto, ma purtroppo ancora non funziona. Eppure i domini di backoffice e frontoffice sono assolutamente identici, entrambi con il www (tipico server aruba).

Waiting for solution...

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per il feedback, hai un link al tuo sito?

 

mi dici che browser stai usando?

 

edit: fai anche questa prova, se l'url del tuo sito è www.miosito.com prova a visitare questo indirizzo:

 

www.miosito.com/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php

 

se è tutto corretto allora dovresti vedere una pagina bianca con la scritta "Permission Denied"

 

se vedi altro c'è un problema di configurazione del server

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie misthero per la disponibilità :)

Il sito in costruzione si trova su un server di prova a questo indirizzo: http://www.webfuturo.it.

La pagine nella quale ho inserito lo slider è: http://www.webfuturo.it/it/content/6-Azienda

Con Firefox ultimo aggiornamento (32.0.3) cliccando sul pulsante "Salva", non succede nulla.

Con Chrome ultima versione (37.0.2062.124) cliccando sul pulsante "Salva", appare un piccolo box verde con scritto "error".

Con Internet Explorer 11 accade la stessa cosa di Chrome.

L'url http://www.webfuturo.it/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php restituisce in effetti errore 500 Internal Server error.

Quindi a questo punto si potrebbe ipotizzare un problema di configurazione del server per ajax, ma con lo Slider Revolution il salvataggio in ajax funziona egregiamente...non saprei.

Qualche ipotesi?

Link to comment
Share on other sites

Grazie misthero per l'utilissimo modulo!

 

Ho fatto una prova sul mio nuovo negozio che sto configurando... 

 

Ho voluto mettere una immagine in "Left Product Sidebar" e ho selezionato la relativa categoria in "Category ID: ", ma l'immagine viene ripetuta anche in tutte le vendite di oggetti nelle altre categorie.

 

Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

non sbagli nulla ma non funziona come pensi "Left Product Sidebar" significa che uno slider apparirà in quella posizione, ma in tutti i prodotti.

 

Category id significa invece che apparirà nella pagina categoria con l'id specificato, quindi se selezioni entrambe le cose apparirà sia nella pagina di quella categoria che nei prodotti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

segnalo solo che ieri ho aggiornato all'ultima versione tramite la funzione di verifica aggiornamenti del modulo e non sembrano esserci problemi.

 

ho solo una noia con le slide tagliate a metà o giù di lì perchè ci sono state interruzioni del processo, o per lo meno così ho supposto perchè accade quando non si aspetta il popup di conferma e non riesco a farle rigenerare. ho provato a variare le dimensioni ma appena torno ai valori precedenti rispuntano le vecchie slide tagliate. forse ci vorrebbe una funzione di rigenerazione forzata.

Link to comment
Share on other sites

ciao nicusor, è capitato anche a me a volte, ma mi sono accorto che succede solo se visualizzi la pagina quando il server sta ancora finendo il resize. Se aspetti qualche secondo e ricarichi utilizzando CTRL+F5 vedrai di nuovo le immaigini intere

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero,

 

volevo dirti che ho trasferito la piattaforma su un dominio gratuito Altervista, e adesso il salvataggio delle impostazioni in Ajax funziona perfettamente. Quindi come avevi detto tu dipendeva dal server.

Anche Prestashop gira molto meglio, molto più veloce, nonostante questo sia un hosting gratuito e quello su Aruba no.

Scrivo questo nel caso qualcuno come me s'imbatta nello stesso problema.

Grazie e complimenti per questo modulo davvero versatile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

 

ho installato il tuo modulo sul corpo di una pagina cms, solo cha quando aggiungo la slide con lo shortcode nella descrizione oppure direttamente con hook nel file cms.tpl, non funzionano più gli iperlink che ho inserito nel corpo della pagina cms. togliendo la slider funzionano.

 

i link sono semplicissimi tipo:

 

<p><span style="color: #000000;"><a href="http://www.prestashop.com" target="_blank"><span style="color: #000000;">PRESTASHOP</span></a> </span></p>

 

Sai darmi qualche dritta?

 

Grazie

angela

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

qualche giorno fa ti ho mandato la birra :) site@... e ora scopro che sei italiano, bello davvero il tuo modulo, complimenti!

Se hai un sito con plugin (anche a pagamento ovviamente) fammelo sapere che prima di dare quattrini ad altri....

Ciao!
M

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla neanche nella faq inglese...spero di non fare una domanda scema: è possibile visualizzare uno slider in un sito esterno, naturalmente dopo averlo messo a posto e pubblicato su un sito Prestashop? Se si, che codice devo inserire?

Ciao!

M

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ottimo lavoro!!!

 

è possibile scegliere esattamente o modificare la dimensione in pixel delle aree cliccabili.

 

no in quanto lo slider non ha una dimensione fissa, ricorda che è responsive e cambia dimensioni insieme al tema, quindi le aree sono sempre nello stesso punto e della dimensione giusta in proporzione rispetto all'immagine. Dando una misura in px non funzionerebbe

Link to comment
Share on other sites

sistemarle successivamente non è semplice comunque puoi provare a lavorare su un anteprima più grande modificandi config.css

 

cerca questa regola:

#imgchooser img.preview {
  border: 2px solid #aaa;
  box-shadow: 0 3px 5px rgba(0, 0, 0, 0.2);
  display: block;
  height: auto;
  margin: 5px;
  padding: 0;
  transition: all 0.3s ease 0s;
  width: 400px;
}

e cambia la larghezza (width) a 1200px per esempio, in questo modo riuscirai ad essere molto piu preciso.

 

Altrimenti puoi provare ad aprire SlidersEverywhere.php, intorno alla linea 1220 dovresti vedere:

// hidden fields
                  $this->_html .= '<div class="hiddens">';
                  $this->_html .= '<input type="hidden" name="areas['.$language['id_lang'].']['.$k.'][left]" value="'.$area->left.'"/>';
                  $this->_html .= '<input type="hidden" name="areas['.$language['id_lang'].']['.$k.'][top]" value="'.$area->top.'"/>';
                  $this->_html .= '<input type="hidden" name="areas['.$language['id_lang'].']['.$k.'][selWidth]" value="'.$area->selWidth.'"/>';
                  $this->_html .= '<input type="hidden" name="areas['.$language['id_lang'].']['.$k.'][selHeight]" value="'.$area->selHeight.'"/>';
                  $this->_html .= '</div>';

cambia tutti i 4 type="hidden" in type="text", in questo modo vedrai le coordinate e potrai modificarle manualmente, anche dopo aver salvato l'area.

 

i 4 valori sono rispettivamente X, Y (dell'angolo in alto a sinistra dell'area),Larghezza, Altezza (dell'area in questione) espressi TUTTI in percentuale%.

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ok allora non funziona l'istallazione, non è che non te lo permetta, è diverso, no, non c'è nessuna impostazione, se il pulsante "procedi" non funziona c'è un problema da qualche parte, con altri moduli creati dalla community funziona l'istallazione?

Si i moduli ufficiali li installa.

Credo che manchi qualcosa

<a id="proceed-install-anyway" href="#" class="btn btn-warning">Procedi con l'installazione</a>

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è a monte, forse un errore javascript, prova ad aprire la console e tenerla aperta mentre clicchi "install anyway" e controlla se hai degli errore. (per aprire la console su firefox e chrome premi F12 e poi su "console")

 

comunque non essendo il tuo un errore di questo modulo, ma un problema della tua istallazione prestashop, forse trovi più facilmente aiuto creando un topic apposito.

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è a monte, forse un errore javascript, prova ad aprire la console e tenerla aperta mentre clicchi "install anyway" e controlla se hai degli errore. (per aprire la console su firefox e chrome premi F12 e poi su "console")

 

comunque non essendo il tuo un errore di questo modulo, ma un problema della tua istallazione prestashop, forse trovi più facilmente aiuto creando un topic apposito.

Grazie per dell'aiuto

Grazie dell'aiuto

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 

Questa è la pagina di supporto italiano per il modulo Sliders Everywhere

image.jpg

Inserisci i tuoi banner, slider o gallerie ovunque nel tuo negozio.

Home Page

Top

Footer

Sidebars

CMS Pages

All'interno delle descrizioni CMS

Categorie Prodotti

Sidebar Prodotti

Footer Prodotti

E con i custom hooks: carrello, pagine di pagamento, pagine di altri moduli, ecc.

 

Caratteristiche:

 

DOWNLOAD: CLICCARE QUI

 

(verrete portati al topic originale in inglese per il download)

 

 

nota: questo topic è stato creato per chiedere e ricevere supporto in ITALIANO, il modulo si trova nella pagina indicata. :D

 

 

 

Questa è la pagina di supporto italiano per il modulo Sliders Everywhere

image.jpg

Inserisci i tuoi banner, slider o gallerie ovunque nel tuo negozio.

Home Page

Top

Footer

Sidebars

CMS Pages

All'interno delle descrizioni CMS

Categorie Prodotti

Sidebar Prodotti

Footer Prodotti

E con i custom hooks: carrello, pagine di pagamento, pagine di altri moduli, ecc.

 

Caratteristiche:

 

DOWNLOAD: CLICCARE QUI

 

(verrete portati al topic originale in inglese per il download)

 

 

nota: questo topic è stato creato per chiedere e ricevere supporto in ITALIANO, il modulo si trova nella pagina indicata. :D

 

proprio non capisco....ho provato il modulo su una versione di prestashop 1.6.0.9 in locale e funzionava bene, ho provato ad installarlo sul mio ecommerce e oltre ad essermi sparite le sottocategorie non mi da la possibilità di creare slide con misure personalizzate...mi ritorna sempre 1200 x 520 dandomi messaggio di errore quando salvo.

non capisco cosa sia successo

Link to comment
Share on other sites

se ti da errore mentre salvi le impostazioni probabilmente c'è qualche problema di configurazione del server.

 

Prova a vedere se da browser riesci ad accedere alla pagina: www.tuodominio.com/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php

 

ovviamente utilizzando l'indirizzo reale del tuo ecommerce.

 

se è tutto ok dovresti vedere una pagina bianca con scritto "Permission Denied"

Link to comment
Share on other sites

Ciao pasquale66,

ci sono passato anch'io come puoi vedere dalle pagine precedenti del topic, e come dice misthero è un problema di server.
Per caso il server è di Aruba? Io lì avevo problemi solo con questo modulo, passando ad Altervista funziona tutto.

Ciao

proprio non capisco....ho provato il modulo su una versione di prestashop 1.6.0.9 in locale e funzionava bene, ho provato ad installarlo sul mio ecommerce e oltre ad essermi sparite le sottocategorie non mi da la possibilità di creare slide con misure personalizzate...mi ritorna sempre 1200 x 520 dandomi messaggio di errore quando salvo.

non capisco cosa sia successo

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero,

 

esiste un modo per inserire uno slider in una pagina cms che sia full responsive, e che quindi prenda tutta la larghezza dello schermo? Mi sembra di capire che posso estendere la larghezza dello slider non oltre la dimensione massima della colonna centrale, visto che è tutto racchiuso dentro

<div id="columns" class="container">

e quindi non oltre 1170 px, utilizzando il tema di default in PS 1.6.

O mi sbaglio? Spero di sì....

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

giuseppe, è esatto, il modulo rispetta come tutto le regole base dell'html e del css e quindi si adatta al tema che usi, non il contrario, se vuoi devi o acquistarne un tema che lo preveda, o modificare tu stesso il tuo tema a livello di html e css , oppure contrattare uno sviluppatore web perchè realizzi le modifiche di cui hai bisogno.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per chi ha problemi durante il salvataggio su server aruba (appare popup con scritto "error!") basta semplicemente andare nel pannello di controllo del sito, gestione hosting linux, riparazione permissions files e cartelle e premere OK.

Su aruba tutti i files devono avere permessi 755, altrimenti è normale che non funzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

 

ho scaricato ed estratto il file nella cartella modules.

Adesso io ho la cartella homesliderpro con i file all'interno.

Ma nel BO di prestashop, lo slider non lo vedo tra i moduli disponibili.

 

Io uso la versione 1.6.0.9 con il tema di default.

 

Hai qualche suggerimento per me per aiutarmi a installarlo correttamente?

 

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

controlla di non avere nessun filtro attivo nella lista dei moduli e di selezionare la categoria dei moduli "all" o "totale"

 

perchè un modulo appaia nella lista tutto ciò che server è una cartella col nome del modulo (homesliderpro) e un file con lo stesso nome al suo interno (homesliderpro.php)

 

prova anche svuotando la cache

Link to comment
Share on other sites

controlla di non avere nessun filtro attivo nella lista dei moduli e di selezionare la categoria dei moduli "all" o "totale"

 

perchè un modulo appaia nella lista tutto ciò che server è una cartella col nome del modulo (homesliderpro) e un file con lo stesso nome al suo interno (homesliderpro.php)

 

prova anche svuotando la cache

Grazie per la risposta.

 

1) Non ci sono filtri per i moduli, e ho selezionato "tutto".

2) Ho svuotato la cache nel BO.

 

Ma non appare ancora nella lista dei moduli. Così non posso installarlo.

 

Nel file manager di cPanel, io vedo la cartella homesliderpro (installata in public_html/modules), all'interno come file .php io ho solo index.php

Poi ci sono diverse cartelle: classes, controllers, css, icons, images, js, translations, updates, upgrade, views

 

Pensi ci sia qualche problema?

Quando mi carico in file mangare il file zip, devo modificare i parametri dei permessi?

Di base il sistema mi propone 644.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

il modulo non appare perchè mancano dei file, i permessi dipendono da varie impostazioni del server, ma non so se stia li il problema, il fatto è che tu non hai proprio i file che servono.

 

dentro la cartella homesliderpro oltre alle altre cartelle ci sono almeno 3 altri file php e altri file come il logo ecc.

 

se estrai il zip nel tuo computer vedrai esattamente cosa deve contenere, puoi anche caricare la cartella via ftp o con il file manager di cPanel, funzionerà lo stesso

Link to comment
Share on other sites

il modulo non appare perchè mancano dei file, i permessi dipendono da varie impostazioni del server, ma non so se stia li il problema, il fatto è che tu non hai proprio i file che servono.

 

dentro la cartella homesliderpro oltre alle altre cartelle ci sono almeno 3 altri file php e altri file come il logo ecc.

 

se estrai il zip nel tuo computer vedrai esattamente cosa deve contenere, puoi anche caricare la cartella via ftp o con il file manager di cPanel, funzionerà lo stesso

Hai ragione. Ho scaricato di nuovo il file zip. Adesso i file ci sono tutti, adesso nella lista moduli viene visualizzato e l'ho installato.

 

Se posso, c'è un manuale d'uso, nel caso mi posti il link? Grazie

 

Ho qualche dubbio sull'utilizzo.

Se provo a configurare il modulo, io leggo quanto segue ATTENZIONE: Sliders Everywhere deve aggiornare alcune tavole del database, per favore premere il pulsante sottostante:

 

Se premo il pulsante "Aggiorna Adesso!", mi dà il quanto segue: Error Occurred

 

Di cosa si tratta?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE: Sliders Everywhere deve aggiornare alcune tavole del database, per favore premere il pulsante sottostante:
 
questa scritta non dovrebbe apparire se è la prima volta che usi il modulo, appare solo per un aggiornamento, anche abbastanza vecchio, in cui venivano fatte delle modifiche alle tavole del database.
 
prova a ripristinare il modulo
 
se vuoi c'è una FAQ in inglese nel topic originale il link è nella mia firma

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, devi giocare con le dimensioni (devono essere delle dimensioni giuste per entrare entrambi nello spazio a disposizione) usa le slider width (in percentuale) così è piu facile

 

inoltre come posizione devi dargli destra, o sinistra, se sono centrati o default finiranno sempre uno sotto l'altro, qui puoi vedere un esempio con 3 slider in posizione TOP che simulano i 3 banner di default:

 

http://development.syncrea.it/presta6/en/

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie mille di rispondere una domenica !!

Ho trovato grazie a lei come fare per la posizione dei slides sulla stessa linea.

 

Adesso ci sono due aspetti che non capisco :

Nel esempio dato sul suo sito si vede la configurazione col modulo slidereverywhere e sotto quello di prestahop.

Come fare se voglio i due slides piccoli (a 33% nel suo esempio) si mettano vicino l'uno a l'altro quando la finestra si ridimenziona in più piccola come succede col homeslider di PS ?

 

C'è anche un problemino colla descrizione che mette sbarre così "\": "Lisa n\'a pas de désir plus ardent que d\'avoir un chien. Comme beaucoup d\'enfants, ses parents lui répondent qu\'ils n\'ont pas assez de place…" ??

 

Se non ha tempo, non fa niente, in attesa, faro diversamente.

 

Di nuovo grazie

Link to comment
Share on other sites

Nella configurazione delle posizioni hai un pulsante ADVANCED con le media query (diverse dimensioni dello schermo)

 

modifica l'ultima mettendo il primo slider con larghezza 100% posizione centrata e gli altri 2 uno a sinistra e l'altro a destra con una larghezza di 49% puoi usare anche valori decimali (usa il carattere punto), ad esempio 49.2% per avere un controllo maggiore sulle dimensioni.

 

 

 

per il problema della descrizione modifica la linea 804 del file "modules/homesliderpro/controllers/admin/SlidersEverywhere.php"

 

$slide->description[$language['id_lang']] = addslashes(Tools::getValue('description_'.$language['id_lang']));

 

in modo che appaia così:

 

$slide->description[$language['id_lang']] = (Tools::getValue('description_'.$language['id_lang']));

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

Ho fatto le modifiche e i slides si mettono in effetti ormai a destra. Grazie per i consigli. Solo che il mio terzo slide lo configurato in "center" perché mi piacerebbe che apparisca in centro quando la finestra è ridimenzionata in più piccola. Ma non vuole : rimane a destra.

Ma sopratutto c'è un nuovo problema : il slide principale in homepage adesso sparisce. Lo configuro in posizione displaytop, apparisce e sparisce di nuovo ... è strano. Che cosa può succedere ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...