Jump to content

[MODULO GRATUITO] Sliders Everywhere - Per inserire ovunque Gallerie, sliders, banners, caroselli


Recommended Posts

toto21 hai provato con la soluzione dei loadposition?

 

Vedi post del 25 marzo mio e mfermo....

Il mio problema è che in  ogni pagina cms mi mette tutti e due gli slider ce ho creato, senza che io lo voglio. il loadposition che dici tu, se non ho capito male, consisterebbe nel mettere nel testo della pagina cms la dicitura [sE:classico] o [sE:moderno]. 

Nella configurazione della pagina cms mi dà direttamente la possibilità di scegliere quale tipo di slider utilizzare, ma non funziona, me li visualizza tutti e due in tutte le pagine cms.

 

Categoria CMS

      Home 
 

Meta titolo

 
1.jpg
*
 
 

Slider

      None
     classico
     moderno
Edited by toto21 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

...sono nell'hook top, quindi presenti in tutte le pagine. Se vuoi usarli nelle pagine cms con gli shortcodes  [sE:classico] o [sE:moderno] devi disabilitare tutti gli altri hook nella configurazione

Come li disabilito?

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero;

 

volevo sapere se il tuo modulo è compatibile con ps 1.6.1.4 e se è compatibile con un altro tema che non è il default bootstrap; in ultimo volevo chiedere se era possibile mettere sulla stessa riga sliders differenti (appartenenti allo stesso gruppo o a gruppi diversi).

 

Grazie.

 

www.testaelettrica.it

Edited by liname (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, sto cercando di configurare il modulo su PS 1.6.1.4 con bootstrap con non pochi problemi relativi alla visualizzazione.

 

Per farla breve:

 

- ho cercato di fare in modo che venga pubblicato in home un carosello con le immagini per una data categoria...non compare nulla

- ho cercato di fare in modo che vengano visualizzate immagini di mia scelta...sto impazzendo a ridimensionarle e comunque regolarmente risultano tagliate dopo la pubblicazione

 

Ho provato a creare immagini della dimensione 130x100 (per il momento l'unica misura che non mi taglia) e il risultato mi mostra uno slider che funziona, ma solo di una foto alla volta, nonostante abbia impostato il 100% come larghezza.

 

Non è da ieri che creo sul web, ma in questo momento mi sento un'idiota... :wacko::unsure:

Link to comment
Share on other sites

puoi metterlo in un popup utilizzando i custom hook, ma non ha funzioni per creare un popup di suo.

 

Ciao, sto cercando di configurare il modulo su PS 1.6.1.4 con bootstrap con non pochi problemi relativi alla visualizzazione.

 

Per farla breve:

 

- ho cercato di fare in modo che venga pubblicato in home un carosello con le immagini per una data categoria...non compare nulla

- ho cercato di fare in modo che vengano visualizzate immagini di mia scelta...sto impazzendo a ridimensionarle e comunque regolarmente risultano tagliate dopo la pubblicazione

 

Ho provato a creare immagini della dimensione 130x100 (per il momento l'unica misura che non mi taglia) e il risultato mi mostra uno slider che funziona, ma solo di una foto alla volta, nonostante abbia impostato il 100% come larghezza.

 

Non è da ieri che creo sul web, ma in questo momento mi sento un'idiota... :wacko::unsure:

 

100% come larghezza ok, ma la larghezza delle immagini quale è nelle impostazioni? le immagini vengono tagliate se le proporzioni dei file che carichi non rispettano le dimensioni dello slider in px.

 

ad esempio se metti le dimenisoni dello slider 520*400 le immagini 130*100 non verranno tagliate, ma neache 260*200 ecc perchè hanno sempre le stesse proporzioni.

 

per il carosello devi considerare il numero minimo e massimo di immagini che vuoi nelle impostazioni del carosello.

 

ricorda anche che se la larghezza reale della pagina è di 1000px e tu imposti lo slider come larghezza 520px vedrai sempre una sola immagine in quanto 2 immagini di 520px non entrano nei 1000px a meno che non forzi un numero minimo di immagini nel carosello superiore ad 1.

 

non so se è chiaro, ma se vuoi avere almeno 3 immagini nel carosello e la pagina del sito è di 1200px di larghezza allora devi impostare le dimensioni in px delle singole immagini perchè siano 400px o meno (400 x 3 = 1200)

 

spero che questi indizi ti possano aiutare

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e grazie per la risposta.

 

Forse qualcosa mi sfugge...

 

Ho preparato per le prove un'immagine da 150x115, con lo slider a larghezza 100% e la dimensione immagini nelle impostazioni settata a 300x200 con minimo 3 immagini nel carosello. Il risultato è lo stesso, nel senso che la mia immagine viene ridimensionata, tagliata e nonostate ne abbia caricate 3 continuo a vedere una sola.

 

Se vuoi verificare www.webandhardware.it/e-commerce

Edited by Mist3r (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie Misthero per il modulo.

volevo chiedere se è possibile ed in che modo utilizzare homesliderpro nella pagina prodotti ma filtrare le immagini per categoria.

 

Mi spiego meglio vorrei che per la categoria XX venissero mostrate le slide 1 e 2 mentre se la categoria è YY le slide 3 e 4.... ecc ecc

ho provato a creare diversi slider con i filtri attivi per le categorie e per la pagina prodotti e ad utilizzare i Custom Hook (due nella pagina) ma li visualizza entrambi senza tener conto del filtro.

qual'e la procedura correta per farlo?

 

PS 1.6.1.4 Default theme

 

Grazie

Edited by Faso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho appena installato questo modulo ed è fantastico!!!!

Davvero complimenti e grazie, una piccola donazione te la faccio volentieri appena finito di applicare le modifiche!!!!!!!!!

E' un modulo capace di rendere professionale anche un sito fatto da inesperti come me!!!!!

 

però mi aiutate???? 

 

1) Ho caricato le slide e poichè le voglio grandi che prendano tutte e 3 le colonne, le ho inserite in top (in home me le imposta automaticamente più piccole), così sono presenti su tutte le pagine mentre a me servono solo in home.

Ho letto l'istruzione sotto..... ma se poi volessi caricare altre slide sempre in top avrebbero la stessa impostazione ovvero visibile solo nella home???? O potrei modificarle diversamente ?

 

2) L'impostazione carosello a che serve? (scusate l'ignoranza)

 

3) vorrei impostare tre immagini allineate su un'unica riga con tre link differenti, è possibile? come?

 

4) ho provato a fare la modifica sotto ma continua ad apparire in tutte le pagine (il mio sito www.pugliaincucina.it)

 

 

ci sono le istruzioni nella FAQ, nel topic originale, per ora solo in inglese, vai su moduli->posizioni, cerca slidersEverywere nel gruppo displayTop e clicca edit, metti tutto tra le eccezioni a parte "index" (home page)

Edited by olio elianto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve, ho installato questo PlugIn su Prestashop 1.5.3.1 ma ora non riesco più a modificare le pagine CMS e ne a crearne di nuove. Mi potete aiutare per favore? Grazie

 

vai su amministrazione->tabs e riattiva la tab cms originale disattivando quella di homesliderpro

 

Grazie Misthero per il modulo.

volevo chiedere se è possibile ed in che modo utilizzare homesliderpro nella pagina prodotti ma filtrare le immagini per categoria.

 

Mi spiego meglio vorrei che per la categoria XX venissero mostrate le slide 1 e 2 mentre se la categoria è YY le slide 3 e 4.... ecc ecc

ho provato a creare diversi slider con i filtri attivi per le categorie e per la pagina prodotti e ad utilizzare i Custom Hook (due nella pagina) ma li visualizza entrambi senza tener conto del filtro.

qual'e la procedura correta per farlo?

 

PS 1.6.1.4 Default theme

 

Grazie

 

potrebbe esserci un problema con i filtri delle categorie nelle ultime versioni prestashop, se i custom hook sono una buona alternativa puoi inserirli utilizzando delle condizioni direttamente nel template:

 

{if $cms->id == X}

    <!-- your slider custom hook code here -->

{/if}

 

 

Ho appena installato questo modulo ed è fantastico!!!!

Davvero complimenti e grazie, una piccola donazione te la faccio volentieri appena finito di applicare le modifiche!!!!!!!!!

E' un modulo capace di rendere professionale anche un sito fatto da inesperti come me!!!!!

 

però mi aiutate???? 

 

1) Ho caricato le slide e poichè le voglio grandi che prendano tutte e 3 le colonne, le ho inserite in top (in home me le imposta automaticamente più piccole), così sono presenti su tutte le pagine mentre a me servono solo in home.

Ho letto l'istruzione sotto..... ma se poi volessi caricare altre slide sempre in top avrebbero la stessa impostazione ovvero visibile solo nella home???? O potrei modificarle diversamente ?

 

2) L'impostazione carosello a che serve? (scusate l'ignoranza)

 

3) vorrei impostare tre immagini allineate su un'unica riga con tre link differenti, è possibile? come?

 

4) ho provato a fare la modifica sotto ma continua ad apparire in tutte le pagine (il mio sito www.pugliaincucina.it)

 

1. usa i filtri per limitare le pagine

 

2. il carosello mostra più immagini alla volta affiancate

 

3. o con il carosello oppure uno slider normale con delle aree e link diversi per area

 

4. la modifica sotto è vecchia e si riferisce a delle versioni precedenti del modulo quando ancora non esistevano i filtri.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, innanzitutto complimenti per il modulo...

A me fa una cosa strana...nelle pagine CMS, non mi permette di salvare i contenuti, o meglio...

abilitando il plugin , quando salvo una pagina CMS , presta mi risponde che le modifiche sono state salvate, ma in realtà non aggiorna nulla...

 

potrebbe essere il modulo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il modulo crea un clone della pagina di amministrazione CMS per aggiungere un campo slider, probabilmente non funziona con la nuova versione di prestashop. vai nelle preferenze e disabilita il menu CMS creato dal modulo e riabilita l'orginale.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, ho appena installato il modulo su PS 1.6.1.0 e configurato nella home.

 

Devo fare i miei complimenti agli sviluppatori, il modulo è molto completo e ben fatto anche se la traduzione in italiano è assente o parziale.

 

 

Ho un problemino con le draw area. In pratica seleziono l'area, le imposto titolo, descrizione, link e quant'altro, ma poi non mi compare nel sito.

Nella slide l'area selezionata in precedenza non è cliccabile, non compare il titolo, il link o la descrizione. Quasi come se non avessi fatto nessuna draw area.

 

 

Vi allego l'immagine per farvi capire come ho configurato le draw area.

 

Premetto che ho provato tutti gli stili e tutti i colori ma il risultato non cambia.

 

 

 

Grazie anticipatamente a tutti voi

post-1040280-0-89880500-1466599032_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, ho appena installato il modulo su PS 1.6.1.0 e configurato nella home.

 

Devo fare i miei complimenti agli sviluppatori, il modulo è molto completo e ben fatto anche se la traduzione in italiano è assente o parziale.

 

 

Ho un problemino con le draw area. In pratica seleziono l'area, le imposto titolo, descrizione, link e quant'altro, ma poi non mi compare nel sito.

Nella slide l'area selezionata in precedenza non è cliccabile, non compare il titolo, il link o la descrizione. Quasi come se non avessi fatto nessuna draw area.

 

 

Vi allego l'immagine per farvi capire come ho configurato le draw area.

 

Premetto che ho provato tutti gli stili e tutti i colori ma il risultato non cambia.

 

 

 

Grazie anticipatamente a tutti voi

 

C'`e probabilmente un errore javascript nel tuo backoffice e le aree non vengono salvate, vedo infatti che non c'è leditor tinymce nel campo descrizione dell'area.

Link to comment
Share on other sites

allora amministrazione->tab?

 

sulla 1.5 non dovresti avere problemi a modificare le pagine CMS, a meno che tu non abbia degli override in conflitto.

 

comunque nel backoffice di prestashop puoi controllare quali voci ci sono nel menu di amministrazione, devi andare li, troverai 2 voci CMS una disabilitata e una abilitata, invertile e sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

C'`e probabilmente un errore javascript nel tuo backoffice e le aree non vengono salvate, vedo infatti che non c'è leditor tinymce nel campo descrizione dell'area.

 

Ciao misthero, ho ricaricato l' intera cartella root/js/ di prestashop 1.6.1.6 ma ho comunque degli errori.

 

Ti posto lo screen. Sapresti dirmi se questo errore è la causa di tutto ciò?

 

Gli stessi errori compaiono anche con la cartella JS originale in più se edito una nuova area e clicco su done mi da un'altro errore. Allego immagine

post-1040280-0-58860000-1466666269_thumb.png

post-1040280-0-14386100-1466667804_thumb.png

Edited by FerrA (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

si è un errore che hanno riscontrato altri utenti da quando il file tinymce è stato spostato dal team prestashop. nel forum inglese alcuni hanno risolto apportando delle modifiche al modulo riassunte qui:

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/310597-free-module-sliders-everywhere-responsive-gallery-image-sliders-or-banners-now-3d/page-77?do=findComment&comment=2159127

 

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/310597-free-module-sliders-everywhere-responsive-gallery-image-sliders-or-banners-now-3d/?p=2162369

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero...nulla..provato a disabilitare il clone dalle Tabs...provato a rimettere solo il clone...nulla da fare...non mi salva gli agiornamenti che faccio nelle pagine CMS...

Non riesco a capire il problema...Presta restituisce il messaggio di update correttamente...però non salva...

Dalla console del browser non ottengo nemmeno messaggi di errori...

Link to comment
Share on other sites

si è un errore che hanno riscontrato altri utenti da quando il file tinymce è stato spostato dal team prestashop. nel forum inglese alcuni hanno risolto apportando delle modifiche al modulo riassunte qui:

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/310597-free-module-sliders-everywhere-responsive-gallery-image-sliders-or-banners-now-3d/page-77?do=findComment&comment=2159127

 

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/310597-free-module-sliders-everywhere-responsive-gallery-image-sliders-or-banners-now-3d/?p=2162369

 

 

 

Assolutamente perfetto, ho risolto con il secondo link:

https://www.prestashop.com/forums/topic/310597-free-module-sliders-everywhere-responsive-gallery-image-sliders-or-banners-now-3d/page-78?do=findComment&comment=2162369

 

Allego immagine dopo la risoluzione

 

Grazie mille misthero

post-1040280-0-27609100-1466675662_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante mistero, ho provato a farlo ma purtroppo non funziona, non riesco più a modificare ne ad aggiungere pagine CMS. Prestashop mi conferma che l'aggiornamento è avvenuto con successo ma in realtà non cambia nulla. Potresti per favore darmi una mano. sono bloccato. Grazie tante.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno misthero, prima di scaricare il tuo addon ti sottopongo la mia necessità così mi dici se posso procedere con l'installazione.

Avrei bisogno di visualizzare, nella sidebar di sinistra, un elenco di 10 prodotti selezionati casualmente tra tutti quelli presenti in catalogo indipendentemente da data di immissione, vendite e visualizzazioni.

E' possibile fare una cosa del genere?

 

Grazie

 

PS: sto usando PrestaShop 1.6.1.6

Link to comment
Share on other sites

Urka...

Chiedo scusa per aver fatto confusione, il fatto è che non avendo visto un demo ho le idee un po' confuse.

 

Ok, ma se io imposto il tuo addon per visualizzare dei prodotti, cosa che mi sembra possibile fare da quello che ho letto, vengono mostrate solo le immagini o anche il nome del prodotto?

E l'immagine ha un link che rimanda alla scheda prodotto?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

certo puoi mettere delle immagini a tua scelta ognuna con i suoi link, quindi potrebbero essere immagni di prodotti con link a prodotti.

 

vengono mostrati anche testi se vuoi, o puoi fare un immagine con più link, specificando ogni zona dell'immagine dove deve portare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

puoi usare SlidersEverywhere ovviamente, fai uno slider con una sola immagine, carichi l'immagine e gli dai le giuste dimensioni.

 

nella stessa schermata dove carichi l'immagine puoi aggiungere le Aree

 

clicca su "Draw Area" sotto l'anteprima e trascina il mouse sull'anteprima stessa, posiziona e ridimensiona l'area come preferisci e quando hai finito clicca "Done"

 

a questo punto sulla destra ti appariranno vari campi da riempire, usa soltanto l'url, e scegli come tipo di area "simple" e "transparent"

 

salva e sei a posto. Puoi aggiungere quante aree vuoi seguendo gli stessi passi ;)

 

postimage_2014_09_17_at_21_42_12.png

 

ciao vorrei realizzare questa cosa descritta, ma uso la versione di PS 1.4.0.11 puoi aiutarmi, nel darmi un consiglio? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buondi ragazzi, ottimo modulo davvero, un must per molti presta fatti...

 

Domanda, è possibile utilizzare una singola slide ad esempio nella fase di checkout? per magari informare il cliente di qualche offerta speciale? ma che si veda solo in fase finale di acquisto.

 

grazie. Ottimo lavoro.

 

 

UP

 

Mi rispondo da solo, ottimo modulo possibilità di poter escludere o meno pagine specifiche!!!

 

Ottimo davvero.

 

Grazie giovani

Edited by ioritherock (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si ma comunque al cliente va benissimo che si veda sono nelle fasi finali del carrello, quindi senza modificare niente ho inserito che si veda solo in quelle determinate pagine...

Ottimo modulo comunque..

 

Ps: consiglio per un modulo che gestisca newsletter clienti?

 

Grazie ragazzi a presto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

sto utilizzando il modulo sulla versione 1.6.1 di prestahop.

Complmenti per il modulo per prima cosa.

Avrei la necessità di impostare uno slide verticale (position left) per mostrare diversi banner disposti in verticale.

In pratica mi occorrerebbe mostrare 4 banner disposti uno sopra l'altro con relativi link url.

E' possibile ? Ci ho provato in molti modi ma non ci sono riuscito. Puoi aiutarmi per favore ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno

dopo diverse creazioni di gallery in cu funzionava tutto mi ritrovo con il modulo che non funziona piu in quanto fa vedere solo la prima slide di ogni galleria... come posso fare?

c'è un limite al numero di gallery creabili?

al momento ne ho fatte 25

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto utilizzando il modulo sulla versione 1.6.1 di prestahop.

Complmenti per il modulo per prima cosa.

Avrei la necessità di impostare uno slide verticale (position left) per mostrare diversi banner disposti in verticale.

In pratica mi occorrerebbe mostrare 4 banner disposti uno sopra l'altro con relativi link url.

E' possibile ? Ci ho provato in molti modi ma non ci sono riuscito. Puoi aiutarmi per favore ?

 

se vuoi puoi fare un solo slider una singola immagine con i 4 banner e usare le aree per linkare ogni parte dell'immagine ad un url diverso

 

Buongiorno

dopo diverse creazioni di gallery in cu funzionava tutto mi ritrovo con il modulo che non funziona piu in quanto fa vedere solo la prima slide di ogni galleria... come posso fare?

c'è un limite al numero di gallery creabili?

al momento ne ho fatte 25

 

non c'è un limite al numero di slider, se vedi solo la prima immagine probabilmente non è partito il javascript, controlla nel frontend che non ci siano errori javascript tramite la console del tuo browser

Link to comment
Share on other sites

 Ciao in effetti c'è un javascript ma cosa può essere che non lo fa partire?

esiste un tasto per ripristinare gli errori javascript?

non capisco come fare a mettere a posto questi javascript

 

ho visto il link l'errore è dovuto al fatto che mancano le variabili per la larghezza e l'altezza, forse non si sono salvate correttamente, prova a cambiarle e salvare di nuovo la configurazione per quello slider

Link to comment
Share on other sites

ho visto il link l'errore è dovuto al fatto che mancano le variabili per la larghezza e l'altezza, forse non si sono salvate correttamente, prova a cambiarle e salvare di nuovo la configurazione per quello slider

Perfetto quindi ora funziona riassumo per chi avesse lo stesso mio problema:

 

andava tutto a meraviglia poi per caso ho lavorato contemporaneamente sullo stesso modulo da due browser diversi contemporaneamente e mi si sono cancellate le grandezze delle immagini

di conseguenza c'era un errore javascript e  vedevo solo la prima immagine e non le frecce per scorrere le altre...

 

lo slider non andava

 

dopo avermi segnalato cosa fare in modo molto gentile e repentino ho inserito a mano nei singoli spazi le dimensioni corrette ed ora funziona tutto..

 

ho riassunto problema con la soluzione se qualcuno avesse lo stesso mio problema 

desidero ringraziare molto Misthero per avermi dato la soluzione provvedo subito ad ordinare una buona birra in tua destinazione!!! grazie

Edited by erbombarolo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao mistero è parecchio che non ti scrivevo;

 

sto provando con uno slider ma nonostante abbia inserito le stesse impostazioni di uno funzionante, non riesco a visualizzarlo nelle categorie che seleziono e nelle pagine prodotto dei prodotti appunto in quelle categorie;

 

per l' altro slider facevo filtri:

 

Pagine>only the following> category e product

Categorie>only the following (selezione con CTRL+)

Product> all but the following (e lasciavo bianco)

brands> disabilitato.

 

Nonostante uno slider con queste impostazioni mi va perfetto (slide in pagine categorie da me selezionate e in tutti e solo i prodotti delle categorie e delle sottocategorie selezionate), il nuovo slider mi compare solo nella categoria che seleziono per prima, e se non deselezioni "product" in "pagine" mi compare in tutti i prodotti del sito (?).

 

un altra cosa qualunque configurazione del nuovo slider si apre una finestrina che dice "inserire un numero valido" e poi configurazione aggiornata.

 

Ciao  e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, qualcuno l'ha usato nel multishop? Ho un'installazione di Prestashop con 6 shop e vorrei usare in modo indipendente per ciascuno.

Grazie

 

puoi farlo tranquillamente, l'importante è che installi il modulo nel contesto "tutti i negozi". Non è possibile duplicare gli sliders, quindi anche se ne vuoi 2 uguali dovrai ricrearli per ogni negozio.

 

Ciao mistero è parecchio che non ti scrivevo;

 

sto provando con uno slider ma nonostante abbia inserito le stesse impostazioni di uno funzionante, non riesco a visualizzarlo nelle categorie che seleziono e nelle pagine prodotto dei prodotti appunto in quelle categorie;

 

per l' altro slider facevo filtri:

 

Pagine>only the following> category e product

Categorie>only the following (selezione con CTRL+)

Product> all but the following (e lasciavo bianco)

brands> disabilitato.

 

Nonostante uno slider con queste impostazioni mi va perfetto (slide in pagine categorie da me selezionate e in tutti e solo i prodotti delle categorie e delle sottocategorie selezionate), il nuovo slider mi compare solo nella categoria che seleziono per prima, e se non deselezioni "product" in "pagine" mi compare in tutti i prodotti del sito (?).

 

un altra cosa qualunque configurazione del nuovo slider si apre una finestrina che dice "inserire un numero valido" e poi configurazione aggiornata.

 

Ciao  e grazie.

 

togli il filtro prodotti, disabilitalo. e se ti da quell'errore la configurazione probabilmente non sta venendo realmente salvata? controlla tutti i campi di configurazione di tutti gli sliders in tutte le tab e vedi se ce ne sono di vuoti.

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

 

la finestra con "inserire un numero valido" che non mi era mai uscita prima ad ora esce comunque, ma oggi o rifatto lo slider con le importazioni dell' altro funzionante (in product ho inserito allbut the following) e tutto funziona perfettamente.

 

Grazie mistero per questo splendido modulo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve mistero!

La nostra azienda utilizza il modulo Sliders Everywhere all'interno del nostro sito di e-commerce e ci siamo accorti di una possibile regressione sulla funzionalità di definizione delle aree cliccabili all'interno di una slide.

Al livello di configurazione dovremmo aver impostato tutto correttamente ma poi quando visualizziamo la slide all'interno della pagina le aree cliccabili non ci sono.

Se ti colleghi al nostro sito e visualizzi la terza slide puoi verificare tu stesso, l'indirizzo e https://www.ennepiesse.it/shop/

Utilizziamo PrestaShop versione 1.6.1.5 e Sliders Everywhere versione 1.6.41.

Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione.

 

Un saluto e grazie!

 

Patrizio Capodifoglia

NPS

Link to comment
Share on other sites

Salve,

avevo provato ad installare la slide nel mio sito presta 1.6.1.5 che ho online, però non so perchè la slide compariva solo sulla home, anche se avevo attivato categorie, infatti volevo comparisse solo sulle categorie, ho fatto lo stesso procedimento su un sito di prova che ho in locale e funzionava.... , così ho disattivato e poi disinstallato la slide dal mio sito online, solo che ora quando accedo alla home oppure in qualunque altra categoria, all'apparire della pagina se scorro subito in basso per qualche istante compare una parte di schermo grigio, quasi come fosse rimasto qulache traccia della slide (che tra l'altro avevo provato solo in una categoria,e non compariva, pero mi cambiava lo sfondo della descrizione categoria), qualcuno sa come fare per eliminare questo fastidioso effetto.. ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao e complimenti per aver offerto alla community questo super modulo in modalità gratuita. Ho un problema.. non riesco in nessun modo a salvare le impostazioni di uno slider. lo creo, aggiungo le immagini ma quando devo configurare la parte dei controlli, animazioni, ecc mi dice configuration updated ma in realtà non è vero.. appena aggiorno la pagina mi ritrovo i settaggi di default.

 

Uso prestashop 1.6.1.10.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, controlla se ci sono errori javascript nel backoffice, premi f12 su firefox o chrome per aprire la console e ricarica la pagina, dovrebbero venire indicati in rosso

 

ciao, avevo già visto.. 0 errori js, e la chiamata in ajax apparentemente va con successo.. i dati passati sono corretti e come risposta ho 200 con risposta "Configuration updated"

 

Per questo è molto strano, ma non capisco perchè.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Ho appena scaricato la versione 1.6.41 in prestashop 1.6.1.7.
Il modulo mi sembra geniale e molto semplice da utilizzare... complimenti al "creatore"

Purtroppo o riscontrato subito un errore.

lo slide sample funziona benissimo configurato nella posizione top, dopo che ho fatto un po di prove ho creato uno nuovo per inserirlo sempre nella posizione top... lo slider nuovo funziona solo che mi blocca il menu orizzontale, la ricerca e il carrello. c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche consiglio?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

certo, grazie mille per il tuo contributo, poi scrivere direttamente qui sul forum come riferimento per tutti finchè non è disponibile una patch, scrivi i file e linee che modifichi e magari mostrando la linea corretta "prima e dopo" la correzione e spiegando quale problema risolvono.

 

testerò le soluzioni e le implementerò nella nuova versione (appena ho tempo di terminarla)..

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ecco alcune modifiche che ho fatto:

 

1) Bug con mysql 5.7 che non permette di avere una chiave primaria settata a null

File: homesliderpro.php

Linea: 296

 

Trovare:

$res &= (bool)Db::getInstance()->execute('
			CREATE TABLE IF NOT EXISTS `'._DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf` (
				`id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
				`id_shop` int(10) unsigned NOT NULL,
				`id_hook` varchar(255) NULL,
				`conf` text NULL,
				PRIMARY KEY (`id`, `id_hook`)
			) ENGINE='._MYSQL_ENGINE_.' DEFAULT CHARSET=UTF8;
		');

Sostituire con:

$res &= (bool)Db::getInstance()->execute('
			CREATE TABLE IF NOT EXISTS `'._DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf` (
				`id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
				`id_shop` int(10) unsigned NOT NULL,
				`id_hook` varchar(255) NULL,
				`conf` text NULL,
				PRIMARY KEY (`id`)
			) ENGINE='._MYSQL_ENGINE_.' DEFAULT CHARSET=UTF8;
		');

Linea 1163

Trovare:

if(!$this->tableExists(_DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf')) {
			$res2 = (bool)Db::getInstance()->execute('
				CREATE TABLE IF NOT EXISTS `'._DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf` (
					`id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
					`id_shop` int(10) unsigned NOT NULL,
					`id_hook` varchar(255) NULL,
					`conf` text NULL,
					PRIMARY KEY (`id`, `id_hook`)
				) ENGINE='._MYSQL_ENGINE_.' DEFAULT CHARSET=UTF8;
			');

Sostituire con:

if(!$this->tableExists(_DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf')) {
			$res2 = (bool)Db::getInstance()->execute('
				CREATE TABLE IF NOT EXISTS `'._DB_PREFIX_.'sesliders_slideconf` (
					`id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
					`id_shop` int(10) unsigned NOT NULL,
					`id_hook` varchar(255) NULL,
					`conf` text NULL,
					PRIMARY KEY (`id`)
				) ENGINE='._MYSQL_ENGINE_.' DEFAULT CHARSET=UTF8;
			');
Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

ho installato il modulo, grandioso! Complimenti.

Sto cercando di inserire lo slider con una sola immagine in home ma no riesco a posizionare l'immagine come fullscreen (l'idea è quella di creare più immagini full screen, almeno due, per creare un effetto scroll verso il basso) mi compaiono a dx e sx due bordi bianchi.

Cosa mi suggerisci? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao, complimenti per il modulo, ottimo lavoro davvero!

Ho solo un problemino, riesco a visualizzare lo slide in home senza problema e ho anche attivato la mod delle categorie.

Il codice php è stato applicato correttamente (uso il thema di default) ho controllato il file tpl.

 

ora nonostante nella configurazione del modulo ho creato una nuova slider e ho assegnato nel campo la categoria 15, quando vado nella cat 15 vedo lo slide che ho in home page posizione top.

 

quindi è come se non mi accettasse di definire una slide e associarla a un id categoria specifico.Nei filtri ho selezionato niente.

 

Comunque il modulo è fantastico e visto che sviluppo anche io e che ho idea di quante ore arai buttato in questo progetto, ti ho appena pagato una pizza e una birra !!!

se hai bisogno posso mandarti tutti gli screen.

 

Un saluto Alessio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero!

Dopo aver provato il tuo modulo e disinstallato ho rilevato un problema d'accesso alla gestione dei CMS, "Controller non trovato" , hai mai riscontrato il problema?

 

Buonaserata e buonefeste!

 

forse qualcosa non è andato correttamente durante la disistallazione, vai sulla gestione dei menu e riabilità la pagina CMS originale, (il modulo crea una copia)

 

Ciao Misthero,

ho installato il modulo, grandioso! Complimenti.

Sto cercando di inserire lo slider con una sola immagine in home ma no riesco a posizionare l'immagine come fullscreen (l'idea è quella di creare più immagini full screen, almeno due, per creare un effetto scroll verso il basso) mi compaiono a dx e sx due bordi bianchi.

Cosa mi suggerisci? Grazie mille

 

i bordi bianchi sono probabilmente 15 px di padding a destra e a sinistra che sono configurati di base, vai nelle posizioni e mettili a 0

 

ciao, complimenti per il modulo, ottimo lavoro davvero!

Ho solo un problemino, riesco a visualizzare lo slide in home senza problema e ho anche attivato la mod delle categorie.

Il codice php è stato applicato correttamente (uso il thema di default) ho controllato il file tpl.

 

ora nonostante nella configurazione del modulo ho creato una nuova slider e ho assegnato nel campo la categoria 15, quando vado nella cat 15 vedo lo slide che ho in home page posizione top.

 

quindi è come se non mi accettasse di definire una slide e associarla a un id categoria specifico.Nei filtri ho selezionato niente.

 

Comunque il modulo è fantastico e visto che sviluppo anche io e che ho idea di quante ore arai buttato in questo progetto, ti ho appena pagato una pizza e una birra !!!

se hai bisogno posso mandarti tutti gli screen.

 

Un saluto Alessio.

 

è normale che TOP si veda in tutte le pagine, in quanto è un hook presente ovunque, per evitarlo devi usare i filtri, la categoria dovrebbe funzionare a meno che non ci siano degli errori se il codice esiste nel tpl, hai provato ad attivare il debug?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, sto cercando di posizionare un banner ma ogni volta che lo carico diventa enorme e non delle dimensioni giuste, nonostante io abbia provato ad impostare le dimensioni non cambia per niente in allegato trovail banner che voglio inserire e come lo vedo appena lo inserisco, come posso fare? grazie

post-1366849-0-71600500-1486372517_thumb.png

post-1366849-0-67895700-1486372525_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti.

Qualcuno sa perché se carico immagini da 80Kb con le corrette dimensioni da visualizzare (le stesse psecificate per il banner, es. 1200*300) poi nel banner stesso da front office l'immagine diventa 240+Kb? Su un banner di 6 immagini non è poca la differenza, il caricamento della pagina ne risente molto quanto a tempi.

 

Inoltre, sapete come impostare la stessa immagine per tutte le categorie prodotto facendo in modo che la posizione sia esattamente quella che sarebbe se caricassi l'immagine dal BO di Prestashop? Usando questo (magnifico!) plugin me la mette sopra il nome e descrizione della categoria ma dovrebbe inserirla come sfondo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve, 

 

ho già diverse foto nel mio sito ma vorrei cambiare la gallery che Presta fornisce in dotazione con questa qui.

 

Se installassi questa nuova gallery perderei tutte le foto già caricate, o le foto restano invariate?

 

grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, questo modulo è compatibile con la versione 1.7.0.4 di prestashop?

 

Grazie

 

no non è compatibile con ps 1.7

 

salve, 

 

ho già diverse foto nel mio sito ma vorrei cambiare la gallery che Presta fornisce in dotazione con questa qui.

 

Se installassi questa nuova gallery perderei tutte le foto già caricate, o le foto restano invariate?

 

grazie per la risposta

 

le foto andrebbero ricaricate.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

buongiorno,

sono nuovo di questo modulo, mi servirebbero due delucidazioni per favore:

 

1. perché quando lo attivo sul top della home mi rende inutilizzabile tutto quello che c'è al di sopra? Per esempio modulo cerca, toolbar e lo stesso front del sito che dovrebbe essere un collegamento alla home page.

 

2. come si fa a ridimenzionare le slide in altezza?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

buongiorno,

sono nuovo di questo modulo, mi servirebbero due delucidazioni per favore:

 

1. perché quando lo attivo sul top della home mi rende inutilizzabile tutto quello che c'è al di sopra? Per esempio modulo cerca, toolbar e lo stesso front del sito che dovrebbe essere un collegamento alla home page.

 

2. come si fa a ridimenzionare le slide in altezza?

 

Grazie in anticipo

 

1. è scritto nelle faq, cambia la posizione di quello slider su "center"

 

2. nelle configurazioni ci osono le dimensioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve ragazzi

 

ho trovato quello che mi serviva , ho installato il modulo sono riuscito a posizionarlo nel mio store.

Adesso pero volevo creare effetto rullo dove girano i marchi che tratto, pero non riesco a creare il tutto!!!! HELP GHELP

 

Mi spiego, non riesco a creare la lunghezza della barra dove far girare i marchi , in più non riesco a ridimensionare le immagini mi escono sempre delle immagini grandissime.... chi mi aiuta?

 

 

Grazie a tutti voi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao!

 

Ottimo modulo!! Sto provando a utilizzare lo shortcode nell'editor del modulo Blog per Prestashop ma non viene convertito e continuo a vedere il testo dello shortcode. 

 

E' possibile usarlo all'interno di un post?

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie in anticipo!!!

 

Mauro

Edited by cupe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve!

Il modulo è ottimo, mi chiedevo, qualora fosse possibile, modificare il css in modo che i tasti next e prev ed il pager che compaiano al passaggio del mouse sulla gallery viceversa quando non si è con il mouse sulla gallery non debbano essere visibili,

grazie in anticipo per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

innanzitutto complimenti per il modulo!

 

Avrei bisogno di un aiuto: dovrei mostrare nello slider 2 immagini per volta e non so, se per un limite mio o del sistema, come farlo.

 

Potreste darmi una dritta ?

 

 

Grazie anticipatamente,

Ciro.

Link to comment
Share on other sites

Saluti e grazie per il modulo.

 

Ma come mai anche se imposto :

Media Queries steps:   1170   989
Creo uno slide di 1170 x 341
Ci carico delle foto della stessa risoluzione, lui me le taglia in orizzontale deformandomele ?
Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male.

Media Queries steps:   1170   989
Creo uno slide di 1170 x 341
Ci carico delle foto 1170 x 341
 
Sul desktop mi trovo delle foto di 1170x509
Con il lato lungo tagliato e il 509 amplificato.
 
Mi ingrandisce la foto e me la taglia a destra, anche nell'anteprima appena la carico.
Link to comment
Share on other sites

allora devi controllare che abbbia effettivamente salvato 1170*341 nelle impostazioni dello slider, prova a cambiare le dimensioni salvare e poi le rimetti corrette e salvi di nuovo, ti chiederà anche di rigenerare le immagini. fallo.

 

edit: se vuoi mandami un link per vedere il risultato e inviami una delle immaigni che stai caricando per messaggio privato.

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Salve, mi chiamo Luigi sono nuovo nel forum, innanzitutto ti ringrazio per il modulo, è fantastico!

Lo uso già in un altro sito che gestisco e va alla grande.

Ho provato a installarlo su prestashop 1.7.0.4 ma mi da errore, ho letto che non è compatibile con questa versione di ps, ma volevo chiederti se c'era un modo per adattarlo!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...