Jump to content

[MODULO GRATUITO] Sliders Everywhere - Per inserire ovunque Gallerie, sliders, banners, caroselli


Recommended Posts

ciao,


ho installato il pacchetto e sembrava funzionare tutto ok, 


se non che al momento che carico qualsiasi tipo di immagine, anche ad alta definizione,


il risultato è sconfortante poicè le immagini si vedono sgranate , e non poco.


Qualsiasi immagine venga caricata da me si sgrana, anche se carico l'immagine presa stesso dallo slider.


 


Allego risultato.


 


come potrei risolvere?


grazie in anticipo.


Danilo


post-1001566-0-90459300-1430555944_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il fantastico modulo, sto usando da tempo la 1.6.38 e funziona alla grande.

 

Ho cambiato slider e ora vorrei spostare i pallini (ho messo Show Pager: Yes) dalla sinistra al centro. E' possibile?

 

Grazie ancora

Navid

 

pager.jpg

 

there is no option for this, you should override the module css file

Link to comment
Share on other sites

Ho un multistore configurato tramite virtual url.

Attualmente vedo le stesse immagini su ogni store configurato, avrei la neccessità di inserire contenuti diversi inerenti ad ogni singolo store, c'è la possibilità di farlo? Ed eventualmente come? 

 

Grazie in anticipo per la risposta

Pasquale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Ho installato questo bellissimo modulo complimenti.

 

Vorrei creare sulla mia pagina CMS una gallery (non una slide) con foto cliccabili.

 

Per ora ho optato per il carousel ma mi crea una gallery che però scorre.

 

http://www.ma-va.com/content/16-gente-mava

 

Invece vorrei creare una classica gallery con immagini fisse che si ingrandiscono ad ogni clic come questa.

 

http://blog.ma-va.com/la-gente-mava/

 

Come è possibile?

 

Grazie mille.

 

Mattia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Misthero, complimenti davvero per il modulo, completissimo e molto versatile!!! Sinceramente credo sia il modulo più utile, utilizzabile per tutto.

L'ho scoperto stamattina, e l'ho subito provato. L'ho installato sul mio prestashop 1.6.0.14 locale,  l'ultimo modulo 1.6.41

Ma ho notato un problema con la dimensione immagini.

Per esempio quando carico questa immagine:post-978030-0-48693700-1432914051_thumb.jpg

nello slider mi diventa così:post-978030-0-48275400-1432914304_thumb.jpg

Praticamente non l'adatta.

Appare già così nel riquadro di anteprima del caricamento del file, sul modulo, e naturalmente sulla slider.

Per favore potresti aiutarmi a risolvere il problema??

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho un multistore configurato tramite virtual url.

Attualmente vedo le stesse immagini su ogni store configurato, avrei la neccessità di inserire contenuti diversi inerenti ad ogni singolo store, c'è la possibilità di farlo? Ed eventualmente come? 

 

Grazie in anticipo per la risposta

Pasquale

 

devi istallare il modulo in multistore, selezionando tutti i negozi, da li in poi la strada è in discesa

 

Ciao a tutti,

 

Ho installato questo bellissimo modulo complimenti.

 

Vorrei creare sulla mia pagina CMS una gallery (non una slide) con foto cliccabili.

 

Per ora ho optato per il carousel ma mi crea una gallery che però scorre.

 

http://www.ma-va.com/content/16-gente-mava

 

Invece vorrei creare una classica gallery con immagini fisse che si ingrandiscono ad ogni clic come questa.

 

http://blog.ma-va.com/la-gente-mava/

 

Come è possibile?

 

Grazie mille.

 

Mattia

 

quel tipo di gallery non è ancora implementato in questo modulo

 

Ciao Misthero, complimenti davvero per il modulo, completissimo e molto versatile!!! Sinceramente credo sia il modulo più utile, utilizzabile per tutto.

L'ho scoperto stamattina, e l'ho subito provato. L'ho installato sul mio prestashop 1.6.0.14 locale,  l'ultimo modulo 1.6.41

Ma ho notato un problema con la dimensione immagini.

Per esempio quando carico questa immagine:attachicon.gifBirra splughen.jpg

nello slider mi diventa così:attachicon.gifresize_Birrasplughen.jpg

Praticamente non l'adatta.

Appare già così nel riquadro di anteprima del caricamento del file, sul modulo, e naturalmente sulla slider.

Per favore potresti aiutarmi a risolvere il problema??

Grazie mille!!!

 

perchè l'immagine ha diverse proporzioni da come hai impostato lo slider, se non vuoi tagli devi caricare immagini con proporzioni simili al tuo slider, se carichi immagini quadrate in uno slider portrait la parte alta e quella bassa della tua immagine vengono tagliate per farla diventare della forma dello slider..

 

esempio grafico:

      ________________
_____|________________|_____
|    *               *     |
|    *               *     |
|    *               *     |
|    *               *     |
|____*_______________*_____|
     |               |
     -----------------
Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

devi istallare il modulo in multistore, selezionando tutti i negozi, da li in poi la strada è in discesa

 

 

quel tipo di gallery non è ancora implementato in questo modulo

 

 

perchè l'immagine ha diverse proporzioni da come hai impostato lo slider, se non vuoi tagli devi caricare immagini con proporzioni simili al tuo slider, se carichi immagini quadrate in uno slider portrait la parte alta e quella bassa della tua immagine vengono tagliate per farla diventare della forma dello slider..

 

esempio grafico:

      ________________
_____|________________|_____
|    *               *     |
|    *               *     |
|    *               *     |
|    *               *     |
|____*_______________*_____|
     |               |
     -----------------

Grazie mille misthero, sei un mago!!!! :) :) :) :) :)

 

Una piccola domanda: questo problema del ridimensionamento foto, ho visto che non c'è nel modulo configuratore del tema di default, perche la stessa immagine me l'ha inserita già riproporzionata. Non si potrebbe prendere dal configuratore del tema la parte di codice che adatta le immagini, ed inserirlo nel tuo modulo??

Se si, e non ti crea problemi, sapresti dirmi cosa devo fare? Ancora grazie mille!

Edited by Daniele0884 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero, ho un problema di allineamento in homepage sul Top Column. Potresti gentilmente dirmi se posso fare qualcosa per risolverlo?

 

Ti spiego:

Vorrei inserire 5 differenti sliders intorno allo slider homepage di default (prestashop 1.6).

Ho ridotto l'immagine della slider homepage, e rimosso le due immagini laterali del "configuratore tema".

Vorrei avere queste posizioni (le caselle rosse numerate):

post-978030-0-16435500-1433419941_thumb.jpg

 

Ho inserito gli sliders 1,2,3 impostando le posizioni a destra.

Lo sliders 4 con posizione centrale, ed infine lo sliders 5 con posizione sinistra.

Ma il risultato è questo:

post-978030-0-24022000-1433420107_thumb.jpg

Sai dirmi dove sbaglio??

 

Grazie mille!!!

 

Link to comment
Share on other sites

devi lavorare di css sullo slider di default rendendolo float e contollandolo che non restino contenitori html nello spazio vuoto a lato, oppure toglierlo completamente utilizzare solo sliderseverywhere anche per il più grosso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille misthero, sei un mago!!!! :) :) :) :) :)

 

Una piccola domanda: questo problema del ridimensionamento foto, ho visto che non c'è nel modulo configuratore del tema di default, perche la stessa immagine me l'ha inserita già riproporzionata. Non si potrebbe prendere dal configuratore del tema la parte di codice che adatta le immagini, ed inserirlo nel tuo modulo??

Se si, e non ti crea problemi, sapresti dirmi cosa devo fare? Ancora grazie mille!

 

il modulo è volutamente così, e non cambierà, in quanto il configuratore non taglia ma aggiunge bianco dove serve, nel tuo caso aggiunge bianco ai lati, ma se la tua immagine è trasparente o non ha uno sfondo bianco il risultato è pessimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero, ho optato per la seconda soluzione, ho sostituito lo slider grande di prestashop con uno del modulo.

Adesso riesco ad allinearli tutti, tranne 1 slider.

Come puoi vedere nella foto post-978030-0-57594800-1433497394_thumb.jpg

lo slider 4, non si allinea con il 3 ed il 5.

Ho provato a diminuire la larghezza, ad escludere il 5, ma il risultato è sempre lo stesso. Lo slider centrale non si allinea.

 

Cosa posso fare???

Se c'è da mettere mano ai css, basta che mi dici quale file e cosa modificare, perche non saprei muovermi.

Ancora un grandissimo grazie!

Edited by Daniele0884 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

HTML di base e css roba

 

non puoi centrarlo, devi farlo galleggiare a sinistra o a destra, se scegli centrato sarà sempre su una riga a parte senza niente ai lati

Scusa la mia ignoranza in materia,

cosa significa  basic html and css stuff??

E cosa devo fare per farlo galleggiare a destra o sinistra? Devo impostare la posizione a destra/sinistra nel modulo? Se imposto la posizione destra/sinistra nel modulo, me lo allinea sotto.

Link to comment
Share on other sites

si puo avere un link?

Ciao misthero, scusa il ritardo.

Il link è www.spesapazza.it

 

Comunque sono riuscito a risolvere il problema, magari può essere utile a qualcuno in futuro.

Praticamente ho dato le seguenti posizioni: 1) slider grande sinistra, 2) slider1 a destra, 3) slider2 a destra, 4) slider3 a sinistra, 5) slider4 a destra, e 6) slider5 a destra.

 

Già che ci sono volevo chiederti 2 informazioni: 

che cos'è "Media Queries steps"? Cioe a che mi servono

E' possibile duplicare uno slider o  uno slide?

 

Grazie mille per tutto l'aiuto, alla prossima  ;) , ciao

Link to comment
Share on other sites

io lo vedo bene, forse dipende dalle dimenisoni dello schermo, comunque gli slider c, d ed e dovrebbero essere tutti a "sinistra" e le dimensioni dovresti darle dal menu posizioni in percentuale

Li vedevi bene, perchè come ti avevo scritto ero riuscito a posizionarli nel modo giusto.

 

Adesso ho fatto la variazione che mi hai suggerito, ho posizionato a sinistra gli slider c,d,e    ,si è sballato tutto un'altra volta. Dagli un'occhiata per renderti conto.

 

Le dimensioni le ho impostate dal modulo, e comunque corrispondono alle dimensioni reali delle immagini, dato che le ho create direttamente della misura voluta.

Link to comment
Share on other sites

le dimensioni delle immagini contano poco, dovresti dargli dimensioni in percentuale, ok , il problema è il clear,

 

apri il file modules/homesliderpro/views/templates/hook/header.tpl e cancella la linea 7

{if $conf.media.max.pos == 1}clear:both;{/if}

Link to comment
Share on other sites

allora il primo dovrebbe essere largo il 69% e avere uno spazio in basso di 10px

a e b 30%

a deve avere uno spazio in basso di 10px

oppure b in alto.

 

c, d ed e devono avere largezza 33.333% e uno spazio a destra di 10px e sotto di 10px

 

il risultato sarà: screenshot_19.png

Link to comment
Share on other sites

Fatto!  Adesso si sono riposizionate correttamente, devo solo sistemarle meglio con i margini.

Lo sliders 2 era dimensionato  male,  forse c'è stato qualche problema nel caricamento delle immagini. Perchè adesso che le ho ricaricate,  è ritornato alle dimensioni originali corrette.

 

Grazie ancora per l'aiuto, buon weekend! Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ho installato il modulo sliders everywhere, ma la slide mostra solo la prima immagine e non scorre, non si vedono nemmeno i pulsanti

nella console di chrome mi da quest'errore:

Uncaught TypeError: $slider.seSlider is not a function

 

Mi potresti aiutare a risolvere

Grazie

Biagio

Link to comment
Share on other sites

Salve,

avrei una richiesta. Ho notato che nel nome dello slider non vengono mai salvati numeri, ed avrei la necessità per identificare le varie gallerie (tra loro simili per nome, cambiano appunto numeri) che invece possa inserirli.

E' possibile in qualche modo?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti ragazzi!

Non so per quale motivo il backoffice del modulo è completamente vuoto  :( 
Tutto funziona correttamente in front-office (ho apportato delle modifiche al tpl del template, aggiunto degli
stili e aggiunto uno script jquery che mi serve per nascondere determinate slides in base a specifiche
caratteristiche settate al prodotto - nulla che dovrebbe interferire con l'accesso/scrittura dei dati del modulo
nel DB). Ho letto sul forum di supporto in inglese che si potrebbe trattare delle traduzioni del modulo in backoffice.
Poco fa ho aggiunto tutte le stringhe per quanto riguarda l'italiano e salvato, non funziona.
Ho inoltre provato a cambiare la lingua di tutto in backoffice in inglese come suggerivano ma ancora non funziona.
In allegato screen, lo slider è settato per essere visualizzato in ogni prodotto subito sotto l'accordion.

 

Grazie in anticipo per la disponibilità.

post-471802-0-38540300-1434617483_thumb.jpg

post-471802-0-63387100-1434617486_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ho installato il modulo sliders everywhere, ma la slide mostra solo la prima immagine e non scorre, non si vedono nemmeno i pulsanti

nella console di chrome mi da quest'errore:

Uncaught TypeError: $slider.seSlider is not a function

 

Mi potresti aiutare a risolvere

Grazie

Biagio

 

hai spostato gli script nel footer? di solito quell'errore avviene se jquery non è stato caricato quando lo slider dovrebbe partire

 

Salve,

avrei una richiesta. Ho notato che nel nome dello slider non vengono mai salvati numeri, ed avrei la necessità per identificare le varie gallerie (tra loro simili per nome, cambiano appunto numeri) che invece possa inserirli.

E' possibile in qualche modo?

Grazie mille

 

non puoi mettere numeri ma puoi mettere lettere, slider_a, slider_b ecc..

 

Buongiorno a tutti ragazzi!

 

Non so per quale motivo il backoffice del modulo è completamente vuoto  :( 

Tutto funziona correttamente in front-office (ho apportato delle modifiche al tpl del template, aggiunto degli

stili e aggiunto uno script jquery che mi serve per nascondere determinate slides in base a specifiche

caratteristiche settate al prodotto - nulla che dovrebbe interferire con l'accesso/scrittura dei dati del modulo

nel DB). Ho letto sul forum di supporto in inglese che si potrebbe trattare delle traduzioni del modulo in backoffice.

Poco fa ho aggiunto tutte le stringhe per quanto riguarda l'italiano e salvato, non funziona.

Ho inoltre provato a cambiare la lingua di tutto in backoffice in inglese come suggerivano ma ancora non funziona.

In allegato screen, lo slider è settato per essere visualizzato in ogni prodotto subito sotto l'accordion.

 

Grazie in anticipo per la disponibilità.

 

attiva la modalità debug e controlla che non ci siano errori.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti!

Ho un piccolo problemino, sicuramente sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni degli slider, ma chiedo per sicurezza. 
Vorrei poter inserire banner diversi in categorie diverse nel mio negozio, e l'immagine (o lo slider) dovrebbe posizionarsi esattamente dove si visualizza l'immagine in evidenza della categoria, quindi nella pagina di categoria, sopra all'elenco dei prodotti e al filtro per la visualizzazione di questi. Ho selezionato la categoria di riferimento nei filtri e impostato il banner in diversi hook ma non riesco a farlo visualizzare lì...dove sto sbagliando?
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

se selezioni come hook la categoria e togli tutti i filtri il banner/slider dovrebbe mostrarsi al posto di dove normalmente c'è l'immagine di categoria (garantito solo per i temi dafault di prestaschop 1.5 e 1.6) comunque prima devi aver attivato la funzionalità "categorie" per far funzionare l'hook di categoria.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

prima di tutto complimenti per il modulo, davvero utile e funzionale. Una cosa che mi ha stupito e a cui cerco risposta con questo post è : c'è la possibilità di visualizzare le slider in modo random ? A me personalmente sembra un funzione elementare quando si parla di slideshow, ma giuro che non riesco a capire come fare.

 

Grazie mille per le eventuali risposte.

 

Pierpaolo Corso

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi.

Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima:

Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin".

Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine.

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.

 

Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto.

Edited by kingwebdesign (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

prima di tutto complimenti per il modulo, davvero utile e funzionale. Una cosa che mi ha stupito e a cui cerco risposta con questo post è : c'è la possibilità di visualizzare le slider in modo random ? A me personalmente sembra un funzione elementare quando si parla di slideshow, ma giuro che non riesco a capire come fare.

 

Grazie mille per le eventuali risposte.

 

Pierpaolo Corso

https://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?view=findpost&p=1923302

 

Salve,

ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi.

Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima:

Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin".

Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine.

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.

 

Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto.

 

hai fatto aggiornamenti o aggiunto altri moduli di recente? oppure spostato gli script nel footer? per uqanto riguarda il frontend dovresti controllare che non ci siano errori javascript in console.

 

Per il backoffice e il fatto che non salvi dovresti controllare la console degli errori javascript durante il salvataggio, inoltre dovresti provare ad abilitare prima la modalità debug e poi riprovare in modo da scoprire se ci sono altri tipi di errori.

 

ps: non so se è il tuo caso ma non puoi inserire "100%", ma "100" senza il carattere % (comunque slidemargin si riferisce alla distanza tra le slide non alle larghezze)

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi.

Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima:

Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin".

Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine.

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.

 

Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto.

hai fatto aggiornamenti o aggiunto altri moduli di recente? oppure spostato gli script nel footer? per uqanto riguarda il frontend dovresti controllare che non ci siano errori javascript in console.

Per il backoffice e il fatto che non salvi dovresti controllare la console degli errori javascript durante il salvataggio, inoltre dovresti provare ad abilitare prima la modalità debug e poi riprovare in modo da scoprire se ci sono altri tipi di errori.

ps: non so se è il tuo caso ma non puoi inserire "100%", ma "100" senza il carattere % (comunque slidemargin si riferisce alla distanza tra le slide non alle larghezze)

 

Innanzitutto grazie per la pronta risposta Mishtero...

Allora niente moduli nuovi nè spostamenti, l'errore di java che mi riportava in console era proprio quello sullo slidemargin, ed ovviamente no, non inserivo il % :)

Pare che comunque abbiamo risolto in parte, ha ripreso a funzionare con questa modifica al file homesliderpro.tpl, riga 113 --> slideMargin: {$configuration.margin||100}, (cioè aggiungendo ||100).

In backend da ancora l'errore di richiesta di inserire un numero valido dopodichè, però, pare salvi...se ad ogni modo conosci un modo migliore di risolvere questa situazione ti sarei grato se mi facessi sapere...

EDIT: Mi correggo...ha funzionato per solo un altro slider...i successivi di nuovo :(...la console riporta un errore diverso ogni volta che se ne corregge uno...prima var auto...ora controls =...come se risultassero vuote le stringhe :/

Intanto buon lavoro e grazie ancora.

Edited by kingwebdesign (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Misthero

ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito, nella cartella homesliderpro ho trovato il file homesliderpro.php ma una volta aperto non riesco a trovare l'area dove aggiungere il codice randomStart: 1,

 

il topic di riferimento è https://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/page-8?do=findComment&comment=1923302

 

sarebbe possibile avere un'indicazione più precisa, magari il numero di riga. Per modificare uso dreamweaver e anche usando la funzione di ricerca non trova le opzioni. Dove sbaglio ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Raga non riesco a trovare una soluzione


desidero inserire una slide immagini SOLO in un prodotto 


 


se seleziono All but the following  ovviamente comprare in tutti i prodotti ma se seleziono Only the following nella finestra in basso cosa devo inserire?


 


 


 


RISOLTO


basta inserire il nome del prodotto ..LOL


Edited by Meavita (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao mistero, arieccomi dopo un po di tempo;

 

ho questi problemi, ho bisogno di inserire uno slider come in figura zoom1, però :

 

con firefox, dal pc di casa lo slider è in posizione corretta (zoom1), mentre dal pc dell' ufficio sempre con firefox, lo slider si trova in posizione zoom 2 (errata); posso sintemarlo solo con ctrl+ e ctrl-;

 

con explorer,  indipendentemente dal pc, la posizione del mio slider è sempre come in zoom2 (errata) anche se agisco con il ctrl+ e ctrl-;

 

io vorrei lo slider sempre in posizione fissa a destra indipendentemente dal browser e dallo zoom;

 

poi vorrei se si può disabilitarlo per i mobile perchè mi da dei problemi con il touch;

 

grazie !

 

www.testaelettrica.it

 

post-771037-0-71052900-1437320676_thumb.jpgpost-771037-0-57265300-1437320689_thumb.jpg

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

non lo vedi perchè c'e' l' ho disabilitato adesso...quindi per la posizione ok css e per disabilitare sui mobili è possibile?

grazie

 

anche se non credo centri il css perchè su explorer anche se in posizione sbagliata, la posizione appunto non cambia in funzione dello zoom...

 

se vuoi vederlo lo attivo e fai delle prove con il ctrl + -

Edited by liname (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

lo zoom da browser non è molto affidabile, soprattutto se usi siti con desgin responsive, devi basarti sulle risoluzioni, puoi vuedere la visualizzazione flessibile in firefox usando ctrl+shit+m

 

 

per nasconderlo su mobile usi sempre il responisve, con una media query e il css lo elimini sotto una certa dimensione di schermo a tua scelta

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

si esatto ho installato il modulo  Sliders Everywhere, poi l'ho disintallato perchè era sparito tutto pensando che ritornasse come prima invece no. è sparito tutto.. come posso fare?

 

abilita la modalità debug e controlla se ci sono errori

 

Salve,

 

grazie per il tuo modulo è davvero funzionale.

Ho tuttavia un problema di visualizzazione non riesco ad adattare le slide alla dimensione del mio slider.

Ho impostato le dimensioni media query ma il problema persiste. Puoi aiutarmi?

http://www.massport.it/index.php

 

il tuo link non mi è utile non vado nulla, più dettagli?

 

 

Salve , vorrei inserire nelle slide le immagine dei prodotti in vetrina , come posso fare ?

 

Grazie

 

caricando le immagini dei prodotti in vetrina?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve misthero. Complimenti per il modulo, è perfetto per le mie esigenze. Ho riscontrato un problema creando diverse zone per più links in un unica slide. Dopo aver creato le zone, tramie l'apposito tool, vado ad aggiornare la pagina ma non va a creare le solite <href> che mi permettono di usare i links inseriti. Come posso risolvere? La mia versione di PS è 1.6.1.1.

 

Grazie mille, Fabio.

Link to comment
Share on other sites

dovresti vedere dalla console del browser che errore hai, ma da github vedo che manca un file javascript nella versione di prestashop 1.6.1 che c'era nella versione precedente, probabilmente è stato rimosso, questo modulo ne ha bisogno, quindi al momento questo modulo non è compatibile con la nuova versione di prestashop.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao misthero, grazie per l'ottimo prodotto ed il continuo supporto.

 

Versione Prestashop 1.5.5.0

Versione Sliders Everywhere 1.6.41

 

Sono incorso in questo problema: se aggiungo altre slides non me le fa modificare e le opzioni dalla schermata "principale" non funzionano tutte.

Per meglio farti capire ho creato un breve video:

https://youtu.be/7iSG-ManwQY

 

Cosa può essere dovuto?
Attualmente non c'è l'intenzione di spostarci alla 1.6, sarà invece una priorità del prossimo autunno.

Link to comment
Share on other sites

In soldoni il dev tool di chrome mi dice:

 

Uncaught TypeError: t(...).addClass(...).appendTo(...).menu is not a function

jquery.ui.autocomplete.min.js:4

 

t.widget._create @ jquery.ui.autocomplete.min.js:4

(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4

e.Widget._createWidget @ jquery.ui.widget.min.js:4

e.(anonymous function).(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4

(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4

e.extend.each @ jquery-1.7.2.min.js:2

e.fn.e.each @ jquery-1.7.2.min.js:2

e.fn.(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4

(anonymous function) @ config.js:419

e.extend.each @ jquery-1.7.2.min.js:2

e.fn.e.each @ jquery-1.7.2.min.js:2

(anonymous function) @ config.js:415

o @ jquery-1.7.2.min.js:2

p.fireWith @ jquery-1.7.2.min.js:2

e.extend.ready @ jquery-1.7.2.min.js:2

c.addEventListener.B @ jquery-1.7.2.min.js:2

 

Sono perplesso sul da farsi

Edited by PaoloOram (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

sempre sulla dev console ti dovrebbe dire da quale file arriva il primo errore (Uncaught TypeError: t(...).addClass(...).appendTo(...).menu is not a function) che probabilmente causa tutti gli altri così da poter risalire alla sorgente, un modulo forse?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

mi chiamo Davide e non conosco molto bene il mondo Prestashop.

 

Ho installa to il vostro modulo (grazie ragazzi!)  ma non riesco ad attivare il carousel mode.

 

Versione prestashop: 1.6.1.2

Versione Slider Everywhere: 1.6.4.1

 

Ho aggiunto un nuovo slider, inserito 4 immagini, e dal pannello "edit slider option" al tab "sizes and timings" ho settato Image width: 250px e Image height:187px, quindi al tab "Carousel" ho impostato "Max slides"=4 , "Min Slides"=2 e "Slide distance"=20, ma se poi vado nella home (dove ho deciso di posizionare il modulo) vedo un banner largo 250 px (vedi allegato) e no le 4 immagini affiancate.

 

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

 

Vi prego di chiedere maggiori informazioni se necessarie.

 

Grazie in anticipo per il supporto

 

Buon giornata e buon lavoro

Davide

 

post-1090273-0-57673200-1448359680_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
Innanzitutto ottimo modulo. Ci sono però 2 cose che non vanno:
-se viene attivato su "TOP" il logo non e piu cliccabile.
-l'area cliccabile non funziona 1.6.41 (l'ultima versione)

 

http://demasi.xyz/roma/index.php

'server dedicato'

Versione software server Apache/2.2.31 (Unix) mod_ssl/2.2.31 OpenSSL/1.0.1e-fips mod_bwlimited/1.4 PHP/5.5.30

Link to comment
Share on other sites

 

Buongiorno,

 

mi chiamo Davide e non conosco molto bene il mondo Prestashop.

 

Ho installa to il vostro modulo (grazie ragazzi!)  ma non riesco ad attivare il carousel mode.

 

Versione prestashop: 1.6.1.2

Versione Slider Everywhere: 1.6.4.1

 

Ho aggiunto un nuovo slider, inserito 4 immagini, e dal pannello "edit slider option" al tab "sizes and timings" ho settato Image width: 250px e Image height:187px, quindi al tab "Carousel" ho impostato "Max slides"=4 , "Min Slides"=2 e "Slide distance"=20, ma se poi vado nella home (dove ho deciso di posizionare il modulo) vedo un banner largo 250 px (vedi allegato) e no le 4 immagini affiancate.

 

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

 

Vi prego di chiedere maggiori informazioni se necessarie.

 

Grazie in anticipo per il supporto

 

Buon giornata e buon lavoro

Davide

 

 

 

se lo fai largo 250px sarà largo 250px, il carosello funziona in modo un po' diverso, migliorabile sicuramente, ma se usi delle dimensioni maggiori dovrebbe funzionare, tipo 1200px

 

 

 

Ciao,

Innanzitutto ottimo modulo. Ci sono però 2 cose che non vanno:

-se viene attivato su "TOP" il logo non e piu cliccabile.

-l'area cliccabile non funziona 1.6.41 (l'ultima versione)

 

http://demasi.xyz/roma/index.php

'server dedicato'

Versione software server Apache/2.2.31 (Unix) mod_ssl/2.2.31 OpenSSL/1.0.1e-fips mod_bwlimited/1.4 PHP/5.5.30

 

io l'area cliccabile riesco a cliccarla, cosa intenti, per "non funziona?" l'altro dovresti risolverlo leggendo le FAQ, prova la posizione center.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, ho provato il tuo modulo e devo dire che è ben fatto! Ho riscontrato un problema.. Il mio obbiettivo è mettere solo lo slider nella home e nelle categoria nulla. Il problema è che nella home la pagina viene caricata correttamente, invece nelle categorie e nel resto del sito non mi carica più lo sfondo nero della testata delle varie pagine.

Come posso risolvere? Uso il seguente tema: Template VP Food Responsive versione del 2013. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Buongiorno,

 

innanzitutto ottimo modulo, complimenti!  ;)

 

Domanda: è possibile inserire due slider differenti uno a fianco all'altro?

 

Ho provato ad inserirli in div float ma poi si scombina tutto.

Impostandoli uno Left e uno Right mi va a finire parte del testo in mezzo ai due slider.

 

Puoi aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho installato il modulo, molto bello grazie ! non ho pero' capito come fare a configurarlo per le pagine cms.

 

Da quello che ho capito si puo' anche inserire in una specifica "cms category" (avere uno slider diverso per ciascuna categoria cms).

 

Ho creato una categoria cms e all'interno un pagina cms ma nel BO non vedo né la possibilità di selezionare la pagina cms specifica, né la possibilità di selezionare la categoria cms. Mi appare solo l'opzione CMS;

 

Ho capito male le funzionalità ed in realtà sto cercando di fare qualcosa che il modulo non puo' fare o mi sono perso qualcosa ?

 

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

mfermo usa il loadposition che trovi in alto all'interno del singolo slider...

di solito si chiama [sE nomedelloslider] e inserisci questa dicitura nel cms in cui vuoi che vada.

 

dimmi se risolvi così  ;)

 

Super ! ...non credo ai miei occhi. Grazie !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

 

innanzitutto ottimo modulo, complimenti!  ;)

 

Domanda: è possibile inserire due slider differenti uno a fianco all'altro?

 

Ho provato ad inserirli in div float ma poi si scombina tutto.

Impostandoli uno Left e uno Right mi va a finire parte del testo in mezzo ai due slider.

 

Puoi aiutarmi?

 

è possibile, devi metterli nello stesso hook, fare in modo che le dimensioni siano abbastanza piccole nella configurazione della posizione (per 2 slider 50% o meno), e allinearli entrambi a sinistra o a destra.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi provare come ha fatto un altro utente qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?do=findComment&comment=1812580

 

vai su moduli-> posizioni, ed aggiungi delle eccezioni, però se sono pochi i prodotti che devono avere lo slider allora forse è più comodo modificare il tema, con delle condizioni e lo snippet fornito nella configurazione in questo modo:

 

apri il file "product.tpl" ed inserisci dove vuoi che appaia lo slider

{if $product->id == "X"} <!-- inserisci l'id del prodotto dove questo slider deve apparire al posto della X -->
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} <!-- inserisci il nome dello slider al posto di sample  -->
{/if}

se sono più prodotti è lo stesso aggiungendo più product ID in questo modo

{if $product->id == "X" || $product->id == "Y" || $product->id == "Z"} 
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

questo slider apparirà per i prodotti con id X, Y oppure Z..

 

Edit:

 

Anzi ancora meglio, visto che mi sono appena ricordato che hai detto che lo vuoi nei prodotti di una certa categoria, puoi filtrare per categoria direttamente, in questo modo:

{if $product->id_category_default == "5"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"}
{/if}

apparirà in tutti i prodotti appartenenti alla categoria con id 5

Io ho un problema simile. Sto facendo un sito per un mobilificio e ho creato due pagine, Classico e Moderno. Ho creato due slider chiamandoli, rispettivamente Classico e Moderno. Ho però un problema: in tutte e due le pagine mi vengono visualizzati tutti e due gli slider, mentre, naturalmente, quello "Classico" dovrebbe essere sono nell pagina denominata "Classico" e stessa cosa per "Moderno".

Come posso risolvere il prolema?

Link to comment
Share on other sites

ho già provato ad inserirli nello stesso elemento ma purtroppo poi i due slider si comportano in modo strano

(per esempio altezza e larghezza non corrispondono più a quelle impostate nel modulo)

 

mmmm....

 

la larghezza e l'altezza delle immagini decide soltanto la proporzione e la risoluzione delle immagini.

 

la vera larghezza è data dalla percentuale che decidi in "posizioni" e l'altezza viene modificata di conseguenza per mantenere la proporzione delle immagini!

Tutto questo avviene per fare in modo che gli slider siano reponsive e si adattino sempre al tema senza deformare le immagini.

 

Quindi se 2 slider affiancati sono impostati con le stesse proporzioni, allineati a sinistra e ad esempio con una larghezza 50% (senza spaziature ai lati) allora obbligatoriamente saranno identici come dimensione occupando ognuno il 50% dello spazio a dispozione.

 

se invece vuoi fare delle cose più sofisticate tipo inserire un piccolo spazio tra gli elementi oppure metterli in posizioni piu complesse o con spaziature diverse tra loro ci sono dei calcoli matematici da fare.

 

In principio, se la somma delle spaziature orizzontali è la stessa tra i vari sliders che vuoi affiancare non dovresti avere problemi e avranno le stesse dimensioni se hanno le stesse "proporzioni" e la stessa larghezza in percentuale.

 

es:

Slider 1: dimensioni immagine: 600px*300px; allineamento a sinistra, spaziatura a destra 4px; larghezza 50%;

Slider 2: dimensioni immagini: 1200px*600px; allineamento a sinistra, spaziatura a sinistra 4px; larghezza 50%;

 

questi 2 slider se messi affiancati, (ad esempio nello stesso hook) avranno la stessa identica dimensione in quanto anche se la dimensione delle immagini nell'esempio è diversa, la proporzione è la stessa 2:1. inoltre anche se uno ha la spaziatura a destra e l'altro a sinistra la somma delle loro spaziature orizzontali reciproche è identica (4px);

 

Questo significa che se inseriti in un elemento html di larghezza 1000px, avrai 2 slider di 496px (1000px / 2 = 500px - 4px = 496px) di larghezza e 248px di altezza (la proporzone delle immaigini abbiamo detto è 2:1 quindi 496/2 = 248). Tra di loro ci sarà uno spazio di 8px. in totale 1000px;

 

Spero sia chiaro, ovviamente ci sono altri elementi che possono influire e cambiare il risultato, tipo regole css del tema che potrebbero interferire. Ma questo sta a te individuarlo.

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...