Jump to content

Impedire registrazione con stesso indirizzo email


cg-web

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei sapere se esiste un'opzione o un modulo per impedire che gli utente si registrino nuovamente al sito con lo stesso indirizzo email. Ci stiamo trovando con numerose anagrafiche doppie perchè invece di fare il recupero della password pensano di fare prima creando un nuovo utente. Il problema principale è che sono tutte anagrafiche con ordini, alcuni anche recenti, quindi non possiamo eliminare i doppioni. Sulle altre piattaforme non è consentita la registrazione con lo stesso indirizzo email, come si fa a fare la stessa cosa anche in prestashop? grazie

Versione di prestashop 1.7.5.2

Link to comment
Share on other sites

Salve cg-web

 

wtf!?...ma con ps 1.6 hai la validazione che garantisce l'unicitá della mail, in parole semplice non ci possono essere due clienti con la stessa mail.

Vuoi dire che nella 1.7.5.2 siamo tornati alla preistoria?....piú tardi faccio il check sulla mia copia cavia....ahimé!

vi aggiorno appena ho info certe!

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Fabry said:

Salve cg-web

 

wtf!?...ma con ps 1.6 hai la validazione che garantisce l'unicitá della mail, in parole semplice non ci possono essere due clienti con la stessa mail.

Vuoi dire che nella 1.7.5.2 siamo tornati alla preistoria?....piú tardi faccio il check sulla mia copia cavia....ahimé!

vi aggiorno appena ho info certe!

 

ciao

 

Ciao, ah guarda nella vecchia versione non avevamo questo problema, adesso abbiamo fatto il passaggio a 1.7 importando tutto quanto ed è sorto questo problema. Vorrei anche capire se si tratta di un errore dovuto all'importazione dal vecchio ma non credo. 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

sono riuscito a fare un po di prove e a quanto pare non fa registrare con lo stesso indirizzo mail, sia con indirizzi usati dopo il passaggio a 1.7 che con indirizzi importati con la 1.6