Jump to content

Carrelli creati, ma vuoti


StaffLandi

Recommended Posts

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che mi sono reso conto, grazie alla chat zopim, che quando un cliente che ha già effettuato un ordine visita la propria cronologia ordini si crea automaticamente, in seguito alla sua visita, un carrello vuoto, che ritrovo nell'apposita sezione Carrello, con accanto il nome del cliente stesso.

 

Vi sembra normale un comportamento del genere? O avete idea del perché succeda questo e se sia un bug da correggere?

 

Grazie davvero per l'attenzione

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Bunasera Matteo,

stó provando la versione 1.6.1.6 e ho notato la stessa cosa, ma sembra essere un problema noto di alcune versioni. Io sulla 1.5.4.1 non ho mai avuto questo problema.

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/295603-prestashop-shopping-cart-1561-automatic-empty-cart-in-the-back-office-when-customer-login/page-2

 

Ho cercato sui forum internazionali perché il problema esiste ma ancora non ho trovato soluzione, Ho provato a disabilitare la voce "mostra carello al login" dal menu impostazioni>clienti ma non cambia nulla.....provato a disabilitare "sicurezza del frontoffice" ma nada....é un problema fastidioso perché crea carrelli "non ordinati" nel back-end.

Che sia un bug?. Continuo a cercare info, semmai vi aggiorno appena trovo la soluzione.

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Matteo sembra che ora il sistema reagisca al cambiamento di impostazione nella area clienti del "mostra carrello al login"...cazzarola lo avró cambiato dieci volte compreso la pulizia delle cache...oggi l'ho attivato di nuovo e sembra che ora funzioni. Ho giá fatto vari login e non crea nessun carrello non ordinato. Credo che il problema sia nelle cache dei server dove sono ospitate le piattaforme, spesso ho problemi con le cache nel mio server ( Arvixe , pacchetto molto umile, ma d'altra parte mi serve solo per fare prove sui vari software) nel senso che le modifiche fatte nella piattaforma han bisogno di tempo per essere digerite...ho server italiani ( non nomino sennó sembra di fare pubblicitá..ma sono quasi sconosciuti ai piú ) che invece sono missili con Prestashop. in quanto perfettamente ottimizzati per PS ed il suo motore di template che é Smarty ( noioso ); inutile dire e ripetere che come sempre la scelta del Server su cui caricare PS é fondamentale per il corretto funzionamento della piattaforma, lo dico perché attualmente ho 3 server ( Gestori di hosting ) diversi e le differenze sono molte...ok vediamo se la modifica da manuale "tiene";-)

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie mille per la condivisione!

Puoi scrivermi in privato i nomi di questi server italiani "missili"? Pure io ho notato differenze anche notevoli nelle performance e sono alla ricerca costante della soluzione migliore per i siti che gestisco con questa piattaforma...

 

Grazie mille, buona giornata / settimana

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...