Jump to content

Eliminare Il Nome Del Negozio Che Compare In Fattura


merc87

Recommended Posts

Buongiorno,

 

come da titolo vorrei eliminare il nome del negozio che compare quando genero la fattura in PDF, nella parte bassa, nel footer.

Devo toglierla perchè il nome del negozio è diverso dall'azienda che fattura.

Come posso fare? Ho cercato di vedere se si potesse fare dal BO ma non ho trovato nulla..forse devo intervenire su qualche file?

 

Inoltre ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: ho necessità che quando il cliente inserisce il suo indirizzo il campo Partita Iva sia sempre visibile e non solo quando viene compilato il campo azienda...Ho fatto un giro sul forum è ho letto che dicevano di cambiare il vat_number da display:none a block. Ma lo stesso non va...come devo fare? :(

Comunque la versione di prestashop installata è 1.6.0.14.

 

Grazie mille 

Luigi

Edited by merc87 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il template è quello dì default..mentre per la fattura lui prende i dati dal nome negozio con tutte le altre informazioni..io voglio che nel footer compaia il nome dell'azienda e nn del negozio. Come posso fare..sto impazzendo da giorni :(...comunque da dove si cambia il proprietario del negozio dal BO? Perdonami ma sono all'inizio con prestashop e ancora ho un po' di difficoltà..:(

 

Grazie

Edited by merc87 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dunque... risolvi facilmente se pubblichi sulla fattura sia il nome del negozio che la ragione sociale.

Vai nella pagina PREFERENZE -> CONTATTI DEL NEGOZIO

Nel NOME DEL NEGOZIO lasci il nome dello shop

In indirizzo inserisci la RAGIONE SOCIALE

In indirizzo 2 inserisci L'INDIRIZZO

In questo modo risolvi agilmente ed avrai una fattura in regola.

 

L'alternativa è andare a modificare il file php che compila la fattura

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta Giorgio, farò come mi hai detto te. Ma mi sapresti indicare qual'è il file che genera la fattura da modificare e quali sono le righe da eliminare? :(

 

Inoltre per quanto rigurda il discorso della P.Iva sapresti aiutarmi?

 

"Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: ho necessità che quando il cliente inserisce il suo indirizzo il campo Partita Iva sia sempre visibile e non solo quando viene compilato il campo azienda...Ho fatto un giro sul forum è ho letto che dicevano di cambiare il vat_number dal file authentication.tpl da display:none a block. Ma lo stesso non va...come devo fare?  :(

Comunque la versione di prestashop installata è 1.6.0.14."

 

Grazie mille 

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un giro sul forum è ho letto che dicevano di cambiare il vat_number dal file authentication.tpl da display:none a block.

 

È vero, e rimuovere anche la funzione vat_number dal file /themes/default-bootstrap/js/tools/vatManagement.js.

 

True, and also remove the vat_number function from the /themes/default-bootstrap/js/tools/vatManagement.js file.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok sono riuscito ad aprirlo.

 

Questo devo eliminare?

 

function vat_number()
{
if ($('#company').length && ($('#company').val() != ''))
$('#vat_number, #vat_number_block').show();
else
$('#vat_number, #vat_number_block').hide();
 
if ($('#company_invoice').length && ($('#company_invoice').val() != ''))
$('#vat_number_block_invoice').show();
else
$('#vat_number_block_invoice').hide();
}
Link to comment
Share on other sites

Grande tuk!!! ha funzionatoooo!!! è andato appena ho eliminato la funzione..pensavo di averlo trasferito il file ma non lo avevo ancora fatto..appena l'ho sostituito è andato!! Grande!!!! e Grazie...

 

Giacche ci sono volevo chiederti un'ultima cosa ho anche aperto un post ma non mi ha risp nessuno..

 

Devo duplicare il modulo "editor sulla header", ho visto un po sul forum ho trovato la procedura ma non funziona.

 

Vorrei sapere passo passo quello che devo fare.

 

Grazie ancora 

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...