Jump to content

Assistenza Prestashop


giulomas

Recommended Posts

Solo una nota: non è legale usare "prestashop" come parte del nome di dominio o azienda. Si dice anche qualcosa. Essi saranno costretti a cambiarlo.

 

Just a note: it isn't legal to use "prestashop" as a part of the domain or company name. It also says something. They will be forced to change it.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sì, mi sono espresso frettolosamente, lo riconosco... Intendevo dire un'idea di prezzo per singolo intervento, per assistenza mensile... un po' come fanno quelli di assistenzaprestashop.it, insomma

 

Comunque, nel caso, aspetto un feedback da parte di qualcuno di voi super esperti di prestashop, perché prevedo di lavorare con questa piattaforma sempre più spesso! ;-)

 

Grazie, buona serata a tutti

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! Ora so che alla prima esigenza potrò vagliare ben tre diversi preventivi! :)

Si tratta comunque, per ora, di piccole cose, piccoli aggiustamenti... Non so quale sia la vostra politica, cioè se valutiate solo interventi di una certa "consistenza"...

Ci aggiorniamo, grazie a tutti

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno, entriamo nel merito della discussione solo adesso, non mi ero accorto che era stato aperto questo topic.
Quando un anno fa decidemmo di avviare l'attività di assistenza al miglior ecommerce al mondo (prestashop) non abbiamo mai avuto l'intenzione di spacciarci per "sito ufficiale" perchè, di ufficiale c'è solo "www.prestashop.com" ma questo dovrebbe saperlo anche l'utente meno esperto, almeno si presume.

 

Come si può leggere da questo topic che abbiamo aperto circa un anno fa e del tutto ignorato:

https://www.prestashop.com/forums/topic/336796-sito-di-assistenza-prestashop/

 

Quello che inanzitutto vorrei che si chiarisse è la nostra buona fede in merito.
 

Abbiamo partecipato con questo e con altri account alle discussioni e alle risoluzioni dei problemi, per noi e per tutti gli utenti di prestashop, con il classico spirito di collaborazione che ci contraddistingue dagli utilizzatori di Magento!

Qua potete leggere qualche soluzione che abbiamo trovato e resa pubblica e senza nessun compenso:

https://www.prestashop.com/forums/topic/419611-problema-pypal-dalle-1500-di-oggi/?do=findComment&comment=2020129

https://www.prestashop.com/forums/topic/199436-prodotti-in-vetrina-random-152/page-2?do=findComment&comment=1571925

Sulla Home Page è specificato che:

La piattaforma CMS Open Source Prestashop ( Nota legale | Condizioni di utilizzo ) è totalmente GRATUITA ed è considerata la soluzione E-commerce più utilizzata al mondo. Soddisferà le tue richieste, quelle dei clienti e a vantaggio del portafogli. Se non sei sicuro della tua scelta contattaci, saremo lieti di consigliarti la soluzione migliore.

E sul Footer è presente la nostra Partita IVA e la dicitura:
Tutti i diritti riservati | I marchi appartengono ai rispettivi produttori

Ultimamente abbiamo voluto rendere la grafica piuù gradevole e vicina ai colori di prestashop, volendo di quello ci occupiamo. Ma non abbiamo mai avuto la minima intenzione di spacciarci per "sito ufficiale".

Ci rendiamo conto che la grafica è molto simile a quella originale ed abbiamo già avuto un contatto con il Team per capire cosa possiamo utilizzare e cosa non possiamo utilizzare.

La nostra Azienda di occupa di offrire hosting ed assistenza per prestashop, i suoi moduli e i temi che lo stesso CMS opensource rivende sullo store.

Capiamo bene che può sembrare come un qualcosa che si spaccia per quello che non è, NON VOGLIAMO assolutamente che si pensi questo e quindi, vista la segnalazione provvediamo a sostituire la grafica simile a quella di prestashop.com

Se qualcos'altro non è chiaro vi preghiamo di sollevare la questione e noi provvederemo a chiarire ogni dubbio.

Grazie.

Edited by BBService (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno BBService in tutto questo hai tralasciato un particolare fondamentale, il nome a dominio non può contenere dal punto di vista legale il nome di un brand in questo caso "prestashop", quindi anche se in buona fede non è legale, il tuo dominio non puoi chiamarsi assistenzaprestashop.it ;) 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno BBService in tutto questo hai tralasciato un particolare fondamentale, il nome a dominio non può contenere dal punto di vista legale il nome di un brand in questo caso "prestashop", quindi anche se in buona fede non è legale, il tuo dominio non puoi chiamarsi assistenzaprestashop.it ;)

 

Beh suvvia... a Babbo Natale non ci crediamo più da un bel po' di tempo.

 

Suona un po' come la faccenda di quelle agenzie che (forse certificate) chiamano spacciandosi per Google.

 

Qualche anno fa andava in voga tal Vanna che vendeva prodotti dimagranti (dimagranti per il portafogli), la storia alla fine è sempre la stessa 

Link to comment
Share on other sites

Beh suvvia... a Babbo Natale non ci crediamo più da un bel po' di tempo.

 

Suona un po' come la faccenda di quelle agenzie che (forse certificate) chiamano spacciandosi per Google.

 

Qualche anno fa andava in voga tal Vanna che vendeva prodotti dimagranti (dimagranti per il portafogli), la storia alla fine è sempre la stessa 

 

Il problema è diverso dalle telefonate, perché sono parole, qui è scritto assistenzaprestashop.it non è legale e ti assicuro che tutti i domini con il nome PrestaShop verranno eliminati perché riceveranno la letterina e non quella di "Babbo Natale" :) 

Link to comment
Share on other sites

Salve Ivan,

come già detto ci siamo messi subito in contatto con il team di prestashop per capire cosa possiamo mantenere e cosa non possiamo mantenere.

La nostra Web Agency ha tutte le intenzioni di essere una parte costruttiva del progetto prestashop.
 

Mi pareva però che si stesse esagerando un pò a parlare di "plagio". Noi offriamo un servizio che sta tutto nelle norme e nel rispetto della legalità. L'unico sbaglio è stato scegliere il nome a dominio con la parola prestashop all'interno, che adesso abbiamo appurato che non si può fare e provvederemo a questo.

 

Mi aspetto che dopo questa mia SECONDA autodenuncia (la prima era stata ignorata) e successiva correzione, altre Web Agency seguano l'esempio. Nel rispetto di tutti gli sviluppatori, team e gente che lavora dietro al progetto prestashop.

Voi altri colleghi che continuate ad utilizzare la parola "prestashop" dentro il nome a dominio, sappiate che non si può fare. Noi non lo sapevamo e voi ?

Edited by BBService (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Beh suvvia... a Babbo Natale non ci crediamo più da un bel po' di tempo.

 

Suona un po' come la faccenda di quelle agenzie che (forse certificate) chiamano spacciandosi per Google.

 

Qualche anno fa andava in voga tal Vanna che vendeva prodotti dimagranti (dimagranti per il portafogli), la storia alla fine è sempre la stessa 

Giorgio a cosa non credi ad un post scritto più di un anno fa ancora in archivio ?

https://www.prestashop.com/forums/topic/336796-sito-di-assistenza-prestashop/

Link to comment
Share on other sites

Salve Ivan,

come già detto ci siamo messi subito in contatto con il team di prestashop per capire cosa possiamo mantenere e cosa non possiamo mantenere.

La nostra Web Agency ha tutte le intenzioni di essere una parte costruttiva del progetto prestashop.

 

Mi pareva però che si stesse esagerato un pò a parlare di "plagio". Noi offriamo un servizio che sta tutto nelle norme e nel rispetto della legalità. L'unico sbaglio è stato scegliere il nome a dominio con la parola prestashop all'interno, che adesso abbiamo appurato che non si può fare e provvederemo a questo.

 

Mi aspetto che dopo questa mia SECONDA autodenuncia (la prima era stata ignorata) e successiva correzione, altre Web Agency seguano l'esempio. Nel rispetto di tutti gli sviluppatori, team e gente che lavora dietro al progetto prestashop.

 

Voi altri colleghi che continuate ad utilizzare la parola "prestashop" dentro il nome a dominio, sappiate che non si può fare. Noi non lo sapevamo e voi ?

 

Sicuramente "l'autodenuncia" è un segnale di buona volontà e di trasparenza, eventualmente potreste integrare l'operazione cambiando l'immagine del vs. account su questo forum  :)

Link to comment
Share on other sites

Salve Ivan,

come già detto ci siamo messi subito in contatto con il team di prestashop per capire cosa possiamo mantenere e cosa non possiamo mantenere.

La nostra Web Agency ha tutte le intenzioni di essere una parte costruttiva del progetto prestashop.

 

Mi pareva però che si stesse esagerando un pò a parlare di "plagio". Noi offriamo un servizio che sta tutto nelle norme e nel rispetto della legalità. L'unico sbaglio è stato scegliere il nome a dominio con la parola prestashop all'interno, che adesso abbiamo appurato che non si può fare e provvederemo a questo.

 

Mi aspetto che dopo questa mia SECONDA autodenuncia (la prima era stata ignorata) e successiva correzione, altre Web Agency seguano l'esempio. Nel rispetto di tutti gli sviluppatori, team e gente che lavora dietro al progetto prestashop.

 

Voi altri colleghi che continuate ad utilizzare la parola "prestashop" dentro il nome a dominio, sappiate che non si può fare. Noi non lo sapevamo e voi ?

Figurati niente di personale ti ho dato un consiglio perché conosco i meccanismi di PrestaShop e non ti nascondo che sono il primo a segnalare siti non in regola. Apprezzo la tua "autodenuncia" e sono sicuro che in poco tempo non ci saranno più domini con il nome prestashop. 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera! Mi rendo conto soltanto ora di aver sollevato un involontario (benché civile) vespaio...

 

La mia intenzione iniziale, da neofita di questa meravigliosa piattaforma, era soltanto chiedere lumi ai partecipanti di questo forum, sicuramente molto più ferrati di me in materia, riguardo al vostro sito, visti gli imbroglioni che girano per il web, per sapere se qualcuno di loro vi conoscesse e sapesse come lavorate.

 

Detto questo, mi fa piacere che abbiate partecipato - e partecipato in questo modo - perché è un segnale di buona fede e trasparenza.

Trovo il vostro prezziario assolutamente competitivo e credo proprio che in un futuro non troppo lontano avrò bisogno dei vostri servizi.

 

Se un domani, visto quanto fin qui scritto, doveste chiamarvi marioeluisa.com invece che assistenzaprestashop, fatemelo sapere, così potrò ancora rivolgermi a voi! ;-)

 

Buona serata a tutti

 

Giuliano

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera! Mi rendo conto soltanto ora di aver sollevato un involontario (benché civile) vespaio...

 

La mia intenzione iniziale, da neofita di questa meravigliosa piattaforma, era soltanto chiedere lumi ai partecipanti di questo forum, sicuramente molto più ferrati di me in materia, riguardo al vostro sito, visti gli imbroglioni che girano per il web, per sapere se qualcuno di loro vi conoscesse e sapesse come lavorate.

 

Detto questo, mi fa piacere che abbiate partecipato - e partecipato in questo modo - perché è un segnale di buona fede e trasparenza.

Trovo il vostro prezziario assolutamente competitivo e credo proprio che in un futuro non troppo lontano avrò bisogno dei vostri servizi.

 

Se un domani, visto quanto fin qui scritto, doveste chiamarvi marioeluisa.com invece che assistenzaprestashop, fatemelo sapere, così potrò ancora rivolgermi a voi! ;-)

 

Buona serata a tutti

 

Giuliano

Giuliomas restiamo a disposizione.

Cerchiamo di essere competitivi sempre, anche sul SEO. Unico obiettivo della scelta del dominio in questione.

 

Noi offriamo un servizio di assistenza a 360 gradi. Possiamo sentirci anche al telefono, email o skype e le spiego meglio.

Visti i risvolti mi preme informare tutti voi, ed in particolare giulomas che ci ha chiesto di essere avvisato che:

 

il dominio http://www.assistenzaprestashop.it è già stato migrato verso http://www.bbsweb.it.

 

Cordialmente.

 

Edited by BBService (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...