Jump to content

[MODULO GRATUITO] Sliders Everywhere - Per inserire ovunque Gallerie, sliders, banners, caroselli


Recommended Posts

Ho dimenticato, nella "legend" dei slides in front office quando si mette il mouse sullo slide si vede la descrizione e non la legrnda con anche i div così : "div=style... descrizione al posto della legenda </div>".

 

Come si fa a modificare ?

Link to comment
Share on other sites

ecco l'errore

 

versione

!Sliders Everywhere! (v:1.6.38)

Prestashop ultima versione

 

lavoro con multinegozio

 

test su server italiano molto conosciuto a...

 

 

Risolto ripristinando i permessi di scrittura direttamente sul pannello amministratore di aruba

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Altro piccolo problema non so se è risolvibile, vorrei che la slide che vado ad inserire venga visualizzata in un'altra posizione, (es, io utilizzo il templete di default di prestashop), e vorrei che venga inserita nello spazio che vi ho indicato all'intero dell'allegato (nel rettangolino verde che ho segnato)

 

Si puo' fare?

post-711317-0-63305200-1417095737_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Altro piccolo problema non so se è risolvibile, vorrei che la slide che vado ad inserire venga visualizzata in un'altra posizione, (es, io utilizzo il templete di default di prestashop), e vorrei che venga inserita nello spazio che vi ho indicato all'intero dell'allegato (nel rettangolino verde che ho segnato)

 

Si puo' fare?

 

non puoi metterlo li ma puoi ottenere quell'effetto, il theme configurator occupa tutto lo spazio, ma puoi ricreare quel layout con slidersEverywhere

 

quindi se cambi anche il banner a destra con un altro slider, magari con una sola immagine, come in questo esempio: http://development.s....it/presta6/en/

Link to comment
Share on other sites

Ho dimenticato, nella "legend" dei slides in front office quando si mette il mouse sullo slide si vede la descrizione e non la legrnda con anche i div così : "div=style... descrizione al posto della legenda </div>".

 

Come si fa a modificare ?

 

sinceramente non ho capito cosa vuoi fare, il campo legend comunque serve per i motori di ricerca e viene trasformato nell'attributo "alt" delle immaigni, la descrizione è ciò che appare visibile ai visitatori del sito..

Link to comment
Share on other sites

non puoi metterlo li ma puoi ottenere quell'effetto, il theme configurator occupa tutto lo spazio, ma puoi ricreare quel layout con slidersEverywhere

 

quindi se cambi anche il banner a destra con un altro slider, magari con una sola immagine, come in questo esempio: http://development.s....it/presta6/en/

 

 

Sono riuscito a farlo come l'hai fatto tu nell'esempio, grazie per il consiglio, adesso però posso fare in modo che se clicco su una voce del menu esempio DRESS , questo non venga piu' visualizzato?

 

Vedi l'allegato per comprendere meglio. GRAZIEEEEEEE

post-711317-0-69536000-1417128375_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Sorry, non mi sono spiegata bene.

Quando si passa il mouse sullo slide, non si dovrebbe vedere il testo della legenda dell'imagine che si mette nel campo "legenda" del BO. ?

1.Mi ritrovo con il testo della descrizione e non quello della legenda.

2. Questo testo era visibile dal cliente col codice, così : "div=style... descrizione al posto della legenda </div>". Ho dovuto toglierlo andando in "source code" et togliere i segni a mano.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

ho appena installato ed attivato automaticamente il modulo.... scusate ma..... come faccio ad inserire una photogallery, ad esempio, dentro una pagina statica "chi siamo" ? Non appare nel "slides setup"

Grazie!!!

 

vai a modificare la pagina chi siamo, in alto dovresti vedere un nuovo campo che ti permette di schegliere lo slider, oppure inserisci lo shortcode col nome del modulo in mezzo al testo chi siamo per esempio: [sE:sample]

Link to comment
Share on other sites

vai a modificare la pagina chi siamo, in alto dovresti vedere un nuovo campo che ti permette di schegliere lo slider, oppure inserisci lo shortcode col nome del modulo in mezzo al testo chi siamo per esempio: [sE:sample]

 

Ok. Fatto.

Grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok. Fatto.

Grazie!!!!

 

Avrei altre due domandine da fare:

1) Oltre a nasconderli, è possibile abbassare o alzare i bottoni che appaiono sopra le immagini ?

2) Dovevo creare un menu' a tendina e per farlo ho attivato una nuova categoria che ho aggiunto nel blocco "Top menù orizzontale" . Mi sembre che nella categoria (e sottocategorie) non posso attivare il modulo. Come faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a spostare i bottoni intervenendo nel css.

Mi sfugge qualcosa.... ma non riesco ad inserire la photogallery in una categoria, purtroppo sono ....alle prime armi..... è possibile farlo senza intervenire nel codice ?

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

basta che nella configurazione inserisci l'ID della categoria nella configurazione degli hook. Non funziona?

Si, adesso funziona e ti ringrazio del tuo aiuto. Dovrei però eliminare la voce di menù e la descrizione "non ci sono prodotti in questa categoria" che spuntano sotto le slides e che non hanno nulla a che vedere con i contenuti, ti sarei grato se potessi fornirmi una dritta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Complimenti per il modulo

 

Ho una domanda da farti:

non mi fa modificare parametri grandezza delle immagini e altro... al salvataggio dice sempre error...

 

ho fatto un ripristino dei permessi linux sul pannello aruba.

ho sito prestashop 1.5

ho installato ultima versione del suo modulo...

se provo a digitare quella stringa che dice di solito www.tuodominio.com/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php

mi esce " internal server error....

 

 

le chiedo se ha modo di aiutarmi sulla soluzione

cordiali saluti

luigi

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha problemi durante il salvataggio su server aruba (appare popup con scritto "error!") basta semplicemente andare nel pannello di controllo del sito, gestione hosting linux, riparazione permissions files e cartelle e premere OK.

Su aruba tutti i files devono avere permessi 755, altrimenti è normale che non funzioni.

Io ho fatto la ripristina del permission da aruba backoffice

ma nient continua popup errore...

per caso qualcuno ha qualcheidea da suggerire?

Link to comment
Share on other sites

se provo a digitare quella stringa che dice di solito www.tuodominio.com/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php

mi esce " internal server error....

 

 

INTERNAL SERVER ERROR è un errore di permessi, finchè visitando quell'indirizzio non ti apparirà "Permission Denied" il modulo non può funzionare.

 

Bisogna controllare i permessi della cartella homesliderpro e del file ajax_homesliderpro.php di solito succede su aruba.

Link to comment
Share on other sites

INTERNAL SERVER ERROR è un errore di permessi, finchè visitando quell'indirizzio non ti apparirà "Permission Denied" il modulo non può funzionare.

 

Bisogna controllare i permessi della cartella homesliderpro e del file ajax_homesliderpro.php di solito succede su aruba.

Ok ho chiesto un ticket ad aruba e mi hanno risolto il problema loro... sarà che forse lo script dei permessi linux ieri sera aveva sonno e non faceva il suo lavoro:) 

 

mi permetto di suggerire una miglioria: si potrebbe immaginare caricamento immagini per cartella oppure per drag and drop tipo worpress.

Link to comment
Share on other sites

Salve Misthero

 

ho la versione 1.6.36 ed ho un problema con il "Sizes e Timings":

non funziona.

 

Non vorrei installare la nuova versione per paura di perdere tutto il lavoro e le modifiche fatte.

 

C'è qualche soluzione?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

puoi fare un backup del database e installare la nuova versione senza disistallare la vecchia per evitare di perdere gli slider già fatti, semplicemente sovrascrivi tutto, o se ti appare clicca il pulsante di aggiornamento automatico in alto nella pagina di configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho sovrascritto la nuova versione sulla vecchia:

continua funzionare  tutto tranne il "Sizes e Timings".

 

Quando modifico le dimensioni del banner e clicco sui  tasti "Save and Resize images" e "Salva" non succede nulla:

ritorna tutto alle dimensioni di default.

Link to comment
Share on other sites

riesci a vedere la pagina www.tuodominio.com/modules/homesliderpro/ajax_homesliderpro.php ??

 

no, mi da un errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Link to comment
Share on other sites

ok, e si puo risolvere senza chiamare quelli di Aruba?

 

In precedenza ho gia smanettato sulle configurazioni di Aruba riuscendo a risolvere problemi simili.

 

O se devo proprio chiamarli che gli dico?

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha problemi durante il salvataggio su server aruba (appare popup con scritto "error!") basta semplicemente andare nel pannello di controllo del sito, gestione hosting linux, riparazione permissions files e cartelle e premere OK.

Su aruba tutti i files devono avere permessi 755, altrimenti è normale che non funzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

sto provando a mettere 3 immagini di fila in Top... Imposto ognuna su Left, Right e Center... Ho lavorato sulle percentuali Slider width, ma quella centrale appare spostata piu in basso (al centro) rispetto alle altre

 

Dove sbaglio??

 

Immagine.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie misthero per la gentile risposta... ma stavo notando ora che le foto mi appaiono in tutte le pagine, in "top column" dove le ho impostate... mentre io le volevo far vedere solo in Home.

 

Ho provato a impostare tramite "category ID", ma non riesco a risolvere. 

 

Come devo fare per far apparire le foto solo in Home?

 

Grazie e Buon Anno Nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

 

Idem per me, stesso problema di Binario: come faccio a visualizzare uno Slider solo in homepage?

Quando nella colonna Category scelgo una categoria, lo Slider deve apparire solo in quella categoria?

(io non sono riuscito a utilizzare il criterio category, cosa sbaglio??)

 

Il modulo offre numerose possibilità ma ho difficoltà a realizzare cose semplici.

Per esempio, come fare a mostrare uno slider solo in una categoria e non in altre?

Ho letto nella FAQ la voce "How can I display the slider only on certain pages, for example home?", tutto chiaro fino a quando dice di inserire le exceptions. Come si inseriscono le exceptions? Come indicare la pagine delle categorie e dei prodotti nelle exceptions?

 

Ultima domanda, a proposito delle posizioni degli Slider, non riesco a capire le differenze di alcuni. Ho cercato con Live Edit di capire a cosa corrispondono ma ho capito ben poco:

- banner è evidentemente il primissimo in alto nella pagina

- qual è la differenza tra i seguenti?:

--Top
--Home
--Top column
--Home Tab Content
--Product Tab
 
Probabilmente mi sto complicando la vita, ma proprio non riesco a venirne fuori. Spero nel tuo aiuto Misthero.
 
Auguri a tutti per un felice anno 2015.
Navid
Link to comment
Share on other sites

Rispondo io a navid68 avendo trovato la soluzione nelle FAQ.

 

Traduco col traduttore.... ma si capisce:

 

Come è possibile visualizzare il cursore solo su alcune pagine, ad esempio a casa? (PS 1.6 solo)
Molti ganci Prestashop sono presenti in ogni pagina del negozio. Per esempio "TOP" è ovunque, se si vuole in cima, ma solo in casa andare a "MODULI> Posizioni" e individuare SlidersEverywhere all'interno del gruppo "displayTop". Vedrete un "pulsante di modifica" accanto ad essa, fare clic su di esso.
Ora escludere ogni pagina ma "indice" e il cursore mostrerà solo sulla home page.
Nota: così facendo ogni cursore si collega su TOP appariranno solo in casa, una soluzione diversa che permetterà per esempio di avere un cursore su casa e uno diverso in un'altra pagina sta utilizzando una condizione in tpl in questo modo:
 
{if $ nome_pagina == 'index'}
     {gancio h = cursore "DisplaySlidersPro" = "sliderName"}
{/ if}
Link to comment
Share on other sites

Gentili signori

domanda:

le slider associate a uina singola categoria... possono essere associate invece a piu categorie? se si come ?

uno slider mi funziona in 1 categoria

ma nello spazio di inserimento del numero non riesco a metterne due dunque devo per forza creare una secondo slider?

 

grazie

luis

Link to comment
Share on other sites

dall interfaccia di configurazione non è possibile al momento agganciare uno slider a più categorie, puoi usare però il custom hook all'interno di una condizione nel category.tpl:

 

{if $category->id == 23 || $category->id == 34 || $category->id == 12}

    {hook h="displaySlidersPro" slider="slider1"}

{else if $category->id == 11 || $category->id == 22 || $category->id == 33}

    {hook h="displaySlidersPro" slider="slider2"}

{/if}

 

in questo esempio lo slider chiamato "slider1" apparirà nelle categorie con id 23, 34 e 12, mentre quello chiamato slider2 nelle categorie con id 11,22 e 33

 

puoi aggiungere quanti slider e categorie vuoi in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

DOPO CHE HO INSTALLATO IL VOSTRO MODULO AGGIORNATO IL MIO SITO è ANDATO IN CRASH...AVEVO GENERATO 2 SLIDERS E LE AVEVO POSIZIONATE NELLA PAGINA DELL' ORDINE (DOVE SI SELEZIONA CORRIERE E METODO DI SPEDIZIONE PER INTENDERCI ADESSO NON MI VIENE IL NOME...DA COSA PUò DIPENDERE?!?DEVO AGIRE SUL FILE HTACCESS? NN SO AIUTATEMI !

 

WWW.TESTAELETTRICA.IT

Link to comment
Share on other sites

DOPO CHE HO INSTALLATO IL VOSTRO MODULO AGGIORNATO IL MIO SITO è ANDATO IN CRASH...AVEVO GENERATO 2 SLIDERS E LE AVEVO POSIZIONATE NELLA PAGINA DELL' ORDINE (DOVE SI SELEZIONA CORRIERE E METODO DI SPEDIZIONE PER INTENDERCI ADESSO NON MI VIENE IL NOME...DA COSA PUò DIPENDERE?!?DEVO AGIRE SUL FILE HTACCESS? NN SO AIUTATEMI !

 

WWW.TESTAELETTRICA.IT

aiuto dopo aver modificato il file define.inc.php per visualizzare l' errore, mi ha dato prima l' errore e adesso invece mi apre sia il baco office che il front officema mi da in alto errore nel primo caso :Unknow error on line 119 in file /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/override/classes/controller/FrontController.php

[2048] Declaration of FrontController::displayHeader() should be compatible with ControllerCore::displayHeader($display = true

 

nel front invece:  Strict Standards: Declaration of FrontController::displayHeader() should be compatible with ControllerCore::displayHeader($display = true) in /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/override/classes/controller/FrontController.php on line 119

Link to comment
Share on other sites

adesso va ma mi piaerebbe tanto sapere cosa era successo e sopratutto che cosa era qell errore :

 

Fatal error: Uncaught exception 'SmartyException' with message 'unable to write file /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/cache/smarty/compile/11/5b/5c/wrt54aaf8b9292846.83646310' in /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_write_file.php:44 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_template.php(201): Smarty_Internal_Write_File::writeFile('/home/mhd-01/ww...', '<?php /* Smarty...', Object(Smarty)) #1 /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(155): Smarty_Internal_Template->compileTemplateSource() #2 /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/classes/module/Module.php(1848): Smarty_Internal_TemplateBase->fetch() #3 /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/modules/favoriteproducts/favoriteproducts.php(106): ModuleCore->display('/home/mhd-01/ww...', 'favoriteproduct...') #4 /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/classes/Hook.php(498): FavoriteProducts->hookDisplayHe in /home/mhd-01/www.testaelettrica.it/htdocs/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_write_file.php on line 44

Link to comment
Share on other sites

 

Rispondo io a navid68 avendo trovato la soluzione nelle FAQ.

 

Traduco col traduttore.... ma si capisce:

 

Come è possibile visualizzare il cursore solo su alcune pagine, ad esempio a casa? (PS 1.6 solo)
Molti ganci Prestashop sono presenti in ogni pagina del negozio. Per esempio "TOP" è ovunque, se si vuole in cima, ma solo in casa andare a "MODULI> Posizioni" e individuare SlidersEverywhere all'interno del gruppo "displayTop". Vedrete un "pulsante di modifica" accanto ad essa, fare clic su di esso.
Ora escludere ogni pagina ma "indice" e il cursore mostrerà solo sulla home page.
Nota: così facendo ogni cursore si collega su TOP appariranno solo in casa, una soluzione diversa che permetterà per esempio di avere un cursore su casa e uno diverso in un'altra pagina sta utilizzando una condizione in tpl in questo modo:
 
{if $ nome_pagina == 'index'}
     {gancio h = cursore "DisplaySlidersPro" = "sliderName"}
{/ if}

 

 

Grazie Binario,

 

ho letto e riletto le istruzioni, in effetti c'era scritto tutto ma la prima volta...sembra tutto complicato.

 

Buon anno

Navid

Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

 

il tuo modulo è fantastico.... più lo provo e più scopro le varie possibilità  :)

La mia ultima scoperta: la modalià Carousel 

 

Domandina...esiste la possibilità di visualizzare le immagini in modo casuale?

Cioè random, come si vede su tanti siti, per mostrare banner ogni volta diversi....

 

Grazie

Navid

Link to comment
Share on other sites

nessuno degli errori ha  a che vedere con questo modulo, il primo è un errore in un override e il secondo un errore di permessi probabilmente, devi aprire un topic nella sezione apposita per favore.

Grazie della risposta mistero; quindi, siccome l'ho eliminato via ftp, tu pensi che se provo a riinstallarlo nn dovrei avere più quel problema? é stato un problema assolutamente indipendente dal modulo?

Io ho il dubbio che il modulo  che ho installato, ha creato un file FronController.php di override nella cartella override/classes/controller/FrontController.php di prestashop ed Eliminando il modulo, probabilmente non ha eliminato il file di override?

Saluti grazie e complimenti

Edited by liname (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao immagine123,

 

l'autore del modulo è un'altra persona, cerco di darti una mano, salvo rettifica dello sviluppatore.

 

Il modulo è molto flessibile e consente anche a non programmatore di inserire uno o più slider senza modifiche al codice.

consente di creare in maniera facile molto tipi di slides ma non ho visto la possibilità di indicare dei prodotti e avere in automatico lo slides.

 

è vero che puoi creare tu quell'effetto: inserisci le immagini dei prodotti (con testi e link) e poi scegli dove visualizzare lo slider.

 

spero di essere stato utile.

navid

Link to comment
Share on other sites

ciao immagine123,

 

l'autore del modulo è un'altra persona, cerco di darti una mano, salvo rettifica dello sviluppatore.

 

Il modulo è molto flessibile e consente anche a non programmatore di inserire uno o più slider senza modifiche al codice.

consente di creare in maniera facile molto tipi di slides ma non ho visto la possibilità di indicare dei prodotti e avere in automatico lo slides.

 

è vero che puoi creare tu quell'effetto: inserisci le immagini dei prodotti (con testi e link) e poi scegli dove visualizzare lo slider.

 

spero di essere stato utile.

navid

 

Grazie. Si ci avevo pensato. Lo slider quindi non lo prevede?

Link to comment
Share on other sites

Salve o installato il modulo su prestashop 1.6 ( ultima versione ) innestando anche 2 lingue supplementari ( coreano e ingelese ) in italiano il modulo e perfetto .... quando cambio le lingue mi fa vedere solo 2 immagini senza la funzione slider ... qualcuno sa come rispolvere ? grazie 

Link to comment
Share on other sites

Salve o installato il modulo su prestashop 1.6 ( ultima versione ) innestando anche 2 lingue supplementari ( coreano e ingelese ) in italiano il modulo e perfetto .... quando cambio le lingue mi fa vedere solo 2 immagini senza la funzione slider ... qualcuno sa come rispolvere ? grazie 

 

Ti sei ricordato di impostare le immagini per le ciascuna lingua?

Edited by navid68 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Esiste la possibilità di mostrare i banner in ordine casuale?

 

Mi piacerebbe impostare decine di immagini con visualizzazione random nello spazio del banner in alto, così ogni volta appare un banner diverso. Non ho trovato la maniera di farlo. E' possibile?

 

Navid

Link to comment
Share on other sites

Esiste la possibilità di mostrare i banner in ordine casuale?

 

Mi piacerebbe impostare decine di immagini con visualizzazione random nello spazio del banner in alto, così ogni volta appare un banner diverso. Non ho trovato la maniera di farlo. E' possibile?

 

Navid

 

di base no, puoi solo impostare in modo casuale il primo slide che viene mostrato, ma da quello in poi gli altri seguiranno l'ordine scelto.

 

per farlo devi aprire homesliderpro.tpl e aggiungere

 

randomStart: 1,

 

alle opzioni:

 

arrowClass: 'myarrow',

nextClass: 'mynext',

prevClass: 'myprev',

.....

....

 

occhio però che tale modifica si applicherà a tutti gli slide del sito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao misthero,

ho seguito una discussione precedente che riguarda lo stesso mio problema, ma non riesco a risolvere:

 

vorrei mettere una foto/slider in "Left sidebar". Questa foto vorrei che apparisse solo in quella categoria e nei suoi rispettivi prodotti.

 

A questo punto, come letto precedentemente, ho inserito nel file template.tpl (sotto themes) la stringa:

 

{if $product->id_category_default == "20"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}
{/if}
 
la categoria di default è giusta (son sicuro), ma lo slider viene ripetuto anche negli altri prodotti delle altre categorie!  :(  :blink:
 
Dove sbaglio??
Grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

sempre complimenti per questo modulo incredibile, davvero.

Prima di postare qui ho cercato sia nel supporto in inglese che nel forum generale di PS ma purtroppo non ho trovato risposta.

Nella homepage ho uno slider in cima e poi ne volevo aggiungere un secondo (entrambi creati con questo modulo) ma sia che lo faccia via custom hook inserendolo nell'index.php sia che lo inserisca come l'altro, in home dai setting del tuo modulo, poi non riesco a spostarli.

 

Se lo faccio con Live Edit li trascino e sposto ma poi non mi salva la posizione (nel caso del custom hook)

Se li spunto entrambi come "home" nei setting il Live Edit (o Moduli->Posizioni) li vede come un unico slider perché con lo stesso hook quindi non posso separarli.

 

Come potrei risolvere? Altrimenti mi restano vicini e la home non è bellina come dovrebbe :)

Sono su PS 1.6.0.9

 

Ciao e grazie per l'enorme pazienza nel leggere e rispondere a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao misthero,

ho seguito una discussione precedente che riguarda lo stesso mio problema, ma non riesco a risolvere:

 

vorrei mettere una foto/slider in "Left sidebar". Questa foto vorrei che apparisse solo in quella categoria e nei suoi rispettivi prodotti.

 

A questo punto, come letto precedentemente, ho inserito nel file template.tpl (sotto themes) la stringa:

 

{if $product->id_category_default == "20"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}
{/if}
 
la categoria di default è giusta (son sicuro), ma lo slider viene ripetuto anche negli altri prodotti delle altre categorie!  :(  :blink:
 
Dove sbaglio??
Grazie ancora

 

 

$product->id_category_default è diverso da $product->id_category, ma forse lo sai già, detto questo il codice sembra giusto, controlla che lo slider non sia assegnato a nessun hook dal backoffice

 

Ciao Misthero,

sempre complimenti per questo modulo incredibile, davvero.

Prima di postare qui ho cercato sia nel supporto in inglese che nel forum generale di PS ma purtroppo non ho trovato risposta.

Nella homepage ho uno slider in cima e poi ne volevo aggiungere un secondo (entrambi creati con questo modulo) ma sia che lo faccia via custom hook inserendolo nell'index.php sia che lo inserisca come l'altro, in home dai setting del tuo modulo, poi non riesco a spostarli.

 

Se lo faccio con Live Edit li trascino e sposto ma poi non mi salva la posizione (nel caso del custom hook)

Se li spunto entrambi come "home" nei setting il Live Edit (o Moduli->Posizioni) li vede come un unico slider perché con lo stesso hook quindi non posso separarli.

 

Come potrei risolvere? Altrimenti mi restano vicini e la home non è bellina come dovrebbe :)

Sono su PS 1.6.0.9

 

Ciao e grazie per l'enorme pazienza nel leggere e rispondere a tutti!

 

 

i custom hook non si possono spostare, lo slider appare sempre dove hai posizionato il codice, e 2 slider nello stesso hook al massimo puoi riordinarli dalla tabella di configurazione, ma non separarli. Il live edit o il module->position non riordina gli slider ma i "moduli". Quindi 10 slider dello stesso modulo agganciati all'hook home sono sempre e solo 1 modulo.

 

la soluzione è semplice, uno slider lo inserisci con l'hook home e l'altro con il custom hook dove vuoi separatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta.

Quello che suggerisci è quello che credo di aver fatto ma non funziona.

L'index.tpl del mio tema ha una sola riga {$HOOK_HOME} ed io ho posizionato il custom hook sopra. Lo slider appare in cima alla home nel contenuto (che mi va bene) ma non posso spostarlo come tentavo di spiegare, scusa se non sono stato abbastanza chiaro: lo riesco a trascinare ma poi il live edit non salva oppure in moduli->posizioni non posso riordinare perché il custom hook (giustamente) non appare tra quelli della home.

 

Che altro potrei provare?

Grazie di nuovo, ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione... ma mi sa che il mio tema è fatto male :D

Non capisco la home come si costruisce...boh, c'è solo quell'index.tpl ma praticamente vuoto...ok proverò altro, grazie intanto per aver confermato che non faccio nulla di sbagliato... :)

Link to comment
Share on other sites

$product->id_category_default è diverso da $product->id_category, ma forse lo sai già, detto questo il codice sembra giusto, controlla che lo slider non sia assegnato a nessun hook dal backoffice

 

Ciao Misthero,

perdona ma non capisco la tua puntualizzazione tra "   $product->id_category_default è diverso da $product->id_category   "

 

Inoltre, come faccio a far capire al modulo che voglio far apparire lo slider in "Left sidebar" (colonna sx) se tu mi dici di non assegnarlo a nessun hook

 

Ancora grazie!

Link to comment
Share on other sites

stai usando un custom hook {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} quindi se questo codice lo inserisci nella sidebar li apparirà il tuo slider. Nella configurazione non devi segnare nulla.

 

ogni prodotto ha 2 categorie, quella che assegni con il checkbox e quella di default che assegni con una lista di selezione a discesa.

 

screenshot_3.png

Link to comment
Share on other sites

Sei gentilissimo, grazie ma non mi va di rompere più di tanto e per ora ho risolto mettendo il custom hook nell' index.tpl che me lo visualizza in cima e il secondo slider l'ho inserito spuntando home nei setting e poi (non so perché ora si) Live Edit mi ha consentito di spostarlo in basso dove volevo.

Grazie mille comunque!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Misthero,

 

poichè sono imbranato in fatto di codice... quando ho testa e tempo riproverò come mi hai suggerito, anche se non capisco molto 

 

Ri-inserisco il codice:

 

{if $product->id_category_default == "20"}
    {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}
{/if}

 

in template.tpl (sotto themes) e deseleziono l'hook "left sidebar" sul tuo modulo (cosa che non avevo fatto prima)

 

(Scusa, ma non capisco sta novità di sto "sidebar")

 

La categoria del prodotto la assegno solo dal menù a discesa all'atto della creazione del prodotto.

 

Grazie comunque per il gentile aiuto che hai provato a darmi!!

Link to comment
Share on other sites

per esempio la barra laterale sinistra nel tema di default di prestashop 1.6 si trova all'interno del file header.tpl ed è questa:

 

<div id="left_column" class="column col-xs-12 col-sm-{$left_column_size|intval}">{$HOOK_LEFT_COLUMN}</div>

 

quindi per far apparire uno slider nella barra laterale sinistra basta mettere il custom hook li dentro oppure assegnarlo a hook_left_colum:

 

<div id="left_column" class="column col-xs-12 col-sm-{$left_column_size|intval}">

    {$HOOK_LEFT_COLUMN}

    {if $page_name == 'product' && $product->id_category_default == "20"}

        {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} <!-- QUESTO APPARIRÁ SOLO NELLE PAGINE PRODOTTI E SOLO SE HANNO LA CATEGORIA DEFAULT 20  -->

    {/if}

</div>

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perfetto. Son riuscito dal tuo ultimo suggerimento.

Grazie Misthero!

 

Curiosità:

Se volessi fare lo stesso discorso solo per la pagina di una certa "categoria"...

 

il codice da inserire potrebbe essere questo?

 

 {if $page_name == 'category' && $category->id_category_default == "20"}

        {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} <!-- QUESTO APPARIRÁ SOLO NELLE PAGINE CATEGORIA DEFAULT 20  -->

    {/if}

Edited by binario (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vero, son riuscito ad aggiungere slider (colonna sx) solo nella pagina di "categoria" con questo codice che m hai suggerito:

 

{if $page_name == 'category' && $category->id == "20"}
                        {hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} <!-- QUESTO APPARIRÁ SOLO NELLA CATEGORIA DEFAULT 20  -->
                        {/if}
 
-----------------
 
Pensavo di aver risolto la parte più difficile... in realtà il problemino più "stupido" non si risolve.
 
Provo a spiegarmi dalla foto allegata:
foto.jpg
 
Questa è la colonna SX.
Sono attivi:
- blocco CMS (informazioni)
- blocco prodotti visti
- blocco !sliders Everywhere! (foto/slider che abbiamo recente risolto circa la visualizz solo in prodotti/categorie)
 
A questo punto volevo semplicemente spostare !sliders Everywhere! in cima, al primo posto della colonna sx.
 
Sono andato nel BO -> moduli -> posizioni... ma sia col live edit, sia manualmente, la posizione della foto/slider non cambia, rimane in fondo alla colonna.
 
stavo notando (dalla foto allegata si vede) un blocco !sliders Everywhere! in alto, al secondo posto sotto "configurazione del tema". In pratica è li che sto provando a inserire/spostare la mia foto/slider, anzichè vederla infondo alla colonna sx.
 
Perchè non me lo sposta, dove sbaglio?
 
Mitico sto modulo, mi sta facendo appassionare.
Grazie
Edited by binario (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non ti ho già detto che gli slider inseriti con i custom hook non li puoi spostare?

 

live edit sposta i moduli all  interno dell'hook, non gli slider, ma il custom hook non appare li. Ci sono solo gli hook di default di prestashop.

 

quando scrivi questo:

 

{$HOOK_LEFT_COLUMN} QUI DENTRO CI SONO TUTTI I MODULI agganciati a LEFT COLUMN spostabili dal live edit

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} questo è lo slider

 

essendo lo slider dopo apparirà sempre per ultimo.

puoi metterlo per primo  spostandolo prima di Hook Left Column, ma non i mezzo, il custom non starà mai li dentro.

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}

{$HOOK_LEFT_COLUMN}

 

in questo modo apparirà prima lo slider e poi tutto il resto

 

spero sia chiaro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Misthero,

grazie per tutto il tuo gentilissimo aiuto.

 

Volevo farti notare una cosa che mi capita senza un apparente motivo:

nella Home (solo in quella) ho inserito degli sliders... ma un paio di volte, senza un apparente motivo, sono spariti.

 

Allora sono andato in moduli->posizione->!Sliders Everywhere! e ho notato che era sparito il relativo modulo (displayTopColumn).

Era rimasto solo displayTop.

 

Questo è capitato un paio di volte.

 

Ho semplicemente ricreato un nuovo modulo displayTopColumn (solo per index) e sono riapparsi gli sliders e cancellato displayTop.

 

Non capisco perchè mi sparisca senza motivo ogni tanto.

 

Saluti e ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate l' ignoranza , queste variabili da dove vengono passate ?

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}

{$HOOK_LEFT_COLUMN}

 

{$HOOK_LEFT_COLUMN} è un contenitore dove poi vengono messi i moduli da renderizzare giusto ?

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} questo non lo capisco ??!!

Link to comment
Share on other sites

allora, ti servono i custom hook, e metti tutti i banner con le giuste dimensioni e allineamento a "sinistra"

 

comunque quel layout particolare che hai mostrato hai un grosso problema, è un tipo di organizzazione di elementi che non è realizzabile in html. ti serve un plugin javascript perchè l'html va per righe e colonne non riesce da solo a posizionare in quel modo "incastrando gli elementi" ti rimarrebbero degli spazi vuoti.

 

un plugin che fa qualcosa del genere si chiama masonry-> http://desandro.github.io/masonry/

in quella pagina che ti ho linkato c'è anche un esempio di come verrebbero gli elementi in modo normale, dove dice: Before: CSS Floats

 

però hai bisogno di conoscere javascript, html e css

 

ti posso proporre in alternativa una soluzione diversa, e se invece fai una sola immagine (un solo banner quindi) che le contiene tutte?

come l'immagine che mi hai mostrato? Poi grazie alle aree cliccabile puoi fare che cliccando su ognuna di esse si va ad un link diverso.

Ciao Misthero

 

Ottimo modulo questo e anche abbastanza personalizzabile, complimenti. Io l'ho installato al posto del modulo slider di PS 1.6.0.9 e il risultato è ottimo. Ho soltanto un problema l'immagine è un pò decentrata rispetto al layout della homepage. Ho provato a smanettare un po ma non ci sono riuscito. 

 

Grazie del tuo aiuto

Livio

Link to comment
Share on other sites

Scusate l' ignoranza , queste variabili da dove vengono passate ?

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"}

{$HOOK_LEFT_COLUMN}

 

{$HOOK_LEFT_COLUMN} è un contenitore dove poi vengono messi i moduli da renderizzare giusto ?

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} questo non lo capisco ??!!

 

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} è lo slider xxxx_logo..

 

Ciao Misthero

 

Ottimo modulo questo e anche abbastanza personalizzabile, complimenti. Io l'ho installato al posto del modulo slider di PS 1.6.0.9 e il risultato è ottimo. Ho soltanto un problema l'immagine è un pò decentrata rispetto al layout della homepage. Ho provato a smanettare un po ma non ci sono riuscito. 

 

Grazie del tuo aiuto

Livio

 

sicuramente roba di css, magari se hai un link per vederlo riesco ad aiutarti un po' meglio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

{hook h="displaySlidersPro" slider="xxxxx_logo"} è lo slider xxxx_logo..

 

 

sicuramente roba di css, magari se hai un link per vederlo riesco ad aiutarti un po' meglio

 

è qui  http://123lampadari.com/

grazie

 

Ho visto adesso che quando innesto il modulo sliders everywhere, tutti gli altri moduli del hook displayTop non funzionano più. Sapresti quale è la causa oppure devo innestarlo altrove?

Edited by livio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

in realtà non ho capito, l'hai spostato usando moduli->posizioni dal backoffice? giusto per curiosità visto che dici di aver risolto, in quanto non dovrebbe essere negessario fare tali operazioni

 

esattamente, l ho spostato da bo modules>posizioni. Se lo sposto in displaytop si ripresentano i problemi elencati prima. Dici che che si può fare in un altro modo?

Link to comment
Share on other sites

ecco perchè si rompe tutto, ogni slider lo puoi assegnare dove vuoi direttamente dalle impostazioni, non devi mai usare il transplant

 

se lo vuoi su top basta marcare il checkbox top invece di topcolumn, sliderseverywhere di base è già li e in tutti i principali hook

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho un problema,

 

non riesco a modificare nulla nel edit slider options... qualsiasi cosa faccio quando salvo mi da error. cosa posso fare?

Credo che il problema possa essere nel modulo configurazione, dove la gestione permessi per amministratore è selezionata sulla croce, ma come faccio a spuntare il verde? io lo seleziono, ma non esiste un salva o qualcosa di simile e quando esco si rispunta sul rosso...

Link to comment
Share on other sites

 finalmente dopo vari mesi una nuova versione 1.6.4 è disponibile qui: https://www.prestashop.com/forums/index.php?showtopic=310597

 

presto ci saranno altre novità.

 

per ora accontentatevi!

 

 

 

Version 1.6.4

  • Added filters for pages, products, manufacturer and categories, no more using conditions with or without custom hooks
  • You can now edit old areas without deleting.
  • Better handling of tinymce when adding a new area
  • You can now save a slide and add a new one without going back to previus screen
  • Possible to see the available slides, reorder or modify without going back to previous screen.
  • Area description for simple areas now will follow mouse when hovering.
  • Something else I don't remeber
  • Added russian translation
  • Hundred of fixes and improvements
  • more bug fixes

 

Edited by misthero (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve Misthero, sto provando il tuo modulo che mi sembra validissmo ma ho alcune difficoltà. Ho scaricato l'ultima versione (non ho provato le precedenti) ma lo slideshow non funziona, non va e non mostra nemmeno le frecce per andare avanti e indietro (sebbene sia tutto attivato nel tab animazione). L'unico errore che posso rilevare è che quando vado per salvare, ad esempio, dopo che ho settato dei valori nel tab "dimensioni e tempi" mi esce mi esce una finestra con scritto "inserire un numero valido" e poi una finestra con fondo verde che mi assicura che i dati sono stati salvati. Non capisco, aspetto suggerimenti e ti ringrazio già da ora per l'impegno che metti nel curare la tua creazione. Claudio

 

 

aggiornamento:

ops... risolto, riesco a vedere tutto, resta solo l'avviso "inserire un numero valido"  ma sembra che non impedisca di salvare i dati inseriti.

Edited by clancone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve ho scaricato il modulo, ma non riesco a inserire una immagine su questa posizione, vedi immagine sotto:

 

come posso fare?

 

intendi nel menu? quel menu è creato da un modulo? se si devi trovare il tpl che lo genera e inserire il custom hook li dove lo vuoi.

 

Salve Misthero, sto provando il tuo modulo che mi sembra validissmo ma ho alcune difficoltà. Ho scaricato l'ultima versione (non ho provato le precedenti) ma lo slideshow non funziona, non va e non mostra nemmeno le frecce per andare avanti e indietro (sebbene sia tutto attivato nel tab animazione). L'unico errore che posso rilevare è che quando vado per salvare, ad esempio, dopo che ho settato dei valori nel tab "dimensioni e tempi" mi esce mi esce una finestra con scritto "inserire un numero valido" e poi una finestra con fondo verde che mi assicura che i dati sono stati salvati. Non capisco, aspetto suggerimenti e ti ringrazio già da ora per l'impegno che metti nel curare la tua creazione. Claudio

 

 

aggiornamento:

ops... risolto, riesco a vedere tutto, resta solo l'avviso "inserire un numero valido"  ma sembra che non impedisca di salvare i dati inseriti.

 

forse c'è un campo numerico vuoto nelle configurazioni di uno degli slider che hai creato

Link to comment
Share on other sites

mistero ciao scusa ho un altro problema non so se non sono capace io o non si può fare...ho due slider diverse con slide diverse appunto...a me servirebbe mettere un gruppo di slide in una categoria (esempio lampade) e un altro gruppo di slide (nello stesso hook) ma in un altra categoria (esempio decoder)..ma putroppo mi visualizza tutte e due slider....come si risolve sta cosa??grazie

.http://www.testaelettrica.it

Edited by liname (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao io ho un problema utilizzando la funzione carosel

 

praticamente se voglio ottenere un risultato orizzontale come questo 

 

2j4r3av.png

il problema si pone nelle impostazioni perche io pensavo di pozionare i blocchi al 25% invece il sistema lo dovuto settare cosi:

 

uotcl.pngIl vero problema che il sistema funziona ma crea le miniature al posto di 300px di 1110px essendo 20 boz che legano le categorie solo la home diventa pesantissima, ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo, il problema sembra essere sul calcolo perche se setto al posto di 1110px metto 300px il risultato è questo:

 

5ap5r7.png

 

Come potete vedere pero dal sorgente... oltre ad non risolvere il problema, l'immagine di partenza è sempre 1110 px 

 

aiuto!

Link to comment
Share on other sites

ciao ho installato questo fantastico modulo , poi mi sono accorto che ce anche il supporto in italiano :) , ho un problemino, io voglio che uno dei banner mi rimanga fisso solo sulla homepage , ho provato con le eccezioni o comunque nella varie posizioni possibili ma me lo ritrovo anche nelle pagine cms o nel carrello e in tutte le altre pagine di informazione del mio sito, come posso farlo rimanre solo nella home  in alto alla pagina ? in ogni caso modulo fantastico complimenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho un problema utilizzando la funzione carosel

 

praticamente se voglio ottenere un risultato orizzontale come questo 

 

 

il problema si pone nelle impostazioni perche io pensavo di pozionare i blocchi al 25% invece il sistema lo dovuto settare cosi:

 

Il vero problema che il sistema funziona ma crea le miniature al posto di 300px di 1110px essendo 20 boz che legano le categorie solo la home diventa pesantissima, ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo, il problema sembra essere sul calcolo perche se setto al posto di 1110px metto 300px il risultato è questo:

 

 

 

Come potete vedere pero dal sorgente... oltre ad non risolvere il problema, l'immagine di partenza è sempre 1110 px 

 

aiuto!

 

pensavo di aver risposto ma evidentemente non ho proemuto il tasto invia:

 

prova a modificare il file sliderseverywhere.js a line 234 commenta max width:

 

slider.viewport.parent().css({

         maxWidth: getViewportMaxWidth()

});

 

in questo modo

 

slider.viewport.parent().css({

         // maxWidth: getViewportMaxWidth()

});

 

 

ciao ho installato questo fantastico modulo , poi mi sono accorto che ce anche il supporto in italiano :) , ho un problemino, io voglio che uno dei banner mi rimanga fisso solo sulla homepage , ho provato con le eccezioni o comunque nella varie posizioni possibili ma me lo ritrovo anche nelle pagine cms o nel carrello e in tutte le altre pagine di informazione del mio sito, come posso farlo rimanre solo nella home  in alto alla pagina ? in ogni caso modulo fantastico complimenti

 

se lo vuoi solo nella home l'unica opzione che devi attivare nei filtri è Pagine -> attiva: Only the following -> seleziona "index"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie per il fantastico modulo, sto usando da tempo la 1.6.38 e funziona alla grande.

 

Ho cambiato slider e ora vorrei spostare i pallini (ho messo Show Pager: Yes) dalla sinistra al centro. E' possibile?

 

Grazie ancora

Navid

 

pager.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...