Jump to content

[Free] Modulo Pagamento con Ricarica Postepay


Recommended Posts

Ho visto che non è più disponibile un modulo per il pagamento con ricarica postepay,

ho deciso quindi di farmelo da me ed ho deciso di condividerlo, nel caso qualcuno fosse interessato.

 

Il modulo è decisamente completo, a differenza di varie soluzioni che ho visto in giro:

- Non sostituisce altri metodi di pagamento che quindi restano utilizzabili

- Crea in automatico il nuovo status "In attesa di pagamento tramite postepay" con relativo modello mail (non necessita quindi di nessuna modifica manuale)

- Risolve il bug dei dati mancanti nella mail quando il metodo di pagamento viene cambiato successivamente all'invio dell'ordine (bug che si avrebbe clonando i moduli assegno/bonifico)

 

Questo è il link per il download http://www.area82.it...modulo-postepay

 

Fatemi sapere che ne pensate e sentitevi liberi di fare una donazione :D

 

postepay.jpg

 

postepay2.jpg

 

 

postepay3.jpg

Edited by AndreaRaise (see edit history)
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao ho installato tramite installa nuovo modulo dal computer ma non mi compare niente nel backoffice, però nella struttura ftp in moduli c'è cosa devo fare?

All'interno del file zip ci sono le istruzioni, cmq copia le cartelle mails, modules ed override nella ROOT del tuo shop, poi nel pannello amministrazione nella sezione moduli -> pagamento troverai il modulo nella lista e basta cliccare "installa"

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un dubbio nell'utilizzo di questo metodo di pagamento. E' o non è legale? eBay l ha vietato per frode o per la concorrenza con paypal? Voi che ne pensate?

Da paypal prendono le commissioni, ad ogni modo illegale non credo proprio, certo non è il massimo della sicurezza per l'acquirente, ma quella è una libera scelta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto tutto secondo istruzioni e configurato il modulo con il n. di carta e i dati del titolare.

In BO Pagamenti ho attivato i gruppi clenti e le nazioni.

Nel checkout del carrello mi compaiono tutte le forme di pagamento tranne la Postepay...

Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto tutto secondo istruzioni e configurato il modulo con il n. di carta e i dati del titolare.

In BO Pagamenti ho attivato i gruppi clenti e le nazioni.

Nel checkout del carrello mi compaiono tutte le forme di pagamento tranne la Postepay...

Aiuto!

la valuta in BO -> pagamenti l'hai selezionata?

Che versione di Prestashop utilizzi?

Link to comment
Share on other sites

Si la valita euro del tuo modulo era gia' settata di default

La versione e' 1.4.8.3

Grazie

Non mi viene in mente altro sinceramente, l'ho provato su diversi store e non mi ha mai dato questo problema, unico aiuto che posso darti è dare un occhiata se mi fai un account di test, nel caso mandami i dati via PM

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Uso la 1.4.3 , ho preso il contenuto di modules e l'ho messo in modules di prestashop in una cartella chiamata postepay1.0 , mails dentro alla mails e override uguale

Che versione di prestashop usi? Sicuro di aver copiato tutto nelle cartelle esatte?

 

Link to comment
Share on other sites

Uso la 1.4.3 , ho preso il contenuto di modules e l'ho messo in modules di prestashop in una cartella chiamata postepay1.0 , mails dentro alla mails e override uguale

Prova mantenendo lo schema che trovi dentro lo zip (senza rinominare la cartella postepay quindi)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao , instalalto e seguito tutta la procedura.

Ho un problema nella fase finale della conferma ordine, ovvero mi fa cliccare su paga con Poste Pay, e dopo Conferma ordine ma mi da il seguente errore Fatal error(OrderHistory -> Id_order_state is empty )

Ho provato anche modificare il config aggiungendo il metodo di pagamento.

Ma continua a non funzionare.

se ti invio il link puoi fare un check?

 

PrestaShop™ 1.4.6.2

 

Grazie mille

Francesco

Edited by fra (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao , instalalto e seguito tutta la procedura.

Ho un problema nella fase finale della conferma ordine, ovvero mi fa cliccare su paga con Poste Pay, e dopo Conferma ordine ma mi da il seguente errore Fatal error(OrderHistory -> Id_order_state is empty )

Ho provato anche modificare il config aggiungendo il metodo di pagamento.

Ma continua a non funzionare.

se ti invio il link puoi fare un check?

 

PrestaShop™ 1.4.6.2

 

Grazie mille

Francesco

E' colpa probabilmente della versione un pò datata che utilizzi, verifica di avere negli status ordini la voce relatica a postepay

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sto usando Prestashop 1.5, ho installato il modulo ( via ftp ) e funziona perfettamente, ho provato a fare alcune modifiche, di cui una mi crea un problemino, : volevo aggiungere del testo nella mail di risposta che riceve il cliente, ho modificato sia il file postepay.html che postepay.txt ma purtroppo la mail non viene ricevuta dal cliente... dove sbaglio?

Grazie mille.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo modulo! Solo una cosa: adesso c'è l'obbligo di inserire anche il codice fiscale dell'intestatario della carta. Confermi che nel modulo ci sia questa opzione? Grazie. :)

No, nel modulo non è presente, a me risulta che l'obbligo del CF dell'intestatario sia solo nelle ricevitorie sisal, eventualmente vedrò di inserirlo a breve

Link to comment
Share on other sites

Scusate non c'entra con il modulo premetto.

E ringrazio Andrea per la gentilezza di mettere a disposizione della Comunita' i suoi lavori.

Ma volevo chiedere una cosa: da quanto ho capito, la PostePay ogni volta che si ricarica costa 1 euro.

Da cui, se il cliente paga con PostePAy, a noi costa 1 euro il suo "pagamento" giusto?

A meno che sia possibile che il costo di 1 euro sia "caricabile" sul cliente.....credo che sarebbe il massimo.

 

Perche' dite che non e' il massimo come sicurezza?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao, sto usando la versione 1.5.2.0

Ho provato a installare il tuo modulo ma non mi compare nella lista dei moduli, anche se nel server ho verificato che sotto la directory modules esiste.

E' forse un problema di compatibilità con la 1.5.2.0?

Quando lo carico dal BO non mi dà nessun errore e mi dice modulo caricato...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao, uso la versione 1.5.0.17, ho installato il modulo e tutto funziona correttamente tranne che alla fine, quando il cliente clicca su CONFERMA ORDINE, la pagina di risposta è "E' stato riscontrato un problema con il suo ordine. Se pensa ci sia stato qualche errore, può contattare il nostro supporto."

 

Tuttavia l'ordine arriva al mio back office e pure al cliente arriva la mail di conferma dell'ordine...

 

Sapreste indicarmi cosa devo sistemare?

Link to comment
Share on other sites

Piccola pecca, (PS 1.5.4.0) Nella pagina di conferma il template viene gestito male, ricompare il menù laterale sx (categorie) spostando quindi tutto il modulo verso destra, sovrapponendo i passi dell'ordine ai blocchi di destra.

Qualcuno sa come risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Piccola pecca, (PS 1.5.4.0) Nella pagina di conferma il template viene gestito male, ricompare il menù laterale sx (categorie) spostando quindi tutto il modulo verso destra, sovrapponendo i passi dell'ordine ai blocchi di destra.

Qualcuno sa come risolvere?

 

Ciao io ho lo stesso problema, sembra che si perda i riferimenti al foglio di stile ma non sono riuscita a risolvere

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho lo stesso problema, sembra che si perda i riferimenti al foglio di stile ma non sono riuscita a risolvere

Ciao,

un piccolo risultato l'ho avuto

commentando la linea 14 del file payment.php in questo modo:

 

include_once(dirname(__FILE__).'/../../footer.php');

#include_once(dirname(__FILE__).'/../../footer.php');

 

scompare il blocco di destra liberando lo spazio necessario... Non è il massimo ma meglio di niente :)

 

Fammi sapere se trovi una soluzione più completa.

Link to comment
Share on other sites

io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno.

è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente.

va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno.

è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente.

va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore ;)

 

Armadillo in che senso hai "editato" il modulo per l'assegno?

Link to comment
Share on other sites

io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno.

è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente.

va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore ;)

Armadillo potresti caricare la tua cartella del modulo assegni modificata ( o i singoli file personalizzati)?

Link to comment
Share on other sites

x docsimo85 momentanemante ho un problemino con il server. appena torna up carico i file modificati.

 

waldom puoi riscaricare la versione completa di prestashop, scompatti e cerchi nella cartella modules la cartella bankwire

uppi quella e poi reinstalli il modulo.

dovrebbe funzionare

 

Ho risolto modificando il modulo assegni (cheque) che non utilizzavo.

Grazie comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi,

ho installato da poco il modulo per la ricarica con postepay.

ho gli stessi problemi con la colonna di sinistra che salta dopo aver scelto il modo di pagamento.

mi potete aiutare?

 

poi nella mail che viene inviata al cliente con i dati di riepilogo non sono scritti i dati della carta postepay.

sapete come fare per inseririli?

grazie mille,

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

ho installato da poco il modulo per la ricarica con postepay.

ho gli stessi problemi con la colonna di sinistra che salta dopo aver scelto il modo di pagamento.

mi potete aiutare?

 

poi nella mail che viene inviata al cliente con i dati di riepilogo non sono scritti i dati della carta postepay.

sapete come fare per inseririli?

grazie mille,

Daniele

avete modulo postepay 1,5,4,1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Mi piacerebbe poter risolvere il problema delle mail...per il resto complimenti per lo splendido lavoro.

 

Per ora ho modificato la template standard dell'ordine indicando i dati postepay in chiaro, mi sembrava la cosa più logica al momento.

 

Attento Tips!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 8 months later...
  • 1 year later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...