Jump to content

Sconto sul bonifico bancario


Giancaos

Recommended Posts

  • 11 months later...

Sicuramente ci si può lavorare sopra come l' inclusione della somma del contrassegno

Vedremo ma non so la comodità

carta ha costi minimo 1,8% , ma ti commuta il BO in automatico e il pagamento è immediato

il Bonifico bancario non ci costa nulla ma devi commutare tu l' ordine e il pagamento arriva dopo qualche giorno

bisogna stare attenti con il sistema anche perchè se hai 1-2 ordini al giorno in BB allora forse anche riesci a gestirli altrimenti rischi di perdere ore durante il giorno a controllare quello mi ha pagato e questo no .....

Spero di aver espresso il mio parere

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites



carta ha costi minimo 1,8% , ma ti commuta il BO in automatico e il pagamento è immediato

il Bonifico bancario non ci costa nulla ma devi commutare tu l' ordine e il pagamento arriva dopo qualche giorno



Scusa, ma con quale contratto hai un costo per le transazioni su carta di credito dell'1,8%?
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ci si può lavorare sopra come l' inclusione della somma del contrassegno

il Bonifico bancario non ci costa nulla ma devi commutare tu l' ordine e il pagamento arriva dopo qualche giorno

bisogna stare attenti con il sistema anche perchè se hai 1-2 ordini al giorno in BB allora forse anche riesci a gestirli altrimenti rischi di perdere ore durante il giorno a controllare quello mi ha pagato e questo no .....

Spero di aver espresso il mio parere


Hai espresso benissimo il tuo parere e mi sembra giustissimo il tuo modo di pensare!
La carta di credito è sicuramente più comoda ma, per diversi motivi, poter usufruire di uno sconto su determinate forme di pagamento (vedi anche Postepay, molto diffusa in Italia) può essere un'arma in più per alcuni venditori.
IWSmile è un ottimo gateway ma in un piccolo store credo sia piuttosto inutile...questo è il mio modo di pensarla!
Link to comment
Share on other sites

Hai espresso benissimo il tuo parere e mi sembra giustissimo il tuo modo di pensare!
La carta di credito è sicuramente più comoda ma, per diversi motivi, poter usufruire di uno sconto su determinate forme di pagamento (vedi anche Postepay, molto diffusa in Italia) può essere un’arma in più per alcuni venditori.
IWSmile è un ottimo gateway ma in un piccolo store credo sia piuttosto inutile…questo è il mio modo di pensarla!


Non è solo un parere Severo lo spiegherà meglio di me

Postepay non è un meto do di pagamento ma semplicemente un modo per fare uno scambio di soldi ma non sai mai esattamente dove sono andati a finire ( potrebbe essere un arma in più ma ..... )

IWSmile io ho il conto e devo dire che i 3 e di canone ( i tesserati AICEL godono dell' esenzione ) ma anche se lo paghi non penso ci siano problemi

Apriremo un topic specidico per le regole sull' e-commerce ( si parla di regole generali ) mi sono accorto che tutti creano il prorpio shop ma a livello rispetto leggi nessuno è in regola

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites


La carta di credito è sicuramente più comoda ma, per diversi motivi, poter usufruire di uno sconto su determinate forme di pagamento (vedi anche Postepay, molto diffusa in Italia) può essere un'arma in più per alcuni venditori.
IWSmile è un ottimo gateway ma in un piccolo store credo sia piuttosto inutile...questo è il mio modo di pensarla!


Partiamo da un presupposto per un ECommerce i metodi attuabili sono solo 3:

- Contrassegno
- Carte di credito attraverso gateway
- Bonifico Bancario Anticipato

Volutamente non ho messo PostPay che immagino tu intenda come ricarica, non è un metodo di pagamento per svariati motivi non ultimo che la PseudoCC che nomini non può essere intesta ad un azienda e non è possibile contabilizzare un incasso di quel tipo dal punto di vista fiscale dato che un Ecomerce non prevede la rimessa diretta altrimenti sarebbe un negozio fisico.

Piccolo o grande che sia l'ECommerce sono tutti validi ancor la CC, comoda perché hai subito l'Ok dal gateway e costi proporzionali ed incassi subito a differenza di metodi come il contrassegno che ha spesso costi elevati e se va bene ricevi i soldi 10 gg lavorativi dopo l'incasso e dalla mia esperienza è quello che porta al problema del rifiuto delle spedizione.

Il Bonifico è vero che non ha costi diretti ma indiretti nella gestione ed all'unga i tempi per la spedizione, spesso poi si riscontra il problema della dimenticanza, voluta o meno, di effettuarlo.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo nell'offrire i metodi di pagamento paypal, ed IWsmile(già ad esempio nel mio caso potrei inserire uno sconto se uno mi acquista con iwsmile), ma molta gente non si trova magari ad avere una carta di credito, quindi le sue due aspettative sono posso pagare in contrassegno, posso pagare con bonifico, posso pagare con postepay... altra cosa bisogna dire che poste pay può essere utilizzata come CC visto che è una visa ed ha i 16 codici con il relativo codice di conferma ccv2....
Più che altro distinguerei in due settori il settore B/B con la quale lavorare magari solo con CC, ed il settore B/C con il quale lavorare con un raggio di opzioni di pagamente in più... Se io vado in un negozio e devo comprare un cappello, lo pago con molti metodi... se vado dal mio fornitore a comprare 1000€ di merce lo pago con altri metodi(ES con bonifico, con assegno, con CC, pagamento a 30 - 60 -90gg)... i metodi di pagamento, vanno affrontati di caso in caso....
Comunque tornando al modulo(sono andato troppo off-topic), su alcuni forum francesi vi sono moduli, per decidere in base alla forma di pagamento il vettore da selezionare, si potrebbe in questo modo dire all'utente(acquirente), se acquisti con CC puoi usufruire dello sconto sul corrire di € tot... credo sia una buona soluzione.... Sperò di non avervi incasinato troppo le idee...

Link to comment
Share on other sites


Sono d'accordo nell'offrire i metodi di pagamento paypal, ed IWsmile(già ad esempio nel mio caso potrei inserire uno sconto se uno mi acquista con iwsmile),


Per cosa metti PayPal se hai IWSmail?
Chi ha un conto PayPal ha una CC.


ma molta gente non si trova magari ad avere una carta di credito, quindi le sue due aspettative sono posso pagare in contrassegno, posso pagare con bonifico, posso pagare con postepay... altra cosa bisogna dire che poste pay può essere utilizzata come CC visto che è una visa ed ha i 16 codici con il relativo codice di conferma ccv2....


Io ad latri mie colleghi siamo contrari alla ricarica PP, e poi come dici tu per effettuare un pagamento la PP si comporta proprio come una CC.


Più che altro distinguerei in due settori il settore B/B con la quale lavorare magari solo con CC, ed il settore B/C con il quale lavorare con un raggio di opzioni di pagamente in più...


Con che mercati pensi di lavorare?

Se estero nessun problema con la CC, ma in Italia sono poche le aziende che hanno un CC o comunque è ai in mano ai Titolari/Dirigenti non al personale dell'ufficio acquisti.

Per cui preparati ad utilizzare con le aziende Bonifico Anticipato e Contrassegno.


Comunque tornando al modulo(sono andato troppo off-topic), su alcuni forum francesi vi sono moduli, per decidere in base alla forma di pagamento il vettore da selezionare, si potrebbe in questo modo dire all'utente(acquirente), se acquisti con CC puoi usufruire dello sconto sul corrire di € tot... credo sia una buona soluzione.... Sperò di non avervi incasinato troppo le idee...


Mettiamola così per un negozio OnLine personalmente vedo solo questi metodi:

- Contrassegno (con ricarico) solo mercato Italiano, solo UPS lo propone a livello europeo ma con un diritto di contrassegno improponibile ( mi pare 15€ + IVA) e comunque i tempi sarebbero lunghissimi
- CC IWBank va benissimo, PayPal Caro
- Bonifico Bancario Anticipato con eventuale scoutistica es. 3%

Non se hai mai trattato con gli spedizionieri, ma personalmente non offrirei secentistica sulle spedizioni a mano di un trattamento particolarissimo che è al quanto difficile ottenere.

Per dirtene una non ne stiamo pensando un altra con uno store rivolto quasi esclusivamente alle Aziende pur essendo un B2C eppure offriremo solo Bonifico Anticipato e CC

Ciao

Sèvero
Non se conosci bene il mondo delle spedizioni
Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto riguarda il conto paypal non è obbligatorio avere una carta di credito.
Io non uso la Poste Pay ma mi sono trovato a dover ricevere pagamenti tramite poste pay, da una signora che aveva 50 anni.
Molti dei miei grossisti usano la carta di credito.... per il bonifico bancario sono veramente poche le aziende che lo richiedono(ora non sò il settore nel quale lavori tu).

Per il contrassegno comunque anche in italia fino ad un massimo di 520,00€ il contrasegno costa (almeno sul mio contratto), 14,00€ oltre si pagano 0,16% del valore in più, ed è vero che i tempi non sono brevi ci vogliono 10 giorni dalla consegna per avere i soldi in banca, sò che paypal è caro ma molta gente non conosce ancora IWsmile, e preferiscono pagare con paypal(purtroppo il 70%), non posso eliminare il 70% dei miei acquirenti... ma posso inserire una scontistica per chi preferenzia IWsmile...

Questo è secondo me una sorta di fedelizazione del cliente, se tu proponi solo determinati tipi di pagamento i cleiti che non vogliono fare quel pagamento saranno scoragiati dal effettuare un acquisto, così d'avere la mancata vendita

Link to comment
Share on other sites


Allora per quanto riguarda il conto paypal non è obbligatorio avere una carta di credito.


E' una cosa recente in Italia sino a poco tempo fa per caricare il conto lo facevi solo con CC.


Io non uso la Poste Pay ma mi sono trovato a dover ricevere pagamenti tramite poste pay, da una signora che aveva 50 anni.


Come la giustifichi contabilmente, come commercio OnLine non puoi ricevere pagamenti in contanti e la PP che viene ricaricata non è aziendale.


Molti dei miei grossisti usano la carta di credito.... per il bonifico bancario sono veramente poche le aziende che lo richiedono(ora non sò il settore nel quale lavori tu).


Il settore lo puoi capire di primi 2 link della mia firma.
Quando parlo dei pagamenti mi riferisco sempre ai clienti non ai fornitori.


Per il contrassegno comunque anche in italia fino ad un massimo di 520,00€ il contrasegno costa (almeno sul mio contratto), 14,00€ oltre si pagano 0,16% del valore in più


Scusa ma che corriere usi per avere quel diritto di contrassegno?

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...
  • 9 months later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...

Salve,

 

ad oggi qualcuno mi saprebbe dire come implementare questo sconto in caso di scelta del bonifico bancario?

 

Nella creazione di una regola carrello c'è la possibilità di associare un determinato sconto per esempio ad uno specifico corriere; perché non inserire anche la possibilità di associarlo ad uno specifico metodo di pagamento?

 

Avrei veramente bisogno di questa funzione, perché non amo affatto pagare i costi di Amazon Pay o di Paypal e subire i rischi della non tutela dei venditori rispetto ai compratori.

 

Penso che sia una cosa abbastanza semplice da implementare, senza bisogno di pagare per un modulo.

 

Attendo speranzoso, come credo molti altri.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al modulo free linkato da RuletZ, ho provato l'installazione sulla mia copia in locale di Ps 1.6.1.5 ma mi dà errore già in fase di caricamento del modulo

 

post-1344319-0-90601600-1490121849_thumb.jpg

 

Poi, controllando il file bankwire_plus.php e confrontandolo con quello già presente nella cartella \bankwire di prestashop, noto una esagerazione di cose inserite che mi lascia perplessa ...

Ma era necessaria tutta quella roba?

 

Non me ne intendo molto di scrittura a questi livelli, ma mi chiedo se è una cosa così difficile aggiungere semplicemente quanto serve nel file originale del bankwire.

 

Spero che a qualcuno interessi prendersi a cuore questa cosa.

 

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...