Jump to content

Hosting per Presta Shop


eugenata

Recommended Posts

PS è un bel cms per eCommerce, completo e funzionale.
Sarebbe utile conoscere quale hosting o server dedicato/virtuale sarebbe più indicato.
Certo, più paghi più ottieni risorse dai vari privider, più PS gira meglio. Però penso che un confronto tra diverse soluzioni già provate potrebbe essere d'aiuto a tutti.
Personalmente sto testando PS su un hosting a basso costo e la velocità di caricamento delle pagine non è entusiasmante.

Non so se si possono fare nomi e postare link di provider quindi attendo che un moderatore mi dia il consenso prima di prendermi un cazzioatone :)

Link to comment
Share on other sites

PS è un bel cms per eCommerce, completo e funzionale.
Sarebbe utile conoscere quale hosting o server dedicato/virtuale sarebbe più indicato.
Certo, più paghi più ottieni risorse dai vari privider, più PS gira meglio. Però penso che un confronto tra diverse soluzioni già provate potrebbe essere d'aiuto a tutti.
Personalmente sto testando PS su un hosting a basso costo e la velocità di caricamento delle pagine non è entusiasmante.

Non so se si possono fare nomi e postare link di provider quindi attendo che un moderatore mi dia il consenso prima di prendermi un cazzioatone :)

La cosa più importante è il servizio di assistenza in caso di bisogno. Ti consiglio di scegliere aziende di hosting e non chi si è svegliato e ha deciso di offrire servizi di hosting, cercando in internet trovi tante società serie.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

La cosa più importante è il servizio di assistenza in caso di bisogno. Ti consiglio di scegliere aziende di hosting e non chi si è svegliato e ha deciso di offrire servizi di hosting,
..magari come reseller.
cercando in internet trovi tante società serie.
Ciao
Ma come riconoscerle? e poi serietà e assistenza prima di tutto ma anche prestazioni..
Per quell che scrivi sopra sono pienamente d'accordo con te.
Personalmente gestisco una dozzina si siti ma questo è il primo realizzato con PS. (e non è ancora sicuro, lo sto ancora testando).
Per gli altri ho usato principalmente Joomla! ma non solo.
Con PS sono emersi tutti i limiti del mio hosting a basso costo e allora ho pensato fosse ora di passare ad server virtuale.
Ma visto che la spesa è in media 40 volte superiore all'hosting allora non posso rischiare o perdere tempo provando questo e quello.
Con Aruba non mi sono trovato bene per via dell'assistenza e del pessimo pannello amministrativo, inoltre con i cms era sempre una lotta per farli funzionare (solo sull'isola felice ho avuto problemi con il php).
Però il prezzo della loro VPS è allettante... e approfitto per chiederti (@goni) che tipo di loro prodotto utilizzi.

Ho trovato altre aziende che offrono virtual server a prezzi competitivi, sicuramente prezzi migliori di ServerMac (che tu consigli e la cui affidabilità pare sia ampliamente dimostrata), ma saranno poi affidabili?
Insomma non vorei che questo topic si trasformi in raccoglitore di spot me vorrei che si postassero esperienze pesonali.
@goni grazie per l'intervento.
Link to comment
Share on other sites

Io sto usando adesso NETSONS per il mio negozio e devo dire che mi trovo benissimo! Per l'assistenza non so dirti molto perchè non l'ho mai provata, ma posso garantirti che hanno un sito molto professionale e sono sicuro che l'assistenza sia ottima e veloce. Se ti servissero altri dettagli fammi sapere! ;)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho mai testato Servage
ma lo conosco come affidabile e serio!

Non ho idea se ottimizzi qualche spazio x presta,
il mio consiglio è di fare semore questa domanda,
sulle loro esperienze e su che pacchetto propongono;
è anche una buona prassi per sapere se e come rispondono.

Link to comment
Share on other sites

Io sto usando adesso NETSONS per il mio negozio e devo dire che mi trovo benissimo! Per l'assistenza non so dirti molto perchè non l'ho mai provata...

Ho contattato l'assistenza. Sono stati veloci e precisi nelle risposte alle mie domande. Ho chiesto sia riguardo i server che l'hosting e sono anche entrato nei dettagli, le risposte sono state puntuali. Prestashop è contemplato tra le applicazioni supportate.
La mia impressione complessiva è discreta, sembrano efficienti e tu garantisci che l'hosting funziona bene.
A sfavore noto l'assenza di assistenza telefonica/chat e niente altro. I prezzi sono buoni.
Link to comment
Share on other sites

Servage sembra un'azienda strutturata e solida, hanno diverse sedi nel mondo e i prezzi sembrano altamente concorrenziali. Ma pare che vendano solo server e vps, almeno, io non sono riscito a trovare le offerte di piani hasting.
Da notare che per le vps c'è uno startup di circa 70$ quindi resta difficile provarla solo per un mese e fare dei test.
Se qualcuno volesse aiutarmi con l'iglese, contattiamo anche loro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao
se capisci l'inglese ti consiglio HOSTGATOR la loro assistenza è ai massmi livelli,
ti seguono in tutto , qualsiasi cosa tu faccia e senza noise aperture di ticket assistenza
per i quali poi devi attendere una risposta chissa' quando , hanno una chat online favolosa
con tecnici che vanno da 100 a 300 online sempre cortesi e disponibilissimi !!!!!
BYe BYE.

PS* il server è negli States U.S.A quindi un po' piu' lenti visto che sono un po' lontanucci..

http://www.hostgator.com/

:)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono buone nuove.....
in questi giorni provero SERVERMAC che promette bene in quanto a costi e al pieno supporto prestashop anche con moltissimi articoli, domani chiedo per l'attivazione in un indirizzo temporaneo per eseguire tali test......
puoi anche provarlo per 60 giorni e poi eventualmente verrai rimborsato , niente male e soprattutto niente server virtuali sui quali non capisco un tubo !

Ecco il link al sito ( made in ITALY ):
http://www.servermac.net/web/it/

PS: ho visto che sopra Disarci ti aveva postato un link è lo stesso
di quello che ti ho menzionato sopra.

BYE BYE
GIG :lol:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente credevo che per ottenere buone prestazioni bisognasso optare come minimo per un server virtuale ma ci sono dei provider che forniscono hosting condivisi di buon livello, però il prezzo si avvicina a quello di un vps.
Per esempio ho trovato serverplan che promette solo 100 siti sullo stesso server.

Link to comment
Share on other sites

@Vallo92, complimenti per il sito, trovo le immagini molto curate.
Mi sembra che la velocità di caricamento su netsons sia inferiore alla mia su dominiok, e sul mio sito lamento anche un po' troppa latenza al primo accesso: sito test
Questo però, mi sembra comune a molti siti PS... mmm....

Segnalo anche: LineaHosting.it, anche loro promettono server a bassa densità ma sopratrutto un servio di assistenza 24/7/360. Ho qualche perplessità sulla connettività americana del pacchetto base(circa 50€/anno). Qualcuno li conosce?

Edit:
L'assistenza telefonica di lineahosting è a pagamento, questo mi fa scendere un po' la fiducia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Io consiglio anche NETSONS
<br/>lo hai provato?<br/>E l'assistenza?<br/>Puoi dirci qualcosa in più?

 

 

Per carita'..ho avuto una brutta esperienza.

Inoltre occhio perché ha dei limiti di query quindi nel caso di import prodotti tramite csv..sono cavoli!

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio anche NETSONS
<br/>lo hai provato?<br/>E l'assistenza?<br/>Puoi dirci qualcosa in più?

 

 

Per carita'..ho avuto una brutta esperienza.

Inoltre occhio perché ha dei limiti di query quindi nel caso di import prodotti tramite csv..sono cavoli!

Che tipo di brutta esperienza?

 

Comunque dopo tanta ricerca penso che la parola fine l'abbia messa goni in questo post.

Credo che PS sia veramente avido di risorse e richiede necessariamente alte prestazioni del server (roba che costa).

Link to comment
Share on other sites

Comunque dopo tanta ricerca penso che la parola fine l'abbia messa goni in questo post.

Credo che PS sia veramente avido di risorse e richiede necessariamente alte prestazioni del server (roba che costa).

 

Concordo con te, con la versione 1.4.x ho avuto questa esperienza: su hosting web a medie/basse prestazioni non è utilizzabile (non viene caricata la pagina dei moduli (48-64MB memory_limit), tempo di caricamento pagine alto, ecc...ecc...), su hosting web medio/alti funziona molto bene...e qui mi viene da dire:"e ci mancherebbe altro che fosse lento!".

Link to comment
Share on other sites

Non sono necessari server dedicati o vps in prestashop, a meno che non si abbia la combinazione di molti prodotti (più di 20.000) e molti utenti (più di 2000/giorno).

Per quanto riguarda la memoria, consiglio 128 mb, ma ho visto che con 64 va "abbastanza bene", per il resto ho notato un forte miglioramento (abbassamento dei carichi sql) con la versione 1.4.3 in avanti sui nostri server.

Consiglio a tutti un upgrade alla 1.4.4 se avete molti prodotti, e di guardare bene i parametri delle prestazioni, molte volte mi scrivono che il sito è lento, e non hanno tolto la compilazione smarty obbligatoria!

Quello che pesa su un server è il carico mysql, e il numero "enorme" di query concatenate, per cui è ovvio che server che abbiano le query limitate non sono adatte a prestashop (ma neanche a nessun e commerce moderno).

 

 

 

 

Concordo con te, con la versione 1.4.x ho avuto questa esperienza: su hosting web a medie/basse prestazioni non è utilizzabile (non viene caricata la pagina dei moduli (48-64MB memory_limit), tempo di caricamento pagine alto, ecc...ecc...), su hosting web medio/alti funziona molto bene...e qui mi viene da dire:"e ci mancherebbe altro che fosse lento!".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve,

Ho appena terminato il mio primo sito ecommerce utilizzando Prestashop.

Vorrei avere un vostro parere sulla velocità di caricamento del sito in questione: www.stockthelook.com

Specifico, per correttezza, che sono un reseller dell'hosting che utilizzo per i mie siti.

Attendo le vostre valutazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao <br/>se capisci l'inglese ti consiglio HOSTGATOR la loro assistenza è ai massmi livelli,<br/>ti seguono in tutto , qualsiasi cosa tu faccia e senza noise aperture di ticket assistenza<br/>per i quali poi devi attendere una risposta chissa' quando , hanno una chat online favolosa<br/>con tecnici che vanno da 100 a 300 online sempre cortesi e disponibilissimi !!!!!<br/>BYe BYE.<br/><br/>PS* il server è negli States U.S.A quindi un po' piu' lenti visto che sono un po' lontanucci..<br/><br/>http://www.hostgator.com/<br/><br/>:)

 

Hostgator, è bene se si usa il suo business plan condiviso hosting? Lo sto valutando. Su di me, non molti prodotti, circa 30 prodotti, e non mi immagino molti visitatori, perché solo l'avvio.

Sono anche considerare che gandi.net dominio, hosting su Hostgator.

Chiunque utilizzi gandi.net vps hosting? Commenti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...