Jump to content

Errore 500 nell'installazione moduli: ps_edition_basic


Marcda

Recommended Posts

ciao a tutti, 

purtroppo quando arrivo al 75 percento dell'installazione ricevo questo errore:

1: HTTP 500 - error - {"success":false,"message":{"ps_edition_basic":["Impossibile installare il modulo \"ps_edition_basic\""]}}

 

ho provato a cambiare i permessi in 755, modificare. Ho cambiato la versione php in 8.0. Non so come risolvere. Mi potete aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta.

Si, sto installando l'ultima versione di PrestaShop. Ho creato una cartella shop su gestione file in directadmin dove voglio installare PrestaShop; dopodiché ho caricato i tre file che ho scaricato: index.php installato.html e il file .zip. Ho creato un database mySQL (host localhost) ed ho avviato l'installazione aprendo url /shop sul browser... e fino a installazione moduli tutto ok, poi arriva al 75 percento e mi da l'errore... ho provato a cambiare versione php (ora ho la 8.1) però non so, ho cambiato anche i permessi di tutti i file in 755.... Il mio hosting ha 5GB SSD Spazio Web, può essere troppo il problema? però non credo. 

Screenshot 2023-09-27 alle 19.48.41.png

Screenshot 2023-09-27 alle 19.48.51.png

Screenshot 2023-09-27 alle 19.50.37.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Puoi verificare con il supporto del tuo web hosting se hanno un installatore automatico di applicazioni web come molti altri web hosting per facilitare il lavoro.

Sono in grado di installare la versione 8.1 su PHP 7.4, di seguito è riportato il link di installazione come riferimento. Presto realizzerò un video dell'installazione della versione 8.1.

 

https://www.hrms-systems.com/info.php

 

URL del back office: https://www.hrms-systems.com/pstest/admindemo/index.php


Nome utente: [email protected]
Password: Demodemo123

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che ho un problema di redirect infiniti se attivo SSL e se attivo 301 o 302  Redirect all'URL canonico .... io credo perché ho già im postato dal mio hosting di forzare SSL... però cambiandolo nelle impostazioni me lo cambierebbe a tutto il sito web... come posso risolvere? funziona se imposto nessun redirect e disattivo SSL però stirpe funziona solo con SSL attivo hmmm

Link to comment
Share on other sites

Ricevo un errore al 67% e di seguito sono riportati i dettagli del file di registro. Durante l'installazione manuale dell'edizione base.

Impossibile installare il modulo "ps_edition_basic"

*ERROR* 	v8.1.1	2023/09/29 - 12:26:50: Array
(
    [0] => Cannot install module "ps_edition_basic"
)

*ERROR* 	v8.1.1	2023/09/29 - 12:28:01: "An exception occurred while executing 'INSERT INTO `ps_link_block_shop` (`id_link_block`, `id_shop`, `position`) VALUES\n                (1, 1, 0),\n                (2, 1, 1);':\n\nSQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '1-1' for key 'PRIMARY'"
*ERROR* 	v8.1.1	2023/09/29 - 12:28:01: PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Theme\Exception\FailedToEnableThemeModuleException: "An exception occurred while executing 'INSERT INTO `ps_link_block_shop` (`id_link_block`, `id_shop`, `position`) VALUES\n                (1, 1, 0),\n                (2, 1, 1);':\n\nSQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '1-1' for key 'PRIMARY'" in /hrms-systems.com/public_html/ps8/src/Core/Addon/Theme/ThemeManager.php:398
Stack trace:
#0 /hrms-systems.com/public_html/ps8/src/Core/Addon/Theme/ThemeManager.php(255): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeManager->doEnableModules(Array)
#1 /hrms-systems.com/public_html/ps8/src/PrestaShopBundle/Install/Install.php(1178): PrestaShop\PrestaShop\Core\Addon\Theme\ThemeManager->enable('classic')
#2 /hrms-systems.com/public_html/ps8/install/controllers/http/process.php(294): PrestaShopBundle\Install\Install->installTheme('classic')
#3 /hrms-systems.com/public_html/ps8/install/controllers/http/process.php(104): InstallControllerHttpProcess->processInstallTheme()
#4 /hrms-systems.com/public_html/ps8/install/classes/controllerHttp.php(277): InstallControllerHttpProcess->process()
#5 /hrms-systems.com/public_html/ps8/install/index.php(53): InstallControllerHttp::execute()
#6 {main}

 

gfdgdfgdfgdfgfdg.png

Edited by Zohaib-fk (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...