Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

da poco più di una settimana ho notato che tra gli utenti registrati ci sono sempre (ogni giorno) 15/20 utenti fake: il nome è sempre un sito web.

c'è la possibilità di limitarli/bloccarli?

il re-captcha nella registrazione può servire?

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ci sono giá molti topic a riguardo sia nel forum italiano che sul forum internazionale.

Io ho risolto ( sulla 1.6.1.xx) con due ovveride delle classi validate e customer....il re-captcha secondo me é una gran rottura di pelotas perché complica sempre i processi di iscrizione che dovrebbero essere lineari..giá bastano tutti i checkbox da spuntare:-).

cmq il re-captcha dovrebbe bloccare questo spam.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

credevo di essere l'unica ad avere queste strane iscrizioni, a quanto pare no, fortuna ...

Comunque il re-captcha io l'ho installato e la registrazione del tipo strano è avvenuta ugualmente, e per tipo strano intendo questo:

utente-fake1.JPG.a0d6f31fe547e96a77b06249efe240cd.JPG

2134765096_utente-fake2.JPG.8072ea1276761d648a8717c9d3073132.JPG

Quello che poi fa inc...re è che siccome alla registrazione di un utente parte in automatico la mail di conferma della registrazione, sul server mi ritrovo una risposta di tipo "undelivered ..." e per ora gli iscritti fasulli sono stati appena 2 nel giro di un paio di mesi. Speriamo non aumentino.

Comunque sapere esattamente come bloccarli non guasterebbe.

@Fabry non ho capito bene la tua soluzione ... anche io ho ps 1.6.1.5 (sto lavorando per aggiornarlo alla .22 o 23)

Grazie,

Barbara

Link to comment
Share on other sites

On 5/1/2019 at 8:26 PM, Fabry said:

Io ho risolto ( sulla 1.6.1.xx) con due ovveride delle classi validate e customer....il re-captcha secondo me é una gran rottura di pelotas perché complica sempre i processi di iscrizione che dovrebbero essere lineari..giá bastano tutti i checkbox da spuntare:-).

 

Grazie Frabry per la risposta, avevo cercato sul forum ma come scritto da Barbara molte volte il re-captcha non basta.

Puoi spiegare meglio come hai risolto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Hey Black, dai un'occhio a questo topic che riassume un pó tutto quello che é stato scritto anche nell'internazionale.

 

 

Peró nel caso di Fonderiapassarelli missá che c'é poco da fare a meno di non bloccare quell'Ip perché in quel caso non hai url nei campi ma lettere e quindi é considerato regolare....e credo a questo punto che quelle due registrazioni siano proprio fatte da umani!(?).

ciao

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Fabry dice:

...

Peró nel caso di Fonderiapassarelli missá che c'é poco da fare a meno di non bloccare quell'Ip perché in quel caso non hai url nei campi ma lettere e quindi é considerato regolare....e credo a questo punto che quelle due registrazioni siano proprio fatte da umani!(?).

ciao

 

 

 

mi sa tanto anche a me, infatti anche i campi dell'indirizzo mi danno l'impressione di qualche stupido che si diverte ad inserire a mano dati fasulli.

Il secondo aveva addirittura attivato un carrello.

Staremo a vedere, per ora sono soltanto un paio.

Ho letto comunque le spiegazioni sul forum francese riguardo gli override che non avevo capito.

Appena ho tempo ci provo.

Buona giornata e buon lavoro a voi tutti

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/3/2019 at 11:42 AM, Fabry said:

Hey Black, dai un'occhio a questo topic che riassume un pó tutto quello che é stato scritto anche nell'internazionale.

 

 

Grazie mille per il link, non li avevo trovati..

Ho provato a fare l'override, ma si è 'rotto' lo store...non riuscivo più ad accedere nè lato amministratore nè lato utente....

ho dovuto ripristinare il back up...

non so come sia possibile....

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai fatto qualche errore:-)..cmq in tutti i casi non fai nessun danno...se non funziona cancelli i file caricati e cancelli anche il class_index.php dalla cartella cache e tutto si ripristina!.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, disarci said:

Ciao,

ricordo che PrestaShop ha rilasciato aggiornamento 2 giorni fa apposta per questo problema....

Grazie, questo può essere d'aiuto!

Basta aggiornare il modulo 'customer'?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...