Jump to content

Search Console Problema mi chiede specificare "offers"


morgana

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero mi potete dare una mano.

Ho notato su google search console che le pagine inserzionate portano un errore e mi dice di  specificare "offers", "review" o "aggregateRating". Come si fa?
Devo per forza installare un modulo o si può tranquillamente aggiungere HTML?  

Inoltre facendo il test su markup google mi dice di inserire le seguenti voci ma non so come inserirle : 
rning
brand
Il campo brand è consigliato. Specifica un valore, se disponibile.
warning
image
Il campo image è consigliato. Specifica un valore, se disponibile.
warning
sku
Il campo sku è consigliato. Specifica un valore, se disponibile.


 

Link to comment
Share on other sites

Ho l'identico problema e per me che sto cercando di curare la nascita del mio Web b2b è angosciante. Utilizzo il mio gestionale Danea dal quale trasmetto i dati a Prestashop, completi di tutto. Ovviamente, essendo aperto solo a Commercianti, i Listini sono visualizzati esclusivamente per i Clienti registrati e per quanto attiene alla voce Brand, io vendo solo prodotti da me importati non legati ad alcun marchio specifico, per cui tale campo sia nel mio gestionale che su Prestashop è sicuramente vuoto. Attualmente non ho in essere alcuna campagna Google AdWords. 

Ringrazio chiunque potrà offrirmi una soluzione

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Anche io ho avuto lo stesso problema.

Nel mio tema premium al file themes/TEMAPREMIUM/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl

ho modificato questa porzione di codice:

{block name='product_price_and_shipping'}
          {if $product.show_price}
            <div class="product-price-and-shipping pricehv">

in questo modo:

{block name='product_price_and_shipping'}
          {if $product.show_price}
            <div class="product-price-and-shipping pricehv" itemprop="offers" itemscope itemtype="https://schema.org/Offer">

Dopo ho richiesto la convalida della risoluzione degli errori tramite Search Console di Google che ha accettato la risoluzione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

vi ringrazio per quest'ottima discussione.

Anche io sto incontrando lo stesso problema, ho aggiunto subito la stringa proposta da andreacassiry su product.tpl ma non sembra aver avuto riscontro positivo sulla Search Consolle, anche se adesso la proprietà appare sull'HTML.

Non trovo, invece, il file product-price.tpl sul mio template, ma forse non è una cosa che è inclusa in tutti i template, anche se acquistato.

Inoltre, ho notato questo: la Search Consolle, nel mio caso, segnala si un problema sui prodotti, per la mancanza del microdata "offers", ma lo segnala sulla pagina della categoria dei prodotti e non su quelle dei prodotti singoli. Ho provato anche ad aggiungere la stringa sul file product-listgrid.tpl ma non ha funzionato, e forse non è nemmeno la strada giusta perché penso che ogni pagina non debba avere più di un microdata "offers".

Qualche altro aiuto?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo, sembro Marzullo...

Sembra risolto per me con la soluzione di andreacassiry , probabilmente non avevo ripulito bene la cache prima di dare la convalida alla Search Consolle.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, andreacasirry said:

Pulite la cache di Prestashop e riprovate.

Il file product-prices.tpl  deve esserci all'interno di  themes/TEMAPREMIUM/templates/catalog/_partials/product-prices.tpl

Come non detto... comunque il file product-prices.tpl io non lo trovo all'interno del mio template...

Edited by skansa
Aggiunta successiva (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bisogna andare in themes/TEMAPREMIUM/templates/catalog /_partials /miniatures/product.tpl

Modificare :
{block name='product_price_and_shipping'} {if $product.show_price} <div class="product-price-and-shipping pricehv">
Con:
{block name='product_price_and_shipping'} {if $product.show_price} <div class="product-price-and-shipping pricehv" itemprop="offers" itemscope itemtype="https://schema.org/Offer">

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi buonasera

io ho lo stesso problema (Devi specificare "offers", "review" o "aggregateRating") nella versione Prestashop 1.6.1.23

come faccio a risolvere il problema? il percorso del file da modificare non coincide.

Un saluto a tutti

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i warning sui campi mancanti, non e' un problema grave, ne parlo anche qua:

Ho notato che questi sono assenti sia sul ramo 1.6 che 1.7.

Per me c'e' un problema piu' grosso (solo sulla 1.6), e cioe' la presenza di questi campi anche in product-list.tpl.

Secondo me tutto cio' che riguarda il tipo 'Offer' dovrebbe stare solo in product.tpl, mi spiego meglio:

product.tpl e' la pagina del prodotto, mentre product-list.tpl e' utilizzato ovunque compaia una lista di prodotti, ad esempio nei blocchi: piu' venduti, prodotti in vetrina, prodotti in offerta, ecc.

Se l'utente cerca un prodotto sul motore di ricerca, vorrei che questi lo portassei alla pagina del prodotto e non su una pagina generica dove il prodotto era presente e magari adesso non c'e' piu'.

Link to comment
Share on other sites

Salve Zio

come dici tu nella 1.6 abbiamo una struttura differente dei template; cmq a google interessa la pagina prodotto che é generata da uno o piú file a seconda della piattaforma. Ora per es nel product-list della 1.6 a noi non interessa avere questi dati aggregati per cui vanno eliminati dal template. Bisogna poi vedere anche altri moduli che compaiono nelle pagine come moduli reviews etc....cmq la console dice dove é l'errore o avviso per cui é facile identificarli.

Io sulla 1.6 ho solo un avviso che é l'ultimo riguardante i codici isbn etc etc.....no problem.

Anche il modulo commenti del prodotto va alterato sulla 1.6

Io non utilizzo moduli ma faccio tutto  a manina:-).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

On 6/28/2019 at 6:49 PM, bruno.iaria-brik said:

Bisogna andare in themes/TEMAPREMIUM/templates/catalog /_partials /miniatures/product.tpl

Modificare :
{block name='product_price_and_shipping'} {if $product.show_price} <div class="product-price-and-shipping pricehv">
Con:
{block name='product_price_and_shipping'} {if $product.show_price} <div class="product-price-and-shipping pricehv" itemprop="offers" itemscope itemtype="https://schema.org/Offer">

 

ho applicato la modifica e scansionando nuovamente la URL sembrerebbe non rilevarmi più l'errore (ho convalidato poco fa, mi arriverà la relativa conferma a giorni).

Per chi avesse difficoltà, l'unica differenza è che il codice potrebbe variare leggermente da tema a tema! Assicuratevi di ricercare la stringa in modo parziale (io ad esempio non ho la classe "pricehv").

Grazie mille!

P.S: La mia versione di Prestashop è la 1.7.4

 

Edited by Idroclic (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 7/29/2019 at 3:52 PM, Fabry said:

come dici tu nella 1.6 abbiamo una struttura differente dei template

Per curiosita' ho guardato anche alla 1.7 attuale (1.7.6.0) dopo aver letto tutto il thread un po' pasticciato su github, a quanto pare hanno messo a posto la pagina prodotto dove non ci sono piu' errori gravi, mentre restano problemi su altre sezioni.

Ad esempio nella sezione "Accessori", quella che compare sotto il prodotto e che elenca uno o piu' prodotti associati, qui il template (themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl) e' un disastro, contiene ancora errori vecchi e grossolani come il prezzo mal codificato, l'impressione e' che questa parte non sia stata controllata e che venga da copie molto vecchie.

Errori a parte, resto dell'idea che la presenza dei microdata nelle liste accessorie non serve, anzi e' dannosa.

Per tranquillizzare chi usa la 1.7, tenete presente che in questi casi il Tool di Google per la verifica dei miccrodata riporta due o piu' prodotti, dove il primo si riferisce al prodotto ed e' corretto, nel senso che vengono rilevati correttamente molti campi, resta qualche warning poco importante. Negli altri eventuali prodotti l'unico campo riconosciuto e' il nome, ma questi in realta' si riferiscono agli accessori, cioe' ai prodotti elencati come miniature sotto quello principale.

Edit: gli errori nelle miniature sono gia' stati corretti sulla versione di sviluppo, per cui penso usciranno con la prossima release.

Edited by ZioCan
altre info (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao

il problema verrà risolto sulla 1.7.7.0, servirà riportare le modifiche anche sui template diversi dal "classic"

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/14558

se premete su "Files changed" troverete le modifiche da apportare al vostro tema

passano da Schema Product a Schema ItemList per i prodotti visualizzati in lista, così oltre ad evitare gli errori, evitano anche di andare in conflitto con i prodotti principali che mantengono lo Schema Product

https://developers.google.com/search/docs/data-types/carousel

queste modifiche volendo si possono anticipare senza aspettare l'uscita della 1.7.7.0

ciao

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho risolto eliminando i microcode da product-list.tpl

Nel frattempo sono passato alla 1.7.6.1 ed ho riscontrato un errorino nei breadcrumb della pagina home (quella contenente tutti gli articoli), risolto modificando il file themes/classic/templates/_partials/breadcrumb.tpl:

<nav data-depth="{$breadcrumb.count}" class="breadcrumb hidden-sm-down">
  <ol itemscope itemtype="http://schema.org/BreadcrumbList">
    {block name='breadcrumb'}
      {foreach from=$breadcrumb.links item=path name=breadcrumb}
{if (! empty($path.title))}
        {block name='breadcrumb_item'}
          <li itemprop="itemListElement" itemscope itemtype="http://schema.org/ListItem">
            <a itemprop="item" href="{$path.url}">
              <span itemprop="name">{$path.title}</span>
            </a>
            <meta itemprop="position" content="{$smarty.foreach.breadcrumb.iteration}">
          </li>
        {/block}
{/if}
      {/foreach}
    {/block}
  </ol>
</nav>

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 11/20/2019 at 6:29 PM, Trips to Rome said:

potresti argomentare un po di più. La frase io ho risolto eliminando i microcode  da product-list.tpl

I microcode nelle liste di miniature sono incompleti e generano soltanto un sacco di inutili (se non dannose) notifiche da parte del signor Google, per di piu' a mio avviso non servono a nulla!

I microcode servono nella pagina principale del prodotto, ma nelle liste di miniature non vedo l'utilita'.

Le liste di miniature sono quelle che riportano liste di prodotti in miniatura, ad esempio la lista dei "Piu' venduti", o le pagine che si ottengono sfogliando il listino, ecc. Ovviamente tutti i prodotti visualizzati in queste liste hanno anche una pagina principale del prodotto dove i microcode sono presenti, completi e funzionanti.

I microcode sono utili in un contesto preciso, cioe' quando il potenziale cliente non si trova all'interno del negozio, ma e' su un motore di ricerca e sta ravanando per cercare informazioni su un prodotto. In quel contesto non mi interessa portarlo su una pagina qualunque del mio sito dove compare una miniatura del prodotto, ad esempio la pagina dei Piu' venduti, mi interessa portarlo sulla pagina principale del prodotto che sta cercando, perche' questa e' quella che offre piu' informazioni e che probabilmente lo soddisfera'.

ps: mi scuso per il ritardo della risposta

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve nel file indicato mi esce tutto diverso? è possibile che con template diversi si trovi in un'altra posizione? a me esce cosi

{**
 * 2007-2019 PrestaShop
 *
 * NOTICE OF LICENSE
 *
 * This source file is subject to the Academic Free License 3.0 (AFL-3.0)
 * that is bundled with this package in the file LICENSE.txt.
 * It is also available through the world-wide-web at this URL:
 * https://opensource.org/licenses/AFL-3.0
 * If you did not receive a copy of the license and are unable to
 * obtain it through the world-wide-web, please send an email
 * to [email protected] so we can send you a copy immediately.
 *
 * DISCLAIMER
 *
 * Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer
 * versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your
 * needs please refer to http://www.prestashop.com for more information.
 *
 * @author    PrestaShop SA <[email protected]>
 * @copyright 2007-2019 PrestaShop SA
 * @license   https://opensource.org/licenses/AFL-3.0 Academic Free License 3.0 (AFL-3.0)
 * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA
 *}
{strip}
{$col = ''}
{if empty($tv_product_type)}
    {$col = 'col-xl-3 col-lg-4 col-md-6 col-sm-6 col-xs-12 tv-grid-list-wrapper-info-box'}
{/if}


{block name='product_miniature_item'}
<article class="{if !isset($tab_slider)}item{/if} {if !empty($double_row) && $double_row == true}tvtab-first-product{/if} product-miniature js-product-miniature {$col} tvall-product-wrapper-info-box" data-id-product="{$product.id_product}" data-id-product-attribute="{$product.id_product_attribute}" itemscope itemtype="http://schema.org/Product">
    <div class="thumbnail-container">
        
        {* Start Grid View *}    
        {include file='catalog/_partials/miniatures/product-grid-view.tpl' class_name='grid'  product=$product image_size='home_default'}
        {* End Grid View *}
        {if empty($tv_product_type)}
        {* Start Grid-2 View *}
        {include file='catalog/_partials/miniatures/product-grid-view.tpl' class_name='grid-2' product=$product image_size='medium_default'}
        {* End Grid-2 View *}
        {* Start List View *}
        {include file='catalog/_partials/miniatures/product-list-view.tpl' product=$product image_size='home_default'}
        {* End List View *}
        {* Start Catelog View *}
        {include file='catalog/_partials/miniatures/product-catelog-view.tpl' product=$product image_size='home_default'}
        {* End Catelog View *}
        {/if}
        
    </div>
</article>
{/block}
{/strip}

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 11/7/2019 at 6:46 PM, ZioCan said:

Io ho risolto eliminando i microcode da product-list.tpl

Nel frattempo sono passato alla 1.7.6.1 ed ho riscontrato un errorino nei breadcrumb della pagina home (quella contenente tutti gli articoli), risolto modificando il file themes/classic/templates/_partials/breadcrumb.tpl:


<nav data-depth="{$breadcrumb.count}" class="breadcrumb hidden-sm-down">
  <ol itemscope itemtype="http://schema.org/BreadcrumbList">
    {block name='breadcrumb'}
      {foreach from=$breadcrumb.links item=path name=breadcrumb}
{if (! empty($path.title))}
        {block name='breadcrumb_item'}
          <li itemprop="itemListElement" itemscope itemtype="http://schema.org/ListItem">
            <a itemprop="item" href="{$path.url}">
              <span itemprop="name">{$path.title}</span>
            </a>
            <meta itemprop="position" content="{$smarty.foreach.breadcrumb.iteration}">
          </li>
        {/block}
{/if}
      {/foreach}
    {/block}
  </ol>
</nav>

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 9/15/2019 at 7:18 PM, maofree said:

ciao

il problema verrà risolto sulla 1.7.7.0, servirà riportare le modifiche anche sui template diversi dal "classic"

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/14558

se premete su "Files changed" troverete le modifiche da apportare al vostro tema

passano da Schema Product a Schema ItemList per i prodotti visualizzati in lista, così oltre ad evitare gli errori, evitano anche di andare in conflitto con i prodotti principali che mantengono lo Schema Product

https://developers.google.com/search/docs/data-types/carousel

queste modifiche volendo si possono anticipare senza aspettare l'uscita della 1.7.7.0

ciao

 

Ciao, si possono applicare le modifiche ai files senza problemi sulla 1.7.6.2 ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 9/15/2019 at 7:18 PM, maofree said:

ciao

il problema verrà risolto sulla 1.7.7.0, servirà riportare le modifiche anche sui template diversi dal "classic"

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/14558

se premete su "Files changed" troverete le modifiche da apportare al vostro tema

passano da Schema Product a Schema ItemList per i prodotti visualizzati in lista, così oltre ad evitare gli errori, evitano anche di andare in conflitto con i prodotti principali che mantengono lo Schema Product

https://developers.google.com/search/docs/data-types/carousel

queste modifiche volendo si possono anticipare senza aspettare l'uscita della 1.7.7.0

ciao

 

Salve ho lo stesso problema ma con l'aggravante che  la Console di Google non me li segnala come avvisi ma come errori in rosso e per tutti gli articoli di 3 categorie (chissà poi perchè quelle 3 categorie su una trentina).
Per la 1.7.5.2 con template classic  mi confermate che  per risolvere mi basta modificare le righe dei files indicate su "File changd" del link
https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/14558

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Ciao gracchio, il crawler di Google esegue scansioni parziali quindi e' normale che riporti gli errori solo di alcune pagine.

L'errore e' in tutte le pagine, ma per il momento ti viene segnalato solo su quelle tre, sicuramente nei giorni successivi ti verranno segnalate anche le altre, e' normale.

Per correggere ti confermo che puoi modificare le righe indicate...

E' importante capire una cosa di questa segnalazione, su Prestashop ci sono template che riguardano due oggetti ben distinti:

  1. il prodotto
  2. le miniature

Per prodotto intendo la pagina principale del prodotto, questa funziona perfettamente, contiene tutti i microdata che servono e non necessita di alcuna correzione.

Il problema sono le miniature, si tratta di quei template che visualizzano i prodotti in liste o griglie, utilizzati in svariate pagine di Prestashop, ad esempio:

  • la lista dei piu' venduti
  • la lista dei prodotti quando sfogli il catalogo
  • la lista dei prodotti correlati, all'interno della pagina di un prodotto, ecc.

Ho gia' scritto in altri post come la penso, ma lo ripeto, io i microdata sulle miniature li toglierei del tutto, non ne vedo l'utilita', solo problemi.

La pagina dell'offerta e' la pagina principale del prodotto, se  qualcuno cerca quel prodotto io vorrei che venisse portato su quella pagina e non su una pagina relativa ad altre cose dove e' presente una miniatura del prodotto.

Se analizzi gli errori riportati da Google console, noterai che riporta una serie di pagine, selezionando la pagina, sulla parte destra ti verra' mostrato il codice "incriminato". Spesso si fa confusione perche' la pagina incriminata e' quella di un prodotto, ma osservando il codice potrai notare che il problema non riguarda quel prodotto, riguarda invece una miniatura presente su quella stessa pagina.

C'e' anche da tenere in considerazione che le liste di miniature spesso sono dinamiche, cioe' cambiano di giorno in giorno o in base ad altre condizioni.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie @ZioCan , molto chiaro . Nel frattempo ho già effetuato le modifiche suggerite su github e gli errori sono immdiatamente scesi da 35 a 25, attendo fiducioso per i restanti.
Oggi è anche comparso un errore 404 riferito alla pagina "/pagina-non-trovata" che sembra una presa in giro, oltretutto la pagina è perfettamente visibile.
Ma mi pare di aver capito che la caccia agli errori e avvisi dei vari motori di ricerca e strumenti sia una guerra infinita...

Link to comment
Share on other sites

Il crawler di Google se la prende comoda e aggiorna solo una parte degli articoli, gli altri verranno aggiornati nei giorni successivi, ci vuole pazienza.

Questi problemini di solito sono una seccatura, ma adesso che siamo tutti agli arresti domiciliari il tempo per risolverli lo troviamo. 🤣

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 7/29/2019 at 3:52 PM, Fabry said:

1) Ora per es nel product-list della 1.6 a noi non interessa avere questi dati aggregati per cui vanno eliminati dal template. Bisogna poi vedere anche altri moduli che compaiono nelle pagine come moduli reviews etc....cmq la console dice dove é l'errore o avviso per cui é facile identificarli.

 

2) Anche il modulo commenti del prodotto va alterato sulla 1.6

 

Potresti spiegare meglio cosa e come fare vorrei metterci la manina anch'io ma ho paura di fare danni. Se ho capito bene va modificato solo il product.tpl? Io ho la versione default del tema di 1.6.1.24 e nella sezione prodotti di search mi riporta i seguenti errori 

image.png.0c0092c9f01e499a9f653b110d14bd17.png

Chiaramente gli elementi saranno tutti ma la scansione di google si è arrestata ai primi errori 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 5/12/2019 at 2:25 AM, ZioCan dice:

I microcode nelle liste di miniature sono incompleti e generano soltanto un sacco di inutili (se non dannose) notifiche da parte del signor Google, per di piu' a mio avviso non servono a nulla!

I microcode servono nella pagina principale del prodotto, ma nelle liste di miniature non vedo l'utilita'.

Le liste di miniature sono quelle che riportano liste di prodotti in miniatura, ad esempio la lista dei "Piu' venduti", o le pagine che si ottengono sfogliando il listino, ecc. Ovviamente tutti i prodotti visualizzati in queste liste hanno anche una pagina principale del prodotto dove i microcode sono presenti, completi e funzionanti.

I microcode sono utili in un contesto preciso, cioe' quando il potenziale cliente non si trova all'interno del negozio, ma e' su un motore di ricerca e sta ravanando per cercare informazioni su un prodotto. In quel contesto non mi interessa portarlo su una pagina qualunque del mio sito dove compare una miniatura del prodotto, ad esempio la pagina dei Piu' venduti, mi interessa portarlo sulla pagina principale del prodotto che sta cercando, perche' questa e' quella che offre piu' informazioni e che probabilmente lo soddisfera'.

ps: mi scuso per il ritardo della risposta

scusa non capisco cosa hai eliminato tutti i microfile il file "product-prices.tpl" all'interno della cartella "/themes/classic/templates/_partials/microdata" sto implementando la versione 1.7.8.3 al sito e mi ritrovo l'errore.

Link to comment
Share on other sites

On 4/4/2020 at 11:52 AM, ZioCan dice:

Ciao gracchio, il crawler di Google esegue scansioni parziali quindi e' normale che riporti gli errori solo di alcune pagine.

L'errore e' in tutte le pagine, ma per il momento ti viene segnalato solo su quelle tre, sicuramente nei giorni successivi ti verranno segnalate anche le altre, e' normale.

Per correggere ti confermo che puoi modificare le righe indicate...

E' importante capire una cosa di questa segnalazione, su Prestashop ci sono template che riguardano due oggetti ben distinti:

  1. il prodotto
  2. le miniature

Per prodotto intendo la pagina principale del prodotto, questa funziona perfettamente, contiene tutti i microdata che servono e non necessita di alcuna correzione.

Il problema sono le miniature, si tratta di quei template che visualizzano i prodotti in liste o griglie, utilizzati in svariate pagine di Prestashop, ad esempio:

  • la lista dei piu' venduti
  • la lista dei prodotti quando sfogli il catalogo
  • la lista dei prodotti correlati, all'interno della pagina di un prodotto, ecc.

Ho gia' scritto in altri post come la penso, ma lo ripeto, io i microdata sulle miniature li toglierei del tutto, non ne vedo l'utilita', solo problemi.

La pagina dell'offerta e' la pagina principale del prodotto, se  qualcuno cerca quel prodotto io vorrei che venisse portato su quella pagina e non su una pagina relativa ad altre cose dove e' presente una miniatura del prodotto.

Se analizzi gli errori riportati da Google console, noterai che riporta una serie di pagine, selezionando la pagina, sulla parte destra ti verra' mostrato il codice "incriminato". Spesso si fa confusione perche' la pagina incriminata e' quella di un prodotto, ma osservando il codice potrai notare che il problema non riguarda quel prodotto, riguarda invece una miniatura presente su quella stessa pagina.

C'e' anche da tenere in considerazione che le liste di miniature spesso sono dinamiche, cioe' cambiano di giorno in giorno o in base ad altre condizioni.

ciao Zio can, io il problema lo ritrovo sulla pagina del prodotto, dopo aver effettuato le modifiche ai file, mi da "price" mancante e franca mente non riesco a capire cos'altro potrei modificare

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 22/5/2019 at 15:47, andreacasirry said:

Prova a verificare se nel file theme/TEMAPREMIUM/templates/catalog/_partials/product-prices.tpl

all'interno del <div> subito dopo

vi sia

 

Ciao non riesco a correggere questi warning che stanno diventando fastidiosi ho fatto le modifiche dei product-tpl ed ho controllato nel product-prices.tpl e ti riporto la mia stringa:

 {block name='product_price'}
      <div
        class="product-price h5 {if $product.has_discount}has-discount{/if}"
        itemprop="offers"
        itemscope
        itemtype="https://schema.org/Offer"

Pensi debba cancellare         class="product-price h5 {if $product.has_discount}has-discount{/if}" ? 

 

Il sito è https://www.pianetasvapo.com/ ed ho il tema Angar Theme installato.

 

Grazie per l'aiuto

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pianetasvapo said:

Ciao non riesco a correggere questi warning che stanno diventando fastidiosi ho fatto le modifiche dei product-tpl ed ho controllato nel product-prices.tpl e ti riporto la mia stringa:

 {block name='product_price'}
      <div
        class="product-price h5 {if $product.has_discount}has-discount{/if}"
        itemprop="offers"
        itemscope
        itemtype="https://schema.org/Offer"

Pensi debba cancellare         class="product-price h5 {if $product.has_discount}has-discount{/if}" ? 

 

Il sito è https://www.pianetasvapo.com/ ed ho il tema Angar Theme installato.

 

Grazie per l'aiuto

 

 

Ciao,

no, non ha senso modificare quell'IF. In questo caso non risulta proprio quel codice inserito.. Dopo la modifica hai provato a cancellare la cache? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Idroclic said:

Ciao,

no, non ha senso modificare quell'IF. In questo caso non risulta proprio quel codice inserito.. Dopo la modifica hai provato a cancellare la cache? 

Ciao,

grazie per la risposta. Ho cancellato la cache come descritto in procedura ma niente... Ho provato anche a rigenerare il file access. Non so cosa fare

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pianetasvapo said:

Ciao,

grazie per la risposta. Ho cancellato la cache come descritto in procedura ma niente... Ho provato anche a rigenerare il file access. Non so cosa fare

Sicuro di aver modificato il file "hemes/TEMAPREMIUM/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl" come riportato qui da qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Idroclic said:

Sicuro di aver modificato il file "hemes/TEMAPREMIUM/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl" come riportato qui da qualcuno?

sì se per TEMAPREMIUM intendi AngarTheme che è quello di default di prestashop. Adesso ho cambiato anche classic ma con lo stesso risultato

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pianetasvapo said:

sì se per TEMAPREMIUM intendi AngarTheme che è quello di default di prestashop. Adesso ho cambiato anche classic ma con lo stesso risultato

No, devi lavorare esclusivamente sul tema installato AngarTheme.. Hai cancellato la cache da parameti avanzati -> prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Idroclic said:

Devi cercare nel tuo TPL questa parte di codice:

 

<span class="price>

 

E farlo diventare:

 

<span itemprop="offers" class="price>

alla riga 124 ho questo:                       <span class="price">{$product.price}</span>

deve diventare                                      <span itemprop="offers" class="price> {$product.price}</span> 

?? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Idroclic said:

Devi cercare nel tuo TPL questa parte di codice:

 

<span class="price>

 

E farlo diventare:

 

<span itemprop="offers" class="price>

Ciao la convalida degli sku è iniziata con la modifica che mi hai indicato mentre 

Campo mancante "description"

Nessun identificatore globale specificato (ad es. gtin, brand) no

C'è qualche altra soluzione? 

 

PS come non detto ho dovuto ripristinare il file il server era andato in down

 

 

Edited by Pianetasvapo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2021 at 11:50 AM, Pianetasvapo said:

Potresti spiegare meglio cosa e come fare vorrei metterci la manina anch'io ma ho paura di fare danni. Se ho capito bene va modificato solo il product.tpl? Io ho la versione default del tema di 1.6.1.24 e nella sezione prodotti di search mi riporta i seguenti errori 

image.png.0c0092c9f01e499a9f653b110d14bd17.png

Chiaramente gli elementi saranno tutti ma la scansione di google si è arrestata ai primi errori 

Grazie 

Per quanto riguarda il campo mancante name, come è possibile risolverlo? non lo trovo da nessuna parte. idee? grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...