Jump to content

[MODULO] maofree_menu menu orizzontale delle categorie con 50 settaggi (solo per 1.4)


maofree

Recommended Posts

Ciao

 

Funziona solo per la nuova versione 1.4, è molto leggero e funziona su tutti i browser

 

Ho finito di sistemare questo menu aggiungendo nuove configurazioni tipo quella delle categorie che può essere lungo il menu oppure in una singola voce.

È completamente in css senza alcun codice in javascript se non due righe per renderlo compatibile con IE6

 

potete scaricare questo ed altri moduli per la 1.4 dal sito

maofree's website

 

Ogni donazione è sempre la benvenuta.

 

ciaooo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao...

Avrei una domanda da farti per capire se posso utilizzare o no il tuo modulo.

Sto attualmente passando in locale alla 1.4 e volevo utilizzare il tuo modulo. Con la versione precedente utilizzavo il modulo WIZNAV che però non sembra essere al 100% compatibile con la ultima 1.4 e richiede molte modifiche manuali dell'HOOK.

Il modulo wiznav sono riuscito a personalizzarlo con i miei colori e le opzioni disponibili a ve stavano bene...

Secondo te, che hai fatto questo modulo, si riesce ad arrivare allo stesso risultato che ottenevo con la WIZNAV ?

Praticamenet sono interessato alle immagini affianco alla voce, al colore mio personalizzato e cosa ancora più importante alle stesse voci che avevo nella Wiznav.

Premesso che so perfettamente che ognuno ha le sue esigenze ma ti facevo questa domadna solo per sapere dove andare a sbattare , se modificando il tuo modulo a dovere o continuando a modificare WIZNAV.


grazie e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree,
io sto utilizzando il modulo, e ho la barra impostata su "il tuo tema personalizzato" e non ho cambiato nulla, quindi la mia barra è formata soltanto da scritte. Vorrei sapere coem poter aggiungere uan nuova scritta con un collegamento esterno..

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao Vallo92
ma hai fatto l'upload delle tue immagini come scritto nel pannello di configurazione del modulo????????? ci credo che non funzioni

per aggiungere un collegamento esterno guardo come ho fatto nel tpl

ciaoo

ho aggiornato questo modulo aggiungendo l'ombre e un effetto colore spettacolare (visibile quando si passa col mouse sopra le voci di menu)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grande mao :-) allora... va bene il menu, al massimo se non applica css controllare che in performance non sia applicato il CCC ai css... poi l'unico appunto che posso fare è che l'ultimo bottone dovrebbe avere gli altri dropdown verso sinistra e non verso destra... perché se iniziano ad essere un po' di bottoni con vari livelli poi potrebbe andare oltre lo schermo e per molti utenti è un problema... quindi come si fa? Poi la larghezza O l'altezza dei livelli inferiori dovrebbe essere automatica perché se tu imposti entrambe le cose con px esatti i caratteri possono sforare dal div...
edit: a cosa serve swfobject.js in maofree_menu.php? visto che lo carico già in header lo posso eliminare da lì?

per l'ultimo ul bottone sulla destra ho trovato:
in style.css

/* 
   LEVEL THREE
*/
ul.dropdown ul ul { left: -200px (es. dare un valore negativo in px a seconda della larghezza ramo); top: 0; }

Link to comment
Share on other sites

Ciao mmsh
swfobject.js serve solo per il BO per utilizzare l'uploader in flash, non per il FO
per l'ultima voce l'ho notato anch'io questo problema, ma non credo che esistano menu del genere, ho preso del codice su internet e modificato per adattarlo ai miei bisogni, basta che usi il modulo della ricerca come ultima voce, in questo modo non eccede nella parte destra
quello dei caratteri, basta che gli lasci un certo margine per evitare una cosa del genere.
Tra poco sistemo anche l'ultimo problema con il nuovo effetto dei colori

Link to comment
Share on other sites

mao, ok per swfobject...poi leggi sopra perché ho editato, non è poi così difficile per quel problema lì dell'ultimo bottone...in ogni caso il trick va usato soltanto se i bottoni sono almeno una decina...
ti ringrazio ;-) ciaooo
edit: no aspe...ho avuto troppa fretta perchè in quel modo applica a tutti i rami inferiori... non solo a quello dell'ultimo bottone..ora vedo, se riesci pure tu dimmelo...thanks
per il momento ho risolto con le varie dimensioni...non ho capito però quale effetto devi correggere, a me non sembra male...

Link to comment
Share on other sites

ho trovato come fare con gli elementi delle liste.. almeno in CSS3
si può usare il nuovo selettore :nth-child -> esempio li:nth-child(n) dove n sta per il numero del li
quindi:

ul.dropdown ul li:nth-child(20) ul { top: -240px; }



così dico che al ventesimo elemento del secondo livello la corrispondente ul la deve alzare di 240px altrimenti potrebbe andare troppo in basso...
quindi allo stesso modo si può selezionare quello che si vuole e posizionarlo a piacere... bye

Link to comment
Share on other sites

mao, in modalità IE7 la barra si vede ed è stilizzata normalmente ma l'ul secondo livello appare e poi scompare quando si tenta di posizionarsi su un sottostante bottone...
si può fare qualcosa? altrimenti si può cliccare solo il bottone principale...IE7 rompe pure a me, ma purtroppo c'è chi ancora lo usa

Link to comment
Share on other sites

scusa mao ihihih ma tra le varie prove avevo tolto lo zoom a ul.dropdown li ... è proprio quello che fa il trick e invece senza si presenta l'errore della "scomparsa"... :lol: mentre per la questione child non ne vuole sapere ma non m'interessa tanto e non voglio aggiungere altro js...
poi, qual è l'effetto colore che non andava bene? quale file hai modificato...e vale la pena aggiornare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

adesso il modulo funziona bene (ho modificato più di un files), comunque li agiornerò entrambe (non so quando) con un altro javascript per aumentarne la compatibilità e senza che siano dipendenti da jquery

Link to comment
Share on other sites

ho notato uno strano problema che prima non avevo visto proprio...e non capisco perché
se vado sul terzo livello e clicco spesso non dà comando e addirittura se tengo premuto posso notare che il "li" sottostante va sopra (Chrome... e mi pare anche Firefox)

allora sono andato qui:

ul.dropdown li:hover ul li a, ul.dropdown ul li a {
border-right: none; width: 100%; display: inline-block;
}



ho eliminato il width: 100% e allora il "li" non si smuove e non fa nessuno strano effetto quando viene cliccato... è vero che il link viene premuto soltanto se ci si posiziona sulla scritta ma lo preferisco così... non so perché prima non me ne ero accorto, cmq strano... :-S

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao, ho visto adesso riguardo alle domende sui moduli da scrivere solo sul forum, sorry.

 

ho installato il modulo in locale e funziona perfettamente ma una volta caricato in remoto mi fa' cosi' ... my website

 

ho cambiato qche settaggio, disintallato e reinstallato ma sempre lo stesso.

hai qche idea del perche' ?

 

noto adesso che anche lo scrool to top non appare piu' in remoto mentre in locale si ... what's happens ???

Link to comment
Share on other sites

dal sorgente della pagina si può notare che non ti carica i files css in php

ma i due siti hanno la stessa versione??

i permessi della cartella modules sono 755 ricorsivi??

prova a disinstallare un pò di moduli nel sito remoto e riprova

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no, non risolto :angry: :angry:

 

non capendoci piu' nulla, ho installato un nuovo ps in una nuova cartella e li' ho fatto le prove. e hanno funzionato.

 

ma tornando sul remoto originale, messo permessi a 775 e nulla ... rimane uguale a prima.

 

le versioni sono le stesse, ho copiato da locale a remoto la cartella e i db.

Link to comment
Share on other sites

alla fine, visto che avevo anche altri problemi, ho usato il sito di prova che avevo fatto e l'ho trasformato in esecutivo.

adesso viaggia tutto ok.

 

ho paura che l' errore generale che avevo potrebbe essere dovuto al fatto che io ho installato PS in locale e poi l'ho trasferito integralmente su remoto.

forse se avessi fatto in remoto prima e poi trasportato su locale, i vari settaggi strani del webserver sarebbero stati ok. boh. provero' un domani anche questa.

 

grazie dell' help e se vuoi vedere il sito My website

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti bel menu con tante personalizzazioni grafiche molto bello ribbadisco...

una cosa semplice però volevo chiedere..

esiste un esempio di inserimento link esterno nel file maofree_menu.tpl ho fatto delle prove ma mi sballa tutto ( una volta la ricerca si sposta giu, un'altra volta i link categorie ecc si spostano giù)

se qualcuno possa postare un'esempio credo che possa essere di aiuto a tutti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto cosi e funziona che ne dite ?

file maofree_menu.tpl

immediatamente prima di {if $maomenusearch}

incolla i link vedi esempio sotto

<li><a href="http://www.provaaaa.it">prova1</a></li>
<li><a href="http://www.prova2.it">prova2</a></li>  
	{if $maomenusearch}

Ciao spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao maofree

il tuo modulo è molto intressante.

 

Un paio di domande :

  1. come faccio a disporre tutte le voci presenti in CMS (informazioni,...) in orizzontale lungo il menù e non raggruppate in un menù a discesa ?
  2. come faccio a togliere la voce categorie.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

scusatemi se non vi ho risposto prima, ma non ricevevo le email dei vostri interventi

Ciao sandadi si la soluzione è giusta

Ciao Fabriziodl dovresti modificare il codice di questa pagina

maofree_menu.tpl

entrambe i menu nascono per mostrare le categorie del negozio, il resto passa in secondo piano,

ovviamente non posso configurare il modulo per qualunque configurazione sarebbe dura da fare.

basta che rimuovi tutta la parte del codice inerente alle categorie e togli l' ul dal codice dove appare il CMS

sicuramente ci saranno da fare altre modifiche

 

ciaooooooooo

Link to comment
Share on other sites

ciao mao, avresti per caso un sito dove farmi vedere l'ultima versione fatta solo con css? vorrei capire qual è la differenza live con quella che ho io adesso, in termini di funzionalità...e soprattutto...

con quest'ultima versione si può attivare "Utilizza CCC per i fogli di stile" nel tab Performance??? Se l'attivo con la versione che ho io mi dà problemi... grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

ciao

da che dipenderà??

dalle solite cose scritte un sacco di volte, basta leggere un pò di topic dei miei moduli e trovi la soluzione

(questo è preso dall'altro menu sul forum inglese)

 

It works perfectly but the problem is in the configuration of you webshop or in IE

There is a problem with my menus and carousels, because some css parameters are in php files, so if you don't use the right permissions for the modules' folder they don't work in the right mode

Use 777 RECURSIVE for all folders and files present in modules if it doesn't work dipend to your hosting, so try with 755 RECURSIVE (study the Prestashop's Wiki)

Another css problem with those modules are with IE browser, because it doesn't load many files in the head so if you have these problems only with IE you should enable ccc compression for css and js

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

dovresti scrivere la versione di prestashop che utilizzi, comunque immagino la 1.4.6.2

a quale modulo ti riferisci?

la prossima volta metti un'immagine o un link se no è difficile.

leggi tutto questo topic, immagino sia lo stesso problema nel caricare i dati css posti in un file in php.

 

Stessi problemi di configurazione e la poca voglia di leggere il wiki di prestashop e fare esattamente quel che ho scritto nelle istruzioni per come configurare il sito

quindi permessi, force compile o problemi con IE

ho riportato poco sopra

 

It works perfectly but the problem is in the configuration of you webshop or in IE

There is a problem with my menus and carousels, because some css parameters are in php files, so if you don't use the right permissions for the modules' folder they don't work in the right mode

Use 777 RECURSIVE for all folders and files present in modules if it doesn't work dipend to your hosting, so try with 755 RECURSIVE (study the Prestashop's Wiki)

Another css problem with those modules are with IE browser, because it doesn't load many files in the head so if you have these problems only with IE you should enable ccc compression for css and js

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho letto meglio quel che hai scritto la prima volta

vuoi fare in modo che il menu sia disposto su due righe, ci credo che sulla seconda riga non ci sia lo sfondo, infatti non l'ho sviluppato per fare una cosa del genere, dato che di siti con un menu come vuoi te non ce ne sono, quindi devi modificare qualche riga di codice per adattarlo alle tue esigenze

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao Maofree,

prima di tutto ti ringrazio per il contributo che eroghi.

 

Posto che non sto usando il menu che hai prodotto, in quanto semplicemente ne uso un'altro che al momento non mi soddisfa un granchè, e sarei pronto a cambiarlo.

 

Vorrei chiederti se fosse possibile presentare nel menu brands by categories, MARCHI (manufacturers) per categoria.

Ho delle macro categorie merceologiche che appaiono orizzontalmente sul menu (Dovrebbe essere già possibile farlo)

Jewellery, Fashion, Kitchen, Home, etc etc.

 

Poi, on mouse over, mi si apre la lista di subcategories eventuale.

QUello che starei cercando: on mouse over, si apre elenco di brands (con possibilità di product count a lato di ciascun brand)

 

E' possibile che si possa fare a mano, ma non è scalabile.

In privato, possiamo anche negoziare un compenso.

 

Grazie mille,

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

scusami non mi preoccupo di personalizzazioni

ho altro da fare, prova a chiedere aiuto sul forum, non è una cosa difficile

 

ciao

 

ciao maofree ti ringrazio per tutti i tuoi moduli che utilizzo sui miei siti ho un problema con il menu orizzontale si allarga tutto con browser explorer utilizzo versione prestashop 1.4.7. da cosa puo dipendere ????

 

scusami dimenticavo di dirti che il sito e questo www.abitilavoro24.it

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto cosi e funziona che ne dite ?

file maofree_menu.tpl

immediatamente prima di {if $maomenusearch}

incolla i link vedi esempio sotto

<li><a href="http://www.provaaaa.it">prova1</a></li>
<li><a href="http://www.prova2.it">prova2</a></li>  
	{if $maomenusearch}

Ciao spero di essere stato di aiuto

 

Ciao a tutti, ho fatto come dici tu, ma il menu si posiziona a meta pagina, come posso risolvere???

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...