Jump to content
alfycan

assegnazione a zone nazioni

Recommended Posts

Salve,

ho un problema vorrei assegnare una più grande una volta per gestire al meglio le spedizioni, è una cosa E inoltre vorrei capire se assegnando una zona a una nazione, anche alle provincie di quella nazione verrà assegnato automaticamente la zona.

Grazie a chi mi risponderà !!!

Edited by alfycan (see edit history)

Mi dispiace ma temo bisogna assegnare ogni nazione singolarmente. Senno puoi farlo dal DB. Si, se per esempio cambia zona per l'Italia anche tutte le provincie cambieranno zona.

Salve

é possibile:

Localization>Country....si aprirá la lista paesi..seleziona quelli che vuoi assegnare in blocco ad una determinata zona...sotto apri il menu dropdown..."assign to a new zone"...seleziona zona...that's all!!:-)

ciao

• Thanks 1

Ciao grazie per avermi risposto...

Io ho già provato a fare questo procedimento ma quando clicco su assegna nuova zona mi riporta all'inizio della pagina e non so da dove devo selezionare la zona.

P.s. la versione che utilizzo è prestashop 1.7.4

:-)...certo ti riporta in alto e tu devi scorrere in basso di nuovo e lá assegni la zona

fammi sapere!

• Thanks 1

24 minutes ago, Fabry said:

Salve

é possibile:

Localization>Country....si aprirá la lista paesi..seleziona quelli che vuoi assegnare in blocco ad una determinata zona...sotto apri il menu dropdown..."assign to a new zone"...seleziona zona...that's all!!:-)

ciao

Verissimo, scusate per la risposta poco precisa.

grazieeeeee fabry grazie davvero eroda una settimana che inserivo le zone singolarmente grazie tante

De nada!..In ritardo ma per lo meno hai risolto :-). Spesso ci si pianta su delle cose che sembrano difficili per scoprire che poi sono giá incluse di default nella piattaforma, io ci passo spesso per cui non sei l'unico:-).

Non só se hai questo link cmq quá trovi la guida ufficiale a Prestashop e puó esserti utile:

http://doc.prestashop.com/display/PS17/User+Guide

ciao

grazie per la documentazione.

Ho un altro problemino con le zone mi sono accorto che le province delle nazioni non hanno ereditato la zona, è un problema o la zona viene cmq identificata?

e poi ti volevo chiedere se potevi togliermi una curiosità perché mi escono le province di solo alcune nazioni e non di tutte?

On 11/22/2018 at 3:13 PM, Fabry said:

:-)...certo ti riporta in alto e tu devi scorrere in basso di nuovo e lá assegni la zona

fammi sapere!

Ciao Fabry, io sono in Località>Province, poi seleziono tutte le province italiane, poi dal menù a tendina clicco su Azioni massive>Assegna una nuova zona e poi a questo punto non so in che modo assegnare una nuova zona...potresti spiegarmi più precisamente? grazie mille