Jump to content

Gestionale Magazzino negozio fisico e prestashop


Kristina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti..

Ho la necessità di utilizzare un gestionale che si interfacci bene tra magazzino negozio fisico e magazzino prestashop. Necessito di un software che tenga aggiornato il magazzino sia che le vendite siano state sacricate dal negozio fisico che da quello online. Non ho bisogno di un programma "super speciale" e neppure di quelli a pagamento mensili ma, che sia facilmente configurabile, gestibile e sopratutto che sia valido.

Ho visto che esistono diverse soluzioni e tanti hanno prospettato però problemi a vario titolo.

Chiedo quindi a Voi, sulla scorta della Vostra esperienza, un aiuto ed un consiglio su un programma che sia veramente attendibile.

La versione di prestashop utilizzata è la 1.6.1

Grazie in anticipo a tutti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Soluzione non a canone o meglio con un canone annuale molto contenuto è certamente Danea, sugli Addons trovi i moduli per l'interfaccia. 

Il difetto è che la sincronizzazione non è automatica, ma deve essere lanciata manualmente. C'è anche da dire che Danea è un gestionale molto valido, ma non va bene per tutte le tipologie di prodotti. Per esempio se hai varianti/attributi che sono soggette ad una variazione di prezzo Danea risulta non utilizzabile. 

Per quello che desideri tu sicuramente sono meglio i gestionali in cloud che sono però tutti a canone mensile. Ottimi sicuramente Gestionale Smarty e Ready Pro che sono nati proprio per PrestaShop, fra i più recenti Fatture in Cloud e Fatture24. 
Cercando in rete ne troverai anche altri. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio... io avevo pensato a Danea, però ho fatto bene a chiedere qua prima un consiglio...

In effetti molti dei prodotti caricati hanno varianti attributi e prezzi diversi, quindi mi sarei trovata male.

Ho controllato ((un pò velocemente)) le soluzioni da te indicate, mi sembra di capire però che la gestione del magazzino la basano sulle fatture emesse. (se non ho capito male)

Il negozio fisico in questione, lavora solo con scontrini e rarissimamente emette fatture, quindi forse non vanno bene neanche quelle due soluzioni da te indicate.

Difatto la necessità è "semplicemente" quella di avere un magazzino sotto controllo sia che venda online che al negozio fisico, luogo ove avvengono maggiormente le vendite.

Sinceramente non so che fare...continuo a cercare sul web ma, nel frattempo aspetto sempre le Vostre autorevoli risposte...mi fido dippiù...Graziee

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 11/1/2018 at 2:08 PM, Kristina said:

Buongiorno a tutti..

Ho la necessità di utilizzare un gestionale che si interfacci bene tra magazzino negozio fisico e magazzino prestashop. Necessito di un software che tenga aggiornato il magazzino sia che le vendite siano state sacricate dal negozio fisico che da quello online. Non ho bisogno di un programma "super speciale" e neppure di quelli a pagamento mensili ma, che sia facilmente configurabile, gestibile e sopratutto che sia valido.

Ho visto che esistono diverse soluzioni e tanti hanno prospettato però problemi a vario titolo.

Chiedo quindi a Voi, sulla scorta della Vostra esperienza, un aiuto ed un consiglio su un programma che sia veramente attendibile.

La versione di prestashop utilizzata è la 1.6.1

Grazie in anticipo a tutti

 

 

Ciao, visto che anche io sono nella tua stessa situazione volevo sapere se poi hai risolto il tuo problema e con quale gestionale, dicevo, anche noi abbiamo 2 negozi fisici + ecommerce, ma la vendita è più nei negozi... inoltre no e' indispensabile per noi avere il gestionale collegato al registratore telematico, basterebbe che si occupasse di sincronizzare giacenze e varianti...  grazie buona giornata

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...