Jump to content

perdita indicizzazione immagini improvviso


duebicasa

Recommended Posts

Buongiorno,

da circa un mese, noto sullo stato indicizzazione del mio sito in goggle search.. un calo improvvisio dell'indicizzazione immagini, da circa 900 indicizzate a una trentina...  ora non ne capisco il motivo in quanto non ho apportato cambiamenti e non mi ricordo di aver inviato una nuova site map nell ultimo periodo..  ho quindi provveduto a riinviare una nuova sitemap la quale viene elaborata correttamente (leggo web 1160,  immagini 1100...)  ma non vedo effetti., mi sorge un dubbio, nel momento che vado a creare la sitemap dal BO vedo una casella da flaggare (se desideri indicizzare tutte le immagini nel server) ora non è selezionata e non mi ricordo se precedentemente la avevo flaggata, ho provato a flaggare ma in questo modo non riesco a creare la sitemap in quanto dopo molti secondi mi da time out server.

Ringrazio in anticipo se qualcono sà darmi una spiegazione o consiglio.

PS, 1.6.1.5

 

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema del tuo sito, è qualcosa che sta succedendo a molti e la ragione andrebbe chiesta a Google. 

Le cause potrebbero comunque essere molte, soprattutto l'utilizzo di immagini duplicate, cioè presenti su altri siti, un po' come succede per i testi copiati.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la cortese risposta, di una cosa posso essere sicoro, e cioè che il 99,9% di immagini e testi li ho fatti io personalmente....  quindi non penso possa essere problema di contenuti copiati da altri siti....  controllando anche l'indicizzazione totale che era circa di 5000,  vedo che nello stesso periodo è passata a circa 3000 (ora non so se in questo numero venivano comprese anche le immagini... penso di si..)

noto anche che nella scheda sitemap di search dove si vedono le pagine e imagini inviate, (circa 1200 web e 1100 immagini per quanto riguarda la mia), anche il mumero delle pagine web ha avuto un piccolo calo circa 10 pagine, ora non so se sia correlato o se sia un calo fisiologico....

In ogni caso se come dici tu è una cosa che hanno avuto anche altri, un po mi tranquilizza (per modo di dire...)  starò a vedere quello che succede...

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...