Jump to content

Marco

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di rimuovere la sintassi negli URL del mio sito che mostra anche l'id della categoria quando visualizzo un prodotto o una categoria stessa (es: "....it/3-Telefonia/Samsung..."). In Prestashop, nella pagina dedicata a SEO & URLS non posso riscrivere la sintassi escludendo quell' {id} in quanto me lo rileva come necessario.

Penso sia una questione di riscrittura degli URL ma non sono pratico al 100% in materia, posso dire solo che il mod_rewrite dovrebbe essere attivo così come i friendly url, ma se necessario verifico di nuovo. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo

Edited by Marco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Premesso che è un'operazione che ti sconsiglio fortemente e che genera solitamente grandi, grandissimi problemi, puoi trovare sugli addons dei moduli che assolvono questo compito.

Se la ragione per la quale vuoi fare quest'operazione è di tipo SEO sappi che l'ID non ha alcuna influenza negativa sul posizionamento del sito, anzi potrebbe avere influenza il fatto di non avere un ID

Link to comment
Share on other sites

Bene, ho capito. Però mi chiedo, come mai su alcune installazioni di PrestaShop quell' {id} è obbligatorio e su altri no? Ho molteplici siti all'attivo, e su alcuni è così e su altri no. Forse semplicemente cambia dalla 1.6 alla 1.7 (dato che ne ho con entrambi)?

Edited by Marco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...