Jump to content

problema funzionamento ganalytics


alessio idexaweb

Recommended Posts

Salve a tutti ho un sito web che presenta un problema con google analytics!

Ho provato sia installando il codice manuale nel header.tpl, sia utilizzando i moduli gratutiti di "ganalytics" e "api di ganalytics", ma il problema persiste.

 

In pratica nel mio analytics non vengono registrate le transazioni effettuate nel mio ecommerce.

Fino a qualche tempo fa (maggio) funzionava tutto alla perfezione, ma ora non più e non sono state apportate modifiche al sito web quindi davvero non riesco a spiegarmi questa cosa! 

 

Il tracciamento degli utenti funziona, ma gli eventi legati all'ecommerce non vengono registrati (quindi transazioni ecc...), qualcuno saprebbe aiutarmi?

Sarei disposto anche a pagare pur di arrivare ad una soluzione

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

se le modifiche non sono state apportate al sito web molto probabilmente c'é stata una modifica nella piattaforma di GA; sicuro che la Impostazione E-commerce é attivata per quella "vista"?....Amministratore>Colonna Vista destra> Impostazione e-commerce.

a volte le soluzioni ai problemi  sono le piú banali:-)

 

ciao

 

Ps: per avere cmq dati piú affidabili é meglio utilizzare GA Enhanced Commerce, ci sono anche moduli per PS senza bisogno di includere gli script nei file del template...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...