Jump to content

Email in Russo da parte di clienti


Giuseppe Teapani

Recommended Posts

Salve,

possiedo un sito creato circa un'anno fa ceramichetrapani.eu, ma a causa di mancanza di tempo e denaro non sono ancora riuscito ad acquistare tutti i moduli necessari, nonostante questo a volte mi collego per vedere se ci sono messaggi o ordini. Oggi mi sono collegato dopo circa 4 mesi è ho visto che vi erano 43 messaggi ma non di clienti registrati, ho aperto il primo che diceva "Hello" fin qua nulla di strano, ho aperto il secondo ed era scritto in russo così come la restante parte, ho tradotto ad uno ad uno i messaggi che dicevano:

--- "Verranno versati 32568 o 50566 rubli seguendo questo link" ho cliccato sul primo e mi ha aperto un documento su google drive con una scritta sempre in russo che era un link per un sito ma che ho chiuso immediatamente prima che si caricasse la pagina per paura che potesse essere un virus;

--- "Conferma, hai vinto un bonus, ecc..";

--- "La tua casa è invasa o una cosa del genere";

---"Scopri cosa sta succedendo";

---"Visto....aerei ucraini";

--- E infine vi erano una serie di link di twitter che non ho aperto.

Tutti i messaggi risalgono ad aprile tranne gli ultimi di cui uno risale a maggio, mentre quattro a giugno. Sapete di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? A qualcuno è mai capitato? Cosa devo fare?

Sarò grato a chi mi risponderà.

Screenshot ().jpg

Screenshot (3).jpg

Screenshot (5).jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao, quello che vedi è spam non sono clienti, quindi sarebbe opportuno bloccarne l'invio con soluzioni mirate, installazione modulo captcha e configurazione, per fare questo trovi all'interno del forum un Topic (link) dove ne parla su come risolvere il problema, altrimenti puoi rivolgerti a qualcuno che lo faccia per te

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...