Jump to content

Spostamento prodotti in altra categoria e SEO


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

mi sono resa conto che, lavorando alla suddivisione in categorie e sotto-categorie dei prodotti del nostro sito, forse ho esagerato.

 

In una di queste categorie, vorrei ricollegare i prodotti alla categoria principale eliminando quindi la suddivisione in sottocategorie fatta a suo tempo.

 

Mi chiedo però che cosa avviene a livello SEO visto che il sito è ormai online da inizio anno.

 

Sicuramente i prodotti in questione sono stati indicizzati nella posizione in cui attualmente sono. Immagino quindi che il loro spostamento mi comporterà a livello SEO un sacco di "page-not-found".

 

Voi cosa ne pensate? Mi conviene?

 

Grazie in anticipo per suggerimenti e indicazioni.

 

Barbara

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, 

 

se ti riferisci al SEO del tuo sito, non cambia nulla se sposti il prodotto da una categoria all'altra, infatti se vai nella sezione SEO del prodotto al campo Friendly url non è citata la categoria associata.

 

Puoi fare una prova su un singolo prodotto vai sul F.O. di quel prodotto, gli cambi la categoria, fai il refresh della pagina sul F.O. e noti che si è aggiornata.

 

Mentre per i motori di ricerca, quelli in genere usano i TAG ed i META che hai inserito nel prodotto.

 

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...