Jump to content

Problema post aggiornamento sito offline


Recommended Posts

Buonasera a tutti ho un problema con il mio sito prestashop. 

Oggi pomeriggio dava alcuni errori nell'inserimento dei prodotti, cosi ho deciso di aggiornarlo tramite il modulo 1 click dalla versione 1.6.1 alla 1.6.10 e adesso quando provo ad accedere a qualsiasi pagina mi da 

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

 

Potreste aiutarmi? Grazie mille.

PS. Ho provato a settare i permessi di tutte le cartelle e file a 755 ma mi da sempre il solito errore. In piu ho inserito anche la cartella di istallazione ma l'errore é lo stesso anche quando provo ad accedere a /install

 

Il sito in questione è: http://passionechampagne.it/

 

Grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ho anche io un problema di Forbidden 403, già chiesto aiuto. Attendiamo risposta. Comunque la cartella install non serve, anzi crea problemi. 

Io ho installato in locale, l'ho rinominata old-install, ho inserito i prodotti, fatto compressione di tutta la cartella e inviata al server per decompressione.

 

Non riesco a capire perché se accedo come qualsiasi utente mi dà errore.

 

Se invece inserisco un breve index.html che comunica al visitatore che il sito è in manutenzione questo si carica regolarmente. Mah!  :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ho anche io un problema di Forbidden 403, già chiesto aiuto. Attendiamo risposta. ...

 

Visto che ancora attendo risposta, ho cercato soluzioni ...  B)

 

Per cominciare ho inviato un ticket di assistenza al mio server, il quale mi ha risposto che nella root del mio spazio web mancano il file .htaccess e/o un index.php che reindirizzano alla cartella prestashop.

 

Al ché ho capito dove stava il problema. Infatti nella copia in locale, insieme alla cartella prestashop   -- FUORI DALLA CARTELLA -- c'è anche un file .htaccess, che sullo spazio web non avevo caricato, mentre nel frattempo avevo caricato un index.html con messaggio di sito in manutenzione (e quello infatti funziona, per cui il sito è raggiugibile).

 

Praticamente ho parzialmente risolto, trovando nel forum (sia ita che eng) altri post su .htaccess (fate ricerca se volete, sennò trovate i link qui sotto)

 

1a soluzione trovata qui: 

https://www.prestashop.com/forums/topic/165952-htaccess-problemi/?hl=%2Bhtaccess

 

cioè creare un file htaccess nuovo di zecca con notepad++ e incollare il testo che trovate nel link.

 

2a soluzione trovata qui, nel post #13:

https://www.prestashop.com/forums/topic/24511-problema-installazione-forbidden-403/

 

ossia creare un index.html dove inserire il testo di cui al link.

 

Queste due soluzioni sono valide e funzionano se il vostro caso, come il mio, contempla che abbiate nello spazio web il sito inserito nella cartella prestashop.

 

Ma c'è un inconveniente: scrivendo l'indirizzo del sito nel browser (come fossi un visitatore) appare anche l'indicazione della cartella: www.miosito.com/prestashop/

la qual cosa non mi piace per niente e per ora non so come risolvere.

 

Anzi, una soluzione ci sarebbe, ed è quella di spostare il contenuto della cartella prestashop FUORI dalla cartella prestashop, ossia direttamente nella root,

solo che anche questa cosa non mi piace; potrebbe in futuro creare conflitti con altre installazioni.

 

Ora se qualcuno ha suggerimenti per far sparire il nome della cartella dall'indirizzo visualizzato nella barra di ricerca ...  :rolleyes:  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...