Jump to content

Problema installazione: Forbidden 403


Recommended Posts

Salve ragazzi, premetto di sapere poco nulla su php, hosting e tutto ciò di cui vi sto parlando ma di essere un bravo informatico.

Un mio amico mi aveva installato Prestashop 1.1 perchè avevo bisogno di un sito eCommerce. Vista l'uscita della 1.2 ho voluto provare ad arrangiarmi spostando tutte le cartelle del Presta 1.1 su una cartella Backup ed ora ho installato correttamente (accedo al pannello) la versione 1.2

Quando provo però ad andare su www.lovendiamonoi.it mi da il seguente errore:

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.



Che devo fare ora?

Link to comment
Share on other sites

Vista l'uscita della 1.2 ho voluto provare ad arrangiarmi spostando tutte le cartelle del Presta 1.1 su una cartella Backup ed ora ho installato correttamente (accedo al pannello) la versione 1.2


Quindi al BO accedi e all' FO ti da l'errore ?

Non hai seguito questa procedura

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11460/installazione_configurazione___aggiornamento/tip_aggiornamento_dalla_versione_1_dot_0_alla_1_dot_1

Giusto ?

Hai fatto prima una copia di backup dello shop e del DB ?

Ciao
Link to comment
Share on other sites

(tanto dovevo rifarlo tutto lo shop da capo....)


Be allora se devi rifare tutto da capo cancella tutto file DB ecc e copia i file sotto root e rifai una nuova installazione direttamente con la 1.2 italia, che è meglio.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Preferibile se li tieni in una cartella www.miosito.it/prestashop/

in questo modo riesci a gestirlo meglio e di sicuro in caso di aggiornamenti o installazioni di altre neccessità puoi installare senza conflitti ( metti il caso vuoi installare un forum o un blog ) non hai problemi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Risulta in manutenzione il sito

Controllato in BO/Preferenze di aver indicato la cartella dove hai prestashop ?

Comunque ti consiglio di installarti uno shop a nuovo senza prodotti così non hai problemi

visto che dovevi già rifarlo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

No non funziona mette manutenzione


Comunque se ti serve di visualizzare il sito quando uno digita solo il dominio e non anchje prestashop finale esistono 3 metiodi tramite "metarefresh" tramite redirect permanente 301 ( se non erro ) e tramite file ht access

l' importante è che si pronto per andare in produzione

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il più semplice e veloce da fare è questo

crei una pagina chiamata index.html e inserisci il seguente codice inserendo il tuo dominio al posto di esempio

<html>
<head>
   <title>
       mio sito
   </title>
   <META http-equiv="Refresh" content="0;url=http://www.esempio.com/prestashop/" />
<meta name="author" content="[email protected]" />
<meta name="owner" content="" /> 
<meta name="copyright" content="Copyright. tuo nome 2009" />
<meta name="description" content="descrizione del la pagina " />
<head>
</html>



lo carichi nella root principale e lui ti ridireziona il tutto senza problemi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Scusate se riporto alla ribalta quest post, ma ho problemi di "Forbidden 403" anche con la mia versione 1.6.1.5, probabilmente ho combinato io qualcosa, perché quando, a fine novembre, ho trasferito il mio negozio costruito in locale con un archivio sul server, alla prima decompressione (se non ricordo male ... :wacko:  ) mi pare funzionasse.

Poi ho modificato e sostituito qualche file css, e nel frattempo ho acquistato un certificato SSL che per la verità fino a qualche giorno fa non era ancora attivo (mancava una chiave, a detta del server).

Ora il mio dubbio è: ricevo la risposta Forbidden per via del certificato di sicurezza non ancora attivo o per altri motivi?

 

Riguardo i permessi di scrittura, posto uno screenshot di come è impostata per es. la mia cartella config sul server. Va bene così?

 

post-1344319-0-16033400-1481728316_thumb.jpg

 

Grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi.

 

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...