Jump to content

Collegare database fornitore - database negozio


pinatz

Recommended Posts

Salve a tutti.
Sono anni che uso prestashop tra vari siti costruiti per aziende. 

Ho sviluppato anche il mio sito ma non sono contento. Ho intenzione di rifare tutto e di fare le cose come si deve, considerando che ho un sito di rivendita.

Non ne posso più di aggiungere prodotti a mano oppure tramite csv oppure tramite eMagicStore.

Devo perdere meno tempo possibile nel fare le cose e dedicarmi al marketing quindi il sito deve essere aggiornato prevalentemente in automatico

 

Praticamente sto cercando il modo di rendere automatico l'inserimento, l'aggiornamento del prezzo, l'eliminazione dei prodotti all'interno del mio sito. Attualmente il mio fornitore mi rilascia un listino csv con vari campi utilizzabili per prestashop, ma non va del tutto bene. Ogni volta, prima di importare il listino, devo mettere mano e fare varie modifiche. Oltre al fatto che manualmente devo verificare o no la presenza di aggiornamenti prezzi, l'eliminazione dei prodotti dal catalogo ecc...

 

Vorrei che tutta sta cosa fosse automatica (o semi-automatica). Esistono degli script o software che si collegano al database del fornitore (ovviamente con la sua autorizzazione)? 

 

Il mio sito deve essere automatizzato il più possibile. non posso perdere anni di vita a inserire e togliere prodotti.
Grazie a chi mi aiuterà.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Tutto naturalmente si può fare, sulla base del file offerto dal fornitore si sviluppano script ad hoc.

Direi che non c'è nessun problema.

 

Che poi sia un sito di qualità o il solito ennesimo dropshipping è un altro di maniche 

Sul fatto che tutto si possa fare son d'accordo. Il problema è come. Io chiedevo se c'era già qualcosa di esistente oppure se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sul fatto che tutto si possa fare son d'accordo. Il problema è come. Io chiedevo se c'era già qualcosa di esistente oppure se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi

 

 

Salve

 

guardi questo se può interessare

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/407050-import-dedicato-schedulato/

 

e poi guardi anche questo, indispensabile per mantenere lo shop sincronizzato con il fornitore

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/424402-drop-ship-sincronizzare-csv-fornitore-con-prodotti-sullo-shop/

 

a disposizione per consulenza per l'automatizzazione shop

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...