Jump to content

catalogo icecat full


c6oc5

Recommended Posts

Salve , per prima cosa saluto tutto il forum e poi volevo chiedervi qualcosa in merito al catalogo icacat full web se e possibile.

 

Molti  prodotti  non sono visibili nella ricerca dal modulo icecat integration mentre cercandoli nel sito li trovo ma senza la possibilita di scaricare il csv o l'xml o altro esiste qualcosa che mi permetta di copiare la scheda dalla pagina di icecat per far si che non debba editarmi tutto in manuale ?

Spero di essere riuscito a spiegarmi .

 

grazie comunque per l'attenzione 

Link to comment
Share on other sites

Esiste una integrazione della Wasato (Svizzera) che ti permette di importare automaticamente le schede prodotto sul sito.

La trovi sugli Addons qui http://addons.prestashop.com/it/5150-icecat-integration-solution-wicecat-pro.html

ma prima contatta direttamente loro, perchè NON basta questo modulo per fare le importazioni.

Inoltre tieni presente che i parametri richiesti e che trovi sul loro sito rendono necessario l'utilizzo di un server dedicato.

Nessun hosting ti concederebbe la configurazione prevista

 

Il sistema, inutile dirlo, è parecchio complesso, ma funziona molto bene

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male , ma sapete sono alle prime armi e vorrei tanto farmi sto benedetto sito.......

Allora ho acquistato la licenza Full URL da icecat e volevo sapere in che modo posso sfruttarla al meglio in rete ho trovato dei moduli tipo questo ma non so come funzionano e se funzionano c'è qualcuno che sarebbe cosi gentile da aiutarmi se è possibile ovviamente....

Grazie ancora per l'attenzione 

Link to comment
Share on other sites

Relativamente a questo specifico modulo dovresti chiedere maggiori info allo sviluppatore  :)

 

Nota fra i requisiti richiesti minimo 512 Mb di Ram dedicata.

 

Ribadisco comunque che proprio per aiutarti ti ho suggerito il modulo di Wasato, se hai acquistato l'onerosissima licenza Full Icecat non credo che il costo del modulo sia un grande problema

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vediamo se riesco a capirci d+ per prima cosa vorrei tanto sapere se esiste sul forum qualcuno che usa icecat full url ? e se si come ? Poi capisco i moduli e tutto quello che volete ma per un neofita come me che vuole a tutti i costi realizzarsi da solo il proprio sito di e-commerce normalmente si cercano informazioni i rete o sui forum .

Allora dopo aver preso i moduli relativi ad ICECAT icecat integration e icecat url oltre al catalogo full url (attenzione non full xml) ancora adesso non riesco a capire come sfruttare al meglio il tutto ad esempio icecat mette a disposizione un catalogo in XLM url e un catalogo CSV (txt è l'estensione del file ) solo che essendo di oltre 2 gb non riesco ad aprirlo con niente e non so come posso fare per utilizzare gli strumenti a mio disposizione , vi ringrazio per i consigli sui moduli ma a questo punto penso che io abbia bisogno di un anima pia che mi aiuti a far funzionare il tutto se esiste questo spirito sul forum per favore guidatemi........

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema è il catalogo icecat. Ma non c'è la possibilità di poter avere l'accesso (pagando ovviamente) anche per soli 1-2 giorni ?

Io ad esempio avrei la necessità di fare un upgrade delle mie schede (circa 2500) e basta. Non mi servirebbe più l'abbonamento perchè nuove poi le nuove schede le farei a mano pian piano...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vediamo se riesco a capirci d+ per prima cosa vorrei tanto sapere se esiste sul forum qualcuno che usa icecat full url ? e se si come ? Poi capisco i moduli e tutto quello che volete ma per un neofita come me che vuole a tutti i costi realizzarsi da solo il proprio sito di e-commerce normalmente si cercano informazioni i rete o sui forum .

Allora dopo aver preso i moduli relativi ad ICECAT icecat integration e icecat url oltre al catalogo full url (attenzione non full xml) ancora adesso non riesco a capire come sfruttare al meglio il tutto ad esempio icecat mette a disposizione un catalogo in XLM url e un catalogo CSV (txt è l'estensione del file ) solo che essendo di oltre 2 gb non riesco ad aprirlo con niente e non so come posso fare per utilizzare gli strumenti a mio disposizione , vi ringrazio per i consigli sui moduli ma a questo punto penso che io abbia bisogno di un anima pia che mi aiuti a far funzionare il tutto se esiste questo spirito sul forum per favore guidatemi........

Grazie ancora

 

Ciao se non riesci ad aprire un file di oltre 2gb è perchè probabilmente usi un sistema operativo a 32bit.

Per risolvere devi usare il sistema operativo a 64bit windows 7/8/8.1/10 ovviamente anche il software che usi per aprire il deve essere a 64bit tipo MS-Excel

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...