Jump to content

Spese di spedizione aggiuntive


Elena Ravelli

Recommended Posts

Ho questo problema:

Se un utente ordina alcuni prodotti ho necessità di aggiungere una scatola speciale che ha anche un costo.

Mi potete dire come posso fare ?

 

Grazie a tutti

Ciao

Elena

 

 

se non si vuole seguire l'idea di Giorgio M. si può risolvere con intervento custom su PS sezione admin -> crea nuovo prodotto, aggiungendo il costo della scatola 

 

in questo modo la scatola sarà solo presente sul prodotto interessato e non su tutto il catalogo.

 

P.S. per intervento custom è inteso modifiche varie lato codice

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho questo problema:

Se un utente ordina alcuni prodotti ho necessità di aggiungere una scatola speciale che ha anche un costo.

Mi potete dire come posso fare ?

 

Grazie a tutti

Ciao

Elena

Salve Elena,

 

intende che dopo un certo numero di prodotti deve essere aggiunta una scatola oppure che per alcuni prodotti singoli bisogna aggiungere un scatola?

 

Nel secondo caso é molto semplice in quanto dall'Admin>Catalogo vá al rispettivo prodotto...modifica e nella scheda di configurazione sceglie il menu "Spedizione" e lá dentro troverá la voce "Spese di spedizione addizionali ( per un singolo articolo)"..e lá dentro imposterá il relativo valore in euro...fatto:-) Poi da qualche parte della descrizione prodotto puó informare il cliente che c'é un sovraprezzo a causa di etc etc...Spero che sia questo secondo caso!:-).

 

ci faccia sapere

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Scusate la latitanza, 

 

La soluzione del COUOPON l'avevo pensata. Quello che mi blocca è l'immissione del codice cioè posso fare in modo che il coupon si inserisca in automatico senza l'inserimento di un codice?

 

Per la soluzione delle SPESE Di SPEDIZIONE AGGIUNTIVE, l'ho scartata perché: aggiungo un prezzo aggiuntivo per ogni prodotto, ma nella scatola mi stanno più prodotti.

Es per 8 prodotti non servono 8 scatole, ma 1.

 

Per essere chiari:

Il sito vende (venderà) prodotti alimentari, alcuni freschi e altri no. I prodotti alimentari freschi devono essere trasportati in scatole di polistirolo. Quindi se qualcuno ordina 1 o + prodotti freschi gli si devo aggiungere il prezzo e il peso di questa scatola nell'ordine.

Link to comment
Share on other sites

Scusate la latitanza, 

 

La soluzione del COUOPON l'avevo pensata. Quello che mi blocca è l'immissione del codice cioè posso fare in modo che il coupon si inserisca in automatico senza l'inserimento di un codice?

 

Per la soluzione delle SPESE Di SPEDIZIONE AGGIUNTIVE, l'ho scartata perché: aggiungo un prezzo aggiuntivo per ogni prodotto, ma nella scatola mi stanno più prodotti.

Es per 8 prodotti non servono 8 scatole, ma 1.

 

Per essere chiari:

Il sito vende (venderà) prodotti alimentari, alcuni freschi e altri no. I prodotti alimentari freschi devono essere trasportati in scatole di polistirolo. Quindi se qualcuno ordina 1 o + prodotti freschi gli si devo aggiungere il prezzo e il peso di questa scatola nell'ordine.

 

 

considerato l'ultimo chiarimento

 

"....Per la soluzione delle SPESE Di SPEDIZIONE AGGIUNTIVE, l'ho scartata perché: aggiungo un prezzo aggiuntivo per ogni prodotto, ma nella scatola mi stanno più prodotti.

Es per 8 prodotti non servono 8 scatole, ma 1..."
 
vedo come soluzione più corretta quella custom, o con intervento diretto sul codice oppure realizzare un modulo che gestisca questo scenario.
 
Saluti
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate la latitanza, 

 

La soluzione del COUOPON l'avevo pensata. Quello che mi blocca è l'immissione del codice cioè posso fare in modo che il coupon si inserisca in automatico senza l'inserimento di un codice?

 

Per la soluzione delle SPESE Di SPEDIZIONE AGGIUNTIVE, l'ho scartata perché: aggiungo un prezzo aggiuntivo per ogni prodotto, ma nella scatola mi stanno più prodotti.

Es per 8 prodotti non servono 8 scatole, ma 1.

 

Per essere chiari:

Il sito vende (venderà) prodotti alimentari, alcuni freschi e altri no. I prodotti alimentari freschi devono essere trasportati in scatole di polistirolo. Quindi se qualcuno ordina 1 o + prodotti freschi gli si devo aggiungere il prezzo e il peso di questa scatola nell'ordine.

Salve posso chiederti se hai risolto il problema?

avrei la stessa necessità anche io

 

grazie

Italo

www.ibrio.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...