Jump to content

Togliere il pulsante Aggiungi al carrello solo per alcuni prodotti


heyciao

Recommended Posts

Ciao,

come da titolo vorrei togliere il pulsante "aggiungi al carrello" solo per alcuni prodotti, non per tutti.

 

Non solo nella lista prodotti, ma anche nella pagina del prodotto singolo.

Ho messo stock a zero, ho messo non disponibile per l'ordine, ho messo prezzo zero, ho messo non mostrare il prezzo, ma il bottone continua ad apparire.

Se non è disponibile per l'ordine, il bottone appare, ma fornisce un messaggio di non disponibilità quando cliccato.

 

E' possibile da backend oppure bisogna farlo da codice per forza?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come da titolo vorrei togliere il pulsante "aggiungi al carrello" solo per alcuni prodotti, non per tutti.

 

Non solo nella lista prodotti, ma anche nella pagina del prodotto singolo.

Ho messo stock a zero, ho messo non disponibile per l'ordine, ho messo prezzo zero, ho messo non mostrare il prezzo, ma il bottone continua ad apparire.

Se non è disponibile per l'ordine, il bottone appare, ma fornisce un messaggio di non disponibilità quando cliccato.

 

E' possibile da backend oppure bisogna farlo da codice per forza?

 

Grazie mille

 

Salve,

ma quale é il senso di mantenere visibile un prodotto se non si puó acquistare? Chiedo perché se l'obbiettivo e non farlo comprare si fá prima a disattivarlo e quindi problema risolto....mi perdo qualcosa?:-).

In tutti i casi quale é la condizione che fá si che il pulsante deve sparire?...stock a zero? visibile solo ad alcuni gruppi??...se c'é una condizione c'é da lavorare sui file tpl e Js del prodotto e della categoria ( lista prodotti della cat? o in vetrina?).....deve darci piú dettagli.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ma quale é il senso di mantenere visibile un prodotto se non si puó acquistare? Chiedo perché se l'obbiettivo e non farlo comprare si fá prima a disattivarlo e quindi problema risolto....mi perdo qualcosa?:-).

In tutti i casi quale é la condizione che fá si che il pulsante deve sparire?...stock a zero? visibile solo ad alcuni gruppi??...se c'é una condizione c'é da lavorare sui file tpl e Js del prodotto e della categoria ( lista prodotti della cat? o in vetrina?).....deve darci piú dettagli.

 

ciao

Salve,

Non mi interrogherei moltissimo sul senso della richiesta dato che il senso lo determina il mio cliente e le sue esigenze.

Cioè ha l'esigenza di esporre all'acquisto l'intero catalogo, ma per alcuni prodotti preferisce essere contattato.

 

E qui possiamo rispondere "no non ha senso - pure prestashop non ha la funzionalità" oppure "mi informo, ci lavoro e lo faccio, e magari chiedo a prestashop di mettere standard questa funzionalità".

 

Da sempre e per sempre, nei limiti della fattibilità, la seconda.

 

Tra tutte le soluzioni possibili, abilitare o meno il pulsante "aggiungi al carrello" è la più lineare, anche dal punto di vista dell'utente.

 

Visto che a quanto pare questa eventualità la si risolve da codice, e da tpl, non è nemmeno così complicato, prestashop potrebbe includerla al volo nella prossima release.

Certo, la condizione ce la si inventa, tipo una categoria apposita mi sembra la più veloce, visto che stock zero risponde già ad altre condizioni, tipo "vendi lo stesso anche se a stock zero".

 

Comunque è solo il mio pensiero.

Hai suggerimenti su come modificare il tpl?

 

Grazie mille,

Luciano

Link to comment
Share on other sites

Ok Luciano e se si facesse la procedura ordinara da BO?? Intendo questo:

 

nel BO menu Preferenze>Prodotti ti hai la possibilitá di visualizzare o non visualizz. il pulsante "aggiungi al carrello"  se il prodotto ha attributi....bene se per questi prodotti ti inventi un attributo da associargli ,per es. "Chiedere per info"..valore sempre "info" ....a quel punto attivi l'opzioni "non visualizzare etc etc " nel BO e il bottoncino sparisce....sará che puó funzionare prima di avventurarsi in modifiche?.;-)

 

Ps: leggo ora che lo vuoi anche nella pagina del prodotto..questo sopra funziona solo nella pagina categorie....ummm.

 

Fammi sapere

 

ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 9/14/2016 at 4:29 PM, Daniel_WM said:

Ciao, per una soluzione veloce, basta associare i prodotti interessati ad una categoria ed aggiungere due righe di codice al file product.tpl del tuo template

salve, è possibile sapere quali sono le due righe di codice per poter eliminare solo da alcuni prodotti "aggiungi al carrello"?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...