Jump to content

spedizione gratis solo per italia


Recommended Posts

  • 4 months later...

Cia a tutti,

mi inserisco perchè ho lo stesso problema. Vorrei rendere le spedizioni gratis oltre le 60€ di spesa solo per le vendite effettuate in Italia. Per le vendite all'estero non vorrei applicare la stessa promozione. E' possibile evitare le spedizioni gratuite oltre le 60€ per il mercato estero?

Link to comment
Share on other sites

Cia a tutti,

mi inserisco perchè ho lo stesso problema. Vorrei rendere le spedizioni gratis oltre le 60€ di spesa solo per le vendite effettuate in Italia. Per le vendite all'estero non vorrei applicare la stessa promozione. E' possibile evitare le spedizioni gratuite oltre le 60€ per il mercato estero?

Vale la risposta di Giorgio più sopra.

ed è tutto spiegato anche nella documentazione di PS ...

http://doc.prestashop.com/display/PS16/Cart+Rules

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ma non riesco a capire come le "regole di catalogo prezzi" possano aiutarmi. Creare una regola del genere produce uno sconto in percentuale o di una certa somma definita per tutte le categorie o categorie specifiche di prodotto.

Le spedizioni, così come le ho impostate, tengono conto del peso del prodotto e ho impostato la spedizione gratuita sopra le 65€ di spesa.

Ora, per l'estero vorrei soltanto calcolare le spese di spedizione in base al peso in base alle fasce che ho impostato già come "corriere internazionale" senza la possibilità di avere le spedizioni gratuite sopra le 65€ di spesa.

Se ho capito bene, dovrei creare un "buono sconto" per i clienti italiani così da consentirgli di non pagare le spedizioni sopra una certa soglia di spesa?  

Link to comment
Share on other sites

Ok,  ora ci sono. Ho creato una regola del carrello indicando le spese di spedizione gratuite sopra le 65€ solo per l'Italia. Contestualmente, in "spedizione" ho impostato a "0" le spese di spedizione gratuite così da far valere solo la regola del carrello appena creata.

In questo modo dovrei ottenere le famose spese di spedizione gratuite solo per chi acquista dall'Italia mentre per l'estero le spese di spedizione dovrebbero rimanere comunque a prescindere dall'importo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sulla 1.6 mi pare che il problema si risolva direttamente nelle impostazioni di spedizioni.

 

Nel mio caso, avendo un solo corriere ho impostato 2 fasce:

 

- minore di 300€ > gratis per zona italia / a pagamento per zona europa

- oltre i 300€ > gratis per zona italia / gratis per zona estero

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...