Jump to content

Import Csv Error 504


Lugi Annese

Recommended Posts

Salve,

ho da poco cambiato server e nonostante adesso il sito sia molto performante ho un problema nell'importare prodotti o combinazioni dei prodotti tramite csv.

L'importazione va molto lenta e dopo un po il sito mostra come errore 504 gateway time-out. Parlando con l'amministrazione del server mi imputa come problema le query che effettua prestashop per tali operazioni:

 

 *************************** 1. row ***************************

Id: 96882
User: Sql703809
Host: localhost
db: Sql703809_2
Command: Query
Time: 185214
State: Sending data
Info: SELECT MAX(c.`date_add`) AS last_visit
FROM `ps_guest` g
LEFT JOIN `ps_connections` c ON c.id_guest = g.id_guest
WHERE g.`id_customer` = 0 LIMIT 1
*************************** 2. row ***************************
Id: 96883
User: Sql703809
Host: localhost
db: Sql703809_2
Command: Query
Time: 185209
State: Sending data
Info: SELECT MAX(c.`date_add`) AS last_visit
FROM `ps_guest` g
LEFT JOIN `ps_connections` c ON c.id_guest = g.id_guest
WHERE g.`id_customer` = 0 LIMIT 1
*************************** 3. row ***************************
Id: 138651
User: Sql703809
Host: localhost
db: Sql703809_2
Command: Query
Time: 44506
State: Sending data
Info: SELECT MAX(c.`date_add`) AS last_visit
FROM `ps_guest` g
LEFT JOIN `ps_connections` c ON c.id_guest = g.id_guest
WHERE g.`id_customer` = 0 LIMIT 1
*************************** 4. row ***************************
Id: 138655
User: Sql703809
Host: localhost
db: Sql703809_2
Command: Query
Time: 44487
State: Sending data
Info: SELECT MAX(c.`date_add`) AS last_visit
FROM `ps_guest` g
LEFT JOIN `ps_connections` c ON c.id_guest = g.id_guest
WHERE g.`id_customer` = 0 LIMIT 1

 

 

come si vede hanno un tempo veramente esagerato, ma tale problema con il vecchio server non avveniva. 

 

La mia versione di prestashop è la 1.5.6.2 e per rispettare delle prerogative sui prezzi all'estero dei mie prodotti ho impostato il sito in 5 lingue e impostato il multinegozio in un gruppo di 5, ognuno per ogni lingua, quindi ne risulta un database con enorme ingombro 2 gb, in quanto ogni prodotto è tradotto non 5 ma bensi 25 volte ( 5 volte per le lingue di ogni multinegozio ).

Avete mai avuto un problema simile? mi conviene ritornare al vecchio server o è possibile avere una soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Intanto la ringrazio per la gentile risposta,

La gestione del file php.ini non mi è data ma posso gestire i parametri php tramite plesk. Adesso è impostato come nella foto allegata, aumentando il valore dei tempi adesso per file veramente modesti non va in errore soltanto che per caricare appena 14 combinazione ci impiega intorno ai 20 minuti è possibile che sia impostato qualcosa di sbagliato?

Grazie

post-953466-0-86046200-1455733654_thumb.jpg

Edited by Lugi Annese (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

quindi non vi sono modifiche possibili ulteriori? Inoltre volevo chiedergli se secondo lei aggiornando alla versione di prestashop 1.6.1 avrei qualche miglioria o sarebbe solo perdita di tempo e varrebbe la pena tornare al server precedente.

Grazie ancora per le risposte

Link to comment
Share on other sites

ciao,

gli errori 500 o 504 possono dipendere da timeout troppo ridotti o da memory limit.

Dovrebbe verificare con il suo hosting la possibilità di fare dei test alzando questi limiti, fare import richiede risorse che magari nel server precedente anche se

meno performante aveva.

ciao

Link to comment
Share on other sites

IlI tempi di timeout sono stati aumentati di molto, come si vede anche nel screen-shot che ho allegato precedentemente soltanto che sono proprio le singole query che richiedono moltissimo tempo di esecuzione che prima non impiegavano quindi suppongo che sia un problema dovuto alle caratteristiche del server, anche se io sto ragionando di logica e non per dati tecnici.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno,

ho ricambiato server, aggiornato alla versione 1.6.1.4, ma il problema sulle importazioni rimane. L'importazione delle combinazioni è lentissima, tipo 100 combinazioni di 2 o 3 attributi impiega tipo un ora, inoltre i prodotti con molte combinazioni, tipo più di 1000 vanno in errore nella visualizzazione sul front office dandomi come risultato una pagina bianca.

Il servizio di assistenza di aruba imputa la colpa a prestashop, non so come risolvere

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao,

so che è un problema diverso ma quando tento di entrare in parametri avanzati-->importa CSV compare l'errore  HTTP ERROR 500 sia su server locale che in remoto.

Ho aggiornato PS dalla v. 1.5 alla 1.6 e nella vecchia versione funzionava correttamente.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...