Jump to content

Problema A Creare O Dublicare Prodotto O Categoria.


ekkelon

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti a questa stupenda community.

Vi pongo il mio problema, stavo lavorando al DB con aggiunta di prodotti, di solito duplico l'ultimo inserito e poi lo modifico.

Ebbene in fase di duplicazione ma anche di nuova creazione di prodotto o categoria mi appare un errore che dice:

Si è verificato un errore durante la creazione dell'oggetto.

A questo punto non posso più fare nulla .... non ho installato alcun che .... il problema è apparso dopo un inserimento di un nuovo prodotto.

Ho avviato il sito in debug e appare questo messaggio, sto usando PrestaShop™ 1.5.5.0

 

141305u.gif

 

Avete qualche consiglio da darmi ... sono veramente disperato ,,, mesi e mesi di lavoro andati in fumo!

Edited by ekkelon (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Fra i moduli trovi un modulo "ottimizzatore di Prestashop", se vai in configura ha una funzione "vincoli di integrità funzionale".

 

Prima fai un back up del db!  Poi prova a lanciarlo ed a vedere se ti risolve il problema 

 

Grazie .... il backup lo posso fare da backoffice o meglio farlo da PhPMyAdmin?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fra i moduli trovi un modulo "ottimizzatore di Prestashop", se vai in configura ha una funzione "vincoli di integrità funzionale".

 

Prima fai un back up del db!  Poi prova a lanciarlo ed a vedere se ti risolve il problema 

 

Accidenti ... sono andato in moduli ... ma non trovo quello che dici ... possibile?

Link to comment
Share on other sites

probabilmente perchè non lo hai installato prova a cercarlo come ps cleaner, una volta installato è ottimizzatore prestashop

 

Grazie ... lo ho trovato e tentato di installarlo però mi dice che prestashop non può installarlo ...

Se tento l'installazione mi risponde:

 

Il modulo seguente (s) non sono stati installati con successo:

  • - pscleaner : 

    Technical error : PrestaShop could not installed this module.

 

Che significa!?

Grazie ancora.

Edited by ekkelon (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Significa purtroppo che il db è corrotto e fra le altre cose che non ti fa fare, non ti permette di installare dei moduli.

Non ti resta che controllare a mano (previo BackUp) il db

La tabella connections che risulta incriminata puo' essere troncata (previo sempre BackUp) 

Dopodiché fai le varie prove fino a sbloccare la situazione 

Link to comment
Share on other sites

Significa purtroppo che il db è corrotto e fra le altre cose che non ti fa fare, non ti permette di installare dei moduli.

Non ti resta che controllare a mano (previo BackUp) il db

La tabella connections che risulta incriminata puo' essere troncata (previo sempre BackUp) 

Dopodiché fai le varie prove fino a sbloccare la situazione 

 

 

In effetti ho tentato di installare un altro modulo e l'errore di installazione permane ....

Non riesco nemmeno a fare il backup da backoffice comunque.

Che intendi per "la tabella connections può essere troncata" potresti spiegarmi un pochino? Quello che dovrei fare lo dovrei fare comunque da PHP MyAdmin o è possibile vedere le singole tabelle del DB anche da backoffice?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io interverrei a mano sulle tabelle da MyAdmin con MOLTA cautela e tantissima pazienza

Prova con la tabella ps_connection, cerca il record che ti segnala l'errore tanto per cominciare 

 

Ma tu intendi di cancellare quella riga della tabella menzionata nel erro debug i cui sopra?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...