Jump to content

Problema migrazione Prestashop da Locale a Remoto


jopa90

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la migrazione di Prestashop da locale a remoto.

Ho creato un ecommerce in locale ed è andato tutto alla perfezione, ieri ho acquistato un dominio con hosting per Prestashop su KeliWeb ed ho iniziato a fare la migrazione. Qui sono nati i problemi!

Seguendo varie guide online ho fatto il backup del database in locale e lo ho importato su quello remoto, poi ho modificato il file settings.inc.php inserendo i valori che mi ha inviato KeliWeb.

Fatto questo ho modificato nella tabella ps_configuration le voci "ps_shop_domain" e "ps_shop_domain_ssl" inserendo l'indirizzo del sito in questione.

Per ultima cosa ho modificato nella tabella "ps_shop_url" i campi "domain", "domain_ssl" e "phisical_uri" inserendo nei primi due l'indirizzo del sito e nell'ultimo solo "/" perchè il sito è nella root.

Alla fine ho caricato tutto il contenuto della cartella del sito in locale nella cartella "www.xxxxxxxxxxxx.it" del sito in remoto tramite FileZilla. A questo punto avrei dovuto aver finito tutto e il sito sarebbe dovuto essere in remoto, ma........ non è così... quando nel browser scrivo l'indirizzo del sito mi esce una pagina html con scritto che il dominio in questione è già occupato e basta... nessuna traccia del sito caricato!

Spero che mi potete aiutare in qualche modo...

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

no... 

da capo  :)

 

ricarica il db, correggi esclusivamente la tabella ps_shop_domain inserendo il dominio

 

accedi al back office, vai su SEO & URL, controlla che il dominio sia corretto e salva 

 

fine..  :)

 

ho fatto come dici, ma il problema è sempre lo stesso... non riesco proprio a visualizzare il sito e se provo ad entrare nel back office mi esce errore 404...  :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...