Jump to content

Hosting condiviso per prestashop


g.b.webmaster

Recommended Posts

Salve,
vorrei un consiglio per un hosting.
Vi do alcune info per vedere se riesco a mettere online l’e-commerce su un hosting condiviso.
Settore dell’e-commerce : articoli da pesca.
Numero di prodotti : tra i 5k e 10k . (Ma secondo non arriverà mai a 5k prodotti)
precisiamo che il numero di prodotti è dovuto dalla varietà di colori, peso e lunghezza.
Visite mensili : per i primi sei mesi non credo avrà un boom , per questo pensavo di partire da un condiviso e poi fare un upgrade.
Operazioni mensili : non ci saranno grossi movimenti che potranno influire sulle query, tranne quelle basi.
Niente operazioni di csv. Purtroppo (aimhe) bisogna fare l’inventario informatico per la prima volta.

La mia preoccupazione del condiviso è l’ottimizzazione dell’e-commerce che incide sulla seo e quindi sull’aumento di visite e di traffico.

L’attività è fisica ed ben avviata in paese, sull’online dipende dai prezzi che vuole fare e dalle campagne di marketing che vuole applicare (o dai consigli che accetta di ricevere).

Il fatto che non si ha in mano un numero esatto di prodotti in mancanza di un cvs dei fornitori.
Mi mette davanti ad un bivio.
Secondo me è inutile partire subito da un dedicato se non sia la vera necessità.

Ogni consiglio,critica o soluzione è ben accettata
 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Un dedicato lo rimanderei a quando fatturerai qualche centinaia di migliaia di euro  :rolleyes:

Sceglierei però un buon hosting che comunque richiede un investimento contenuto (200/300 euro).

Per questo importo si trovano soluzioni che reggono tranquillamente le 10/20mila visite mese e i fatidici 5000 prodotti.

Poi in fase di evoluzione si valuta e se necessario si cambia.

 

Un hosting scarso, oltre a rendere lenta la navigazione degli utenti, ti crea tanti problemi in fase di carico prodotti... a partire dalla lentezza!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Un dedicato lo rimanderei a quando fatturerai qualche centinaia di migliaia di euro  :rolleyes:

Sceglierei però un buon hosting che comunque richiede un investimento contenuto (200/300 euro).

Per questo importo si trovano soluzioni che reggono tranquillamente le 10/20mila visite mese e i fatidici 5000 prodotti.

Poi in fase di evoluzione si valuta e se necessario si cambia.

 

Un hosting scarso, oltre a rendere lenta la navigazione degli utenti, ti crea tanti problemi in fase di carico prodotti... a partire dalla lentezza!

non beccherà mai queste statistiche secondo me, neanche quei fatidici 5k prodotti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...