Jump to content

import file .csv prodotti mancanti


Eleg

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto sperimentando l'importazione del catalogo mediante file csv.

Dopo tante prove non sono arrivata ad un punto soddisfacente.

 

Praticamente ho creato su ps le categorie.

Ho creato un file csv (esportato da un gestionale) con 435 articoli. 

Ho caricato nella cartella import sotto admin il file prodotti.csv e tramite bo importo il file

scegliendo da storico ftp.

Scelta l'entità PRODOTTI da importare e impostato a si solo ELIMINA PRODOTTI PRIMA DI IMPORTARE e FORZA TUTTI GLI ID, procedendo nell'importazione ci mette circa 15 minuti e poi mi appare un schermata con un errore cache.

 

Se utilizzo il tasto back e vado a vedere il catalogo mi ha caricato 135 articoli ( a volte 111, a volte 120 ) ma comunque mai tutti...

 

Come posso risolvere il problema?

Ho provato con diverse linee telefoniche, ma il risultato è simile.

 

Cosa posso fare?

 

Grazie

Ciao

Eleg

post-802945-0-52443800-1440513274_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la linea, ma i limiti imposti dall'hosting.

max_execution_time è il valore che probabilmente ti crea problemi, puoi chiedere all'hosting che te lo aumenti a 1000/2000,

ma probabilmente ti risponderanno che non è possibile.

 

Se invece hai un servizio di livello medio/alto potresti avere accesso al file php.ini, in quel caso cambi tu il valore.

 

L'alternativa è quella di spezzettare il file in più pezzi, in modo da ridurne i tempi di carico

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la linea, ma i limiti imposti dall'hosting.

max_execution_time è il valore che probabilmente ti crea problemi, puoi chiedere all'hosting che te lo aumenti a 1000/2000,

ma probabilmente ti risponderanno che non è possibile.

 

Se invece hai un servizio di livello medio/alto potresti avere accesso al file php.ini, in quel caso cambi tu il valore.

 

L'alternativa è quella di spezzettare il file in più pezzi, in modo da ridurne i tempi di carico

Ciao,

ho contattato ovh e mi ha confermato che il parametro max_executiom_time è a 300 e non è modificabile, perchè è un hosting condiviso.

Il mio file csv è di 428 linee sto provando a dividerlo in tre, ma appena lo salvo in csv mi perde delle impostazioni per cui il codice del prodotto (ean non viene più salvato in modo corretto e mi appare la visualizzazione scientifica E+12 e quindi prestashop non gradisce questa cosa.... ma questo è un'altro problema... 

Eleg

per gestire gli import è necessario avere a disposizione risorse altrimenti i file devono essere piccoli.

 

ciao

Me ne sto accorgendo... averlo saputo prima....

 

ciao

Eleg

Link to comment
Share on other sites

più diventerà grosso è maggiori sono le esigenze.

Se il tuo lavoro giornaliero è fatto di import valuta di fare un upgrade o cambio hosting, altrimenti ti ritroverai a perdere molto tempo e per un'azienda,

il tempo è denaro.

 

ciao

al momento sto sperimentando e quindi devo ancora capire ....  comunque hai ragione. Ho valutato un upgrade su ovh per un hosting dedicato, ma costa troppo. Conosci un hosting che offre la possibilità di gestire il parametro max_execution_time senza investire troppi soldi come partenza?

Grazie

Eleg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

100 euro al mese è l'offerta che mi è stata fatta.

Mi sembra eccessiva visto che sto sperimentando la piattaforma.

Potrebbe essere un prezzo valido per un ecommerce serio che vende bene.

Cosa ne pensi?

 

Ciao

Eleg 

Link to comment
Share on other sites

No, ovviamente è sovradimensionato rispetto alle tue esigenze

Qualche idea alternativa l'avrei, ma preferirei evitare di parlarne sul forum per non innescare l'ennesima diatriba: "questo hosting è migliore, il tuo fa schifo, il mio è meglio...."  :rolleyes:

 

Se vuoi scrivermi in privato va benissimo 

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la linea, ma i limiti imposti dall'hosting.

max_execution_time è il valore che probabilmente ti crea problemi, puoi chiedere all'hosting che te lo aumenti a 1000/2000,

ma probabilmente ti risponderanno che non è possibile.

 

Se invece hai un servizio di livello medio/alto potresti avere accesso al file php.ini, in quel caso cambi tu il valore.

 

L'alternativa è quella di spezzettare il file in più pezzi, in modo da ridurne i tempi di carico

 

 

per gestire gli import è necessario avere a disposizione risorse altrimenti i file devono essere piccoli.

 

ciao

 

Ciao,

ho seguito il vostro suggerimento e ho spezzato il mio file in 4 file csv di circa 100 righe ciascuno. Ho assegnato una numerazione ID consecutiva (prima avendo un file unico il campo ID lo avevo lasciato vuoto, perchè settavo l'opzione forza id) e ho importato un file alla volta.

Praticamente mi ha importato tutto tranne gli ultimi 7 prodotti.

Quindi direi un successone!!!!

Appare sempre la pagina con il messaggio di tempo scaduto, ma se poi torno indietro e vado a vedere il catalogo prodotti ci sono.

Adesso devo solo capire come fare a fare in modo che alla notte mi carichi in sequenza questi file csv con un file batch per sincronizzare il sito con le quantità.

 

Grazie per l'aiuto

Ciao

Eleg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...