Jump to content

[RISOLTO] Il prezzo si azzera


Moreno81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Come sempre, quando sto per chiudere, ecco che arriva il problema che scombussola tutti i piani.

 

Un cliente mi ha fatto notare che in alcuni prodotti, al momento dell'ordine, il prezzo dei prodotti scompare, o meglio si azzera, nella pagine prodotto. 

 

Ho controllato io stesso ed in effetti ecco cosa mi succede. Se guardo il prodotto nella galleria della categoria, il prezzo c'è, ed è mostrato anche nella preview del prodotto. Poi però, entrando nella pagina del prodotto, il prezzo torna a 0, invece che rimanere quello di vendita visualizzato nella galleria. Preoccupato, ho provato con altri prodotti, e ho notato che lo fa solamente con quelli che hanno delle combinazioni da scegliere. Per esempio, quelli con attributi colori, o altre specifiche. In quelli invece dove non ci sono combinazioni da scegliere, il prezzo rimane quello effettivo.

 

Come posso fare?Qualcuno ha già avuto un problema simile?

 

Uso PS versione 1.6.0.5.

 

Grazie!!

 

Moreno

Edited by Moreno81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandro, grazie per la risposta.

Sto provando in tutti i modi, ma non riesco a far tornare il prezzo. Avevo già assegnato una combinazione default (prodotto>combinazioni>modifica attributo>assegnazione scelta di default), l'ho riassegnata, ma niente da fare. 

Ho messo anche quantità disponibile per ogni combinazione. Ho provato anche ad assegnare un aumento sul prezzo per ogni combinazione ma comunque lo azzera.

 

Quello che non capisco è che se aggiungo il prodotto dalla galleria direttamente al carrello (senza aprire la pagine del prodotto), mantiene il prezzo e lo mette regolarmente nel carrello. E la cosa ancora più strana è che aprendo la pagina del prodotto, finchè carica tutta la pagina, il prezzo c'è..una volta caricata (giusto per quel secondino che ci mette a caricarla tutta), il prezzo torna a zero...non capisco!!!! :blink:  :blink:  :blink:

Link to comment
Share on other sites

Preciso che dev'essere un problema che esula dal singolo prodotto. Sto aprendo tutti i prodotti con combinazioni, e a tutti riporta il prezzo a 0. 

 

P.S. ho gestione avanzata magazzino non attiva e di default "accetta ordini fuori magazzino".

Link to comment
Share on other sites

Penso di no, avevo avuto tempo fa un problema simile e cancellando e poi rigenerando le combinazioni si era risolto.

Peccato che il sito avesse 1500 articoli dei quali un centinaio in tilt... ed ogni prodotto una 40ina di combinazioni.

 

Hai per caso provato a rifare un articolo identico completamente da zero (senza usare duplica) e vedere se per caso così funziona?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a inserire il prodotto da capo, ma niente. Stesso problema. Ho provato ad attivare la gestione avanzata del magazzino spedicifcando la quantità del prodotto, niente da fare. 

Giusto per escludere ogni possibilità, ho anche cancellato dati di navigazione e cookie dal browser,niente da fare!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

Mi è sinceramente difficile aiutarti senza fare delle prove.

Ti ho citato un caso che era capitato e dove avevamo individuato la problematica.

 

Non credo comunque sia un problema di template.

Buongiorno Giorgio. Ho provato a contattare il fornitore del mio template e mi ha detto di aggiornarlo. In effetti non lo avevo fatto. Aggiornato tutto quanto, comunque il problema mi si ripresenta. Il sospetto però che dipenda dal template a questo punto mi si fa più concreto..altrimenti mi avrebbero dato subito responso negativo, senza suggerirmi di aggiornare. Ho ricontattato il fornitore e vediamo cosa mi risponde. Era solo per "darci" una mano, nel caso ti si presenti lo stesso problema.

 

Se comunque hai news aggiornami..e io farò lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

La butto lí veloce veloce:-)

 

se é un problema di template edita:

 

themes/tuotema/product.tpl

 

 

vai a questa stringa:

 

{$group_reduction}

 

cambia con:

 

{1-$group_reduction}

 

 

Sorgente soluzione :

http://forge.prestashop.com/browse/PSCSX-1835

 

 

spero che ti funzioni!.

 

ciao

 

Fabrizio

Ciao Fabry! Grazieper la risposta! PROBLEMA RISOLTO!! :)  :)  :)

 

Grazie mille!!! Lo comunicherò anche al fornitore di template!!

 

P.S. Ora per favore la parte più semplice....come metto il "risolto" nel titolo del topic???

 

Grazie ancora!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...