Jump to content

NOME dell'ADMIN per accedere al PANNELLO


Recommended Posts

SALVE, nuovissimo di questo forum, non riesco piu ad entrare nel mio ADMIN PANEL, veramente non riesco a trovare l'indirizzo website che si apriva dove si deve mettere ADMIN e PASSWORD

 

ho un website con PRESTASHOP da un paio di anni, qualche giorno fa ho fatto il login come sempre, avevo salvato questa pagina del  ADMINL PANEL nella barra dei preferiti sul mio FIREFOX, una volta dentro ho messo la funzione WORK IN PROGRESS, quindi se si cerca di accedere al website per il momento e' fermo per manutenzione

 

non so come mai mi si e' cancellata dalla barra prefriti propio sto indirizzo website del ADMIN PANEL, ora non so piu' come fare, io ho un altro ecommerce con OPEN CART, e li basta scrivere www.nomedelsito.com/admin/ e vuala', qui con PRESTASHOP a quanto apre no, perche' in teoria ADMIN veniva rinominato per sicurezza da quanto ho capito, e io non ricordo assolutamente che nome ADMIN si era dato

 

chi mi aveva installato sto PRESTASHOP non e' piu' reperibile purtroppo,come posso fare ???

Link to comment
Share on other sites

Accedi via ftp alle cartelle, troverai una cartella admin12345xyz 

quello è l'indirizzo del tuo back office

 

La ragione per cui ogni shop ha un indirizzo personalizzato è legata a fattori di sicurezza  :P quindi il tuo buon Open Cart non è "avanti" come il nostro amato PrestaShop 

Link to comment
Share on other sites

salve, ho trovato qui dove spiegavano la cosa, sono riuscito  a farlo grazie a dio

 

https://support.terranetwork.net/web/knowledgebase/193/How-to-reset-the-PrestaShop-admin-password.html

 

essendoci gia' PASSOWRD  e tutto, non vedo l'esigeneza di modificare anche ADMIN, e' una sicurezza in piu' nessuno discute, ma ci sono mille cose che non ce l'hanno, non ha senso secondo me, una normale mail ha un nome che chiunque puo' sapere e una normale password allora

 

uso PRESTASHOP dal 2011 quando mi hanno fatto il sito, mai avuto problemi, e' solo piu' lento e complicato a parere mio nel metter su i prodotti nelle vaire categorie, sto usando OPEN CART ed e' piu' semplice, quando avro' finito comparo i due prodotti, se poi OPEN CART fa schifo rimango fedele a PRESTA

 

GRAZIE COMUNQUE DELL'IMMEDIATO AIUTO

Link to comment
Share on other sites

Beh a dire la verità Open Cart va molto bene anche lui, è diverso e gestisce i multilistini.

PrestaShop è più complesso, molto più complesso, ma anche molto più completo in termini di possibilità di personalizzazione sulla base delle esigenze del cliente. 

Link to comment
Share on other sites

Salve!.

Occhio a Opencart, perché fá errori nei conti nel carrello con prezzi prodotti che includono decimali. Ossia mostra un prezzo arrotondato a due decimali nel carrello ma sotto i conti li fá con 8 decimali per tanto ci si ritrova a vedere roba del tipo 3 x 12 = 35.98 e via dicendo...in realtá quel 12 non é 12 ma 11,998898. Gli sto dietro da 2 anni per vedere se nella versione 2.x.x avessero affrontato il bug ma nada, é rimasto tutto uguale e quindi in Europa questo software puó creare problemi di contabilitá notevoli a meno che non si usino 4 cifre nei prezzi,ma poi sorgono altri problemi con Paypal!.Ci sono tedeschi, olandesi etc etc che hanno questo problema e sono stati costretti a cambiare piattaforma.

Prestashop é un'altro mondo, molto ricco in moduli ma anche un poco piú complesso...lento?Non direi anzi! Tutto dipende dal server che ospita il sito. Io ho provato lo stesso negozio su server differenti, inutile dire che su quello otimizzato é un missile!!!. Quindi occhio ai servers dove caricate il vostro negozio..questa é la cosa piú importante prima di partire col vostro negozio!!.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho su BLUEHOST , mai avuto problema con PRESTASHOP,  l'unica cosa il template che mi avevano messo e' molto semplice, ma questo si risolve, e poi rispetto a OPEN CART ci va piu' tempo ad immettere i prodotti nelle vaire categorie, non saprei neanche come spiegare, ma notavo quella cosa, OPEN CART mi da' l'idea di essere piu' istintivo nel fare le cose, quello  ma comunque anche quello puo' essere un fattore secondario diciamo

 

faro' delle prove sicuramente una volta impostato il tutto e vedro' come funzionano anche i pagamenti PAYPAL, con PRESTA mai avuto problemi, ma sicuramente se vai sulform di OPEN CART diranno lo stesso loro di PRESTA o altri ecommerce, mi dovrei metter a vedere se si puo' fare una garfica migliore sempre di PRESTA per il mioe magari mi tengo quello a sto punto

 

io comunque ho poche categorie, tipo 4-5, e i prodotti sono abbastanza uguali come prezzo, e sono prezzi che anche se non mi calcola il centesimo o ildecimo non mi cambia la vita onestamente, perche' non ne vendo miioni al mese,

 

piu' che altro era la grafica, quella che mi hanno fatto fa schifo direi, mentre sto template che mi ha dato un amico di OPEN CART e' fatto da dio, dal giorno alla notte, ci sono anche slide, banner,un sacco di cose, che sicuramente ci sono anche in PRESTA, vedo cosa riesco a fare

 

vun'altra cosa di PRESTASHOP, diciamo nella HOM page ho una linea orizzontale con su le categorie di prodotti, ne ho 3, ne volevo aggiunger alcune,non sono mai riuscito, ci sono stato su ore e ore, mai riuscito, OPEN CART invece e' istintiva la cosa molto piu facile senza dover visitare nessun forum diciamo, voi magari siete professionisti , programmatori o avete dimestichezza col computer, io no, quindi quello piu' facile da usare senza grosse conoscenze a me fa piu comodo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...