Jump to content

Modulo punti fedeltà


G4E

Recommended Posts

Buongiorno, ma il modulo "Programma Fedeltà" che permette ai clienti di accumulare punti da poi convertire in buoni sconto non è già installato nella versione 1.6.0.9 ? Cercando su google molti dicono che si trovi in moduli ma io non ce l'ho, come mai? Va installato?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao G4E,

forse non è tradotto? nella pagina dei moduli prova a cercare la parola loyalty il risultato che ti da è il modulo che cerchi

Ho riscontrato un problema, molti dei miei clienti mi hanno avvisato che quando convertono i punti fedeltà in un buono sconto questo non può essere utilizzato subito come mai? Ho impostato un periodo di valida di un punto di 365 giorni eppure una cliente oggi ha convertito i punti e gli diceva che poteva usarlo solo dal 12 giugno, come mai?

Link to comment
Share on other sites

cosi a occhio è perché hai il reso merci attivo e il periodo per la restituzione delle merci per il cliente è di 14 giorni (29 maggio -> 12 giugno): il modulo loyalty mette il giorno corrente + i giorni settati in quella impostazione come data di inizio del buono che crea

Edited by scotch86 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

cosi a occhio è perché hai il reso merci attivo e il periodo per la restituzione delle merci per il cliente è di 14 giorni (29 maggio -> 12 giugno): il modulo loyalty mette il giorno corrente + i giorni settati in quella impostazione come data di inizio del buono che crea

capisco, quindi non c'è rimedio?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè imposta la data di creazione con la data di scadenza. Praticamente da quello che ho visto il buono non può essere utilizzato perchè appena creato già viene dato per scaduto?

Link to comment
Share on other sites

no, non è che mette la data di creazione come quella di scadenza. ogni buono ha una data di inizio e una data di scadenza entro le quali il buono può essere utilizzato dal cliente.

Leggendo il codice PHP del modulo (io vedo la versione 1.10) risulta che la data di inizio a cui viene impostato il buono è uguale a: giorno dell'ultimo ordine fatto dal cliente non ancora convertito + i giorni impostati per il reso merci se questa impostazione è stata attivata.

Mentre la data di scadenza è uguale a: data di inizio appena calcolata + 1 anno

 

Quindi, per fare un esempio, se il cliente fa un ordine oggi stesso, poi va a convertire i punti in un buono e il reso merci è attivo, questo buono sarà valido dal 29 maggio + i giorni del reso merci, e potrà essere utilizzato per un anno.

 

Per modificare questa cosa o si toglie l'impostazione del reso merci (se non le serve) o altrimenti si interviene direttamente nel codice del modulo.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro :D

Link to comment
Share on other sites

capisco, ti ringrazio per le delucidazioni. Ho fatto una prova ed effettivamente mi conta i 14 giorni di reso che la legge prevede per un reso. Tu hai idea di come modificare il codice del modulo e dove intervenire?

Link to comment
Share on other sites

si, nel file /modules/loyalty/controllers/front/default.php alla riga 88 (o giù di li se hai una versione differente) devi commentare le 2 righe, quindi da

if (Configuration::get('PS_ORDER_RETURN'))
	$date_from += 60 * 60 * 24 * (int)Configuration::get('PS_ORDER_RETURN_NB_DAYS');

diventa

//if (Configuration::get('PS_ORDER_RETURN'))
//	$date_from += 60 * 60 * 24 * (int)Configuration::get('PS_ORDER_RETURN_NB_DAYS');

Facendo cosi però devi ricordare che se un giorno aggiornerai il modulo perderai questa modifica e dovrai rifarla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...