Jump to content

[RISOLTO] Tracking pacco


Grafikamania

Recommended Posts

Ciao,

in bo/spedizioni/corriere selezioni il corriere che ti interessa ed inserisci l'url per la visualizzazione del tracking.
Per il percorso devi verificare sul sito del tuo corriere, quale pagina inserire.
Io uso SDA e l'url da inserire è il seguente:
http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html?id_ldv=@&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome

Da Bo, con l'ordine in stato "in preparazione", se inserisci la lettera di vettura, a sx del pulsante imposta numero spedizione, clicchi su quest'ultimo e poi imposti nello stato "in spedizione", la mail che arriva al cliente contiene il link del tracciamento. Inoltre il cliente, nel suo menu "il mio account", cliccando su dettaglio spedizione ha lo stesso link.

Nota1: il tracking funzione per spedizioni successive all'inserimento del url del corriere... se fai una prova su un ordine già spedito non funge.

Nota2: nella versione che uso io, la vetusta 1.1, per far funzionare la cosa era necessario effettuare una piccola modifica ad uno o due file; nella versione 1.2.x non ho provato ma credo che sia stata risolta di default.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi configurare l'url del corriere.Se l'hai fatto, prova a fare un acquisto dopo la modifica. Stranamente, se hai settato l'url dopo che l'utente ha fatto l'acquisto, la possiibilità di inserire il tracking code per il vecchio ordine non viene fuori (l'ho appena notato)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 8 months later...
  • 6 months later...

Ciao,<br/><br/>in bo/spedizioni/corriere selezioni il corriere che ti interessa ed inserisci l'url per la visualizzazione del tracking.<br/>Per il percorso devi verificare sul sito del tuo corriere, quale pagina inserire. <br/>Io uso SDA e l'url da inserire è il seguente:<br/>http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html?id_ldv=@&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome<br/><br/>Da Bo, con l'ordine in stato "in preparazione", se inserisci la lettera di vettura, a sx del pulsante imposta numero spedizione, clicchi su quest'ultimo e poi imposti nello stato "in spedizione", la mail che arriva al cliente contiene il link del tracciamento. Inoltre il cliente, nel suo menu "il mio account", cliccando su dettaglio spedizione ha lo stesso link.<br/><br/>Nota1: il tracking funzione per spedizioni successive all'inserimento del url del corriere... se fai una prova su un ordine già spedito non funge.<br/><br/>Nota2: nella versione che uso io, la vetusta 1.1, per far funzionare la cosa era necessario effettuare una piccola modifica ad uno o due file; nella versione 1.2.x non ho provato ma credo che sia stata risolta di default.<br/><br/>Ciroco05

 

Ciao vi funziona ancora?

 

anch io ho sda.. ma inserendo url qui sopra non va...

a voi funziona?

Link to comment
Share on other sites

Per GLS se vai a verificare un tracking di una spedizione viene inserito anche il codice filiale, che compone il numero della spedizione ad esempio XX 123456 dove XX pur essendo visualizzato nel numero di spedizione, non viene passato come parametro unico, per cui dovresti far così copi una stringa di una spedizione effettuata da te e sostituisci solo la parte numerica con @ quindi quando vai a inserire il numeri di spedizione inserisci solo il numero senza il codice filiale.

 

Se provi fammi sapere perché non l'ho testato praticamente, ho solo fatto una risoluzione teorica del problema.

 

 

 

Qualcuno invece sa come gestire il tracking usando più corrieri?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...

scusate ma io sto tentando disperatamente di far funzionare il link della SDA senza alcun successo... ho inserito il tracking così come ha postato ciroco05 ma ogni volta che inserisco il codice ottengo un messaggio di errore:

 

"errore durante l'estrazione della data"

 

ecco il link che risulta secondo la procedura di prima:

 

http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?id_ldv=2837543000668&execute2=ActionTracking.doGetSpedizioneSec&ses_id=0sEvXUsUjVBc9SG0TujbWhZ&code=ldv&codice_sicurezza=Y60775B24738G92591L94902R40873&codice_sicurezza_request=Y60775B24738G92591L94902R40873&firstAcs=&codice

 

c'è qualcuno che può aiutarmi?

Con altri link di altri vettor inon ho avuto alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

ecco la URL per il tracking di poste italiane :

 

http://javapc.poste....=Tracking&ldv=@

 

Evvai!!

Funziona perfettamente.

Ho però il problema che se inserisco il link per le poste italiane non mi viene più inviata la mail al cliente.

Se rientro nel corriere e metto un altro link qualsiasi (es. sito web o codice BRT) la mail viene invece inviata.

 

Dove potrebbe essere il problema?

...................................................................................................................

EDIT:

Ora funziona tutto. Non so però perchè.........

Edited by maxkart (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...