Jump to content

inserire un costo nell'ordine se si compra uno specifico articolo


ilario

Recommended Posts

ciao a Tutti

 

avrei bisogno del codice, che mi esegua un controllo,

se il cliente mi compra un determinato prodotto, al momento dell'aggiunta nell'ordine, dovrà essere inserito un'altro specifico  articolo

 

esempio io vendo partecipazioni di nozze

se il mio cliente compra una partecipazione  e sceglie come attributo "rilievo a Secco", nell'ordine dovrà essere inserito il costo dello stampo rilievo, è solo un pezzo  quindi non posso gestirlo con gli attributi

 

grazie mille

ilario

 

Link to comment
Share on other sites

scusa... perché non puoi gestirlo con gli attributi ? mi sfugge...

il singolo aumento di costo di 0,20 € a battuta lo faccio con gli attributi, ma devo inserire il costo iniziale del timbro (impianto) una tantum di 60€

Link to comment
Share on other sites

ti faccio un esempio

 

mi comprano

 

1 partecipazione costo 3€  +  costo a battuta 0,20€  + impianto a rilievo 60€    totale 63,20

 

se mi comprano 100 partecipazioni

 

100 partecipazione costo 3€  +  costo a battuta 0,20€  + impianto a rilievo 60€   totale 380€

Link to comment
Share on other sites

ora mi è più chiaro, grazie

 

con PS lo puoi risolvere, senza fare modifiche di codice, solo facendo un attributo come segue:

 

l'unico modo per venirne fuori è fare un articolo correlato per l'impianto a rilievo

purtroppo non c'è altra soluzione con PS

Link to comment
Share on other sites

intendi come accessorio?

 

non c'è certezza che il cliente lo aggiunga.

 

nel forum in inglese mi hanno suggerito questo modulo, più tardi lo guardo per bene ma dovrebbe fare al caso mio

 

http://www.megventure.com/en/premium-modules/72-prestashop-one-time-only-extra-fee-module.html#/updates-1_year_free_update/installation-no_installation_assistance/compatibility-1_6

 

ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato

 

ciao

ilario

Link to comment
Share on other sites

Salve Ilario,

stavo leggendo il suo problema e stavo pensando che forse potrebbe creare dei "pacchetti"..o bundles (per il Rilievo a Secco) come vogliamo chiamarli dove il prezzo comprende giá tutto, quindi:

Nº 100 partecipazioni costo "tot" dove potrá anche aggiungere uno o piú attributi con variazione di prezzo a seconda della qualitá della carta o altre varianti..

Nº 150 partecipazioni un'altro "tot" etc etc....

 

Ciao

 

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Salve Ilario,

stavo leggendo il suo problema e stavo pensando che forse potrebbe creare dei "pacchetti"..o bundles (per il Rilievo a Secco) come vogliamo chiamarli dove il prezzo comprende giá tutto, quindi:

Nº 100 partecipazioni costo "tot" dove potrá anche aggiungere uno o piú attributi con variazione di prezzo a seconda della qualitá della carta o altre varianti..

Nº 150 partecipazioni un'altro "tot" etc etc....

 

Ciao

 

Fabrizio

ti ringrazio Fabrizio

  avevo pensato anche a questo, ma non va bene, ho deciso di non vendere questo prodotto, è più l'impresa che la resa, perchè è sorto un altro problema,

con il modulo sopra riuscirei tranquillamente a inserire il rilievo a secco(impianto ma non il costo attributo), in ogni caso, se il cliente vuole anche le buste deve pagare solo la battuta del timbro( attributo) e non il costo del timbro

quindi esistono troppe combinazioni e lascio perdere

magari in un futuro vedrò di inserirlo

 

buona girnata

ilario

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...