Jump to content

Veloccizzare prestashop


emiliano.bbt

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.
Ho acqustato da poco un dominio su aruba con il pacchetto "advanced linux hosting" ed ho installato prestashop creando un discreto ecommerce. Sto notando che l'accesso al sito è molto lento per non parlare dell'apertura della scheda tecnica del prodotto (porca miseria). Avete consigli da darmi ?! Grazie a tutti!

Ah quasi dimenticavo. Ho aperto un ticket con aruba chiedendo dei consigli anche a loro, nel caso ho qualche risposta posterò direttamente qui sperando di poter essere utile a chi ha problemi come me.  :ph34r:B):unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho aperto due ticket con aruba chiedendo un'implementazione su server ssd e con Serverplan sto valutando un'ulteriore soluzione. Inizialmente ho provato di tutto, anche a snellire il codice ma son rimasto con un quasi non nulla di fatto, porca paletta.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho delle news. In primis posto questa guida che mi è stata suggerita

https://www.prestashop.com/forums/topic/375707-prestashop-performance-tips-compilation/ 

 

ed onestamente devo ancora provarla. Poi parlando con server plan mi sono accorto che a livello di assistenza sono ottimi rispetto ad aruba ed offrono delle soluzioni leggermente più costose ma in cambio di ottime performance :) 
Ho contattato aruba per sapere se si potesse fare un aggiornamento al sistema hosting che avevo preso inizialmente e mi hanno chiesto i parametri di accesso al mio cms per verificare la velocità del sito! Voi che ne pensate? 

Comunque vi ringrazio tutti per le risposte! Siete gentilissimi. Se riesco a trovare delle soluzioni decenti prometto che posto tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...