Jump to content

Personalizzazione fattura


jampicoll

Recommended Posts

Salve,

avrei alcune domande sulla personalizzazione della fattura:

1) E' possibile diversificare il layout della fattura per i clienti privati o le aziende?
2) Vorrei togliere dalla fattura il campo nome e cognome del cliente quanto si registra come azienda?

3) Esiste un modulo che controlla la correttezza del Codice Fiscale?

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

1)

bisogna intervenire nei file php del core di prestashop e nei tpl delle fatture. Non so quanto possa essere conveniente una modifica del genere, dato che queste modifiche andrebbero perse ad ogni aggiornamento del sistema, con la soluzione override si potrebbero aggiungere dei bug nel sito se non si riportano le modifiche fatte da prestashop ad ogni nuova versione. Comunque non credo sia una cose veloce.

2)

la gestione dei campi della fattura lo si fa dalla nazione, però la condizione che desideri aggiungere la si apporta come nel caso precedente, anche se è più semplice.

3)

ne ho fatto uno che fa il controlla anche sulla partita iva, forse ce ne sono anche altri nel forum o su addons

 

Ti consiglio di andare sul bug-tracker di prestashop e aprire un topic per richiedergli l'aggiunta di tutte le opzioni in più che deisderi e fai in modo che anche altri utenti interessati a queste opzioni vi partecipino, questo per rendere più sensibili i programmatori di prestashop a soddisfare certe richieste. In questo modo forse potrebbero essere aggiunte nella 1.7

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

 

ciaoooooooo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...