Jump to content

Paypal Pro non crea gli ordini in backoffice


Recommended Posts

Salve a tutti,

innanzitutto tanti auguri a tutti.

VI scrivo perchè in un mio e-commerce ho un problema serio con il modulo paypal.

 

Da quando ho attivato paypalPro, se mi effettuano un ordine i clienti riescono a pagare senza problemi in paypal ma nel momento del ritorno al mio sito, prestashop mostra il sesto step bianco (per intenderci il punto in cui dovrebbe uscire "il tuo pagamento è andato a buon fine, numero ordine, ecc..) 

Risultato, i pagamenti mi arrivano su paypal ma non ricevo gli ordini in backoffice creandomi così un grosso problema, perchè poi per recuperarli devo andare nei "carrelli" e non sempre ci sono tutti.

 

Ho fatto gia diverse prove trovate in questo forum.

La versione prestashop è la 1.5.4.1, il modulo paypal è il 3.8.1

 

Ho provato a inserire nella configurazione dell'account paypal pro l'url di ritorno 

http://www.miosito.it/modules/paypal/validation.php

oppure 

http://www.miosito.it/modules/paypal/confirm?get_confirmation=1

e qualche altro ancora che adesso non ricordo.

 

Stessa procedura anche nella configurazione IPN nelle impostazioni url di ritorno, sempre sul sito paypal, ma nulla.

Attualmente ho impostato il modulo per farlo funzionare con paypal classico e funziona perfettamente.

 

Chi riesce a darmi un aiuto? Intanto vi allego anche la scheda informazioni del mio prestashop

Grazie

post-137561-0-69514600-1420656905_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Nessuno ha risolto questo problema? Un utente americano ha comprato il modulo a pagamento da 179,99 e dice che gli funziona tutto. Ma dovremmo risolvere con il modulo in dotazione. Abbiamo contattao anche noi sia i creatori del modulo sia paypal, se troviamo una soluzione la postiamo qui.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

in passato vi erano stati problemi simili perchè paypal aveva apportato delle modifiche al proprio core, mandando in tilt migliaia di ecommerce basati su prestashop.

 

Riguardo questo problema, puoi ovviare andando nella sezione "carrelli shopping" e ricercare gli ordini e crearli manualmente, almeno ti eviti lo sbattimento di contattare i vari clienti ecc ecc.

 

Uso anche io la 1.5.4.1 con paypal pro, ma oggi non ho avuto nessun problema, però stamane ho ricevuto questa strana mail da Paypal, magari potrebbe essere dovuto a queste modifiche. Noi usiamo un certificato SSL Green Bar, sistema Centos 6 con gli utlimi updates.

 

spacer10.gif

POSSIBILE AZIONE RICHIESTA: aggiornamento dell'integrazione PayPal.

XXXXXXXX,

ti contattiamo per comunicarti alcune informazioni importanti su un aggiornamento della sicurezza dei sistemi, valido per tutto il settore e non solo per PayPal. L'aggiornamento riguarda i certificati Secure Sockets Layer (SSL) nel corso del 2015 e 2016.

Poiché si tratta di modifiche tecniche, ti consigliamo di consultare il tuo team tecnico, il tuo web designer o i responsabili della tua integrazione PayPal, che saranno in grado di identificare le eventuali modifiche da implementare. Se non disponi di un team tecnico, ti consigliamo di trovarne uno, e potremo collaborare per garantirti la possibilità di elaborare i pagamenti tramite l'attuale integrazione di PayPal.

I dettagli tecnici completi sono disponibili nella guida Sicurezza – Guida all'aggiornamento del sistema. Inoltre, nel sito per l'aggiornamento dei certificati SSL 2015-2016 è disponibile il programma di aggiornamento del servizio (in inglese).

Per eventuali domande, contatta il nostro team di Assistenza tecnica. Clicca qui per maggiori informazioni.

Grazie per la pazienza dimostrata durante le operazioni di aggiornamento.

Edited by Luca S. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...