Jump to content

Fatturazione Prestashop


biello

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho prestashop 1.5.6.2

Il problema che ho è sulla fatturazione e lo scorporo dell'iva.

 

Facendo un ordine e applicando uno sconto da backend il totali dello scorporo dell'iva non tornano, anzi addirittura sono diversi tra loro (in allegato la fattura con lo scorporo dell'iva totalmente errato).

 

La domanda che mi faccio è: ma come fate per la fare fatture in modo decente?

 

MI è stato consigliato danea easy fatt.

Io ho 3 diverse aliquote iva, 4%, 10%,22% ed esente (libri)

 

Lo sto provando, e  ho anche acquistato un modulo per l'importazione degli ordini che è risultato pieno di bug e che non gestisce diverse aliquote iva. Non faccio adesso il nome in quanto mi è stato promesso dagli sviluppatori che avrebbero risolto in settimana. Ma ni sembra assurdo che la fatturazione ufficiale di prestashop sia cosi grossolanamente errata.

 

Quello che mi sto chiedendo da tempo è: ma come fanno i negoziati a usare prestashop ed emettere fatture decentemente senza farle a mano?

Con due ordini al giorno  è possibile, ma se partiamo da 100 ordini al giorno il lavoro diventa improbabile.

 

Voi cosa usate?

 

Grazie per l'attenzione,
Andrea

 

 

post-404070-0-26010200-1417519955_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Questo è un problema a lungo termine, come si può vedere su esempi a:

This is a long-term problem as you can see on examples at:

http://www.prestashop.com/forums/topic/166816-pdf-invoice-in-different-prestashop-versions-wrong-amounts-updated/

 

Il modulo M4 PDF Extensions risolve.

The M4 PDF Extensions module solves it.

 

Grazie per la risposta.

MI sta dicendo che il modulo risolve lo scorporo delle varie aliquote iva anche se presente uno sconto in fattura?

Sono molto interessato e in tal caso l'acquisterei, ma vorrei capire se veramente risolve il problema posto.

 

1) In ordine sono presenti vari ariticoli con diverse aliquote IVA: 4%, 10%, 22%, esente (libri)

2) All'ordine viene applicato uno sconto, o da parte backend oppure dal cliente tramite voucher.

3) la fattura  generata e viene visualizzato lo scorporo dell'iva delle varie aliquote coerentemente con gli sconti applicati.

 

Grazie,

Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...