Jump to content

Problemi modulo PAYPAL - Payment error


gigidiver

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho uno store con versione prestashop 1.5.4.1 da circa un anno, fino ad oggi tutto ha funzionato alla perfezione, da qualche giorno a questa la maggior parte dei miei acquirenti riceve questo errore quando effettua il pagamento:


 


PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-08-07T08:38:10ZL_ERRORCODE0 -> 10729L_SHORTMESSAGE0 -> Shipping Address State EmptyL_LONGMESSAGE0 -> The field Shipping Address State is requiredL_SEVERITYCODE0 -> Error


 


Ovviamente stato ordine "Payment error" , ho resettato il modulo ma niente da fare il problema continua, qualcuno sa aiutarmi? La cosa strana è che il problema è apparso improvvisamente da solo.


 


Grazie a tutti, vi prego è urgente! Ho lo store fermo...


 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve, io ho lo stesso problema. Sono su Aruba e sto provando uno store con prestashop 1.6.0.9. Ho configurato il pagamento Paypal e al momento di pagare scegliendo l'opzione Paypal, mi da il seguente errore: 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

Inoltre il totale (ordine + spese spedizione) è inferiore alla somma spettante. Per esempio: se l'ordine è di 45,00 € e le spese di spedizione sono 7,93 €, il totale che mi dà è di 47,42 €. Se poi procedo comunque al pagamento, tramite bonifico o in contrassegno, il totale è giusto: 52,93 €.

Un grazie anticipato. 

Edited by quaio61 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la rapida risposta.

Ho fatto come mi hai detto ed in effetti qualcosa è cambiato, ma ancora non funziona. Ora mi da questo errore:

 

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. TIMESTAMP -> 2014-08-09T18:12:24Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10002
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
  5. L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error

 

 

 

Da profano mi chiedo: può essere che ho installato Prestashop in una sottodirectory invece che in quella principale (ove c'è il mio sito principale)?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Daniel_WM,

RISOLTO - Paypal funziona.

Puoi darmi delle dritte per risolvere anche il problema del totale dell'ordine? Siccome l'immagine vale più di mille parole, ti allego quella della pagina PAGAMENTO ed ho indicato con la freccia blu il totale discordante dalla somma dell'ordine con le spese di spedizione.

Grazie ancora

post-385796-0-23670500-1407609147_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sono su un hosting straniero, Hong Kong per la precisione perché la nostra azienda ha sede li, ma ripeto per un anno ha sempre funzionato alla perfezione...

Abbiamo investigato il problema per un cliente, giusto 3 giorni fa. In sostanza Paypal presenta 2 schermate diverse di pagamento, in maniera casuale. Nella versione "classica funziona", in quella con carrello in alto a destra no.

Nel caso della nuova schermata, la chiamata di DoDirectPayment non è corretta, poichè il server di paypal si aspetta uno stato (provincia) NON iso. Per ora abbiamo sbloccato i pagamenti ed interpellato paypal, a settembre finiremo il lavoro.

 

Spero ti sia utile,

MB

Link to comment
Share on other sites

Quindi fino a quando non avremo un aggiornamento dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che "casualmente" si venga reindirizzato alla pagina vecchia di pagamento? Il problema sembra quindi legato a Paypal a quanto ho capito, ad ogni modo è una gran bella rogna, sopratutto considerando la popolarità dei pagamenti Paypal su store Prestashop. Speriamo in un update immediato...chiunque abbia news per favore postatele qui sul topic... Grazie a tutti del supporto

 

Abbiamo investigato il problema per un cliente, giusto 3 giorni fa. In sostanza Paypal presenta 2 schermate diverse di pagamento, in maniera casuale. Nella versione "classica funziona", in quella con carrello in alto a destra no.
Nel caso della nuova schermata, la chiamata di DoDirectPayment non è corretta, poichè il server di paypal si aspetta uno stato (provincia) NON iso. Per ora abbiamo sbloccato i pagamenti ed interpellato paypal, a settembre finiremo il lavoro.

Spero ti sia utile,
MB

Link to comment
Share on other sites

Non è un bug di prestashop ne del modulo PayPal, ma semplicemente che ogni continente ha il suo modulo PayPal, quindi Europa, Stati uniti e Canada, Asia etc.. perché le nazioni e città sono diverse e PayPal richiede parametri diversi

Paypal ha cambiato le modalitá di collegamento per alcune connessioni. O hanno sbagliato e tornerá tutto alla normalitá, oppure il modulo è da correggere con le nuove policy. Come dicevo infatti, il modulo prevede l'invio degli "state" in formato iso (es. MI), mentre Paypal si aspetta il nome esteso (es.Milano).

Link to comment
Share on other sites

Corretto ciò che dici, ma come da un anno a  pochi giorni fa tutto liscio e da pochi giorni si presenta il problema? Probabilmente da qualche parte c'è l'inghippo...il fatto che con clienti della tessa nazione, ITALIA , a qualcuno va a qualcuno no, o che lo stesso cliente con errore prova e riprova e dopo 2..3 volte va mi fa pensare ad un bug di aggiornamento, forse lato paypal...

Non è un bug di prestashop ne del modulo PayPal, ma semplicemente che ogni continente ha il suo modulo PayPal, quindi Europa, Stati uniti e Canada, Asia etc.. perché le nazioni e città sono diverse e PayPal richiede parametri diversi

Link to comment
Share on other sites

Io ho simulato un acquisto, registrandomi e facendo il login. Quando inserisco uno o più prodotti nel carrello la somma e giusta. Quando arrivo alla sezione 5 del pagamento mi da quel problema che ho segnalato. Dopo aver scelto la modalità di pagamento la somma ritorna ad essere esatta.

Link to comment
Share on other sites

ecco l'errore

 

PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-08-12T18:05:31ZL_ERRORCODE0 -> 10729L_SHORTMESSAGE0 -> Shipping Address State EmptyL_LONGMESSAGE0 -> The field Shipping Address State is requiredL_SEVERITYCODE0 -> Error

 

 

riporta l'errore cosi riusciamo a capire di cosa si tratta, è impossibile che allo stesso cliente funziona 1 volta su 3.

Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo, potresti aprire un topic a parte per il tuo problema? questo topic è stato aperto per il problema di pagamento al modulo paypal, grazie

 

 

Per il corriere ho risolto (dovevo solo cambiare nelle impostazioni del b.o.). Appena ho un pò di tempo provo a mettere un nuovo corriere. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Daniel_WM,

RISOLTO - Paypal funziona.

Puoi darmi delle dritte per risolvere anche il problema del totale dell'ordine? Siccome l'immagine vale più di mille parole, ti allego quella della pagina PAGAMENTO ed ho indicato con la freccia blu il totale discordante dalla somma dell'ordine con le spese di spedizione.

Grazie ancora

ciao puoi dirmi come hai risolto ho ank'io lo stesso problema.

grazie 

ciao

Link to comment
Share on other sites

@ gigidiver:

L'errore che dici è capitato anche a me ed è risultato per il motivo seguente:

- Il problema principale (come peraltro indicato dal messaggio d'errore "The field Shipping Address State is required" è che l'utente arriva sì a PayPal ma Presta non gli comunica la provincia (state)

- Andando a vedere, ho scperto che il template usato aveva un errore per cui la provincia si "perdeva" durante il processo (ovvero il campo c'era, ma il nome del campo era sbagliato e quindi Presta non lo leggeva né lo memorizzava). Ho capito che lo sviluppatore che ha fatto il template evidentemente l'aveva cllaudato per una nazione che non ha provincie dunque non si era mai accorto del problema

 

suggerimenti:

 

a) prima di tutto verifica che il problema sia quello: fai un ordine di prva e verifica che quando arrivi a paypal la provincia manca, se è così è tutto lì

B) prova a rimettere il template default per un attimo, e rifali la prova a) se stavolta vedi la provincia il problema è nel template e va corretto

c) se il problema non è lì (facile, se dici che prima andava tutto bene) può essere un modulo che hai aggiunto che azzera la provincia. ci sono state modifiche di recente ai moduli installati?

d) per finire, io ho visto il problema quando un inglese ha fatto un ordine sul sito. Ho scoperto allora che la gestione era perfetta per l'Italia ma non per il regno unito. quindi va controllato anche il cliente specifico che ha avuto l'errore, dove risiede.

Spero sia utle

 

ps. raccomando di non postare probemi diversi non collegato sotto lo stesso post, si fa molta confusione a seguire i vari interventi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per il suggerimento, non ho aggiornato ne installato nessun modulo ne prima del problema ne dopo, ciò per dire che il tutto è apparso all'improvviso. Sono sempre più convinto di un problema di aggiornamento della gestione paypal per il semplice fatto che allo stesso utente che da errore magari riprovando va a buon fine. Ho notato per'altro che da quando è sorto il problema, nella pagina di ogni singolo ordine, alla voce pagamento paypal, viene riportato l'id della transazione paypal, cosa che prima non accadeva. Che paypal abbia cambiato qualcosa a nostra insaputa? Ho un ambiente di test ed ho fatto svariate prove, stesso risultato quindi escludo a priori il problema di un eventuale problema relativo ad altri moduli, certo è che paypal dice di non sapere nulla e non centrare nulla, noi abbiamo grossi problemi con i clienti e diversi ordini persi, mmmm chiunque possa mi aiuti....

 

@ gigidiver:

L'errore che dici è capitato anche a me ed è risultato per il motivo seguente:

- Il problema principale (come peraltro indicato dal messaggio d'errore "The field Shipping Address State is required" è che l'utente arriva sì a PayPal ma Presta non gli comunica la provincia (state)

- Andando a vedere, ho scperto che il template usato aveva un errore per cui la provincia si "perdeva" durante il processo (ovvero il campo c'era, ma il nome del campo era sbagliato e quindi Presta non lo leggeva né lo memorizzava). Ho capito che lo sviluppatore che ha fatto il template evidentemente l'aveva cllaudato per una nazione che non ha provincie dunque non si era mai accorto del problema

 

suggerimenti:

 

a) prima di tutto verifica che il problema sia quello: fai un ordine di prva e verifica che quando arrivi a paypal la provincia manca, se è così è tutto lì

B) prova a rimettere il template default per un attimo, e rifali la prova a) se stavolta vedi la provincia il problema è nel template e va corretto

c) se il problema non è lì (facile, se dici che prima andava tutto bene) può essere un modulo che hai aggiunto che azzera la provincia. ci sono state modifiche di recente ai moduli installati?

d) per finire, io ho visto il problema quando un inglese ha fatto un ordine sul sito. Ho scoperto allora che la gestione era perfetta per l'Italia ma non per il regno unito. quindi va controllato anche il cliente specifico che ha avuto l'errore, dove risiede.

Spero sia utle

 

ps. raccomando di non postare probemi diversi non collegato sotto lo stesso post, si fa molta confusione a seguire i vari interventi...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Daniel_WM,

RISOLTO - Paypal funziona.

Puoi darmi delle dritte per risolvere anche il problema del totale dell'ordine? Siccome l'immagine vale più di mille parole, ti allego quella della pagina PAGAMENTO ed ho indicato con la freccia blu il totale discordante dalla somma dell'ordine con le spese di spedizione.

Grazie ancora

Ciao quaio61,

per favore, mi puoi spiegare come hai risolto il problema di Paypal?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per il suggerimento, non ho aggiornato ne installato nessun modulo ne prima del problema ne dopo, ciò per dire che il tutto è apparso all'improvviso. Sono sempre più convinto di un problema di aggiornamento della gestione paypal per il semplice fatto che allo stesso utente che da errore magari riprovando va a buon fine. Ho notato per'altro che da quando è sorto il problema, nella pagina di ogni singolo ordine, alla voce pagamento paypal, viene riportato l'id della transazione paypal, cosa che prima non accadeva. Che paypal abbia cambiato qualcosa a nostra insaputa? Ho un ambiente di test ed ho fatto svariate prove, stesso risultato quindi escludo a priori il problema di un eventuale problema relativo ad altri moduli, certo è che paypal dice di non sapere nulla e non centrare nulla, noi abbiamo grossi problemi con i clienti e diversi ordini persi, mmmm chiunque possa mi aiuti....

Abbiamo personalizzato il codice, quindi non so darti la riga di codice interessata.

Comunque per correggere l'errore, in attesa di altre info, puoi:

- Aprire il file process.php a l'interno della cartella "express_checkout"

- Modificare il metodo setShippingAddress

- Valorizzare il parametro SHIPTOSTATE, utilizzando il nome al posto dell'ISO 

$state = new State((int)$address->id_state);
$fields['PAYMENTREQUEST_0_SHIPTOSTATE'] = $state->name;

Il consiglio di CLEONI è giusto, infatti il campo provincia deve essere valorizzato, ma il tuo caso sembra essere analogo a quello riscontrato dal nostro cliente.

 

Attualmente questa soluzione ha risolto il problema.

 

 

Spero sia utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, io ho il seguente problema

quando completo la procedura e pago con paypal mi arriva a questo errore:

  1. L_ERRORCODE0 -> 10002
  2. L_SHORTMESSAGE0 -> Authentication/Authorization Failed
  3. L_LONGMESSAGE0 -> You do not have permissions to make this API call
  4. L_SEVERITYCODE0 -> Error

Uso prestashop 1.5.6.0 e paypal 3.7.2

Ho provato a cercare ma dopo vari tentativi di cambiare file ecc... non ho risolto nulla.

Qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, gli errori del modulo PayPal possono dipendere da moltissimi fattori, 

1. dal modulo

2. dalla configurazione del tuo account paypal

3. dalla configurazione dell'hosting

 

purtroppo, non esiste una soluzione definitiva che è valida per tutti gli errori , quindi ogni volta bisogna vedere tramite il log di cosa si tratta.

 

Capisco che è stressante ma non cè una soluzione definitiva al problema.

 

Soprattutto se usi un hosting condiviso tipo aruba, il problema è più difficile da individuare.

 

La risposta è sempre la stessa, posta l'url del tuo negozio ed il log degli errori, altrimenti cercati un buon mago per risolvere il problema senza sapere nemmeno la fonte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

così a occhio leggendo questa

 

You do not have permissions to make this API call

 

il problema è che stai usando la connessione con API e le tre credenziali inserite in Presta non funzionano (te le ha fornite PayPal se hai un conto Premium o Business, v. PayPal -> Profilo -> Strumenti di Vendita -> Credenziali API)

 

Occhio che copiaincollando una password non ci sia scappato uno spazio come ultimo carattere (molto frequente). prova a incollare le password prima in un file di testo e verifica che non stai incollando uno spazio in fondo (che poi a causa dei pallini, non te ne accorgi). nel caso, toglilo prima di salvare.

 

Non so se mi sono spiegato.

 

Se invece delle credenziali API hai sbagliato come feci una volta io chiedendo invece le "firma API" che è un'altra cosa, chiama il numero verde PayPal e fatti aiutare da loro. E' gratuito e io ho risolto così.

 

Spero di essere stato d'aiuto, buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

https://www.prestashop.com/forums/topic/419611-problema-pypal-dalle-1500-di-oggi/?do=findComment&comment=2020129
Posto questa soluzione. Noi avevamo risolto in questo modo:
 

Aprite:

 

module/paypal/api/paypal_connect.php 

 

all linea 49: 

 

if (!$simple_mode || !preg_match('/[A-Z]+=/', $tmp, $result))
 
sostituire con: 
 
if (!$simple_mode || !preg_match('/[TOKEN]+=/', $tmp, $result))
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti 

 

ho anche io lo stesso problema:

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. TIMESTAMP -> 2015-10-06T10:27:20Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10002
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
  5. L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error

Ho prestashop versione 1.6 e modulo  PayPal v3.10.2 - by PrestaShop

ho provato a modificare la linea 49  del file  module/paypal/api/paypal_connect.php 

ma mi continua a dare l'errore.

 

Mi può aiutare qualcuno ?

 

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Il problema è il server, registriamo lo stesso problema su hosting Debian, Centos.
Di solito la correzione funziona. Nessun problema con Ubuntu.

 

Verifica la tua versione di PHP, con la 5.3 il problema sembra sparito.

Assicurati comunque che al momento dell'acquisto il cliente si sia registrato mettendo la provincia.

Prova ad abilitare il modulo express di paypal e vedi se ricevi lo stesso errore cliccandoci sopra

Edited by BBService (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, gli errori del modulo PayPal possono dipendere da moltissimi fattori, 

1. dal modulo

2. dalla configurazione del tuo account paypal

3. dalla configurazione dell'hosting

 

purtroppo, non esiste una soluzione definitiva che è valida per tutti gli errori , quindi ogni volta bisogna vedere tramite il log di cosa si tratta.

 

Capisco che è stressante ma non cè una soluzione definitiva al problema.

 

Soprattutto se usi un hosting condiviso tipo aruba, il problema è più difficile da individuare.

 

La risposta è sempre la stessa, posta l'url del tuo negozio ed il log degli errori, altrimenti cercati un buon mago per risolvere il problema senza sapere nemmeno la fonte.

Ciao, riporto un mio vecchio post, dove spiego che una soluzione definitiva non esiste, ma occorre nella maggior parte dei casi fare un debug, perché i fattori che incidono sul sistema di pagamento sono molteplici.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli, 

 

ho risolto,

 

fortunatamente tornando a freddo sull'argomento, ho rivisto le chiavi API  Paypal ed ho notato che vi era un carattere minuscolo invece che maiuscolo , inserito correttamente è andato tutto a posto.

 

:)  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Grazie Daniel_WM,

RISOLTO - Paypal funziona.

Puoi darmi delle dritte per risolvere anche il problema del totale dell'ordine? Siccome l'immagine vale più di mille parole, ti allego quella della pagina PAGAMENTO ed ho indicato con la freccia blu il totale discordante dalla somma dell'ordine con le spese di spedizione.

Grazie ancora

 

Stesso identico tuo problema, puoi spiegare come hai risolto, te ne sarei grato, grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ragazzi sono 2-3 giorni che su di un e-commerce i clienti che pagano su paypal, ma con carta di credito hanno questo problema:

 

- Il pagamento va a buon fine, anche se quasi sempre c'è una differenza tra il totale di prestashop e quello di paypal.

- Nonostante vada a buon fine da Prestashop arriva una mail di errore pagamento, e nel backoffice l'ordine esce con lo stato "Errore Pagamento"

- Il Cliente spesso è convinto che non sia andato bene e quindi va a rifare l'ordine pagando due volte.

 

Ditemi che c'è una soluzione perché sto impazzendo!

 

Dove posso vedere i log di errore di Paypal?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi sono 2-3 giorni che su di un e-commerce i clienti che pagano su paypal, ma con carta di credito hanno questo problema:

 

- Il pagamento va a buon fine, anche se quasi sempre c'è una differenza tra il totale di prestashop e quello di paypal.

- Nonostante vada a buon fine da Prestashop arriva una mail di errore pagamento, e nel backoffice l'ordine esce con lo stato "Errore Pagamento"

- Il Cliente spesso è convinto che non sia andato bene e quindi va a rifare l'ordine pagando due volte.

 

Ditemi che c'è una soluzione perché sto impazzendo!

 

Dove posso vedere i log di errore di Paypal?

 

Ho lo stesso problema, l'unico modo di "risolverla" e cambiare i parametri di configurazione generale e arrotondare per "ogni articolo" peccato che poi si sballino i corrispettivi di fatturazione che prendono il totale prodotto arrotondando per totale.

 

Come risolvere al 100%?

 

Grazie,

Ambra

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...