Jump to content

Modulo PayPal 3.7.1 - payment.php errore 404


Recommended Posts

Buonasera.

 

Ho installato in PrestaShop 1.6.0.6 il modulo per il pagamento tramite PayPal 3.7.1.

Ho configurato quello che c'era da configurare ed ho proceduto con i test.

Arrivati all'ultima fase, il pagamento per l'appunto, ottengo un meraviglioso errore 404 alla pagina miosito/modules/paypal/express_checkout/payment.php.

Innanzitutto ho controllato l'effettiva esistenza della pagina in questione, ed esiste.

Poi ho fatto delle ricerche su internet ed ho constatato di non essere il solo ad avere tale problema, ma stranamente non esiste una soluzione definitiva.

Alcuni hanno risolto modificando i permessi delle cartelle e dei documenti del modulo in oggetto, cosa che ho fatto senza successo, altri sembra siano ancora in cerca di una soluzione.

 

Ho pensato potesse trattarsi di un errore dovuto alla modalità test quindi sono passato alla modalità live, ovviamente modificando i parametri necessari, ma il risultato non è variato.

 

Da cosa potrebbe dipendere tale malfunzionamento?

Inoltra, che differenza c'è tra il modulo PayPal (v.3.7.1) e PayPal USA, Canada (v.1.3.3)?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Risolto.
Ho seguito i primi 4 punti di questa discussione (il resto non è stato necessario poiché, a quanto ho letto, è già stato risolto dagli sviluppatori) e, nonostante si faccia riferimento a versioni precedenti, adesso è possibile effettuare pagamenti e rimborsi senza problemi nel sito che sto sviluppando.

Link to comment
Share on other sites

...

Inoltra, che differenza c'è tra il modulo PayPal (v.3.7.1) e PayPal USA, Canada (v.1.3.3)?

 

...

la differenza risiede nelle api

in area USA hanno rilasciato delle api apposite per un'integrazione più conforme agli standard web attualmente usati. In area EMEA questi standard non saranno usato ancora per un bel po'

inoltre in area usa le api permetteranno maggiore integrazione anche con il pagamento mobile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...